Vai al contenuto

Nella vita bisogna essere dei capolavori

melchy

Messaggi raccomandati

il libero arbitrio è concesso a tutti, ahimè oggi viviamo nella società iperconforme il cui motto è "all for the win", in un "gioco" dove tutto è concesso e i colpi bassi sono all'ordine del giorno, lasciando definitivamente morire tutti coloro che sono morti in nome di un "codice" morale che esigeva il prezzo più alto che l'uomo possiede per essere lasciato in tradizione per il futuro... io personalmente sono spesso d'accordo con quanto afferma poly, in quanto mi specchio volentieri nel suo filologico pensiero, ovvero, la maggior parte delle cose che facciamo sono dettate da quello che i canoni della società chiedono, la frase "lo faccio per me, in principio" è utopistica e ipocrita, forse veramente alcuni individui lo fanno veramente per il proprio ego, ma a livello subconscio ogni cambiamento è, anche in minima parte, condizionato e richiesto dall'ambiente al quale si appartiene, la differenza tra rasato e calvo è un trita e ritrata sul quale molti hanno speso moltissime parole e tempo...e sinceramente riprendere questo discorso è una offesa alla ragione e alla realtà, ma in modo sostanziale ( rasato= capelli cortissimi, ma pur sempre capelli e in quantità industriale - calvo= basti pensare a zone di elevata siccità e associare il tutto alla cute...deserto con tanto di pannelli riflettori per la luce)

per quanto riguarda la protesi, si è un beffardo sistema di nascondere la verità volendo... ma in un "gioco", che oggi si chiama mondo, vita, ecc è all'ordine del giorno mascherare ogni cosa, siamo tutti maschere di maschere, in ogni pensiero, azione, gesto...siamo noi stessi solo quando siamo soli, alcune persone poi non lo sono nemmeno in questi casi, si autoconvincono che le loro azioni sono naturali e giuste nonostante quella dannata voce che si innalza suggerisce loro il contrario

tutto questo è detto da una persona che attualmente non indossa protesi, ma che non si farà alcun problema in futuro, quando la situazione lo richiederà, già oggi noi tutti mascheriamo noi stessi, una maschera in più non mi cambia la vita, specialemente se questa maschera potrà donarmi una fetta della mia personalità che a causa di un problema mi è stata tolta o per meglio dire eclissata

il pensiero è la fonte del massimo ma rarissimo piacere et felicità e del massimo e quotidiano dolore dell'uomo, io non ci perderei molto tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

scrivete troppo e non ho voglia di leggere

mi limito a dire che non per forza chi si rasa è uno sconfitto che si rassegna,probabilmente spesso è uno che accetta e se ne frega ma vuole essere ordinato,e di certo una testa con capelli lunghi 5 cm se metà di questi non ci sono non è ordinata.

vorrei anche dire basta a questa storia dei trucchi dei bluff e degli inganni..anche mettersi un vestito che dona è un inganno perchè sotto magari c'è un fisico scadente che on si nota, anche mettere un push up..ma chi se ne frega! è un modo che le persone hanno per apparire meglio. perchè deve per forza essere considerato un inganno?! se la calvizie è un problema estetico allora la protesi è una soluzione estetica. se il problema può essere affrontato molto bene senza far nulla poichè non è nulla di che allora anche la sua soluzione ,diversa, non deve e non può essere considerata più di un nulla di che. perchè una protesi è un problema? boh non mi capacito.

io più volte ho detto che se fossi uomo mi taglierei i capelli molto corti e stop,perhcè uomini calvi ce ne sono a iosa,è la normalità,è quella la normalità, ma se uno vuol gradirsi di più esteticamente si mette una protesi...cosa c'è di così terribile? di così scandaloso e ingannevole? di grave?! sono peli cavolo! cosa c'è di grave? boh..

allora uno che perde un occhio non deve metterlo di vetro perchè inganna chi lo guarda? l'occhio di vetro non gli serve a un cavolo funzionalmente..e chi si rompe i denti perchè non se li mette d'oro invece che di ceramica?! è la stessa cosa..

Modificato da Lady Marmelade
Link al commento
Condividi su altri siti

“Non importa se ci saranno infiniti ostacoli perche' un uomo non e' fatto per accettare o far buon viso ad una sorte che non gradisce, magari voltandole le spalle, ma e' fatto per gestire e risolvere i problemi"

Quindi c'è una SOLUZIONE alla'alopecia?cxxxx,non lo sapevo!E noi pirloni che ci rasavamo perchè pensavamo non si potesse fare niente di realmente risolutivo!Ironia a parte,come dicevo in altri post,una Soluzione vera all'alopecia ancora non c'è...Quindi è vero che l'uomo deve essere forte e combattere per gestire e risolvere i problemi...quando ne ha la possibilità...Ma se questa possibilità non c'è??Poly...Lo sai benissimo che la tua non è la Soluzione al problema in senso assoluto...è solo un compromesso...che,chissà come mai,solo una minoranza dei calviziandi accetta...Quindi non è che chi non lo adotta è un debole o uno che non vuole risolvere il problema...Semplicemente non lo fa perchè non è la Soluzione..

"Credo quindi che, a prescindere dal fatto che ognuno di noi, se sta bene con se stesso ha fatto la scelta giusta,modificare la propria estetica abbia un senso non tanto nella narcisistica contemplazione della propria immagine allo specchio ma nella effettiva...resa, ovvero nelle possibilita' che ci vengono improvvisamente offerte dalla modifica e che non erano alla nostra portata prima di effettuare il cambiamento!"[/color]

"io da pelato non batto un chiodo ma rimedio solo due di picche e nemmeno per sogno una donna mi viene a cercare, poi mi metto un parruccone infame e trovo, nello stesso arco di tempo, 4 donne con cui posso iniziare una storia ma, ancora piu' importante, due di esse che mi fanno la corte spontaneamente, posso dire di avere dei risultati concreti o no?"

"quando vedo ragazze che potrebbero essere mie figlie che mi corteggiano, senza nemmeno sapere chi io sia, cosa pensi, cosa faccia, che macchina abbia e quanti soldi guadagni, ma solo perche'.... piaccio e dimostro 15 anni di meno"

Una cosa che mi fa sorridere,scusami Poly,è il come tu e tutti i protesizzati improvvisamente diventiate,nel momento in cui la indossate,degli adoni con sciami di donne o xxxxxne che gli ronzano attorno,mentre un attimo prima eravate dei cessi colossali senza uno straccio di donna...Parli di "effettiva resa",di come diventino alla tua portata,con questo cambiamento,cose che prima non lo erano...Ma sei sicuro che non lo erano?O eri tu che non ci provavi nemmeno ad affrontarle perchè ti sentivi inferiore?Io ti capisco...Siamo sulla stessa barca...L'alopecia a livello psicologico colpisce chiunque,in maniera variabile...Ma poi sta a noi stessi cercare di reagire...Anzitutto affrontando il mondo esterno...Infatti alla fine del tuo messaggio dici che contano i risultati,solo i risultati...Hai ragione!Io da pelato(anche se in realtà ho ancora tutto il front,non ho stempie,però ho una bella chierica e una cicatrice da strip di 20 cm sulla nuca ben visibile con i capelli rasati ad 1mm) ho provato ad affrontare il mondo e mi è andata e va tutt'ora moolto bene!Ho avuto molte conferme in ambito femminile...Addirittura alcune mi hanno detto che la cicatrice mi rende + interessante!Quindi la cosa da fare secondo me è,prima di pensare a qualsiasi soluzione,provare ad affrontare il mondo...Vedere che reazione provoco..Se è di sdegno,ribrezzo,allora penserò a qualche "rimedio"...Ma faccio fatica a credere che con i capelli siete donnaioli,senza siete dei cessi inguardabili...Polywater la tua forma di scrittura è perfetta....ma cerca di essere un pò meno assolutistico nei tuoi post...Lo sai benissimo anche tu che certezze,in questo campo,non ce ne sono!!Ci sono pelati vincenti e capelloni perdenti come il contrario...

Se tu da calvo eri un perdente e con la protesi sei diventato un vincente sono molto contento per te...ma non è così per tutti!

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente non d'accordo:chi si rasa, anche a lametta (ma la maggior parte di chi si rasa lo fa con rasoio elettrico a circa 1mm...) si autoprescrive su tutta la testa con paradossale autorevolezza quello che la natura gli avrebbe riservato solo per una parte del cranio, e lo fa senza bleffare, accettando dunque che il limite tra le due zone si noti bene, quindi accettando la calvizie e, di più, "prescrivendosela".

Assolutamente non sono d'accordo curva.

Non è detto.

Io dico che quando uno rasato a lametta dice, tutto tronfio, di avere a disprezzo la calvizie, lo fa dopo aver riflettutto e nel tentativo di darsi cmq un tono virile.

Spesso queste affermazioni "virili" in realtà nascondono cmq uno stato di disagio.

Rasandosi non si accetta automaticamente la calvizie.

Uno che davvero la accetti, pensaci curva, sarebbe solo colui che non si rasasse, ma tenesse la corona d'Ippocrate (il cerchio di capelli ai lati): solo in questio caso dimostrerebbe una serena indifferenza alla natura...

Ciao! :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, sto delirando, dev'essere l'effetto del toluene della colla del parrucchino: ora vado ad autoprescrivermi un po' di Serenase 10mg i.v. cosi' torno, come facevo 25-30 anni fa, a farmi i rasponi mentali sull'angoscia del calvo che non batte un chiodo, nemmeno offrendosi alla Befana, senza fare un passo in avanti ne' uno indietro nella fogna dei distinguo, e torno il cogli*ne che ero, quello che si sentiva ripetere che i capelli non erano poi cosi' importanti, soprattutto... da coloro che i capelli li avevano e si spartivano le ragazze che a lui certo non toccavano...

Salut, Curvadong! ;)

Poly, ma davvero hai notato grossi cambiamenti nelle reazioni che susciti nelle donne in conseguenza della protesi oppure è il fatto che ti senti più a posto che ti fa avvicinare maggiormente dalle donne?

Forse è una fatto di atteggiamento. Sembra trito e ritrito, ma la calvizie può proprio colpire a livello di autostima e, quindi di approccio.

Sentendoti più sicuro, automaticamente attrai di più.

Non so, che ne pensi?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

...Lo sai benissimo che la tua non è la Soluzione al problema in senso assoluto...è solo un compromesso...che,chissà come mai,solo una minoranza dei calviziandi accetta...

anche il rasarsi,ma lo fanno più persone perchè mettersi la protesi richiede un qualcosa in più..coraggio di farlo senza temere quello che potrebbero pensare gli altri, e volontà per le manutenzioni. e please basta con la cosa dell'inganno..sono peli!

quella breve distanza tra il dire 'come mi piacerebbe iravere i capelli in testa' e l'ordinare una protesi e averli è grande anni luce..la prima cosa che tutti pensano? 'sarei ridicolo,e GLI ALTRI che mi vedono cosa pensano se recupero l'immagine? e GLI ALTRI se lo scoprono penseranno che sono uno sfxxxto..

la rasata oggi è accettata,ma è una soluzione alla stregua della protesi,se lo si fa per non restare con la corona,tant'è che riuscite a lamentarvi anche per la forma del vostro cranio...ma si può? a me non verrebbe mai in mente. questo ovviamnte per i rasati obbligati,non per quelli che vogliono solo stare in ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non ho mai detto che il rasarsi è la Soluzione...Ho sempre detto che Soluzioni vere a questo "problema" non ce ne sono...E' Polywater che asserisce che la protesi è la soluzione e che chi si rasa è un povero infelice rassegnato che nella vita sarà sempre un perdente...

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

in sintesi polywater sta gasato perche per dieci anni si sentiva emarginato dal mondo perchè era pelato ora si è messo la protesi e fa sesso dalla mattina alla sera e rimpiange gli anni sprecati a piangere......tutto leggittimo......ma ce bisogno per forza di mettersi sul gradino e farci ste prediche ?oramai in qualsiasi discussioni inneggi ai proteizzati come una razza superiore.....qui ognuno è felice se un utente risolve in un modo o nell altro il proprio disagio ma se ognuno che riacquista un po di autostima volesse imporre questa o quella soluzione sarebbe una guerriglia continua in questo forum.

sei pure abbastanza vecchio quindi un po di equilibrio dovresti averlo...

anche perche io sono cresciuto con un mio amico oggettivamente brutto che cmq aveva sempre ragazze quindi gli anni e l esperienza mi ha insegnato che ce non bisogno di assomigliare ai poster che le xxxxxne hanno nelle proprio camerette per entrare nel loro letto....e neache influenzo la mia vita per ottenere tali obbiettivi cosi edificanti e indispensabili......

forse sara perche non ho mai avuto decenni di carestia sessuale o non mi sono mai sentito un lebbroso quando entravo in una stanza ma sinceramente non ho mai basato il mio appagamento su quante proposte indecenti ricevevo anche perche oramai portarsi a letto una ragazza e cosi facile...pero se uno per essere felice si accontenta di cosi poco meglio per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno esprime il proprio parere, suppongo che per quanto riguarda l'esempio femminile è un semplice esempio... non una cosa assoluta, ognuno trova il pagliativo che più gli si addice, personalmente ero dubbioso sul classico luogo comune "se sei bello con i capelli sei bello anche pelato" purtroppo mi è stato smontato in esattamente 5 secondi quando ho letto un post su un forum statunitense... sul quale si parlava appunto di questa "teoria"

riporto tradotto:

"immagina se brad pitt fosse stato un bel norwood3 prima di iniziare la sua carriera...."

penso di aver reso l'idea senza neppur dover finire la citazione e il concetto....

Modificato da angel85
Link al commento
Condividi su altri siti

se bruce wiils non aveva la testa rasata forse non sarebbe diventato un sexy symbol

ma che ragionamento è?

se prad pitt era un 1.60 avrebbe fatto successo?

portate come esempio attori che vivono in universo parallelo dove il culto dell immagine è esasperato e fondamentale ...nella vita reale conta ben altro....il carisma il successo il potere cose che si ottengono non certo con i capelli.

ma veramente pensi che sia importante a 40anni essere corteggiati dalle ventenni....non ti preoccupare che se ci sai fare e hai da offrire vengono da te pure se hai la chierica.....

ma è normale che avere tutti i capelli in testa è meglio di essere diradato se si potesse scegliere vorremmo essere tutti alti occhi azzurri fisicati con una bella chioma e super dotati....ops pero non tutti nasciamo cosi....fortunamente per vivere bene essere felici appagati non sono cose fondamentali.....che poi uno se si mette la protesi ed è felice buon per lui...molti ti assicuro sono felici anche senza protesi senza trapianto senza anche rasarsi a zero.....capisco che sia un forum di calvi ma non perdete la visione generale delle cose.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se bruce wiils non aveva la testa rasata forse non sarebbe diventato un sexy symbol

ma che ragionamento è?

se prad pitt era un 1.60 avrebbe fatto successo?

portate come esempio attori che vivono in universo parallelo dove il culto dell immagine è esasperato e fondamentale ...nella vita reale conta ben altro....il carisma il successo il potere cose che si ottengono non certo con i capelli.

ma veramente pensi che sia importante a 40anni essere corteggiati dalle ventenni....non ti preoccupare che se ci sai fare e hai da offrire vengono da te pure se hai la chierica.....

ma è normale che avere tutti i capelli in testa è meglio di essere diradato se si potesse scegliere vorremmo essere tutti alti occhi azzurri fisicati con una bella chioma e super dotati....ops pero non tutti nasciamo cosi....fortunamente per vivere bene essere felici appagati non sono cose fondamentali.....che poi uno se si mette la protesi ed è felice buon per lui...molti ti assicuro sono felici anche senza protesi senza trapianto senza anche rasarsi a zero.....capisco che sia un forum di calvi ma non perdete la visione generale delle cose.....

per quanto riguarda bruce willis è il solito rifugio al luogo comune, lo stesso del pelato che si rasa e che pensa di somigliare a beckham o che appunto tira fuori "ma bruce willis è sex symbol" il tutto smontato facilmente da carriera e conto in banca, e comunque a inizio carriera aveva una situazione discreta e accettabile

se brad pitt era 1.60 avrebbe fatto successo? tom cruise quanto è alto?? smontato pure questo...

per quanto riguarda il discorso 40enne, no non è di vitale importanza ma fa piacere e negarlo è da ipocriti assoluti, per quanto riguarda la chierica amico mio...credici che è così...credici

ma infatti ognuno è libero di fare quello che vuole, rispetto sempre, se una persona si sente meglio calva, con chierica, con trapianto o indossando una protesi ben venga, è fondamentale che sia così, ciò significa che ognuno trova un rimedio che lo soddisfa.

il problema si pone solo quando si verificano interventi che tendono a distorcere la realtà del codice (che non condivido assolutamente ma l'ho trovato già fatto) della società, ovvero associare il rasato al pelato, oppure il luogo comune e totalmente falso "bello con capelli e bello pure pelato, cambia poco" non è assolutamente vero che cambia poco, già il fatto che l'appellativo "pelato" è inteso come dispregiativo dovrebbe spingerti a pensare a quanto lo si può associare al concetto di bello... considerato che la bellezza è una idea "positiva" del pensiero umano, ovviamente sto parlando in termini assoluti, ma studiando l'arte in sè, non ho mai visto nessun scultore sfregiare una sua opera per aumentarne il valore estetico...casomai è vero il contrario

per quanto riguarda la vita reale, io ho perso un lavoro che mi fruttava abbastanza da pagarmi gli studi universitari a causa appunto di un diradamento dei capelli...quindi non è che tutti quelli che postano sono dei cessi e diventano fighi con una protesi... c'è chi è di bella presenza di suo senza dover esagerare con termini come figo o bello...e con i capelli fa il salto di qualità che a volte lo porta appunto a scopare dalla mattina alla sera (citando una frase che ho letto pocanzi)

sicuramente persone di bella presenza con quel salto di qualità in più hanno la strada più spianata verso i loro obiettivi qualunque essi siano (lavoro, donne ecc), ma questo non lo dico io, lo dice la società di oggi

Modificato da angel85
Link al commento
Condividi su altri siti

tom cruise è alto 1.60...meglio ancora...se lui un mezzo nano e diventato uno degli attori piu potenti di quel mondo un diradato potrebbe fare cmq fare una grande carriera....e figurati nella vita reale dove non conta cosi tanto l aspetto fisico uno cosa puo realizzare......

le bellezza svanisce...punta su altro.

lo scopare dalla mattina alla sera per l ennesima volta non dipende essenzialmente da quanto sei bello ma prima di tutto da quante possibilita di conoscere gente hai e da come ti poni...io se passo le giornate a casa ed esco solo il sabato sera in giro per la citta è normale che ho poche possibilita di conoscere persone nuove tranne se faccio il maniaco che le fermo una ad una per la strada....se invece in estate mi faccio tre mesi come animatore mi trovo ragazze da farmi per tutto l anno senza contare se entri nelle associazioni delle universita...nei circuiti delle discoteche...e tante altri posti...conta il nome che ti fai negli ambienti che frequenti e la reputazione te la fai solo con il carisma no per il taglio di capelli.

molto xxxxx non capiscono che è importante essere una parte attiva di cio che si vive nella propria quotidianita e no passiva perche se no ti riduci allo stesso livello della massa ed e normale che poi ti senti fustrato e ignorato dal mondo....il festeggiato che sa stare al centro dell attenzione ha sempre piu possibilita di un suo simile sfxxxto e depresso che sta in un angolo a vedere le ragazze che passano....uno deve crearsi situazioni dove puo stare al centro dell attenzione e cosi se ha le qualita le puo mostrare e farsi apprezzare.

poi sicuramente essere bello è na gran cosa e mai mi sognerei di dire uno bello uguale sia con i capelli e sia senza perche ogni caso fa storia a se ma se tutto si riduce a questo per me non avete ben chiaro di come funzionano le cose.

alla fine diciamo le stesse cose quello che voglio farti capire e che molti in questo forum incolpano dei loro insuccessi in vari campi solo ed esclusivamente i capelli.....ed è assurdo.averli è sempre meglio io vorrei essere pure superdotato ma non è che con qualche capello in meno o qualche cm in meno la tua vita la devi buttare nel water...o accontentarti della mediocrita...come alcuni vogliono far credere.si possono incontrare dei problemi ma si affrontano e un modo e nell altro se hai le qualite ne esci cmq alla grande....che poi sia la lametta na protesi un trapianto o altro tutto è lecito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Mi è piacituo molto questo post e dopo averlo letto tutto dico la mia parlando del mio caso...ho 24 anni quindi un eta dove l'estetica ed i capelli contano ancora molto,certo meno delle sparate idi gel che mi facevo a 20 ma cmq...dovrei dire una cosa,ora sono stempiato ed a volte mi guardo allo specchio e mi metto le mani dritte sulla stempiatura,come per "falsare" un'attaccatura normale...volete sapere una cosa?sarei orribile,avrei il viso troppo tondo,invece con quella stempiatura che ho(tanta se tirati i capelli col gel,moderata-poca se nascosta dai capelli in giù)mi allunga il viso dandomi una forma a mio parere +bella...per il resto ho gli okki azzurri ed un bel fisico,ma cmq non cucco e non ho mai cuccato tanto,volete sapere perchè?è la forma del viso che fa la differenza,non avendolo nei canoni di "bello" con o senza capelli cambia POCO.

purtroppo siamo nati "sfortunati"se vogliamo paragonarci a quelli capelluti,"fortunatissimi" se vogliamo paragonarci a chi è nato magari deforme o con problemi che ne so,al cuore tanto per dirne una...il fatto non è arredersi ma accettarsi per quello che si è,stempiati,calvi,sempre meglio di amputati o deformati

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra quasi che la calvizie improvvisi filosofi. Si parla tanto di non preoccuparsi e decidere piani di vita grandisoi e sani quando in realtà facendo così si gira sempre sul problema che purtroppo c'è e niente o quasi si può fare eheh.

Io so solo che ora che ho ancora i capelli trovo come il mio incubo più grande sia di svegliarmi al mattino, sempre qui, sempre nel solito tempo col solito involucro e non sapere perchè cxxxx esisto. Quando perderò i capelli (lunghi 100 cm circa e belli per altro) da qui a 2 anni (ora ne ho 18 e sono decisamente stempiato) so che l'incubo non cambierà mai...vabbè spero che almeno musica e scrittura mi facciano arrivare da qualche parte, altrimenti c'è sempre l'eremitaggio. saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto,io non sono certo un filosofo,ma non mi abbatto per i capelli...cerco di guardare l'laltro lato della vita,fortunatamente ho avuto altri pregi fisici e cerco di enfatizzare quelli,si certo una volta enfatizzavo MOLTO i capelli...ma ora non è che senza quelli sia un altra persona...

Link al commento
Condividi su altri siti