Vai al contenuto

psico farmaci

LODIGIANO

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx sono nuovo..nuovissimo del forum..ho 26 anni e ahimè..ho problemi piuttosto seri, soprattutto psicologici..diciamo pure che per colpa dei capelli sono dovuto ricorrere agli psico farmaci...

ho una fidanzata da 9 mesi..e come tanti di voi ho paura che la mia condizione estetica possa influire, per ora riesco a coprire stempia e vertex ma credo che presto finirò con i salti mortali del gel...lei mi rassicura ogni giorno sul fatto che è innamorata pazza di me x altre mille cose...ma...noi tutti ci capiamo qui la paura c'è! Rasato faccio pena...la mia è AA diagnosticata.

Ciao a tutti

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx sono nuovo..nuovissimo del forum..ho 26 anni e ahimè..ho problemi piuttosto seri, soprattutto psicologici..diciamo pure che per colpa dei capelli sono dovuto ricorrere agli psico farmaci...

ho una fidanzata da 9 mesi..e come tanti di voi ho paura che la mia condizione estetica possa influire, per ora riesco a coprire stempia e vertex ma credo che presto finirò con i salti mortali del gel...lei mi rassicura ogni giorno sul fatto che è innamorata pazza di me x altre mille cose...ma...noi tutti ci capiamo qui la paura c'è! Rasato faccio pena...la mia è AA diagnosticata.

Ciao a tutti

Ale

Io ho rovinato molte occasioni perché mi concentravo su questioni estetiche poco importanti e soprattutto ero depresso (sempre dalle questioni estetiche).

E penso che se anche tu ti lasci andare il tuo rapporto ne risentirà e se, malauguratamente qualcosa si dovesse incrinare, ti sarà facile dare la colpa ai capelli mentre la questione principale è la fiducia in se stessi.

Anch'io ho paura ad affrontare un futuro da pelato ma in tanti anni ho scoperto che se penso solo a quello la mia vita va a puttane e poi mi ritrovo con il nulla in mano.

Che vuoi... speriamo che alla Intercytex facciano presto a trovare una soluzione commerciale definitiva (se non sai cos'è ti invito a lggere il forum delle nuove scoperte e soluzioni)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Ale

Alla tua eta' ero gia' in piazza... :supersorriso:

Stai tranquillo: l'amore ha bisogno di qualcosa per mettersi in moto (e l'alopecia effettivamente e' come una secchiata d'acqua sulle candele) ma una volta che e' partito non risente minimamente di questo problema.

Quando hai gia' una storia puoi pelarti, puoi perdere una mano, puoi farti sgamare con un parruccone CR, non cambia assolutamente nulla.

C'e' solo una cosa che puo' mettere in crisi un rapporto consolidato e puoi immaginare quale sia (senza una mano si ma senza ... nessuna donna ti resta accanto per piu' di un anno) :diavoletto: ma credo e spero che non sia il tuo caso!

Comunque se l'alopecia avanza troppo, vai di protesi NewGen... :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE A TUTTI xxxxx..OGGI MI HANNO PRESCRITTO FINASTERIDE...SPERIAMO SERVA..MA FA MALE?? è PERICOLOSA?

Non e' pericolosa, visto che e' stata testata a dosaggi 30 volte superiori a quelli che ti sono stati prescritti e che molti anziani la assumono a dosaggi 5 volte i tuoi per periodi prolungati.

Ha degli effetti collaterali, alcuni pure vantaggiosi, altri no.

Ti riassumo quelli che ho verificato su di me nei 6 anni che l'ho assunta:

- aumento della massa muscolare senza svolgere alcuna attivita' fisica o sportiva (bell'effetto "natural" dovuto all'aumento della testosteronemia)

- diminuzione del volume del liquido seminale con addensamento della parte corpuscolata (gli spermatozoi non si mescolano al liquido prostatico in modo uniforme)

- secchezza della cute per diminuita o abolita secrezione sebacea (consigliate creme idratanti protettive)

Alcuni riferiscono astenia, con diminuzione della massa muscolare ed aumento di quella adiposa, diminuzione della libido, aumento della caduta in alcune zone (fronte e tempie), depressione o, al contrario, aumento dell'aggressivita' ma si tratta di casi minoritari, alcuni addirittura isolati e chissa' se causati effettivamente dalla finasteride.

Nella stragrande maggioranza dei casi gli effetti che ti devi attendere sono quei tre che ti ho riportato, il piu' fastidioso dei quali e' la secchezza della cute se prima eri francamente iperseborroico...

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE A TUTTI xxxxx..OGGI MI HANNO PRESCRITTO FINASTERIDE...SPERIAMO SERVA..MA FA MALE?? è PERICOLOSA?

ah ma inizia al piu' presto le cure scusa. Prendi finasteride e minoxidil, le due colonne contro la calvizie, e se otterrai risultati (come e' molto probabile) vedrai che non avrai piu' bisogno di nessuno psicofarmaco perche' il problema che ti affligge svanira'!

Curati, e prendi anche il minox, mio consiglio personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla tua eta' ero gia' in piazza... :supersorriso:

Stai tranquillo: l'amore ha bisogno di qualcosa per mettersi in moto (e l'alopecia effettivamente e' come una secchiata d'acqua sulle candele) ma una volta che e' partito non risente minimamente di questo problema.

Quando hai gia' una storia puoi pelarti, puoi perdere una mano, puoi farti sgamare con un parruccone CR, non cambia assolutamente nulla.

C'e' solo una cosa che puo' mettere in crisi un rapporto consolidato e puoi immaginare quale sia (senza una mano si ma senza ... nessuna donna ti resta accanto per piu' di un anno) :diavoletto: ma credo e spero che non sia il tuo caso!

Comunque se l'alopecia avanza troppo, vai di protesi NewGen... :okboy:

sì e le marmotte confezionano la cioccolata...non prendiamoci per il culò: ogni donna\uomo dà una certa importanza a determinate cose.

se becchia la ragazza che dà peso ai capelli, appena ti cadono magari non ti lascia ma dentro pensa che gli piacerebbe stare con uno coi capelli....

come quelli che dopo un ytot di relazione diventano ciccioni e la loro donna poi li tradisce con quelli scolpiti..

dai su, ok la fiducia e tutto quanto..ma una ragazza si innamora per la persona che ha conosciuto, se questa persona cambia ci son buone possibilità che il sentimento possa mutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh C85 non regge molto il tuo paragone con i ciccioni...In quel caso dipende solo dalla loro incuranza..mentre per l'alopecia non è così..Poi potrà essere anche che perdendo i capelli uno diventa un mostro e viene mollato dalla ragazza..Ma sono 2 cose diverse

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh C85 non regge molto il tuo paragone con i ciccioni...In quel caso dipende solo dalla loro incuranza..mentre per l'alopecia non è così..Poi potrà essere anche che perdendo i capelli uno diventa un mostro e viene mollato dalla ragazza..Ma sono 2 cose diverse

sì ok..ma una ragazza guarda il cambiamento, non i motivi che lo causano...questo nn vuol dire che se uno diventa pelato la nragazza lo molla...ma che deve cmq compensare con altro..fisico, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti