faranio Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 xxxxx, io ho sempre saputo che chi subisce un rapporto orale non protetto è sempre a rischio infezione, in quanto basterebbe il contatto tra il glande e una gengiva sanguinante, o anche una micro-lesione nella bocca, per trasmettere l'infezione... però sono incappato in un forum in cui dei medici, o sedicenti tali, affermavano che per l'uomo che subisce il rapporto non c'è alcun rischio. Pare che anche al numero verde dell' 'Istituto Superiore di Sanità dicano che non c'è rischio per il ricevente (stando alle dichiarazioni di un utente di questo forum). Ma io ho letto anche delle statistiche scientifiche che dimostrano l'esistenza del rischio, anche se molto basso. Qualcuno è in grado di dare una risposta risolutiva e certa sull'argomento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carl Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 il rischio assolutamente c'e in misura minore ma ce, poi una che non e la tua ragazza e ti fa un rapporto orale non protetto contaci che l ha fatto a tante altre persone e questo e ancora piu rischioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Eric Cantonà Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 allora è anche pericoloso baciare una ragazza se ha delle microlesioni in bocca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco buono Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 allora è anche pericoloso baciare una ragazza se ha delle microlesioni in bocca tramite bacio non si trasmette perkè la saliva non è portatore...a meno che le sanguinano le gengive e tu abbia dei tagli in bocca, o viceversa...le microlesioni non bastano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco buono Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 il rischio assolutamente c'e in misura minore ma ce, poi una che non e la tua ragazza e ti fa un rapporto orale non protetto contaci che l ha fatto a tante altre persone e questo e ancora piu rischioso confermo, una volta l ho kiesto pure ad un infettologo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 26 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 però xxxxx.. effettivamente un rapporto orale protetto con un preservativo normale (non uno di quelli specifici senza lubrificante) è abbastanza sgradevole per lei... non ho mai leccato il lubrificante dei preservativi ma non credo che sia il massimo.... :mellow: Io credo che siano veramente poche le persone che usano il preservativo per rapporti orali... anche occasionali o con persone a rischio (v. prostitute).... che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 Lo sperma, così come le secrezioni vaginali, è portatrice del virus. Per cui chi effettua sesso orale (sia uomo che donna) rischia il contagio. Nella fellatio l'uomo rischia molto poco: non è vero che se lei ha una ferita in bocca, al contatto con lo sperma l'uomo viene infettato; lo sperma defluisce, non circola come il sangue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 quindi se mi faccio fare un pompino non rischio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 hai piu probabilta di essere ucciso da un meteorite che prendere l aids tramite un pompino di una ragazza qualunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 Questa discussione la voglio far leggere ad una mia amica ke sostiene ke (VM18) ---> sputando tutto non le può venire niente, ma manca ancora la risposta x quello ke vorrei dirle: la ragazza invece ke probabilità ha di prendere l'aids facendolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 26 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 (modificato) Nella fellatio l'uomo rischia molto poco: non è vero che se lei ha una ferita in bocca, al contatto con lo sperma l'uomo viene infettato; lo sperma defluisce, non circola come il sangue. Scusate.. ma per il contagio è necessario il contatto tra un elemento infettante e una mucosa (ad esempio.. lo sperma dell'uomo e la cavità orale della donna)... ora... il contatto tra il glande e una quantità anche minima di sangue fuoriuscito dalla bocca o dalle gengive di lei non è sufficiente a provocare il contagio? A me sembra che in teoria non sia affatto remota la possibilità di un contagio.... insomma.. non è poi rara una piccola ferita nella bocca o una gengiva sanguinante.. Questa discussione la voglio far leggere ad una mia amica ke sostiene ke (VM18) ---> sputando tutto non le può venire niente, ma manca ancora la risposta x quello ke vorrei dirle: la ragazza invece ke probabilità ha di prendere l'aids facendolo? si sbaglia DI GROSSO LA TUA AMICA... il contatto tra lo sperma e la cavità orale (anche senza lesioni) è condizione sufficiente per il contagio di chi pratica la fellatio.... Modificato 26 Agosto 2007 da faranio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 Scusate.. ma per il contagio è necessario il contatto tra un elemento infettante e una mucosa (ad esempio.. lo sperma dell'uomo e la cavità orale della donna)... ora... il contatto tra il glande e una quantità anche minima di sangue fuoriuscito dalla bocca o dalle gengive di lei non è sufficiente a provocare il contagio? ..alla donna se è infetto l'uomo, ma non vicecersa. In sintesi le donne hanno molte più possibilità di essere infettate nei rapporti etero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 26 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 (modificato) ..alla donna se è infetto l'uomo, ma non vicecersa. In sintesi le donne hanno molte più possibilità di essere infettate nei rapporti etero. scusa... la donna rischia di più perchè basta il contatto tra la cavità orale e lo sperma.. l'uomo rischia di meno perchè è necessario il contatto con il sangue... ma questo non vuol dire che la possibilità del contagio da parte dell'uomo sia remota... se così fosse il tuo discorso dovrebbe valere anche per i rapporti vaginali.... mentre sappiamo bene che basta il contatto tra il glande e le secrezioni femminili per avere contagio, anche se il pene non subisce traumi abrasioni o altro... o sbaglio? Tra l'altro la possibilità che il pene possa ferirsi a contatto con i denti di lei non è affatto remota... Modificato 26 Agosto 2007 da faranio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 26 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 (modificato) Comunque sul sito della Lega italiana per la lotta contro l'aids c'è una conferma di quello che dicevo sulla confusione esistente sull'argomento, o perlomeno, silla divergenza di opinioni al riguardo: http://www.lila.it/info_aids_generale.htm La fellatio, comportamento sessuale caratterizzato dalla stimolazione orale del pene (pompino), è a rischio.Una persona sieropositiva che pratica la fellatio a una persona sieronegativa non rischia di trasmettere l'infezione. Il rischio si corre quando la persona cui è praticata la fellatio è sieropositiva. Sulla possibilità di trasmissione dell'HIV attraverso la fellatio vi è comunque un dibattito tra chi considera questa pratica a rischio di trasmissione dell'HIV e chi sostiene che la possibilità è solo teorica (plausibilità biologica). È comunque consigliabile praticare la fellatio con il preservativo, ma nel caso non lo si utilizzi è necessario evitare lo sperma in bocca. Comunque non capisco come si possa affermare con certezza che "una persona sieropositiva che pratica la fellatio a una persona sieronegativa non rischia di trasmettere l'infezione". E se la persona sieropositiva che pratica la fellatio ha una ferita alla bocca??? Non rischia di trasmettere l'infezione??? :ph34r: Modificato 26 Agosto 2007 da faranio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 scusa... la donna rischia di più perchè basta il contatto tra la cavità orale e lo sperma.. l'uomo rischia di meno perchè è necessario il contatto con il sangue... ma questo non vuol dire che la possibilità del contagio da parte dell'uomo sia remota... se così fosse il tuo discorso dovrebbe valere anche per i rapporti vaginali.... mentre sappiamo bene che basta il contatto tra il glande e le secrezioni femminili per avere contagio, anche se il pene non subisce traumi abrasioni o altro... o sbaglio? Tra l'altro la possibilità che il pene possa ferirsi a contatto con i denti di lei non è affatto remota... La percentuale di rischio contagio di un uomo che ha un rapporto etero non protetto con una donna sieropositiva è intorno al 1%; di una donna con un uomo infetto di gran lunga maggiore. Lo sperma fuoriesce.. non vi è "scambio" di liquidi. Certo, in caso di piccole ferite al glande, a fronte di un contatto con ferite nella bocca della persona infetta, il rischio aumenta in maniera esponenziale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosima Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 Questa discussione ci ha chiarito una cosa sola: che brancoliamo un po' nel buio tutti quanti. E ciò lo trovo sconcertante se si pensa che è una pratica diffusissima e che tutti quanti, maschi e femmine, vorrebbero sapere per bene come stanno le cose. Una volta chiarito il tutto, sta a ciascuno di noi decidere se e quanto si vuole rischiare........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 26 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 Quindi Little.... se una donna bellissima e sieropositiva volesse praticarti una fellatio... tu che faresti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 Non è neanche semplice stabilire dei parametri precisi... capire a distanza di mesi quale pratica sessuale abbia portato al contagio non è cosa da poco, vista anche la normale reticenza delle persone su certi argomenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 26 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 Questa discussione ci ha chiarito una cosa sola: che brancoliamo un po' nel buio tutti quanti. E ciò lo trovo sconcertante se si pensa che è una pratica diffusissima e che tutti quanti, maschi e femmine, vorrebbero sapere per bene come stanno le cose. Una volta chiarito il tutto, sta a ciascuno di noi decidere se e quanto si vuole rischiare........... Cosima.. da donna.... ci puoi portare la tua testimonianza? dirci se lo hai mai praticato.... in quale forma... se col preservativo o senza.... ? :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 Quindi Little.... se una donna bellissima e sieropositiva volesse praticarti una fellatio... tu che faresti? Non lo farei se fossi certo che sia sieropositiva, per le ragioni sopra espresse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 Cosima.. da donna.... ci puoi portare la tua testimonianza? dirci se lo hai mai praticato.... in quale forma... se col preservativo o senza.... ? :rolleyes: Non essere morboso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 26 Agosto 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 Non è neanche semplice stabilire dei parametri precisi... capire a distanza di mesi quale pratica sessuale abbia portato al contagio non è cosa da poco, vista anche la normale reticenza delle persone su certi argomenti. proprio per questo le statistiche mi lasciano perplesso.. come si fa a dire che i casi di contagio avvenuto per fellatio sono 100, 1000 o 1.000.0000 ? Come si fa ad essere certi del fatto che il contagio sia avvenuto a seguito di un rapporto vaginale o di un rapporto orale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 proprio per questo le statistiche mi lasciano perplesso.. come si fa a dire che i casi di contagio avvenuto per fellatio sono 100, 1000 o 1.000.0000 ? Come si fa ad essere certi del fatto che il contagio sia avvenuto a seguito di un rapporto vaginale o di un rapporto orale? Credo che in vitro sia possibile ricreare il "contatto" sperma-saliva, sperma-sangue ecc.. Poi si valuta la presenza media di sangue in bocca, quanto sangue è necessario venga in contatto con il sangue infetto per il contagio, ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosima Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 Cosima.. da donna.... ci puoi portare la tua testimonianza? dirci se lo hai mai praticato.... in quale forma... se col preservativo o senza.... ? :rolleyes: Col preservativo mai, figuriamoci, già l'odore da lontano mi dà la nausea. In genere i partner con cui l'ho fatto non erano mai occasionali. Mi sono sempre resa conto che comunque è un rischio, perchè anche quelli con cui hai una storia non è che sono vergini! xxxxx qui dobbiamo fare come in america che hanno tutti nel cruscotto della macchina il certificato negativo delle analisi hiv, da mostrare all'occorrenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 26 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2007 Anche questo è utile fino ad un certo punto.. Già uno che gira col certificato non devessere propriamente un monogamo.. quindi.. in quei 4,5,6 mesi di distanza dal momento del test negativo quante possibilità di contagio avrà avuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati