Vai al contenuto

Red Tones

Messaggi raccomandati

Ho fatte un esperimento con Just for men lasciandolo agire solo per 3 minuti.

La colorazione era nero naturale e l'ho messo anche sui miei capelli: e' venuto fuori un bel lavoro.

Il rosso e' sparito e i capelli sono uniformemente neri.

I miei naturali sono leggermente piu' castano scuri ma temo che i capelli della protesi non riesco piu' a farli diventare come i miei.

Intanto la protesi piu' azzeccata, comprata da un noto vendor, la tengo li, in attesa di provare il nuovo antirosso di Luca.

In tale data dovrebbe essere sparito il leggero nero che ho dato ai miei capelli e il tutto dovrebbe ricombaciare.

In attesa del kit poi spero di azzeccare il colore delle nuove protesi in modo da non dover piu' fare il... pittore.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma se fate la tinta alle protesi non potete fare un riflessante che non ha nemmeno l'ammoniaca? :D è assurdo dai. tra l'altro anche se si colorassero i nodini dei capelli si sbiadirebbero molto nel giro di qualche shampoo.

Vediamo di chiarire:

La tinta NON si fa all' intera protesi (nodi inclusi) con la protesi in testa...ma solo ai capelli senza toccare la base (in lace o pellicola che sia) con la protesi staccata dalla testa.

Si mette un pò di tinta liquida (tipo il cromos della cr x intenderci) lo si versa su di un pettinino a denti stretti e si pettinano i soli CAPELLI della protesi partendo staccati dal nodo del lace di circa 1 cm in modo da non toccare assolutamente i nodi e cosi via.

Dopodiché lasciato in posa 20 minuti si sciacqua l' impianto facendo cadere l' acqua all' interno della base (quella che va a contatto con la cute) con i capelli rivolti verso lo scarico del lavandino

Non hai idea di come siano i nodi neri...meglio evitare...sembrano pidocchi...io non ci girerei nemmeno per un giorno con i nodi neri...

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che lo so

ma se impermeabilizzi i nodi e la retina anche solo con la vaselina la tinta non prende...la tinta si attacca ai capelli perchè è affine alla cheratina,se usi sostanze oleose invece non prende. come ho scritto è per questo che sulla fronte si mette la crema,così non si macchia la pelle.

tu prova a rivestire i nodi con una sostanza oleosa e poi mi dici. l'ho trovato scritto anche in uno dei siti linkati da medusa..non è una mia invenzione.non penso sia necessario stare a 1 cm dalla base se fate questa procedura.

cmq con una protesi da buttare potete tentare di fare un RIFLESSANTE con il sistema su,il sebo per un riflessante penso che sia sufficiente. male che vada la protesi la dovete sostituire ugualmente..

voi di certo avete tantissima esperienza in protesi, ma in tinture,prodotti ,shampoo e cose simili forse io di più essendo una ragazza.. cmq son solo idee..

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che lo so

ma se impermeabilizzi i nodi e la retina anche solo con la vaselina la tinta non prende...la tinta si attacca ai capelli perchè è affine alla cheratina,se usi sostanze oleose invece non prende. come ho scritto è per questo che sulla fronte si mette la crema,così non si macchia la pelle.

tu prova a rivestire i nodi con una sostanza oleosa e poi mi dici. l'ho trovato scritto anche in uno dei siti linkati da medusa..non è una mia invenzione.non penso sia necessario stare a 1 cm dalla base se fate questa procedura.

cmq con una protesi da buttare potete tentare di fare un RIFLESSANTE con il sistema su,il sebo per un riflessante penso che sia sufficiente. male che vada la protesi la dovete sostituire ugualmente..

voi di certo avete tantissima esperienza in protesi, ma in tinture,prodotti ,shampoo e cose simili forse io di più essendo una ragazza.. cmq son solo idee..

benvengano i tuoi consigli Lady! Sicuro in fatto di tinte e riflessanti ne sai + di noi.

...era solo per chiarire + che altro per i meno esperti che non vorrei rischiassero di far danni, questo perché il problema dei nodi neri più che il materiale della retina riguarda i nodi che sono fatti con i capelli annodati alla retina...questi nodi sono decolorati per scomparire a contatto con la cute...se diventano neri si vedono e sembrano il puntino del capello trapiantato.

Poi mi ero espresso da "profano" nel mio precedente post dicendo che noi usiamo "tinte tipo country color"...in realtà questo prodotto non é una tinta ma é 1 riflessante senza ammoniaca (tipo il cromos della cr).

Il problema é che a me il cromos della cr ha macchiato la retina in 1 piccolissima zona di 1 cm dove mi era "scappato" fino alla base della retina (per questo il consiglio di stare staccati 1 cm dalla base) pur essendo un blando riflessante (sembra acqua sporca per intenderci)...eppure aimé la retina si é macchiata e ancora dopo 1 settimana non é tornata come prima.

Questo il prodotto di cui parlavo "country color" della testanera:

http://www.ciao.it/L_Oreal_Casting__Opinione_340733

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto come hai detto tu Semplicemente, ma ho sempre fatto cosi anche con il Cromos.

Ho solo aggiunto che ho colorato anche i miei capelli, per dare un tono di nero piu' uniforme.

Effettivamente il trucco della vasellina o della crema nivea sui nodi e' il sistema migliore per non sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che il gommone di xxxxx e' veramente una persecuzione specie per il suo ormai famoso colore rossastro. approposito di colore ho tentato in piu' di un occasione di colorarli con uno schampo colorante ma nonostante ripetute prove non ha cambiato affato colore. io sono biondo cenere e propio quel colore rosso in testa e assurdo alcuni pensano che ho fatto una colorazione "mogano" :o .Come posso fare per schiarirli un po' dite che bisogna per forza decolorarli? a me basterbbe anche togliere un po il rosso ( maledetto rosso avrei preferito il verde) qualcuno mi dia qualche consiglio vorrei sfruttare ancora un po' questo impianto visto che l'Ho rigenerato un mese fa

Link al commento
Condividi su altri siti

dai perche' nessuno mi da qualche consiglio per togliere il rosso dal gatto di xxxxx e' propio cosi difficile(o magari impossibile) dai accetto consigli non mi scandalizzo mica, volendo posso anche dargli una mano di vernice " mio fratello e' carrozziere". a voi ....

E' stato detto tutto proprio in questa discussione, puoi fare una tinta o applicare un riflessante come il cromos di CR o il country color testanera o l'antirosso di Luc@.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato detto tutto proprio in questa discussione, puoi fare una tinta o applicare un riflessante come il cromos di CR o il country color testanera o l'antirosso di Luc@.

Esatto c'é di tutto e di +

-Se vuoi togliere soltanto i toni rossi senza tingere minimamente = antirosso di Luc@

-Se vuoi togliere i toni rossi e dare anche un colore leggermente diverso ai capelli allora usa un riflessante...uno su tutti "country color testanera":

ES°:

hai preso capelli colore 1B ma il castano scuro ha riflessi che tendono troppo al rossastro come sempre accade con il colore 1B allora per smorzare di brutto il tono rosso, come ha gustamente consigliato l' espertissima Lady, devi prendere un riflessante nero/blue...lo applichi (previa distribuzione di crema nivea sui nodi)e vedrai che sarà un risultato eccellente

leggete gente leggete

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti