Vai al contenuto

PER FAVORE,HO BISOGNO DI OPINIONI!

Messaggi raccomandati

CIao a tutti...!

Intanto complimenti per il forum e complimenti a voi che siete informatissimi!

Vi spiego brevemente la situazione...ho 23 anni e da 3 o 4 anni continuo a perdere i capelli.La zona inreressata è soprattutto la zona alta della testolina :) ... Il vertex mi preoccupa molto meno. Ho già in programma di fare una visita da un dermatologo ma nel frattempo vorrei una vostra opinione,almeno per sapere in partenza se sono un caso disperato o se posso fare ancora qualcosina.

Vi posto alcune foto che mi sono appena fatto,datemi consigli su cosa fareste voi..

post-12783-1188414668_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 279
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

secondo me nn sei messo male....se guardo le mie foto con i capelli rasati mi sembra di essere calvo ma x fortuna nn lo sn ancora...cmq nn peredere altro tempo inizia subito a curarti che secondo me puoi mantenere la situazione attuale e forse puoi anke recuperere qualkosina...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Heiko, la tua risposta mi ha dato un pò di sollievo.. :rolleyes:

hai ragione,con i capelli rasati si nota di più la diradazione(adesso li ho "lunghi" 5 mm circa).

Pensa che quando li avevo lunghi 6/7 cm riuscivo a nascondere bene la calvizie.Quello che mi piacerebbe sapere è se con una cura potrei infoltirli un pò e quindi migliorare la situazione. Prima mi parlavi di "migliorare" ecco,cosa intendi tu per "migliorare",che risultati potrei ottenere??

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Heiko, la tua risposta mi ha dato un pò di sollievo.. :rolleyes:

hai ragione,con i capelli rasati si nota di più la diradazione(adesso li ho "lunghi" 5 mm circa).

Pensa che quando li avevo lunghi 6/7 cm riuscivo a nascondere bene la calvizie.Quello che mi piacerebbe sapere è se con una cura potrei infoltirli un pò e quindi migliorare la situazione. Prima mi parlavi di "migliorare" ecco,cosa intendi tu per "migliorare",che risultati potrei ottenere??

Grazie!

Devi semplicemente partire al piu' presto con minoxidil e fina. Pero' cavolo se ti sei mosso tardi, con la calvizie la situazione peggiora quindi ora che ti sei deciso inizia il prima possibile. Sul grado dell' eventuale recupero e' difficile pronunciarsi. Non tutti reagiscono alla stessa maniera. In qualche thread piu' indietro un ragazzo diceva che partendo da una situazione simile alla tua lui ha recuperato poco niente. Se vai a vedere maximo ha recuperato molto anche se all' inizio era messa meglio di te. Per come la vedo io un recupero ed un reinfoltimento e' possibilissimo pero' bisogna vedere ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi semplicemente partire al piu' presto con minoxidil e fina. Pero' cavolo se ti sei mosso tardi, con la calvizie la situazione peggiora quindi ora che ti sei deciso inizia il prima possibile. Sul grado dell' eventuale recupero e' difficile pronunciarsi. Non tutti reagiscono alla stessa maniera. In qualche thread piu' indietro un ragazzo diceva che partendo da una situazione simile alla tua lui ha recuperato poco niente. Se vai a vedere maximo ha recuperato molto anche se all' inizio era messa meglio di te. Per come la vedo io un recupero ed un reinfoltimento e' possibilissimo pero' bisogna vedere ecco.

Ma per recupero cosa si intende? non credo che riuscirei a recuperare i capelli caduti...giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la pronta risposta!

hai ragione...!

Comunque pensi che sia possibile recuperare?

Marco nella 'calvizie androgenetica' i capelli nn si 'perdono' ma si miniaturizzano a causa del diidrotestosterone (dht). i farmaci hanno la capacità di contrastare qst fenomeno. per recupero s'intende quindi cercare di invertire qst processo cercando di recuperare in lunghezza e spessore e anche durata del ciclo anagen (ciclo di crescita). il minoxidil agisce irrobustendo i capelli e migliorando la fase di crescita, la finasteride inibisce il dht invece. la loro accoppiata è quindi importante.

fatti visitare al piu presto per stabilire una cura appropriata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Castano_Chiaro,

ho notato che con i capelli bagnati sembra quasi che questi siano di più di quanto non sembra con i capelli asciutti,ti sembra una cosa possibile?

Te lo chiedo perchè quando avevo i capelli lunghi 6/7 cm(quindi 2 settimane fa),riuscivo bene a mascherare il diradamento ma con i capelli bagnati era un totale disastro.

Adesso la situazione sembra quasi ribaltata!

Volevo anche dirti che ogni tanto nei capelli che perdo noto alla fine un pallino bianco. come mai??

Ti ringrazio per la disponibilità!!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per recupero cosa si intende? non credo che riuscirei a recuperare i capelli caduti...giusto?

I capelli iper miniaturizzati e morenti a volte con le cure di recuperano quindi sembra davvero che ci sia il miracolo. I bulbi morti oramai sono morti e basta.

Nel tuo caso e' difficile dirlo, dove non ci sono capelli potrebbero esserci dei bulbi al limite dell' atrofizzazione che potresti con fortuna recuperare almeno parzialmente.

Verosimilmente non tornerai ad avere i capelli di 6/7 anni fa, pero' magari un reinfoltimento e' possibile.

La hairline, dove ora c' e' il deserto, non la recuperi di sicuro.

Inizia al piu' presto le cure fina e minox e buona fortuna!

Tienici aggiornati mi raccomando ;)

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Starscream...quello che più mi preme sarebbe cercare di riuscire a coprire il diradamento,almeno facendo diventare più spessi i capelli che ho. Dalle foto comunque la situazione sembra peggio di quella che sia realmente.....probabilmente sarà l'effetto della luce....

Ho chiamato iil dermatologo,non ci sarà prima di lunedì..per le cure serve la ricetta,vero? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao BoyRM76,

finalmente qualcuno che mi risp! :supersorriso:

Il medico non è dell'ASL è un privato...

Però caspita il fatto che fino a lunedì non c'è mi fa morire....non vedo l'ora di iniziare la cura!

Nel frattempo secondo te,è meglio che faccio crescere i capelli o più li tengo corti e meglio è?

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Heiko,sinceramente di risparmiare mi interessa relativamente...non sono 10€ che mi cambiano la vita..soprattutto se questo può aiutarmi ad avere dei capelli più sani,folti ecc....

secondo te,è meglio tenere i capelli corti o lunghi? come nascondo meglio il diradamento?

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Castano_Chiaro,

ho notato che con i capelli bagnati sembra quasi che questi siano di più di quanto non sembra con i capelli asciutti,ti sembra una cosa possibile?

Te lo chiedo perchè quando avevo i capelli lunghi 6/7 cm(quindi 2 settimane fa),riuscivo bene a mascherare il diradamento ma con i capelli bagnati era un totale disastro.

Adesso la situazione sembra quasi ribaltata!

Volevo anche dirti che ogni tanto nei capelli che perdo noto alla fine un pallino bianco. come mai??

Ti ringrazio per la disponibilità!!!! :rolleyes:

scusa ma sono in vacanza, ti leggo solo ora. ho pochi minuti. posso dirti che quell'effetto 'bagnato' è dovuto forse al fatto che da bagnati si attaccano e compattano, sono gonfi d'acqua quindi la luce nn passa bene e coprono le zone diradate.

capelli con pallino bianco molti dicono sintomo di effluivio ma io che l'effluvio l'ho avuto ne perdevo di solo lunghissimi con bulbo quasi inesistente, nero e sottilissimo come una testa di spillo ma nn bianco.

asta luego

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno mi risponde?

Heiko? castano? Starscream?

Aspetta, mica sto sempre al PC :D0

Si' per le cure serve la ricetta.

In farmacia la fina costa parecchio per risparmiare dovresti sentire il medico della mutua se ti puo' prescrivere il proscar in modo che lo spezzi in 4 e lo prendi al posto della propecia. Oppure puoi anche prenderla via internet.

In ogni caso la reazione e' soggettiva, devi sperare di essere un buon risponditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende io appena li rasavo nn si vedeva molto il diradamento ma gia dopo una settimana ke iniziavano a crescere si notava di piu....ma una volta ariivati a 2/3cm il diradamento si nasconde meglio... a poi per quanto riguarda la questione economica nn si tratta di risparmia 10 euro ma usando proscar da quello ke mi è sembrato di capire risparmi piu di 80 euro ogni 2 mesi ke per un anno sono circa 500 euro mica male...

Modificato da heiko
Link al commento
Condividi su altri siti

subito mi verebbe da dire propecia perke è sicuro ke prendi 1 mg al giorno,ma cmq ci sn moltissime persone ke usano proscar/4 con risultati, io stesso se un giorno prendereo fina usero proscar perke 50 euro al mese sn davvero tanti considerando poi ke nn si tratta di 2 mesi 3 mesi ecc ma di anni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...