Vai al contenuto

Ecco le mie foto


Messaggi raccomandati

Salve! Sono iscritto a questo forum da abbastanza, ma non ho mai pubblicato un intervento o un commento. Mi appresto a farlo ora con tanto di foto annesse sulla mia situazione. Devo dire che ho girato questo forum in lungo e in largo, per leggere consigli sulle terapie, per trovare qualcosa che mi risollevasse in qualche modo il morale. Cmq alla fine ho deciso di fare una visita presso l'IDI, anche grazie all'aiuto di un collega di mio padre, che lavora lì. Sono stato visitato da un dermatologo, di cui ora non ricordo il nome, e mi è stato prescritto l'aloxidil 2%. Mi ha detto che in effetti ero un pò diradato, e di iniziare con questa terapia. Per la stempiatura, invece, non c'era niente da fare, essendo un fattore fisiologico. Vabbè, in effetti la mia stempiatura è abbastanza marcata, ma cmq l'ho avuta da sempre. Devo dire che dopo 3-4 mesi ho iniziato a vedere dei miglioramenti, anche se minimi, ma è da un pò di tempo che mi sembra di essere peggiorato. Ora posto le foto dopo 7 mesi, e purtroppo non ho le foto del "prima la cura". Penso cmq che i risultati non ci siano stati, così come speravo. C'è da dire che le foto sono state fatte sotto una luce artificiale, quindi si vede maggiormente la grave situazione!!

Voi che dite? Devo aumentare a questo punto il dosaggio e intervenire anche con la finasteride? Vi ringrazio :unsure:

post-9673-1185375352_thumb.jpg

post-9673-1185375360_thumb.jpg

post-9673-1185375368_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io non prenderei l'aloxidil , ma il minoximen2%...è molto buono...lo uso....penetra di piu e non sporca....e costa sui 16€ 100ml

 

 

io prendo anche la fina e mi trovo bene...0 effetti collaterali e con il vertex che ti ritrovi tu , l'accoppiata fina - minoximen2% rischia di farti recuperare un bel po....

Modificato da Kris
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io fossi in te prenderei la fina....Io la prendo da 6 mesi con ottimi risultati(situazione stabilizzata,arresto caduta e ricrescita graduale).

 

sides

 

1)lieve calo della libido ma che cmq va a periodi direi una cosa ampiamente sopportabile,il gioco vale la candela

 

2)a volte sento aria in pancia,con leggero gonfiore...sides sopportabile

 

Ciao! :fiorellino:

 

Jk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok..grazie..Cmq vorrei tornare all'IDI per una nuova visita e per vedere cosa mi dicono. Anchè perchè la finasteride va prescritta, giusto? Per il minoxidil voi che dite? Qual'è il migliore tra le varie ditte produttrici? (so che questo argomento è stato ampiamente affrontato in altri topic, ma visto che mi ci trovo, la faccio qui la domanda.

Grazie

 

MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto dolmer...cmq la situazione non è critica, con la finasteride dovresti avere buoni risultati! Ovviamente le stempiature non le recupererai, ma non sono antiestetiche e non mi preoccuperei.

L'obiettivo della tua cura dovrebbe essere stabilizzare la situazione cercando di guadagnare più densità al vertex e sulla parte alta della testa! Con fina recupererai...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
dal vertex si noto che è sicuramente AGA. molto meglio finasteride (il prima possibile)

 

 

Sei un medico e gli hai fatto un esame? Allora io detesto la gente che non da consigli ma certezze tragiche! Ho postato poche volte su questo forum, io ho 18 anni e la stempiatura del ragazzo di quelle foto e se proprio devi dire che è aga di "SECONDO ME può esserci un principio di AGA" invece che allarmare così la gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...