Vai al contenuto

Radersi!

ZozzenagerEF

Messaggi raccomandati

ciao xxxxx/e :supersorriso:

vorrei sapere...io abitualmente mi rado il petto (non mi piacciono sempre tutti quei peli) però alle volte mi escono non dico dei brufoli ma qualcosa di simile...

alcuni dicono siano a causa di alcuni peli che crescono sotto la pelle..ma cmq non so di preciso..

avete qualche rimedio?

per quanto riguarda le gambe li taglio (faccio la potatura (asd)) con una macchinetta semplicemente...se avete qualche sistema migliore ditemi pure sono tutto orecchie e orecchie...(non mir icordo come faceva il proverbio o cmq quella cosa la che si dice in questo tipo di frasi :fischietto: )

hail!

chris

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx/e :supersorriso:

vorrei sapere...io abitualmente mi rado il petto (non mi piacciono sempre tutti quei peli) però alle volte mi escono non dico dei brufoli ma qualcosa di simile...

alcuni dicono siano a causa di alcuni peli che crescono sotto la pelle..ma cmq non so di preciso..

avete qualche rimedio?

per quanto riguarda le gambe li taglio (faccio la potatura (asd)) con una macchinetta semplicemente...se avete qualche sistema migliore ditemi pure sono tutto orecchie e orecchie...(non mir icordo come faceva il proverbio o cmq quella cosa la che si dice in questo tipo di frasi :fischietto: )

hail!

chris

intanto devi mantenere la pelle abbastanza morbida in modo che il pelo possa uscire senza troppi ostacoli, evitando così i peli incariniti e sottopelle...quindi prima di dormire e dopo la doccia abbonda di creme idratanti o nutrienti (ad esempo nivea), poi ti consiglio lo scrubs...anche con la parte ruvida della spugna mentre fai la doccia, così la pelle morta la togli....inoltre ti consiglierei di usare la ceretta per il petto, così i peli nn crescono a punta...

per le gambe anche io se nn ho tempo di depilarle uso il tagliacapelli ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

c85!...ti venisse un tredici alla schedina!!! mi hai appena cambiato la vita

apparte gli skerzi..grazie mille per la risposta cmq lo scrubs è quella kosa la che gratta la pelle come una dannata? bello ecco da dove hanno preso il nome per l telefilm.....

grzie mille :D

ps

mannaggia mi stavo quasi dimenticando...e per i punti neri..brufoli e robe nella schiena e sul corpo cosa mi consigli? non che ne abbia tanti anche perchè di estate diminuiscono drasticamente...cmq un consiglio non sarebbe male :P

Modificato da ZozzenagerEF
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i punti neri , brufoli etc. cerca di seguire un alimentazione leggera, priva di fritti, soffritti ,dolci da forno, cioccolata, e aumenta frutta , verdura, puoi prendere anche del lievito di birra preferibilmente vivo!

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
Che roba e' lo scrubs, io non l' ho mai sentito.

C85 le sa tutte oh! :)

no è in pratica grattare via le cellule morte della pelle..si può fare con delle creme granulose apposta o + semplicemente usando la parte ruvida della spugna ogni volta che si fa la doccia :D

eliminando la parte morta della pelle e quindi quella + superficiale il pelo incontra meno attrito e si incarna meno facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Può dipendere da mille fattori il formarsi di "brufoletti"...può essere la cera usata o cmq il modo di "radersi",può dipendere semplicemnte dalla delicatezza della tua pelle,da come ti curi dopo...Io per esempio dopo la ceretta prima di fare una vera doccia col bagno schiuma aspetto 24 ore,perchè mi han detto appunto ko dopo la ceretta,la pelle ha i pori molto aperti e sensibili e quindi agire con un sapone ke cmq sarebbe aggressivo,ingrandisce di molto la possibilità ke si verifichi una follicolite...Credo di poterti sconsigliare vivamente la rasatura sia on rasoio ke con taglia capelli,li rinforzi e crescono più duri,ed a volte fanno pure male nella loro ricrescita...Personalmente io dopo la doccia cmq uso un idratante o la pasta Fissan,e nn ho mai problemi!!!

Otti lo scrubs col guanto di crine mentre fai la doccia,diminuisce di molto la possibilità di pelli sotto pelle o incarniti (si scrive così?!?! :rolleyes: )...

Evita lampade e docce solari appena cerettato,e idrata tanto la pelle,ma non con la Nivea per favore ke è grassa come appunto il grasso degli ammortizzatori auto :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti