dubbioso84 Inviato: 2 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 (modificato) posto nuove foto, a distanza di sei mesi (e con una macchina fotografica decente).. le vecchie foto (fatte con un cellulare) sono qui --> http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...mp;#entry282076 età: 23 anni problema: progressivo innalzamento dell'attaccatura (da qualche anno) tipo di capelli: castani, lisci, molto sottili densità: medio-bassa segni particolari: vertigini che creano una specie di diradamento sul vertex tramite uno squallido lavoro con photoshop, ho ricostruito la mia vecchia attaccatura (di quando avevo, diciamo, 16 anni) per confrontarla con quella nuova vecchia attaccatura (capelli bagnati) nuova attaccatura (capelli bagnati) vecchia attaccatura (capelli asciutti) nuova attaccatura (capelli asciutti) Modificato 2 Dicembre 2007 da dubbioso84 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 2 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 altre foto: frontale (capelli asciutti) tempia destra (capelli asciutti) tempia sinistra (capelli asciutti) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 2 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 vertex (asciutto) avendo una densità abbastanza bassa, ovunque mi giri i capelli mi si creano questi diradamenti es: nuca con capelli "girati" ed infine capelli "normali" Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poz Inviato: 2 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 hai usato fina e minox?Stai facendo qualche cura?Ho lo stesso problema...comincero' con dutasteride tra breve..intatnto promox e antiossidanti per me.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 2 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 ancora ti puoi salvare benissimo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 2 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 no, niente cure. quando ho notato la stempia, un paio di anni fa, ho iniziato a prendere fina, ma poi ho smesso poichè convinto di avere una fisiologica. in effetti da allora è cambiato molto poco (e sono sicuro che se l'avessi presa la stempia sarebbe avanzata cmq) in futuro chissà.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 2 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 ancora ti puoi salvare benissimo dalla stempia non mi salva nessuno, è praticamente uguale a quella di mio nonno ormai.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 2 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 (modificato) tuo padre è calvo?devi considerare che a 23 anni è normale in chi ha aga non aver perso ancora tutti i capelli Modificato 2 Dicembre 2007 da maxximo78 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 2 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 sì mio padre è calvo ma mio nonno no e la stempia assomiglia molto alla sua (è per questo che non voglio curarmi).. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 2 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 Fai malissimo , la tua è una tipica stempiatura da aga, si vedono benissimo i triangoli isosceri di marliani, fai male a non curarti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 2 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 triangoli che?? :unsure: cmq ho sempre avuto l'attaccatura a V.. diciamo che è quasi uguale solo che più alta.. è per questo che propenderei per una fisio. cmq posto qui proprio per sentire il parere degli altri ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 2 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 l'attaccatura ha v è tipica di chi è destinato a rimanere calvo,sei uguale a un mio amico che poi a 29 anni è rimasto quasi calvo.senti a me curati,sei troppo dubbioso di nome e di fatto.. ;) :D :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 2 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 l'attaccatura ha v è tipica di chi è destinato a rimanere calvo, questa è buona.. potrei postare un sacco di esempi di uomini stempiati, con l'attaccatura a V, pieni di capelli.. non ti inventare le cose, dai! cmq ho capito, per te dovrei (ri)cominciare con la fina.. cmq aspetto anche il parere di altri e di gigli Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poz Inviato: 2 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 fallo prima che sia troppo tardi!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 2 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 (modificato) mmm, sono contro la cura "preventiva".. poz, a giudicare dalle tue foto hai un pò di diradamento sul vertex, al tuo posto mi curerei anch'io.. ma visto che il mio è sempre uguale sono un po' restio, capisci?.. Modificato 2 Dicembre 2007 da dubbioso84 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 2 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 Diaciamoche l'attaccatura di chi deve perdere i capelli è ben diversa, la tua e a V e ben marcata(tipo diabolik), mentre chi stempia per aga ce l'ha a U oppure con i lati arrotondati in quanto scavati.Sinceramnete nn saprei il derma che ha detto? era uno bravo? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 2 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 Diaciamoche l'attaccatura di chi deve perdere i capelli è ben diversa, la tua e a V e ben marcata(tipo diabolik), mentre chi stempia per aga ce l'ha a U oppure con i lati arrotondati in quanto scavati.Sinceramnete nn saprei il derma che ha detto? era uno bravo? non sono mai andato.. però gigli nell'altra sezione ha detto che la situazione è compatibile con una fisiologica. cmq è chiaro che se la stempia supererà quella di mio nonno inizierò a prendere fina! e in ogni caso un salto dal derma mi conviene farlo, prima o poi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 2 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 poi sara' troppo tardi. Goten ti ricordo che diabolik è un fumetto, nella realta' una stempiatura del genere porta di sicuro alla pelata, e poi il nostro amico ha solo 23 anni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 2 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 questa è buona.. potrei postare un sacco di esempi di uomini stempiati, con l'attaccatura a V, pieni di capelli.. non ti inventare le cose, dai!cmq ho capito, per te dovrei (ri)cominciare con la fina.. cmq aspetto anche il parere di altri e di gigli si ma c'è un piccolo particolare, non hanno 23 anni... :innocente: :innocente: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso84 Inviato: 2 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 e secondo te quando gli è venuta? a 40 anni? :innocente: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 2 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 (modificato) Quasi tutti maxximo nascono con il frontale dritto, ma tranne che per pochi eletti, quello nn è certo la forma finale dell'attaccatura, che dopo l'età dello sviluppo assume invece la forma definitiva, innalzandosi un po, o diventando un po a V, dipende, è un tratto somatico, da qui il nome fisiologica ed è chiaro che questo avviene tra i 20 e 20 e quacosa anni, quando dovrebbe avvenire a 40???? IL fatto è che formatasi la fisiologica si blocca, e da li nn si schioda più, salvo che in un futuro nn evolva in aga, ma se continua ad avanzare anche se piano a quel punto è aga. Modificato 2 Dicembre 2007 da Goten Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxximo78 Inviato: 2 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 guindi x te dovrebbe aspettare x vedere se avanza? e poi che se ne fa dei capelli displastici che non superano i 3 cm? la lotta all'aga va condotta prima che i capelli cadano questo dovrebbe essere chiaro a tutti,poi non c'è piu' rimedio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel85 Inviato: 2 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=26510 allora questo è un falso, alla fine avevo ragione Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 2 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 Caro dubbioso siamo in situazioni molto simili, sia noi due che molti altri nel forum (Goten Maximo e c85 sono i primi che mi vengono). Anche io come te ho preso fina per un po' di tempo poi ho smesso. La stempiatura piano piano si alza, in maniera impercettibile di anno in anno, e la V diventa sempre piu' stretta. Difficile dire se sia una situazione da fina. Per me la risposta e' un "ni". Secondo ma la stempiatura fisiologica e' una aga lentissima. Ti dico anche che secondo me gente come noi se non si cura arriva a 40 anni con una stempiatura abbastanza evidente ed un principio di diradamento del vertex ma senza diventare pelati fino ad un eta' piuttosto avanzata. Mio padre ha 60 anni, e' stempiato e con un principio di diradamento del vertex da piu' di 10 anni ma ha ancora una capigliatura invidiabile per uno di quell' eta'. Altro esempio che posso portare, molto simile a mio padre, e' l' attore Jonathan Frakes che faceva il comandante in Star Trek nuovo. Ha iniziato a stempiarsi nel '90 piu' o meno ed adesso ha una capigliatura bella stempiata ma tutto sommato invidiabile per uno della sua eta'. http://content.answers.com/main/content/wp...Frakes_2005.jpg Questo qui e' del 52, ora ha 55 anni, e ha iniziato a stempiarsi come noi intorno ai 30 credo. Questo per dire che non e' vero che la stempiatura "fisiologica" inizia intorno ai 20 anni, puo' iniziare a qualunque eta' esattamente come l' aga. Goten pero' non ha tutti i torti, e nemmeno Maximo li ha. Prendere fina subito sicuramente aiuta, secondo me irrobustisce i capelli e limita il processo di stempiatura che, se lasciato agire indisturbato, piano piano si mangia parecchio frontale ma in un modo cosi' lento che prima di avere problemi seri ed evidenti devono passare dei lustri. Il mio discorso non arriva a nessun punto, anche perche' io non ho ancora una idea precisa su cosa fare, sinceramente ora come ora sono tentato di tornare dal mio medico e dirgli si mi puo' riiniziare a prescrivere il proscar. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 2 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2007 http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=26510 allora questo è un falso, alla fine avevo ragione Come fai a dirlo scusami? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati