Manu_85 Inviato: 20 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2007 Ciao xxxxx... Vorrei sapere in base alle vostr esperienze: Secondo voi sono un tipo esagerato? Vi spiego: ho fatto una visita da gigli il 10 novembre....... Ho un po' di vertex (o come si chiama) diradato.... Ma è una cosa che ho da 3 o 4 anni...ne ho 22.....non mi sembra neanche più di tanto peggiorata pur guardano foto di 2 anni fa.... I miei amici mi dicono che non sono affatto messo male...certo non ho una criniera ma dicono che sono nella norma...la mia ragazza mi dice che è assurda la paura che di dventare pelato e che lei non ha mai notato mai nulla.... In famiglia nessuno ha problemi di calvizie...proprio nessuno... Ma allora: perchè io ho la convinzione che tra breve diventerò calvo? Vorrei non pensarci ma non riesco.... Il dott. gigli mi ha detto che qualcosina ce l'ho...e mi ha dato minoxidil, capsule a base d'erba e shampoo anti caduta... Ormai non faccio altro che mettermi davanti ad uno specchio e guardarmi la vertigine dall'alto con un altro (specchio).... Quando metto il gel mi si vede il cuoio capelluto non solo nella vertigine..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 20 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2007 Io invece quando metto il gel mi si vedono le ascelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 20 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2007 Ciao xxxxx... Vorrei sapere in base alle vostr esperienze: Secondo voi sono un tipo esagerato? Vi spiego: ho fatto una visita da gigli il 10 novembre....... Ho un po' di vertex (o come si chiama) diradato.... Ma è una cosa che ho da 3 o 4 anni...ne ho 22.....non mi sembra neanche più di tanto peggiorata pur guardano foto di 2 anni fa.... I miei amici mi dicono che non sono affatto messo male...certo non ho una criniera ma dicono che sono nella norma...la mia ragazza mi dice che è assurda la paura che di dventare pelato e che lei non ha mai notato mai nulla.... In famiglia nessuno ha problemi di calvizie...proprio nessuno... Ma allora: perchè io ho la convinzione che tra breve diventerò calvo? Vorrei non pensarci ma non riesco.... Il dott. gigli mi ha detto che qualcosina ce l'ho...e mi ha dato minoxidil, capsule a base d'erba e shampoo anti caduta... Ormai non faccio altro che mettermi davanti ad uno specchio e guardarmi la vertigine dall'alto con un altro (specchio).... Quando metto il gel mi si vede il cuoio capelluto non solo nella vertigine..... Difficile dirlo, agli inizi di solito solo l' interessato si accorge del cambiamento perche' e' cosi' lieve che altri nn riescono a percepirlo. Se mettessi qualche foto sarebbe d' aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2007 Già 22 anni, leggero diradamento diffuso ma con maggiore intensità sul vertex, evoluzione scarsa o assente, nessun familiare, a memoria storica, portatore di alopecia androgenetica. Direi che tu possa dormire sonni tranquilli, ragazzo mio. Il minoxidil che ti ha prescritto il Dott. Gigli andrà più che bene come "terapia sintomatica", dando ai tuoi capelli una fase anagen più lunga e quindi una maggiore persistenza, una maggiore lunghezza ed un maggior spessore. Il fatto che non ti abbia prescritto un anti-5-alfa-reduttasico farebbe supporre che non sia affatto probabile che si tratti di alopecia androgenetica. Piuttosto, visto lo stato d'ansia, forse eccessivo, che il diradamento ha generato, tutto bene dal punto di vista psicologico in questi ultimi anni? ;) In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manu_85 Inviato: 20 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2007 Già 22 anni, leggero diradamento diffuso ma con maggiore intensità sul vertex, evoluzione scarsa o assente, nessun familiare, a memoria storica, portatore di alopecia androgenetica.Direi che tu possa dormire sonni tranquilli, ragazzo mio. Il minoxidil che ti ha prescritto il Dott. Gigli andrà più che bene come "terapia sintomatica", dando ai tuoi capelli una fase anagen più lunga e quindi una maggiore persistenza, una maggiore lunghezza ed un maggior spessore. Il fatto che non ti abbia prescritto un anti-5-alfa-reduttasico farebbe supporre che non sia affatto probabile che si tratti di alopecia androgenetica. Piuttosto, visto lo stato d'ansia, forse eccessivo, che il diradamento ha generato, tutto bene dal punto di vista psicologico in questi ultimi anni? ;) In bocca al lupo! Beh..mi ha prescritto anche il Locoidon 0,1% dato che a volte (da un po' non mi capita più) mi si formavano delle croste tipo forfora e avevo un po' di prurito.... Mio zio materno (ora che ho chesto a mia madre) verso i 40 anni ha avuto l'alopecia androgenetica...causa forte shok per la morte di un suo caro amico.... Posso sempre stare tranquillo? Grazie, molto gentile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 21 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2007 Una banale dermatite seborroica del cuoio capelluto, probabilmente sempre presente a livello subclinico con esacerbazioni periodiche. Non dovresti avere difficoltà a controllarla con il Locoidon. In quanto allo zio, stai tranquillo, non si è trattato di alopecia androgenetica ma probabilmente di alopecia areata. Anche se la androgenetica risente delle condizioni di stress e ne subisce un aggravamento, la sua patogenesi non è di tipo primariamente psicosomatico tramite meccanismo autoimmunitario come invece accade per l'areata. L'androgenetica riconosce una patogenesi almeno parzialmente ma comunque necessariamente ormono-dipendente. Impossibile quindi scatenare dal nulla una androgenetica, possibile invece farlo con una areata, naturalmente in soggetti predisposti da una diatesi autoimmune anche se fino ad allora latente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manu_85 Inviato: 21 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2007 Una banale dermatite seborroica del cuoio capelluto, probabilmente sempre presente a livello subclinico con esacerbazioni periodiche. Non dovresti avere difficoltà a controllarla con il Locoidon.In quanto allo zio, stai tranquillo, non si è trattato di alopecia androgenetica ma probabilmente di alopecia areata. Anche se la androgenetica risente delle condizioni di stress e ne subisce un aggravamento, la sua patogenesi non è di tipo primariamente psicosomatico tramite meccanismo autoimmunitario come invece accade per l'areata. L'androgenetica riconosce una patogenesi almeno parzialmente ma comunque necessariamente ormono-dipendente. Impossibile quindi scatenare dal nulla una androgenetica, possibile invece farlo con una areata, naturalmente in soggetti predisposti da una diatesi autoimmune anche se fino ad allora latente. Ah ok..Beh..meglio così no? A mio zio le passò in breve tempo...infatti ora ha ancora tutti i suoi capelli... Per la verità io sono uno molto vanitoso...quindi per quello mi agito subito...e per quello sono andato a farmi una visita dal dott Gigli.. Grazie per le informazioni.. Ammettoche mi sei stato molto di aiuto...non capisco niente su queste cose... Ora sono molto più tranquillo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel85 Inviato: 21 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2007 Quando metto il gel mi si vede il cuoio capelluto non solo nella vertigine..... quando lo mettevi prima si vedeva molto? se sei sempre stato così vai tranquillo, se invece ora si vede molto, evidentemente c'è stato un diradamento, io dell'aga me ne sono accorto proprio così, figurati che non usavo il gel ma la pasta per capelli, che tende appunto a mantenere il volume di quando sono asciutti, prendi il problema per tempo, è fondamentale la tempestività, fai un rapporto dal prima al poi, se con il gel si vede veramente tanto rispetto a prima, allora vai da un dermatologo e fai un trico test per sapere esattamente il motivo del diradamento e le eventuali cure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manu_85 Inviato: 21 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2007 quando lo mettevi prima si vedeva molto? se sei sempre stato così vai tranquillo, se invece ora si vede molto, evidentemente c'è stato un diradamento, io dell'aga me ne sono accorto proprio così, figurati che non usavo il gel ma la pasta per capelli, che tende appunto a mantenere il volume di quando sono asciutti, prendi il problema per tempo, è fondamentale la tempestività, fai un rapporto dal prima al poi, se con il gel si vede veramente tanto rispetto a prima, allora vai da un dermatologo e fai un trico test per sapere esattamente il motivo del diradamento e le eventuali cure sono stato visitato dal dott gigli una 15 gorni fa...ha detto di stare tranquillo...e mi ha dato il minoxidil per rafforzare i capelli! Cmq "spulciando" qualche foto di 2 anni fa non sono peggiorato..almeno così pare... ho chiesto anche pareri a miei amici e nulla...non notano proprio niente.... Sinceramente la cosa che mi fa stare tranquillo è che in famiglia non ci sono casi di calviza o di alopecia androgenetica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 21 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2007 ... ho chiesto anche pareri a miei amici e nulla...non notano proprio niente.... Questo è uno di quei riscontri oggettivi che noi della Sezione Protesi non possiamo sfruttare... :fischietto: :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lazycat Inviato: 28 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2007 ahhha mitico polywater!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 6 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2008 capsule a base d'erba non dirlo alla GDF. A parte la battuta ti avrà prescritto saw palmetto o nipononivea e shampoo anti caduta... che shampoo?Non esistono shampoo anticaduta se non il Nizoral che non è tra i preferiti del dott Gigli. Inoltre se ti ha prescritto minoxidil si tratta di aga,ma del resto ti avrà detto cosa hai no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 7 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2008 io sono uguale a te...sono paranoiato perche nelle foto a 16 anni avevo piu capelli di ora..ora ne ho 22 come te..e mi guardo anch io con lo specchio ahaha anch io sono fissato col vertex..anche se di problemi mi dicono che non ne ho e nessuno ha mai notato nulla... cmq metti qualche tua foto cosi confrontiamo la situa... :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati