Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

... se mettessi una protesi in pellicola con il front in lace sarebbe possibile tenere la parte in pellicola attaccata più a lungo e ogni tanto staccare il lace per la manutenzione e reincollarlo senza staccare la pellicola? e secondo voi ogni quanto andrebbe fatto il tutto considerando che ho la cute grassa e ho ancora i capelli che crescono sotto (sono meno e sottili)?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non è possibile perchè non si riesce a pulire bene il lace.

L'unico modo sarebbe dividere in due la protesi, in modo da staccare proprio il front.

mi dispiace ma ti devo smentire...io sono anni ormai che porto bordo poly e front lace e puntualmente se la manutenzione la faccio ogni 10 giorni al 5° faccio regolarmente la pulizia e riattacatura ex novo della sola parte frontale. come? basta tamponare con il remover e staccare, dopodichè pulire bene la crapa pelata depilare all'occorrenza, per pulire il lace adotto prima un foglio di giornale lucido tipo settimanali (panorama, espresso ecc. ecc.) poi se rimane qualche residuo di colla tampono con un pennellino imbevuto di remover, quindi se uso il remover lavo solo la parte frontale con pochissimo shampo risciaquando e asciugando il tutto con il phon... procedo a distendere la colla e vai....spero di essere stato di aiuto se c'è bisogno di qualsiasi chiarimento non esitare a chiedere...ciao!!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho parlato per mia esperienza... ci provai, ma il lace rimaneva troppo sporco e riattaccandolo dava l'effetto di una schifezza (almeno nel mio caso) costringendomi a levarla tutta, ripulirla e rimetterla.

Poi dipende dalla colla... se usi la pegaso è quasi impossibile perchè sporca troppo.. filamenti ecc.. colla sui capelli... insomma ci vuole un maestro delle manutenzioni per farla senza sporcare.

Magari con una colla piu soft come dice miki è possibile.

per quanto riguarda la pellicola e la sgamabilità:

Per me se uno cerca l'insgamabilità totale, deve portare un lace con un taglio comunque abbastanza coperto, perchè lo stesso lace può essere sgamato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie per le informazioni! rifaccio l'altra domanda: ma se la protesi fosse tutta in poly e si portassero i capelli in avanti senza gel lunghi circa 10 cm, l'attaccatura come risulterebbe alla vista se per qualsiasi motivo i capelli venissero alzati momentaneamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ exxodd: scusa avevo già postato la domanda quando ho letto il tuo post...ok, lace coperto...e se uno facesse tutto poly con sul front una densità verosimile e non effetto muro e allo stesso tempo il tutto coperto, nei casi eccezionali di cui parlavo prima ci si accorgerebbe di qualcosa lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando porti tutti i capelli in avanti, SEMPRE, a meno che tu non sia giovane, non c'è bisogno di vederti l'attaccatura per sospettare di una protesi.

comunque se i capelli venissero alzati momentaneamente puoi essere sgamato se sono verificate le seguenti condizioni:

1) ci sono condizioni di luce sufficienti (di notte è difficile essere sicuri di aver visto qualcosa di compromettente)

2) in quel momento chi ti guarda deve fissarti l'attaccatura (cioè deve già sospettare che tu indossi la protesi, altrimenti perchè in quell'attimo andare a perlustrarti proprio l'attaccatura? potrebbe guardare i tuoi capelli, la tua fronte, i tuoi occhi, qualcun'altro, i suoi piedi... perchè proprio lì in quel cavolo di momento relativamente MINIMO?)

3) l'osservatore deve essere a distanza utile (per capirci da mezzometro di notte sei al sicuro, di giorno da 1 metro e mezzo di distanza. Se le distanze scendono si cominciano a percepire dettagli in piu (se uno di notte ti guarda l'attaccatura a 10 cm di distanza......)

spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

entrambi, anche se tra le due alternative sono più propenso per la protesi, non vedo altra alternativa alla disperazione che mi porto dietro da circa due anni...dietro e dalle parti ho dei bei capelli castani, è sopra che fanno schifo, sono stempiato coi capelli sottili e sul vertex mancano di più...cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ti consiglio innanzitutto di provare a rasarti un pò per vedere come stai... se poi proprio non ti piaci, falli ricrescere e seguendo la guida che ho scritto, mettiti la protesi o a natale o in estate in modo da non farti vedere per un pò dalla gente. Nel contempo usa toppik per mascherare le calvizie e simulare un reinfoltimento progressivo.

Come prima protesi.. consiglierei sicuro poly ai bordi...e magari anche sul front.. e taglio sicuramente coperto. Ancoraggio sui bordi tramite tape e sul front tramite colla. Al centro della protesi lace. Densità non alta. Taglio possibilmente lungo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Exxodd consentimi una battuta...

quando porti tutti i capelli in avanti, SEMPRE, a meno che tu non sia giovane, non c'è bisogno di vederti l'attaccatura per sospettare di una protesi.

comunque se i capelli venissero alzati momentaneamente puoi essere sgamato se sono verificate le seguenti condizioni:

1) ci sono condizioni di luce sufficienti (di notte è difficile essere sicuri di aver visto qualcosa di compromettente)

2) in quel momento chi ti guarda deve fissarti l'attaccatura (cioè deve già sospettare che tu indossi la protesi, altrimenti perchè in quell'attimo andare a perlustrarti proprio l'attaccatura? potrebbe guardare i tuoi capelli, la tua fronte, i tuoi occhi, qualcun'altro, i suoi piedi... perchè proprio lì in quel cavolo di momento relativamente MINIMO?)

3) l'osservatore deve essere a distanza utile (per capirci da mezzometro di notte sei al sicuro, di giorno da 1 metro e mezzo di distanza. Se le distanze scendono si cominciano a percepire dettagli in piu (se uno di notte ti guarda l'attaccatura a 10 cm di distanza......)

Il teorema della "forza avversa sul front" di Exxodd :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie per le informazioni! rifaccio l'altra domanda: ma se la protesi fosse tutta in poly e si portassero i capelli in avanti senza gel lunghi circa 10 cm, l'attaccatura come risulterebbe alla vista se per qualsiasi motivo i capelli venissero alzati momentaneamente?

insgamabile. non basta un sollevamento di front di due secondi per vedere i bordi della poly, che comunque si notano da vicino, non da due metri di distanza... ci vorrebbe un occhio di falco misto ad una malignità assoluta

Link al commento
Condividi su altri siti