Vai al contenuto

Ma cosa ho ???

marcello91

Messaggi raccomandati

L'ho fatto, sono in cura da D'Ovidio da ben 1 anno e mezzo e con la diagnosi di T E cronico... e continuo a curarmi, almeno fino al prossimo 9 ottobre data fissata per il controllo, ho postato sul forum proprio perchè io presento il classico diradamento della androgenetica...e lei mi ha dato prova che i miei dubbi non sono infondati...ora cosa fare ???cosa dovrei dire al dermatologo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marcello,

sicuramente dalle foto si direbbe che c'è una componente androgenetica anche se rara alla tua età ci sono casistiche. la cosa che porta anche all'effluvio è il forte diradamento che si estende anche alla zona laterale sopra le orecchie che con l'aga non ha nulla a che fare, è palese quindi la diagnosi di effluvio.

c'è un problema: se c'è androgenetica alla tua età non puoi usare la fina quindi la terapia dovrebbe essere a base di minoxidil.

come dice il dottore una visita devi cmq farla magari per sentire un altro parere. se ti dicono aga dovrai curare anche quella, se c'è solo effluvio (che può mimare un'androgenetica in alcuni casi) curerai solo quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando da ignorante in materia...avendo un affluvio quel ragazzo è normale che vada ad intaccare anche la zona sopra le orecchie?nell' effluvio quindi cadono capelli da tutte le parti della testa?e non solo diciamo sulla parte superiore come in un' androgenetica?anche perchè sinceramente tutte le persone anche completamente calve ho visto sempre che comunque sia i capelli nella zona sopra le orecchie li hanno!e non credo che tutti quei calvi avevano l' aga...

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta non voglio portare sfxxx nè spaventarti, ma io a sedici anni ero messo più o meno come te (apparte vicino alle orecchie) ed ho l aga! Ora a 17 anni sono messo male... cmq dalle foto a me sembra t.e.!

purtroppo l'aga si puo' presentare anche a 15-16 anni...

Okok ...tu ti curi?da ke derma vai???

Link al commento
Condividi su altri siti