Vai al contenuto

Attaccatura pellicola!

Messaggi raccomandati

Avrei un paio di domande da rivolgere a tutti voi:

la prima, è rivolta a coloro che portano un taglio di capelli

con il front totalmente esposto come il mio;

sino ad ora, ho fatto uso di pellicole new poly di ultima gen.

con scarsi risultati, poichè visibili (la base e la radice),

quindi sarò costretto a tornare al lace mio malgrado, per avere risultati migliori.

Ora, vorrei sapere, se c'è qualcuno, che è riuscito con la pellicola, ad ottenere

un'attaccatura veramente naturale e difficilmente sgamabile.

L'altra domanda, è per coloro che usano il lace d'estate al mare:

quando vado in spiaggia, B) dopo qualche giorno che prendo il sole e faccio il bagno,

la parte iniziale del front, quella con la rete e la ''peluria'' per intenderci, si secca insieme alla colla, e mette in evidenza

il lace, non solo, la parte di pelle che ricopre, chiaramente non potendosi abbronzare,

rimane bianca e si nota molto, a causa della bassissima concentrazione di capelli in quel punto.

Risultato: fronte abbronzata, striscia bianca di pelle, attaccatura di capelli...

Succede anche a voi? :34:

È comunque chiaro, che la rete dà massimi risultati solo sulla pelle bianca!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao virtualhair

io ho avuto un problemino del genere questa estate. nel senso che avevo fatto la manutenzione il giorno prima di partire per le vacanze e quando ho fatto la prima manutenzione in vacanza, è capitato di incollarmi il front (che a me è in lace) leggermente più in basso rispetto alla manutenzione precedente.

risultato: in quella prima settimana di vacanza mi ero abbronzato moltissimo, ovviamente la parte coperta dalla protesi era bianca e il lace che nella seconda manutenzione per 2 millimetri mi finiva sulla fronte abbronzata mi si sgamava benissimo tanto che ho dovuto portare il front coperto! dalla terza manutenzione in poi infatti sto attento a dove far finire il lace, perchè se va a finire sull'abbronzatura è sgamabilissimo! e per me ora son volatili per diabetici, perchè mi abbronzo molto e in poco tempo e l'abbronzatura me la porto fino all'estate successiva!!!!!

Modificato da akylle
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che ci siano accorgimenti per tenere scoperto il front con una pellicola. Il meglio che ho visto, manco a dirlo, è Medusa, che ha un taglio da front finto-scoperto (i ciuffi ricadono strategicamente a coprire i bordi, ma l'impressione generale è di un front non dico scoperto ma molto naturale e "nonchalance"). riguardo all'abbronzatura non so che dire... io al sole mi espongo pochissimo perchè lo soffro troppo... peraltro, mi sono inventato una "soluzione" estiva per proteggere in spiaggia i capelli dai cocenti raggi diretti, che è insieme efficace e stilosissima.. un enorme passo avanti rispetto al classico berretto (che non è male per proteggere la protesi dai raggi del sole, ma : 1) sotto il berretto la protesi soffoca, e 2) e che, mi prendo una protesi con capelli bellissimi per un risultato estetico magnifico, e poi quando devo più farmi notare, in spiaggia, copro tutto con un berretto?). Ovviamente si possono usare prodotti specifici per proteggere i capelli dal sole, tipo la nostrra Narciso o certi gel particolari, ma per chi non vuole impiastricciarsi troppo la testa, tenere i capelli morbidi o comunque usare una soluzione d'emergenza, c'è il metodo FXP sperimentato quest'estate che dà la soluzione ottimale!

Per chi vuole sapere di cosa si tratti, chiedere in pvt... :) non che sia un segreto per iniziati... è solo che non vorrei essere sgamato da qualche estraneo che leggesse e frequentasse la mia spiaggia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

chris sto morendo dalle risate! :D nn sarebbe più facile che stia io attento a far finire il lace giusto sul bordo della testa non abbronzato?????

appunto :rolleyes:

il segno dell'abbronzatura lo puoi benissimo utilizzare come riferimento per metterla sempre alla stessa altezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto :rolleyes:

il segno dell'abbronzatura lo puoi benissimo utilizzare come riferimento per metterla sempre alla stessa altezza!

Bellissima idea !! Ecco come fare per avere sempre il punto preciso da dove iniziare il front.....mi farò una lampada, prima di ogni manutenzione :supersorriso: :supersorriso: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

chris sto morendo dalle risate! :D nn sarebbe più facile che stia io attento a far finire il lace giusto sul bordo della testa non abbronzato?????

eheh akylle io ci ho provato a dire la mia...ma come ben sapete parlo da profano...

e comunque se tu adotti la soluzione sopra accennata hai sempre quella striscia bianca, che non ti va giù, prima dell'inizio della hairline (salvo che tu non tagli il lace a filo dell'attaccatura ,operazione che mette più a rischio il lace, se non erro). Infatti i primi mm di lace restano sulla zona bianca che a te non piace, la quale permarrebbe così, chiara ed esposta, essendoci la colla a fare da barriera ai raggi solari.

A meno che luca non si inventi anche la colla abbronzante ahehehehehheaheh!!! :supersorriso:

Insomma col tuo metodo come elimini la striscia bianca che non vorresti evidenziare? non ho ben capito.. (domanda: ma sta così male? secondo me se è sottile non credo)

La striscia di achille...o era il tallone !? heheh

abbracci akylle, a presto

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Chris! :clap:

Hai centrato perfettamente il problema,

ebbene sappi, che quello che dici io lo feci l'anno scorso

dalla disperazione,

ovvero tagliare la rete iniziale...

Risultato:

meglio di prima, però si nota l'attaccatura troppo folta, a causa della perdita

insieme alla rete dei primi capelli che rendono più naturale il front.

In ogni caso, la striscia bianca non scompare del tutto,

si continua a notare, però chiaramente molto meno....

Se poi, ti capita di sbagliarti e di collocare la protesi più avanti del solito,

come già mi è successo, come ad akylle, è finita....

infatti con la manutenzione della settimana successiva, l'impianto verrá attaccato

nella posizione giusta (vale a dire più indietro) e la striscia sará ancora più bianca di prima,

e quindi più evidente!

Grazie FXP per i consigli...

a quanto pare ho fatto la scelta giusta....

Modificato da VirtualHair
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Chris! :clap:

Hai centrato perfettamente il problema,

ebbene sappi, che quello che dici io lo feci l'anno scorso

dalla disperazione,

ovvero tagliare la rete iniziale...

Risultato:

meglio di prima, però si nota l'attaccatura troppo folta, a causa della perdita

insieme alla rete dei primi capelli che rendono più naturale il front.

In ogni caso, la striscia bianca non scompare del tutto,

si continua a notare, però chiaramente molto meno....

Se poi, ti capita di sbagliarti e di collocare la protesi più avanti del solito,

come già mi è successo, come ad akylle, è finita....

infatti con la manutenzione della settimana successiva, l'impianto verrá attaccato

nella posizione giusta (vale a dire più indietro) e la striscia sará ancora più bianca di prima,

e quindi più evidente!

Grazie FXP per i consigli...

a quanto pare ho fatto la scelta giusta....

io a casa ho il cipria di mai madre color carne provate a mettenlo sopra il lace !!quello color carne nn trasparente

Link al commento
Condividi su altri siti

io a casa ho il cipria di mai madre color carne provate a mettenlo sopra il lace !!quello color carne nn trasparente

...può risolvere in parte la non desiderata visibilità del primo lembo di lace? funziona akì?

(di chiedere il lace bi-color alla factory mi sa che non se ne parla eh!? :fischietto: :lol: )

Ah! Sennò...via a un kit che permetta di colorarsi il lace a casa propria! In modo da deciderne la tonalità con precisione e l'estensione della zona da trattare! (dopo i kit scolorisci nodi e i kit antirosso eccone un'altro, vedo già la pubblicità...)

:P :wacko: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!scusa sono curioso di sapere questo metodo.....

non credo che ci siano accorgimenti per tenere scoperto il front con una pellicola. Il meglio che ho visto, manco a dirlo, è Medusa, che ha un taglio da front finto-scoperto (i ciuffi ricadono strategicamente a coprire i bordi, ma l'impressione generale è di un front non dico scoperto ma molto naturale e "nonchalance"). riguardo all'abbronzatura non so che dire... io al sole mi espongo pochissimo perchè lo soffro troppo... peraltro, mi sono inventato una "soluzione" estiva per proteggere in spiaggia i capelli dai cocenti raggi diretti, che è insieme efficace e stilosissima.. un enorme passo avanti rispetto al classico berretto (che non è male per proteggere la protesi dai raggi del sole, ma : 1) sotto il berretto la protesi soffoca, e 2) e che, mi prendo una protesi con capelli bellissimi per un risultato estetico magnifico, e poi quando devo più farmi notare, in spiaggia, copro tutto con un berretto?). Ovviamente si possono usare prodotti specifici per proteggere i capelli dal sole, tipo la nostrra Narciso o certi gel particolari, ma per chi non vuole impiastricciarsi troppo la testa, tenere i capelli morbidi o comunque usare una soluzione d'emergenza, c'è il metodo FXP sperimentato quest'estate che dà la soluzione ottimale!

Per chi vuole sapere di cosa si tratti, chiedere in pvt... :) non che sia un segreto per iniziati... è solo che non vorrei essere sgamato da qualche estraneo che leggesse e frequentasse la mia spiaggia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE(FXP @ 30/08/2007, 14:52)

Ovviamente si possono usare prodotti specifici per proteggere i capelli dal sole, tipo la nostrra Narciso o certi gel particolari, ma per chi non vuole impiastricciarsi troppo la testa, tenere i capelli morbidi o comunque usare una soluzione d'emergenza, c'è il metodo FXP sperimentato quest'estate che dà la soluzione ottimale!

Per chi vuole sapere di cosa si tratti, chiedere in pvt... non che sia un segreto per iniziati... è solo che non vorrei essere sgamato da qualche estraneo che leggesse e frequentasse la mia spiaggia

ciao!scusa sono curioso di sapere questo metodo.....

anche io, ma FXP è stato chiaro: pvt.............................................................................

.................

Link al commento
Condividi su altri siti

allora chris, non è che ora questo è un problema così .... come dire .... problematico!!! si tratta giusto di una striscolina di pelle più chiara dello spessore di neanche due mm!! e poi non è che ha i brodi così netti da poterla distinguere dalla pelle più abbronzata! si tratat sempre di un colore sfumato, da pelle abbronzata a pelle più chiara (non bianca, non sono mica un cadavere!!!!)

in ogni caso, come dici tu, si la striscai si vede, ma la vedo io che ho i raggi-x agli occhi! con la pettinatura e il lace che mi sparisce perfettamente con la priade il problema ce l'hai giusto un pò quando fai manutenzione, ma dopo un minuto già non ci pensi più!

ripeto, non è proprio un problema!

era il tallone di achille :D la striscia ancora non la provo!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti