Vai al contenuto

Parrucchino o no??

Sei d'accordo ad eliminare la parola "parrucchino" dal forum?  

45 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

E' vero che questo thread non sarà il più utile del forum, ma che male fa? si tratta solo di un po' di bits nella memoria del server buttati via.

Non stiamo mica bruciando foreste tropicali.

Io ho proposto , ma per scherzo e provocatoriamente, in un altro thread di censurare automaticamente la parola p..ino (che comunque io censuro da me) e exxodd ha voluto lanciare un bel sondaggio. Inutile, certo, ma anche innocuo e soprattutto democratico.

Se volete votare votate, se non volete votare lasciate stare questo thread.

I toni accesi , quelli si, sono fuori luogo.

non era acceso

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè siamo così incxxxxsi ultimamente???

evidententemente la pensiamo in modo diverso e a nulla vale tentare di convincerci con toni accesi o valutare l'utilità di questa discussione!

almeno a mio parere! :innocente:

diciamo solo la nostra e rispettiamo quella degli altri!

io sono convinto che non si tratti di un parrucchino!

il xxxxx si, alla fine lo è.

credo che il punto di svolta tra vecchi sistemi e nuovi, sia talmente grosso da far cambiare nome all' oggetto in questione!

chiamiamolo con un altro nome, che so... PROTESI per esmpio! :sudato:

in fondo le protesi sostituiscono una parte non funzionante o che non ci piace del nostro corpo.. (es. protesi d'anca, protesi al seno)

...protesi di capelli penso sia un termine più corretto e specifico di parrucchino!

chiamiamolo "PDC"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè siamo così incxxxxsi ultimamente???

evidententemente la pensiamo in modo diverso e a nulla vale tentare di convincerci con toni accesi o valutare l'utilità di questa discussione!

almeno a mio parere! :innocente:

diciamo solo la nostra e rispettiamo quella degli altri!

io sono convinto che non si tratti di un parrucchino!

il xxxxx si, alla fine lo è.

credo che il punto di svolta tra vecchi sistemi e nuovi, sia talmente grosso da far cambiare nome all' oggetto in questione!

chiamiamolo con un altro nome, che so... PROTESI per esmpio! :sudato:

in fondo le protesi sostituiscono una parte non funzionante o che non ci piace del nostro corpo.. (es. protesi d'anca, protesi al seno)

...protesi di capelli penso sia un termine più corretto e specifico di parrucchino!

chiamiamolo "PDC"!!!

se lo chiamiamo PDC poi davvero non ci capisce + nessuno :blink:

E poi il problema è che assomiglia troppo a xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in una società in cui le modalità di comunicazione sono sempre più importanti:

credo che il sondaggio sia pertinente e sono d'accordo con chi l'ha lanciato.

E' verissimo che la parola "parrucchino" si porta dietro di sè accezioni negative e un non so che

di sfxxxto che invece la parola "protesi" non comporta.

Per quanto riguarda i newbie che si affacciano sul forum: certamente l'uso della parola "protesi"

non deve servire a trarre in inganno nessuno, ma il suo significato mi sembra comunque alquanto chiaro e lampante o no?.

A concludere una nota su chi usa parole fuori luogo per commentare il sondaggio lanciato (addirittura ho letto cose come "sondaggio idiota" o "non avevi un c***o da fare"): siamo in forum in cui si cerca di aiutarsi, l'un altro; si può essere certamente in disaccordo con alcune persone,

ma credo che ci possano essere espressioni un po' più eleganti e dignitose per dimostrarlo.

In effetti questo forum è nato perchè vogliamo tutti migliorarci un po' ed apparire un po' più eleganti nell'estetica.

Cerchiamo di esserlo anche nel modo di porci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in una società in cui le modalità di comunicazione sono sempre più importanti:

credo che il sondaggio sia pertinente e sono d'accordo con chi l'ha lanciato.

E' verissimo che la parola "parrucchino" si porta dietro di sè accezioni negative e un non so che

di sfxxxto che invece la parola "protesi" non comporta.

Per quanto riguarda i newbie che si affacciano sul forum: certamente l'uso della parola "protesi"

non deve servire a trarre in inganno nessuno, ma il suo significato mi sembra comunque alquanto chiaro e lampante o no?.

A concludere una nota su chi usa parole fuori luogo per commentare il sondaggio lanciato (addirittura ho letto cose come "sondaggio idiota" o "non avevi un c***o da fare"): siamo in forum in cui si cerca di aiutarsi, l'un altro; si può essere certamente in disaccordo con alcune persone,

ma credo che ci possano essere espressioni un po' più eleganti e dignitose per dimostrarlo.

In effetti questo forum è nato perchè vogliamo tutti migliorarci un po' ed apparire un po' più eleganti nell'estetica.

Cerchiamo di esserlo anche nel modo di porci.

Voglio fare anch'io un sondaggio "intelligente"! :fischietto:

E' giusto si o no chiamare "parrucchiere" chi taglia i capelli?

Parrucchiere deriva da parrucca! :supersorriso:

Questo e' per dire: se vogliamo divertirci, facciamolo, ma pensare che ci cambia davvero la vita chiamare una cosa in un nome o in un altro?...Aiutarci significa altre cose!......Darci consigli per un'insamabilita' totale e' costruttivo, trovare giusti prodotti, fare analisi, trovare giuste factory, prezzi entusiasmanti!......

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avremo epurato il forum dalla parola pa...chino, sarebbe logico cominciare a pensare di epurarlo dalla parola par..chiere.

Io sarei del parere di chiamare questi nobili artigiani dello scalpo "protesieri".

Il nome "protesiere", non so perchè, ma invoca nella mia mente il concetto di "falconiere", nobile e quasi scomparsa professione di origine medievale.

I protesieri prendono delle protesi giovani e selvatiche e le ammaestrano affinchè possano vivere in simbiosi con il loro portatore e nidificare pacificamente sulla loro capoccia. :fiorellino:

Che ve ne pare?

PS: I falconieri stanno rivivendo un nuovo periodo di gloria. Sono utilizzati in alcuni aeroporti (es. Trieste) con i loro falconi per tenere lontani gli altri uccelli che altrimenti potrebbero rappresentare un grave pericolo per gli aeromobili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio...il parrucchino é un vocabolo che richiama veramente un qualcosa di posticcio e soprattutto...di ridicolo!!! cosa che non si può dire comunque per le moderne protesi, sia per la loro naturalezza che per la praticità del loro uso nella società...provate a cercare su google scrivendo parrucchino nel motore della ricerca immagini...usciranno fuori sempre le vere parrucche, quelle dai capelli sintetici, dal lucido del finto capello e dalla massa stopposa..non certo le new gen, la lace etc etc...Poi é ovvio che tutti questi sistemi provengono e hanno origine comunque dal nostro odiato vocabolo...PARRUCCHINO!!! Io ho un xxxxx (sigh :cry: ) e nonostante la sua scadenza per certi versi dal punto di vista estetico, quando sono ben sistemato e con i capelli puliti e pettinati non sento comunque di portare un parrucchino...anche se in certi momenti, a differenza delle moderne protesi che sono pazzesche, con il xxxxx non mi sento molto lontano purtroppo...spero di fare il grande salto molto presto...ciao a tutti...

ad ogni modo come luc@ non vedo l'utilità della cosa,inoltre non puoi eliminare la parola parrucchino del forum,se non la puoi eliminare dal vocabolario,l'altro giorno un nuovo utente ha scoperto il forum e ci ha detto che da anni porta un parrucchino che mette e toglie ogni sera,come faceva a spegarsi"utilizzavo un topa di vecchia concezione" noi portatori tra l'altro non chiameremo mai le nostre new gen parrucchini quindi il problema non sussiste.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio...il parrucchino é un vocabolo che richiama veramente un qualcosa di posticcio e soprattutto...di ridicolo!!! cosa che non si può dire comunque per le moderne protesi, sia per la loro naturalezza che per la praticità del loro uso nella società...provate a cercare su google scrivendo parrucchino nel motore della ricerca immagini...usciranno fuori sempre le vere parrucche, quelle dai capelli sintetici, dal lucido del finto capello e dalla massa stopposa..non certo le new gen, la lace etc etc...Poi é ovvio che tutti questi sistemi provengono e hanno origine comunque dal nostro odiato vocabolo...PARRUCCHINO!!! Io ho un xxxxx (sigh :cry: ) e nonostante la sua scadenza per certi versi dal punto di vista estetico, quando sono ben sistemato e con i capelli puliti e pettinati non sento comunque di portare un parrucchino...anche se in certi momenti, a differenza delle moderne protesi che sono pazzesche, con il xxxxx non mi sento molto lontano purtroppo...spero di fare il grande salto molto presto...ciao a tutti...

Ciao xxxxx Ragazzo... Pure io fino ad un mese fa ero copertonato, cerca di fare il passo prima possibile vedrai che differenza in tutti i sensi...

Cmq mi pare che stia vincendo il SI al referendum sull'eliminazione della parola: xxxxxxxxxxx dal forum :fischietto:

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx Ragazzo... Pure io fino ad un mese fa ero copertonato, cerca di fare il passo prima possibile vedrai che differenza in tutti i sensi...

Cmq mi pare che stia vincendo il SI al referendum sull'eliminazione della parola: xxxxxxxxxxx dal forum :fischietto:

Assolutamente! Anche se non possiamo fare un controllo automatico, possiamo sempre auto censurarci, come già facciamo con altre parole.

Link al commento
Condividi su altri siti