akira1982 Inviato: 21 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2007 xxxxx ma a qualcuno di voi sono mai capitate protesi sbagliate!! ma non intendo il colore dei capelli e la densita...ma che si sbagliata la curva che prende la pellicola sul cranio ,cioè la curava che prende la pellicola è standard? ....perchè mi sta sorgendo il dubbio!!! Dato che nella mia protesi mi sembra tutto azzeccatissimo!!e se la pellicola è troppo curva!!poi nn riesco a metterla?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 21 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2007 (modificato) se la curvatura della protesi non è come quella della testa ti si formeranno pieghe (se risulta più piatta e quindi più larga) o rialzamenti (se risulta più curvata e quindi più stretta). Per questo il calco ha un'importanza molto accentuata Modificato 21 Luglio 2007 da Exxodd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 21 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2007 (modificato) se la curvatura della protesi non è come quella della testa ti si formeranno pieghe (se risulta più piatta e quindi più larga) o rialzamenti (se risulta più curvata e quindi più stretta).Per questo il calco ha un'importanza molto accentuata Cmq si attacca lo stesso!!? perche cmq quando ho dato i dat per il calco non mi è stato richiesta una certa curvatura!! Cmq male che vada si attacca sempre !? nei prossimi ordini dovro specificare anche la curvatura!!! oppure forse ho capito perchè il sign Massimo non mi ha chiesto alcuna curvatura ...perchè forse la mi aprotesi ha dimensioni piccole !!! 10-12 da tempia a tempia e 22-23 da front a vertex +o- di preciso nn ricordo! Modificato 21 Luglio 2007 da akira1982 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 21 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2007 (modificato) Cmq si attacca lo stesso!!?perche cmq quando ho dato i dat per il calco non mi è stato richiesta una certa curvatura!! Cmq male che vada si attacca sempre !? nei prossimi ordini dovro specificare anche la curvatura!!! oppure forse ho capito perchè il sign Massimo non mi ha chiesto alcuna curvatura ...perchè forse la mi aprotesi ha dimensioni piccole !!! 10-12 da tempia a tempia e 22-23 da front a vertex +o- di preciso nn ricordo! Se tu gli hai dato le misure giuste e la tua testa non ha una forma "strana :cappello: " vedrai che andrà tutto ok... Inoltre credo (anche se non ne ho esperienza diretta) che la pellicola abbia la prerogativa di potersi adattare a piccole differenze... Modificato 21 Luglio 2007 da Danibellicapelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 21 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2007 Se tu gli hai dato le misure giuste e la tua testa non ha una forma "strana :cappello: " vedrai che andrà tutto ok... Ma con le msure mi trovo!!infatti quando lavo i miei capelli (quindi il toppik va via) li butto tutti dietro ,ogni tanto ho preso il calco, che ho in un cassetto, e lo appoggio sui capelli e vedo che le misure sono ok!! quindi l'unico mio dubbio è la curvatura ma credo che non conti tanto visto che la grandezza della mia protesi è delle misura scritte sopra!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 21 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2007 Inoltre credo (anche se non ne ho esperienza diretta) che la pellicola abbia la prerogativa di potersi adattare a piccole differenze... E' il lace che si può adattare a piccole differenze, non la pellicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 21 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2007 La mia vecchia protesi sul davanti aveva una curvatura meno accentuata rispetto alla mia testa... risultato? Era praticamente impossibile fare in modo da non formare almeno una piega sul lace davanti. O tiravo da una parte, o da un'altra, da qualche cavolo di parte si formava una piega dovuta proprio al fatto che il lace era IN PIU rispetto al necessario. Il lace, come dice medusa, si adatta alla testa solo in casi in cui sia più corto (il lace presenta caratteristiche di elasticità e quindi può essere teso al fine di guadagnare la differenza per far aderire bene la protesi). Se il lace invece è più esteso dell'area da coprire, non si può far niente. Le pieghe sono inevitabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 21 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2007 fin quando uno non ha le corna c'è rimedio quasi a tutto :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 21 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2007 per corna intendo proprio delle protuberanze ossee (tipo Clarabella di Walt Disney) che complicherebbero il calco e la successiva installazione della protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 21 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2007 (modificato) per corna intendo proprio delle protuberanze ossee (tipo Clarabella di Walt Disney) che complicherebbero il calco e la successiva installazione della protesi no la mia testa è perfettamete sferica!!! se volete posto una foto da rasato!? cmq si attacca sempre lascia che potrebbe fare piccole pieghe?? giusto?! Modificato 21 Luglio 2007 da akira1982 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 21 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2007 di attaccare si attacca tutto. Il rimedio è solo in un calco fatto bene.. Se il calco è sbagliato bisogna rifarlo. Non c'è rimedio ad una protesi costruita su un calco sbagliato. Certo si attacca sempre, però presenterà problemi, che possono essere di lieve entità (copribili con qlc ciuffo) o di grave entità (necessità di tagliare la protesi). Ma problemi che ti impediscano di indossarla sono rari.. significa che ti sei fatto il calco con i piedi. Nel tuo caso se l'area è piccola non ci dovrebbero essere problemi, perchè questi problemi si accentuano all'aumentare dell'area da coprire (vedi protesi totale vs miniprotesi tempie... nel secondo caso le pieghe sono impossibili perchè per piccole superfici la testa può essere approssimata come superficie piatta o quasi, nel primo caso è quasi impossibile non formare pieghe da qlc parte..a meno che non ti sei fatto un calco di cera da Dio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati