quintoj Inviato: 30 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2007 Vi racconto questa esperienza perchè possa servire ad chi dovesse avere problemi di arrossamento cutaneo e non solo... :fischietto: A fine luglio il xxxxx mi fa l'ultimo regalo: mi compare un bel bubbone rosso sulla parte posteriore della testa dove il tape è a contatto con la cute. Fortunatamente era finita l'era del xxxxx e ho messo su la newgen in pellicola con petalorosso. Parto per le vacanze al mare e alla prima manutenzione dopo 5 giorni (mi prudeva tutto da morire) vedo il perimetro della testa irritatissimo, quasi a sangue, proprio dove è stato applicato il tape. Una cosa del genere ma meno violenta mi era già accaduta una decina di anni fa, però non era estate e riuscii lentamente a guarire limitando l'uso del tape e utilizzando una garza adesiva. Adesso invece ero a mare e non potevo permettermi di non applicare il nastro su tutto il perimetro della protesi. Quindi inizio a mettere un po' di garza idrofila nei punti più rossi; la garza era bianca e si poteva anche intravedere tra i capelli della protesi :o , meno male che la densità non era bassa!!! Dopo 2 giorni sempre a causa di forti pruriti tolgo tutto e noto un peggioramento anche dove avevo frapposto tra cute e nastro uno strato di garza, anzi mi ritrovo altri arrossamenti che riproducono proprio la forma della garza. Preso dal panico decido di dormire una notte senza protesi utilizzando una bandana, l'indomani noto un netto miglioramento. Allora decido di non applicare il nastro in tutto il perimetro della protesi, limitando ovviamente le immersioni in acqua con la solita disinvoltura. Dopo qualche giorno sono costretto a togliere la protesi e noto che anche la pellicola mi irrita la pelle!!! :cry: Altra cosa strana: appena tolgo la protesi sto meglio di quando lavo la testa, come se l'acqua mi riattivasse il rossore. :cry: Cxxo! Razionalizzo di avere una dermatite atopica da contatto, quindi decido di utilizzare una crema dermatologica cortisonica che mi produce effetti benefici immediati, ma ogni volta che metto su la newgen sono c...i Provo allora il cerotto spray ma quello che c'è scritto sulla confezione non mi piace affatto: solventi a contatto non con la cute ma con una cute irritata, anzi irritatissima. Non vi dico le urla al momento dell'applicazione!! Appena rientrato dalle vacanze decido di stare qualche giorno senza protesi approfittando di un fine settimana... Ovviamente con una bandana in testa, mia moglie sa tutto ma i bimbi sono ancora piccoli e non ho intenzione di "scioccarli". Provo anche le creme che rimuovono le irritazioni da pannolino ai neonati, ma appena lavo la testa tutto come prima... Però sto migliorando e riprovo il cerotto spray. Metto su la protesi con pochissimi nastri e qualche miglioramento riesco ad intravederlo. Però il film superficiale del cerotto spray non si toglie con l'acqua, c'è bisogno di un remover... Di nuovo tutto rosso. :diavoletto: Preso dalla disperazione chedo aiuto a Fiumediperle che ricordo aver avuto in passato problemi dermatologici. Mi parla della idrobenda e me ne avrebbe gentilmente procurato qualche striscetta per la convention di Bologna. Incuriosito da questa idrobenda mi documento un pò. E' un prodotto che nasce per la prevenzione e la gestione delle piaghe da decubito e CR se ne è fatta fare una ad hoc biadesiva che vende a prezzi esorbitanti. Contatto l'azienda produttrice e mi procuro qualche campione di idrobenda 10x10 cm trasparente monoadesiva utilizzata per i decubiti. Applico la parte adesiva sulla cute, poi installo la protesi normalmente sulla cute coperta dallo strato di idrobenda. Noto grandi miglioramenti. Poi la sorpresa... Metto su una protesi in lace. Applico l'idrobenda (sempre monoadesiva) sulla cute e stavolta sul front metto Priade sopra l'idrobenda. L'idrobenda non arriva fino al bordo della protesi ma qualche millimetro indietro, quindi negli ultimi millimetri metto la colla direttamente sulla cute. Risultato: tolgo la protesi senza remover cominciando dal back dove c'è il tape (a proposito ho provato anche nastri "cosiddetti" medicali :fischietto: ), stacco tutta la protesi e l'idrobenda resta attaccata al tape che a sua volta è attaccato alla protesi. Quindi vado a staccare l'idrobenda dalla protesi e, con grande sorpresa, ascoltate... ascoltate... noto che il lace non ha alcun residuo di colla e che questa è assorbita tutta dall'idrobenda (tranne ovviamente in quei 3-4 mm del lace dove la colla è stata applicata sulla cute). Oggi ho fatto manutenzione dopo 6 giorni: - l'adesione idrobenda-colla-protesi è stata perfetta (nessun cedimento in 6 giorni, sebbene avessi bagnato e modellato con gel i capelli infinite volte) - nessun ritocco nella settimana - la cute è protetta, curata e idratata dall'idrobenda - la cute non è a contatto con la colla (tranne che nei primi 3-4 millimetri del front) - sono guaritooooooooooo :lol: - nessun residuo di colla sul lace :60: Attenzione: l'idrobenda che ho usato non è quella biadesiva di CR (ringrazio ancora Fiumediperle per avermene portato delle striscette), ma è monoadesiva. Non conosco gli effetti di quella biadesiva sul lace. P.S. la condivisione delle esperienze alimenta la banca dati delle nostre conoscenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mib8 Inviato: 30 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2007 Attenzione: l'idrobenda che ho usato non è quella biadesiva di CR (ringrazio ancora Fiumediperle per avermene portato delle striscette), ma è monoadesiva. Non conosco gli effetti di quella biadesiva sul lace. P.S. la condivisione delle esperienze alimenta la banca dati delle nostre conoscenze dove si acquista questa idrobenda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 30 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2007 Vi racconto questa esperienza perchè possa servire ad chi dovesse avere problemi di arrossamento cutaneo e non solo... :fischietto: A fine luglio il xxxxx mi fa l'ultimo regalo: mi compare un bel bubbone rosso sulla parte posteriore della testa dove il tape è a contatto con la cute. Fortunatamente era finita l'era del xxxxx e ho messo su la newgen in pellicola con petalorosso. Parto per le vacanze al mare e alla prima manutenzione dopo 5 giorni (mi prudeva tutto da morire) vedo il perimetro della testa irritatissimo, quasi a sangue, proprio dove è stato applicato il tape. Una cosa del genere ma meno violenta mi era già accaduta una decina di anni fa, però non era estate e riuscii lentamente a guarire limitando l'uso del tape e utilizzando una garza adesiva. Adesso invece ero a mare e non potevo permettermi di non applicare il nastro su tutto il perimetro della protesi. Quindi inizio a mettere un po' di garza idrofila nei punti più rossi; la garza era bianca e si poteva anche intravedere tra i capelli della protesi :o , meno male che la densità non era bassa!!! Dopo 2 giorni sempre a causa di forti pruriti tolgo tutto e noto un peggioramento anche dove avevo frapposto tra cute e nastro uno strato di garza, anzi mi ritrovo altri arrossamenti che riproducono proprio la forma della garza. Preso dal panico decido di dormire una notte senza protesi utilizzando una bandana, l'indomani noto un netto miglioramento. Allora decido di non applicare il nastro in tutto il perimetro della protesi, limitando ovviamente le immersioni in acqua con la solita disinvoltura. Dopo qualche giorno sono costretto a togliere la protesi e noto che anche la pellicola mi irrita la pelle!!! :cry: Altra cosa strana: appena tolgo la protesi sto meglio di quando lavo la testa, come se l'acqua mi riattivasse il rossore. :cry: Cxxo! Razionalizzo di avere una dermatite atopica da contatto, quindi decido di utilizzare una crema dermatologica cortisonica che mi produce effetti benefici immediati, ma ogni volta che metto su la newgen sono c...i Provo allora il cerotto spray ma quello che c'è scritto sulla confezione non mi piace affatto: solventi a contatto non con la cute ma con una cute irritata, anzi irritatissima. Non vi dico le urla al momento dell'applicazione!! Appena rientrato dalle vacanze decido di stare qualche giorno senza protesi approfittando di un fine settimana... Ovviamente con una bandana in testa, mia moglie sa tutto ma i bimbi sono ancora piccoli e non ho intenzione di "scioccarli". Provo anche le creme che rimuovono le irritazioni da pannolino ai neonati, ma appena lavo la testa tutto come prima... Però sto migliorando e riprovo il cerotto spray. Metto su la protesi con pochissimi nastri e qualche miglioramento riesco ad intravederlo. Però il film superficiale del cerotto spray non si toglie con l'acqua, c'è bisogno di un remover... Di nuovo tutto rosso. :diavoletto: Preso dalla disperazione chedo aiuto a Fiumediperle che ricordo aver avuto in passato problemi dermatologici. Mi parla della idrobenda e me ne avrebbe gentilmente procurato qualche striscetta per la convention di Bologna. Incuriosito da questa idrobenda mi documento un pò. E' un prodotto che nasce per la prevenzione e la gestione delle piaghe da decubito e CR se ne è fatta fare una ad hoc biadesiva che vende a prezzi esorbitanti. Contatto l'azienda produttrice e mi procuro qualche campione di idrobenda 10x10 cm trasparente monoadesiva utilizzata per i decubiti. Applico la parte adesiva sulla cute, poi installo la protesi normalmente sulla cute coperta dallo strato di idrobenda. Noto grandi miglioramenti. Poi la sorpresa... Metto su una protesi in lace. Applico l'idrobenda (sempre monoadesiva) sulla cute e stavolta sul front metto Priade sopra l'idrobenda. L'idrobenda non arriva fino al bordo della protesi ma qualche millimetro indietro, quindi negli ultimi millimetri metto la colla direttamente sulla cute. Risultato: tolgo la protesi senza remover cominciando dal back dove c'è il tape (a proposito ho provato anche nastri "cosiddetti" medicali :fischietto: ), stacco tutta la protesi e l'idrobenda resta attaccata al tape che a sua volta è attaccato alla protesi. Quindi vado a staccare l'idrobenda dalla protesi e, con grande sorpresa, ascoltate... ascoltate... noto che il lace non ha alcun residuo di colla e che questa è assorbita tutta dall'idrobenda (tranne ovviamente in quei 3-4 mm del lace dove la colla è stata applicata sulla cute). Oggi ho fatto manutenzione dopo 6 giorni: - l'adesione idrobenda-colla-protesi è stata perfetta (nessun cedimento in 6 giorni, sebbene avessi bagnato e modellato con gel i capelli infinite volte) - nessun ritocco nella settimana - la cute è protetta, curata e idratata dall'idrobenda - la cute non è a contatto con la colla (tranne che nei primi 3-4 millimetri del front) - sono guaritooooooooooo :lol: - nessun residuo di colla sul lace :60: Attenzione: l'idrobenda che ho usato non è quella biadesiva di CR (ringrazio ancora Fiumediperle per avermene portato delle striscette), ma è monoadesiva. Non conosco gli effetti di quella biadesiva sul lace. P.S. la condivisione delle esperienze alimenta la banca dati delle nostre conoscenze K-A-Z-Z-O-!!!!! CHE SCOPERTA INTERESSANTE. Tenuta 6 giorni !?! Quintoj folgorato sulla via di damasco ! STRAGRAZIE. Forse si sta aprendo una nuova era. Hai provato con Pegaso ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 30 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2007 K-A-Z-Z-O-!!!!! CHE SCOPERTA INTERESSANTE. Tenuta 6 giorni !?!Quintoj folgorato sulla via di damasco ! STRAGRAZIE. Forse si sta aprendo una nuova era. Hai provato con Pegaso ?? AH ! Dimenticavo, ma lo spessore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grankio Inviato: 30 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2007 Ciao, bella notizia ma giustamente: 1. marca e modello ? 2. spessore ? e sopratutto se uno ha un lace con bassa densità, sparisce o rimane bianca come una benda normale ? Ciao, Xavier. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 30 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2007 K-A-Z-Z-O-!!!!! CHE SCOPERTA INTERESSANTE. Tenuta 6 giorni !?!Quintoj folgorato sulla via di damasco ! STRAGRAZIE. Forse si sta aprendo una nuova era. Hai provato con Pegaso ?? 6 giorni perchè ogni 6-7 giorni faccio manutenzione, ma sarei potuto andare avanti tranquillamente. Con Pegaso non ho ancora provato perchè essendo una colla a solventi preferisco non usarla ancora sulla mia cute in via di guarigione. Riguardo allo spessore l'idrobenda che ho utilizzato è un pò spessa, un pò più del duo-tac per intenderci. Però lo spessore è dovuto al fatto che deve idratare una ferita, quindi se si vuole un prodotto curativo non penso se ne possa fare a meno. Differente è il discorso se non c'è necessità di curare la cute, ma si vuole solo accellerare la manutenzione riducendo i residui delle colle. Qui si può studiare una soluzione molto sottile che riproduca il lato non adesivo dell'idrobenda. Comunque con Luc@ stiamo cercando di procurare questo tipo di prodotto direttamente dalla fabbrica, poichè il costo al dettaglio è molto elevato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 30 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2007 Ciao,bella notizia ma giustamente: 1. marca e modello ? 2. spessore ? e sopratutto se uno ha un lace con bassa densità, sparisce o rimane bianca come una benda normale ? Ciao, Xavier. L'idrobenda che ho provato è la confeel, la migliore sul mercato per le guarigioni da decubito, ma molto costosa. E' trasparente e non bianca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumediperle Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 Vi racconto questa esperienza perchè possa servire ad chi dovesse avere problemi di arrossamento cutaneo e non solo... :fischietto: A fine luglio il xxxxx mi fa l'ultimo regalo: mi compare un bel bubbone rosso sulla parte posteriore della testa dove il tape è a contatto con la cute. Fortunatamente era finita l'era del xxxxx e ho messo su la newgen in pellicola con petalorosso. Parto per le vacanze al mare e alla prima manutenzione dopo 5 giorni (mi prudeva tutto da morire) vedo il perimetro della testa irritatissimo, quasi a sangue, proprio dove è stato applicato il tape. Una cosa del genere ma meno violenta mi era già accaduta una decina di anni fa, però non era estate e riuscii lentamente a guarire limitando l'uso del tape e utilizzando una garza adesiva. Adesso invece ero a mare e non potevo permettermi di non applicare il nastro su tutto il perimetro della protesi. Quindi inizio a mettere un po' di garza idrofila nei punti più rossi; la garza era bianca e si poteva anche intravedere tra i capelli della protesi :o , meno male che la densità non era bassa!!! Dopo 2 giorni sempre a causa di forti pruriti tolgo tutto e noto un peggioramento anche dove avevo frapposto tra cute e nastro uno strato di garza, anzi mi ritrovo altri arrossamenti che riproducono proprio la forma della garza. Preso dal panico decido di dormire una notte senza protesi utilizzando una bandana, l'indomani noto un netto miglioramento. Allora decido di non applicare il nastro in tutto il perimetro della protesi, limitando ovviamente le immersioni in acqua con la solita disinvoltura. Dopo qualche giorno sono costretto a togliere la protesi e noto che anche la pellicola mi irrita la pelle!!! :cry: Altra cosa strana: appena tolgo la protesi sto meglio di quando lavo la testa, come se l'acqua mi riattivasse il rossore. :cry: Cxxo! Razionalizzo di avere una dermatite atopica da contatto, quindi decido di utilizzare una crema dermatologica cortisonica che mi produce effetti benefici immediati, ma ogni volta che metto su la newgen sono c...i Provo allora il cerotto spray ma quello che c'è scritto sulla confezione non mi piace affatto: solventi a contatto non con la cute ma con una cute irritata, anzi irritatissima. Non vi dico le urla al momento dell'applicazione!! Appena rientrato dalle vacanze decido di stare qualche giorno senza protesi approfittando di un fine settimana... Ovviamente con una bandana in testa, mia moglie sa tutto ma i bimbi sono ancora piccoli e non ho intenzione di "scioccarli". Provo anche le creme che rimuovono le irritazioni da pannolino ai neonati, ma appena lavo la testa tutto come prima... Però sto migliorando e riprovo il cerotto spray. Metto su la protesi con pochissimi nastri e qualche miglioramento riesco ad intravederlo. Però il film superficiale del cerotto spray non si toglie con l'acqua, c'è bisogno di un remover... Di nuovo tutto rosso. :diavoletto: Preso dalla disperazione chedo aiuto a Fiumediperle che ricordo aver avuto in passato problemi dermatologici. Mi parla della idrobenda e me ne avrebbe gentilmente procurato qualche striscetta per la convention di Bologna. Incuriosito da questa idrobenda mi documento un pò. E' un prodotto che nasce per la prevenzione e la gestione delle piaghe da decubito e CR se ne è fatta fare una ad hoc biadesiva che vende a prezzi esorbitanti. Contatto l'azienda produttrice e mi procuro qualche campione di idrobenda 10x10 cm trasparente monoadesiva utilizzata per i decubiti. Applico la parte adesiva sulla cute, poi installo la protesi normalmente sulla cute coperta dallo strato di idrobenda. Noto grandi miglioramenti. Poi la sorpresa... Metto su una protesi in lace. Applico l'idrobenda (sempre monoadesiva) sulla cute e stavolta sul front metto Priade sopra l'idrobenda. L'idrobenda non arriva fino al bordo della protesi ma qualche millimetro indietro, quindi negli ultimi millimetri metto la colla direttamente sulla cute. Risultato: tolgo la protesi senza remover cominciando dal back dove c'è il tape (a proposito ho provato anche nastri "cosiddetti" medicali :fischietto: ), stacco tutta la protesi e l'idrobenda resta attaccata al tape che a sua volta è attaccato alla protesi. Quindi vado a staccare l'idrobenda dalla protesi e, con grande sorpresa, ascoltate... ascoltate... noto che il lace non ha alcun residuo di colla e che questa è assorbita tutta dall'idrobenda (tranne ovviamente in quei 3-4 mm del lace dove la colla è stata applicata sulla cute). Oggi ho fatto manutenzione dopo 6 giorni: - l'adesione idrobenda-colla-protesi è stata perfetta (nessun cedimento in 6 giorni, sebbene avessi bagnato e modellato con gel i capelli infinite volte) - nessun ritocco nella settimana - la cute è protetta, curata e idratata dall'idrobenda - la cute non è a contatto con la colla (tranne che nei primi 3-4 millimetri del front) - sono guaritooooooooooo :lol: - nessun residuo di colla sul lace :60: Attenzione: l'idrobenda che ho usato non è quella biadesiva di CR (ringrazio ancora Fiumediperle per avermene portato delle striscette), ma è monoadesiva. Non conosco gli effetti di quella biadesiva sul lace. P.S. la condivisione delle esperienze alimenta la banca dati delle nostre conoscenze uno per tutti..tutti per uno... :fiorellino: riguardo alle striscette che ti ho portato alla convention, quintoj,meglio non usarle sul lace,perchè l'idrobenda biadesiva cr anche se curativa per la cute,ha tendenza a sciogliersi col calore e temo sarebbe molto difficile rimuoverla dal lace...perfino sul xxxxx se la si teneva qualche giorno in più era difficile da togliere..però è eccezionale per la cute, come ti dicevo a me ha guarito piaghe da onepick :cry: sotto il coppertone... :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 quinto anch'io ho vissuto più di un'anno fa le tue problematiche, ma dopo la fase acuta e dopo gli accorgimenti che stai attuando vai tranquillo, nulla più,con la new gen e i prodotti non c.r. Ll'idrobenda a me la vendevano come l'oro poi me la sono procurata,, se non erro io usavo la conmed. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danymillenovecento Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 concordo con fiumediperle, l'idrobenda rimane ottima sul poly, io la uso da anni e mi dura 3 settimane l'ho messa anche su questa dell'ordine congiunto factory B, ho messo anche le foto sul forum è da 10 giorni che c'è l'ho nessun cedimento, la cute e sempre bella bianca e mai arrossata, mentre quando mettevo il tape brown con one pick a lungo andare si arrossava, l'idorebenda è trasparente e bioadesiva, l'unico neo che trovo è che è cara se si riuscisse a trovare a meno sarebbe il massimo, inoltre l'idorbenda la si toglie con del normale alcool e non lascia residui, l'unica cosa buona che ha sempre avuto il Baffo. Ora ho comprato petalorosso lo volevo provare e voglio vedere la differenza di tenuta e di arrossamento della cute, per capire se potevo cambiare risparmiando. Danymillenovecento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 concordo con fiumediperle, l'idrobenda rimane ottima sul poly, io la uso da anni e mi dura 3 settimane l'ho messa anche su questa dell'ordine congiunto factory B, ho messo anche le foto sul forum è da 10 giorni che c'è l'ho nessun cedimento, la cute e sempre bella bianca e mai arrossata, mentre quando mettevo il tape brown con one pick a lungo andare si arrossava, l'idorebenda è trasparente e bioadesiva, l'unico neo che trovo è che è cara se si riuscisse a trovare a meno sarebbe il massimo, inoltre l'idorbenda la si toglie con del normale alcool e non lascia residui, l'unica cosa buona che ha sempre avuto il Baffo.Ora ho comprato petalorosso lo volevo provare e voglio vedere la differenza di tenuta e di arrossamento della cute, per capire se potevo cambiare risparmiando. Danymillenovecento Questo pot secondo me bisognerebbe metterlo in alto!!!in evidenza............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 3 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2007 uno per tutti..tutti per uno... :fiorellino: riguardo alle striscette che ti ho portato alla convention, quintoj,meglio non usarle sul lace,perchè l'idrobenda biadesiva cr anche se curativa per la cute,ha tendenza a sciogliersi col calore e temo sarebbe molto difficile rimuoverla dal lace...perfino sul xxxxx se la si teneva qualche giorno in più era difficile da togliere..però è eccezionale per la cute, come ti dicevo a me ha guarito piaghe da onepick :cry: sotto il coppertone... :quadrifoglio: Grazie fiumediperle, non la proverò sul lace, ma sono curioso di mettere a confronto l'idrobenda biadesiva che mi hai dato con quella monoadesiva che mi sono procurato. Comunque mi confermi il fatto che se l'idrobenda biadesiva (che pare vendere solo CR) non deve essere applicata dove va il lace, un arrossamento della cute in un portatore che usa il lace può essere curato solo con l'idrobenda monoadesiva. Miki ma quella della conmed è monoadesiva o biadesiva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippoma Inviato: 3 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2007 Io girando un po per il web avrei trovato questa..come è secondo voi?La Sicurmatica ha molti prodotti ma è molto ma molto cara!!!!! Quanto costa invece quella di CR? idrobenda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danymillenovecento Inviato: 4 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2007 (modificato) Grazie fiumediperle, non la proverò sul lace, ma sono curioso di mettere a confronto l'idrobenda biadesiva che mi hai dato con quella monoadesiva che mi sono procurato. Comunque mi confermi il fatto che se l'idrobenda biadesiva (che pare vendere solo CR) non deve essere applicata dove va il lace, un arrossamento della cute in un portatore che usa il lace può essere curato solo con l'idrobenda monoadesiva. Miki ma quella della conmed è monoadesiva o biadesiva? Mah io la uso da anni e la tolgo in media alla terza settimana ma dalla mia esperienza le striscette di CR non si sciolgono affatto e non appiccicano come le colle, ma col passare delle settimane l'idrobenda si arriccia tutto qua, al tatto sembra gomma che si leva tranquillamente con l'alcool senza problemi e non unge assolutamente, una volta tolta la protesi è bella che pulita senza residui in quanto non ne lascia, ripeto questa è la mia esperienza, la uso tuttora e mi trovo benissimo soprattutto la cute e sempre bella, mai arrossata, credo che possa andare benissimo anche direttamente sul lace, in quanto appena messa è trasparente e col passare delle settimane tende ad ingiallirsi prendendo sempre più il colore della pelle, quindi credo non si cia alcun problema. Personalmente credo possa andare direttamente sul lace. Danymillenovecento Modificato 4 Ottobre 2007 da danymillenovecento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 4 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2007 Mah io la uso da anni e la tolgo in media alla terza settimana ma dalla mia esperienza le striscette di CR non si sciolgono affatto e non appiccicano come le colle, ma col passare delle settimane l'idrobenda si arriccia tutto qua, al tatto sembra gomma che si leva tranquillamente con l'alcool senza problemi e non unge assolutamente, una volta tolta la protesi è bella che pulita senza residui in quanto non ne lascia, ripeto questa è la mia esperienza, la uso tuttora e mi trovo benissimo soprattutto la cute e sempre bella, mai arrossata, credo che possa andare benissimo anche direttamente sul lace, in quanto appena messa è trasparente e col passare delle settimane tende ad ingiallirsi prendendo sempre più il colore della pelle, quindi credo non si cia alcun problema.Personalmente credo possa andare direttamente sul lace. Danymillenovecento Questo post, è la dimostrazione (nel caso ce ne fosse stato ancora bisogno) di come non tutti siamo uguali e le nostre cuti, non reagiscono tutte allo stesso modo (vedi durata adesioni con Priade e Pegaso)..... Pensate che io, non ho mai avuto problemi di arrossamenti, nè con tape, nè con colle (neanche one-pick), ma un giorno che al centro CR, avevano terminato il tape che usavo di solito, mi fecero provare l'idrobenda, decantandone le qualità e, udite udite, dopo una settimana iniziai ad avere prurito e, dopo una decina di giorni, feci manutenzione, scoprendo, con mia grande sorpresa, la cute completamente arrossata e, in alcuni punti, addiritura sanguinante !! Ora, questo non vuole essere "terrorismo", anche perchè il mio caso, sembra essere isolato, quindi andate tranquilli.....Magari era una partita di idrobenda "scaduta" :wacko: :blink: :angry: !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 4 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2007 Questo post, è la dimostrazione (nel caso ce ne fosse stato ancora bisogno) di come non tutti siamo uguali e le nostre cuti, non reagiscono tutte allo stesso modo (vedi durata adesioni con Priade e Pegaso).....Pensate che io, non ho mai avuto problemi di arrossamenti, nè con tape, nè con colle (neanche one-pick), ma un giorno che al centro CR, avevano terminato il tape che usavo di solito, mi fecero provare l'idrobenda, decantandone le qualità e, udite udite, dopo una settimana iniziai ad avere prurito e, dopo una decina di giorni, feci manutenzione, scoprendo, con mia grande sorpresa, la cute completamente arrossata e, in alcuni punti, addiritura sanguinante !! Ora, questo non vuole essere "terrorismo", anche perchè il mio caso, sembra essere isolato, quindi andate tranquilli.....Magari era una partita di idrobenda "scaduta" :wacko: :blink: :angry: !! Flash... mi sa che su di te anche l'attack non ti fa niente... :fischietto: :lol: :lol: P.S. stai fremendo eh per l'arrivo della new gen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 4 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2007 Mah io la uso da anni e la tolgo in media alla terza settimana ma dalla mia esperienza le striscette di CR non si sciolgono affatto e non appiccicano come le colle, ma col passare delle settimane l'idrobenda si arriccia tutto qua, al tatto sembra gomma che si leva tranquillamente con l'alcool senza problemi e non unge assolutamente, una volta tolta la protesi è bella che pulita senza residui in quanto non ne lascia, ripeto questa è la mia esperienza, la uso tuttora e mi trovo benissimo soprattutto la cute e sempre bella, mai arrossata, credo che possa andare benissimo anche direttamente sul lace, in quanto appena messa è trasparente e col passare delle settimane tende ad ingiallirsi prendendo sempre più il colore della pelle, quindi credo non si cia alcun problema.Personalmente credo possa andare direttamente sul lace. Danymillenovecento Grazie Danymillenoveceno per le tue testimoniaze. Anch'io penso che l'idrobenda biadesiva possa andare con il lace, ma sul front ho dei dubbi. Non tanto per la tenuta (che sarebbe comunque da verificare), nè per eventuali residui sulla rete, ma per lo spessore dell'idrobenda che applicata sul bordo del front in lace della protesi potrebbe creare uno scalino non molto naturale. Invece con l'idrobenda monoadesiva puoi appicarla qualche millimetro indietro e metterci sopra la colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brutus Inviato: 5 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2007 6 giorni perchè ogni 6-7 giorni faccio manutenzione, ma sarei potuto andare avanti tranquillamente.Con Pegaso non ho ancora provato perchè essendo una colla a solventi preferisco non usarla ancora sulla mia cute in via di guarigione. Riguardo allo spessore l'idrobenda che ho utilizzato è un pò spessa, un pò più del duo-tac per intenderci. Però lo spessore è dovuto al fatto che deve idratare una ferita, quindi se si vuole un prodotto curativo non penso se ne possa fare a meno. Differente è il discorso se non c'è necessità di curare la cute, ma si vuole solo accellerare la manutenzione riducendo i residui delle colle. Qui si può studiare una soluzione molto sottile che riproduca il lato non adesivo dell'idrobenda. Comunque con Luc@ stiamo cercando di procurare questo tipo di prodotto direttamente dalla fabbrica, poichè il costo al dettaglio è molto elevato. Se si riuscisse ad avere un prodotto "customized" (personalizzato) per noi, sarebbe una cosa ottima. Io uso l'idrobenda di CR da anni e mi trovo bene, anche come tenuta in acqua. Se si può, sarebbe preferibile farsi fare un prodotto biadesivo. Che vantaggiio c'è ad avere un prodotto monoadesivo? Ho appena comprato Argo, ma non ancora provato. Qualcuno sa che differenza c'è tra idrobenda CR e Argo (praticità, tenuta, ecc). ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 5 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2007 P.S. stai fremendo eh per l'arrivo della new gen Hai proprio ragione .....pensa che Medusa, un paio di giorni, fa mi ha detto di avermela spedita ed io, sono due giorni che sto fisso sul sito delle Poste a seguire il percorso della raccomandata :okboy: :supersorriso: :supersorriso: , dopodichè, mi piazzerò alla finestra ad aspettare il postino :60: :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danymillenovecento Inviato: 5 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2007 Grazie Danymillenoveceno per le tue testimoniaze.Anch'io penso che l'idrobenda biadesiva possa andare con il lace, ma sul front ho dei dubbi. Non tanto per la tenuta (che sarebbe comunque da verificare), nè per eventuali residui sulla rete, ma per lo spessore dell'idrobenda che applicata sul bordo del front in lace della protesi potrebbe creare uno scalino non molto naturale. Invece con l'idrobenda monoadesiva puoi appicarla qualche millimetro indietro e metterci sopra la colla. Figurati grazie a te quintoj, credo sinceramente che da idrobenda monoadesiva a biodesiva se c'è differenza di spessore è veramente ininfluente, ti dico questo in quanto io non uso il lace ma il poly su tutta la circonferenza e nonostante questo (si sa il lace è più fine del poly) il gradino è piccolissimo ed invisibile, poi dipende sempre da come porti i capelli se li porti leggermente avanti come da foto che ho allegato sul primo post non ci sono assolutamente problemi. ps. a proposito visto che sei uno che sa il fatto suo mi puoi dare un giudizio critico sulla protesi che ho in testa? così da potermi migliorare! grazie Danymillenovecento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 5 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2007 Se si riuscisse ad avere un prodotto "customized" (personalizzato) per noi, sarebbe una cosa ottima.Io uso l'idrobenda di CR da anni e mi trovo bene, anche come tenuta in acqua. Se si può, sarebbe preferibile farsi fare un prodotto biadesivo. Che vantaggiio c'è ad avere un prodotto monoadesivo? Ho appena comprato Argo, ma non ancora provato. Qualcuno sa che differenza c'è tra idrobenda CR e Argo (praticità, tenuta, ecc). ? Forse non lo sa nessuno perchè non so se c'è qualcuno che ha provato l'idrobenda CR sul lace... Per Danymillenovecento Ti ho risposto nell'apposita discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 5 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2007 Io girando un po per il web avrei trovato questa..come è secondo voi?La Sicurmatica ha molti prodotti ma è molto ma molto cara!!!!!Quanto costa invece quella di CR? idrobenda La stessa azienda vende anche questa idrobenda ma costa 4 volte di più e cioè 60,50 euro. Si tratta della Confeel, è quella che ho provato io, è monoadesiva e credo sia la migliore in assoluto. L'azienda produttrice non vende ai privati ma è molto disponibile e mi ha inviato dei campioni che sto provando. Ma 60 e passa euro sono troppi. La Confeel è la stessa idrobenda che vende CR, solo che il baffone si è fatto realizzare un'idrobenda biadesiva... Non oso immaginare a quanto la vende... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brutus Inviato: 5 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2007 La stessa azienda vende anche questa idrobenda ma costa 4 volte di più e cioè 60,50 euro.Si tratta della Confeel, è quella che ho provato io, è monoadesiva e credo sia la migliore in assoluto. L'azienda produttrice non vende ai privati ma è molto disponibile e mi ha inviato dei campioni che sto provando. Ma 60 e passa euro sono troppi. La Confeel è la stessa idrobenda che vende CR, solo che il baffone si è fatto realizzare un'idrobenda biadesiva... Non oso immaginare a quanto la vende... Per la verità non ho mai avuto l'impressione che l'idrobenda di CR fosse eccessivamente cara. Mi sembra circa 10-15 euro. Certo tutto dipende dal "metraggio". Comunque con quella cifra lì, facendo solo il front, io ci vado avanti un bel pezzo. Diciamo 6 mesi. Adesso che medusa "fa il gran passo" della partita iva, forse potrebbe acquistare dalla confeel, non essendo + un privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 6 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2007 Adesso che medusa "fa il gran passo" della partita iva, forse potrebbe acquistare dalla confeel, non essendo + un privato. Certo, la partita iva ci permetterà di acquistare da fabbriche che sino adesso ci hanno chiuso la porta in faccia perchè privati. Vedremo di sfruttare quindi il lato positivo della p.i. Ci tengo però a precisare due cose: 1) La partita iva, anche se potenzialmente ci permetterebbe di vendere a chiunque qualunque genere di prodotto, non è nostra intenzione sfruttarla per fare i rivenditori fuori dal forum. Ci limiteremo ad utlizzarla per essere in regola fiscalmente con gli ordini congiunti e quindi solo nell'ambito del forum. Valuteremo semmai caso per caso eventuali richieste da parte di utenti del forum che chiedono protesi per uso non personale. 2) L'idrobenda rientra nel campo dei tapes. E siccome abbiamo incaricato Luc@ di occuparsi dei prodotti (tra cui appunto i tapes) non è mia intenzione intromettermi nel suo campo, tranne che sia lui a chiederlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudiaf Inviato: 27 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2011 Riporto su questa discussione. Mio marito ha installato una protesi stock e dopo 10 giorni abbiamo fatto la pulizia di routine e con nostro dispiacere l'arrossamento causato dalla vecchia protesi e curato brillantemente si è ripresentato nella zona del tape (duo-tac). La pelle appare sottile ,scorticata e molto arrossata allora mi chiedevo forse avrà sviluppato una particolare sensibilità e che magari per l'adesione della protesi potremmo usare l'idrobenda!Ma dove possiamo reperirla?in farmacia? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati