Vai al contenuto

Nuove foto

Messaggi raccomandati

posto nuove foto, a distanza di sei mesi (e con una macchina fotografica decente).. le vecchie foto (fatte con un cellulare) sono qui --> http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...mp;#entry282076

problema: progressivo innalzamento dell'attaccatura (da qualche anno)

tipo di capelli: castani, lisci, molto sottili

densità: medio-bassa

segni particolari: vertigini che creano una specie di diradamento sul vertex

tramite uno squallido lavoro con photoshop, ho ricostruito la mia vecchia attaccatura (di quando avevo, diciamo, 16 anni) per confrontarla con quella nuova

vecchia attaccatura (capelli bagnati)

79257014mn6.th.jpg

nuova attaccatura (capelli bagnati)

12413592yr7.th.jpg

vecchia attaccatura (capelli asciutti)

20293909vm4.th.jpg

nuova attaccatura (capelli asciutti)

37102629di5.th.jpg

Modificato da dubbioso84
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

l'attaccatura ha v è tipica di chi è destinato a rimanere calvo,

questa è buona.. potrei postare un sacco di esempi di uomini stempiati, con l'attaccatura a V, pieni di capelli.. non ti inventare le cose, dai!

cmq ho capito, per te dovrei (ri)cominciare con la fina.. cmq aspetto anche il parere di altri e di gigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaciamoche l'attaccatura di chi deve perdere i capelli è ben diversa, la tua e a V e ben marcata(tipo diabolik), mentre chi stempia per aga ce l'ha a U oppure con i lati arrotondati in quanto scavati.Sinceramnete nn saprei il derma che ha detto? era uno bravo?

non sono mai andato.. però gigli nell'altra sezione ha detto che la situazione è compatibile con una fisiologica.

cmq è chiaro che se la stempia supererà quella di mio nonno inizierò a prendere fina! e in ogni caso un salto dal derma mi conviene farlo, prima o poi

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è buona.. potrei postare un sacco di esempi di uomini stempiati, con l'attaccatura a V, pieni di capelli.. non ti inventare le cose, dai!

cmq ho capito, per te dovrei (ri)cominciare con la fina.. cmq aspetto anche il parere di altri e di gigli

si ma c'è un piccolo particolare, non hanno 23 anni... :innocente: :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutti maxximo nascono con il frontale dritto, ma tranne che per pochi eletti, quello nn è certo la forma finale dell'attaccatura, che dopo l'età dello sviluppo assume invece la forma definitiva, innalzandosi un po, o diventando un po a V, dipende, è un tratto somatico, da qui il nome fisiologica ed è chiaro che questo avviene tra i 20 e 20 e quacosa anni, quando dovrebbe avvenire a 40???? IL fatto è che formatasi la fisiologica si blocca, e da li nn si schioda più, salvo che in un futuro nn evolva in aga, ma se continua ad avanzare anche se piano a quel punto è aga.

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro dubbioso siamo in situazioni molto simili, sia noi due che molti altri nel forum (Goten Maximo e c85 sono i primi che mi vengono). Anche io come te ho preso fina per un po' di tempo poi ho smesso. La stempiatura piano piano si alza, in maniera impercettibile di anno in anno, e la V diventa sempre piu' stretta. Difficile dire se sia una situazione da fina. Per me la risposta e' un "ni". Secondo ma la stempiatura fisiologica e' una aga lentissima. Ti dico anche che secondo me gente come noi se non si cura arriva a 40 anni con una stempiatura abbastanza evidente ed un principio di diradamento del vertex ma senza diventare pelati fino ad un eta' piuttosto avanzata. Mio padre ha 60 anni, e' stempiato e con un principio di diradamento del vertex da piu' di 10 anni ma ha ancora una capigliatura invidiabile per uno di quell' eta'.

Altro esempio che posso portare, molto simile a mio padre, e' l' attore Jonathan Frakes che faceva il comandante in Star Trek nuovo. Ha iniziato a stempiarsi nel '90 piu' o meno ed adesso ha una capigliatura bella stempiata ma tutto sommato invidiabile per uno della sua eta'.

http://content.answers.com/main/content/wp...Frakes_2005.jpg

Questo qui e' del 52, ora ha 55 anni, e ha iniziato a stempiarsi come noi intorno ai 30 credo. Questo per dire che non e' vero che la stempiatura "fisiologica" inizia intorno ai 20 anni, puo' iniziare a qualunque eta' esattamente come l' aga.

Goten pero' non ha tutti i torti, e nemmeno Maximo li ha. Prendere fina subito sicuramente aiuta, secondo me irrobustisce i capelli e limita il processo di stempiatura che, se lasciato agire indisturbato, piano piano si mangia parecchio frontale ma in un modo cosi' lento che prima di avere problemi seri ed evidenti devono passare dei lustri.

Il mio discorso non arriva a nessun punto, anche perche' io non ho ancora una idea precisa su cosa fare, sinceramente ora come ora sono tentato di tornare dal mio medico e dirgli si mi puo' riiniziare a prescrivere il proscar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...