Vai al contenuto

orologi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

gurg smettila, non farci pesare il fattoche tu te ne intendi di più di orologi...e che cavolo...

:lol: :lol: :lol: :lol:

 

:lol: :lol: :lol:

 

Sti Facheron o come si chiaman mi fan cacare, meglio come si chiamavan quegli orologi di una volta i Flick Flock??

 

:lol: :lol: :lol:

 

pijate questo e famola finitapost-92-1137020921_thumb.jpg

http://www.dexigner.com/forum/uploads/post...20921_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me come detto non piacciono tutti i rolex, solo alcuni come day-date, gmt e submariner. quest'ultimo è sempre stato l'orologio di sean connery 007, un uomo che di classe ne ha da vendere. se per te è cafone sei fuori dal mondo.

007.. come parametro di eleganza prendi un personaggio di un film d'azione?

Guarda.. siamo a posto così. :60:

 

 

poi vorrei sapere cos'ha di poco elegante un Panerai....

Forse non ne hai mai portato uno al polso.. sono enormi, e sono orologi sportivi. Diciamo che erano un "must" negli anni settanta per chi andava in barca.. i Briatore di allora non potevano non portare un Panerai.

L'eleganza è un'altra cosa..

 

 

e per finire gli Eberhard

Non ho nulla contro gli Eberhard, anzi, questa maison ha creato oggetti molto interessanti anche dal punto di vista classe ed eleganza oltre che delle complicazioni.

EberhardExtraFort.jpg

 

 

Il problema è sempre lo stesso: il chrono 4 è un oggetto estremamente modaiolo, di media tecnica e complicazione, e dalla scarsa indossabilità, viste le dimensioni notevoli. E' un orologio "ingombrante", non come i panerai, ma comunque vistoso.

 

Se per te' l'eleganza significa opulenza, ostentazione, status, Rolex, chrono4 e i Panerai adempiono perfettamente a tale scopo.

 

Per quanto mi riguarda, pur non essendo un esperto, ricerco in primo luogo la finezza costruttiva, l'eleganza e la "portabilità" quotidiana di un oggetto che, pur essendo un gioiello di meccanica, resta un segnatempo. Mi piace inoltre pensare che solo in pochissimi possano riconoscere quello che porto al polso.

Link al commento
Condividi su altri siti

007.. come parametro di eleganza prendi un personaggio di un film d'azione?

Guarda.. siamo a posto così. :60:

Forse non ne hai mai portato uno al polso.. sono enormi, e sono orologi sportivi. Diciamo che erano un "must" negli anni settanta per chi andava in barca.. i Briatore di allora non potevano non portare un Panerai.

L'eleganza è un'altra cosa..

Non ho nulla contro gli Eberhard, anzi, questa maison ha creato oggetti molto interessanti anche dal punto di vista classe ed eleganza oltre che delle complicazioni.

EberhardExtraFort.jpg

Il problema è sempre lo stesso: il chrono 4 è un oggetto estremamente modaiolo, di media tecnica e complicazione, e dalla scarsa indossabilità, viste le dimensioni notevoli. E' un orologio "ingombrante", non come i panerai, ma comunque vistoso.

 

Se per te' l'eleganza significa opulenza, ostentazione, status, Rolex, chrono4 e i Panerai adempiono perfettamente a tale scopo.

 

Per quanto mi riguarda, pur non essendo un esperto, ricerco in primo luogo la finezza costruttiva, l'eleganza e la "portabilità" quotidiana di un oggetto che, pur essendo un gioiello di meccanica, resta un segnatempo. Mi piace inoltre pensare che solo in pochissimi possano riconoscere quello che porto al polso.

 

Non è questo il punto, a me se una cosa piace la compro e basta, come ho fatto con la Smart ma cmq credo in 2 regole: la prima è che ci sono cose cafone in assoluto (d&g, cronotech, sector etc.) e cose che lo sono a seconda del modello (rolex, eberhard, panerai), la seconda è che ho sempre pensato che una persona se è di classe riesce a portar bene (quasi) tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questo il punto, a me se una cosa piace la compro e basta, come ho fatto con la Smart

Tutto passa per i gusti personali, è piuttosto ovvio.

Ma mi pare si stesse parlando di bellezza ed eleganza in senso assoluto per quanto riguarda gli orologi.

L'avvicinarsi di molti agli oggetti, che siano orologi, automobili, vestiti, dipende in maniera preponderante da mode, quel che vedi intorno a te, oltre che il tuo gusto personale che può essere, quasi per paradosso, comunque frutto di queste influenze costanti.

 

ma cmq credo in 2 regole: la prima è che ci sono cose cafone in assoluto (d&g, cronotech, sector etc.) e cose che lo sono a seconda del modello (rolex, eberhard, panerai),

Non c'è peggior cafone di chi ostenta quel che possiede, disprezza un marchio blasonato ostentando un altro marchio blasonato. Sono come scimmie, che saltano da un ramo all'altro, gustando un cespo di banane oggi per poi trovarlo assolutamente sconveniente il giorno dopo.. ecco.. i truzzi fighetti penso siano i più tristi abitanti di questa foresta occidentale.

 

ho sempre pensato che una persona se è di classe riesce a portar bene (quasi) tutto.

Chi riesce a definirla tale? tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Se non hai ancora fatto l'acquisto ti consiglio un bel GMT-master II: indistruttibile e, come dice giustamente castano, adattabile su tutto. Io ne possiedo uno da 7 anni, ghiera nera e rossa. Ora credo sia fuori produzione, lo prendi usato ed in più avrai rivalutazione del pezzo.

 

se potessi permettermelo sicuramente indosserei:

 

large-1-57.jpg

 

o in alternativa, meno sportivo,....

 

611daeffe8dd52bc4e7a37f0d970b4db_m.jpg

 

Inoltre mi è sempre piaciuto il Monaco di Tag heuer. Lo comprerei solo usato visto che le ristampe attuali svalutano da morire..

 

tag_heuer_monaco_vintage_limited_Edition.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono semplicemente oggetti diversi.

Prettamente da un punto di vista stilistico mi pare che il nautilus nasca con quella forma in stile oblo' delle navi di quel tempo.. è particolare, un po '70s ma fa' la sua figura, soprattutto su un cinquantenne..

Rispetto al classico rolex (sempre parlando solo di estetica) il Piguet è un pelo più sobrio, piatto ed elegante.. ripeto.. si parla pur sempre di un modello particolare degli anni settanta..

Link al commento
Condividi su altri siti

e che ha di particolare rispetto a un rolex o un panerai se mi è consentito chiederlo?

 

Nell'osservazione di un orologio di manifattura non devi limitarti alla semplice osservazione esterna. Il prezzo di qualsiasi pezzo è il risultato di una serie di fattori: complicazione (dal crono base a quello tourbillon, fasi lunari, riserva di carica ecc ecc) e dunque movimento; materie prime del movimento; innovazione del movimento; numero di pezzi messi in circolazione; uscita dal mercato del "nuovo"; estetica, disegno e materie degli esterni; "moda" (come per le azioni borsistiche, se vuoi la rivalutazione massima devi prevedere un pezzo che vale ma al momento è basso).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un orologio che potrebbe avere un buon potenziale di rivalutazione (ovvio, limitatamente ad un PW) perchè non più sul mercato del nuovo e sostituito dal modello "Acquatica". Insomma, io credo valga più o meno 6-700 Euro (il modello automatico, ovvio).

 

N.B. Non lo vendere ora: aspetta che salga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...