Vai al contenuto

Ciao a tutti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho 33 anni e dopo aver passato qualche mese a leggere il form circa un paio di mesi fa ho preso la grande decisione di diventare anche io portatore per la prima volta di queste famigerate new gen.

Ho scelto una densità bassa per cercare di riavare la mia immagine in maniera graduata ed ora utilizzo il toppik per creare l'illusione di un pò di capelli..

Giovedì prossimo dovrei fare l'installazione e sono molto emozionato.

Ho scelto una protesi in lace e pensavo di utilizzare, vista la mia inseperienza, tutto tape per fissarla.

Mi hanno detto che per chi non ha nessuna esperienza di protesi è più facile da gestire con il tape. E' così secondo voi?

In tutta sincerità ho comunque un pò paura di non essere capace, alla prima manutenzione a casa, di rimetterla da solo correttamente e di trovarmi nel panico più completo! Sono sicuro che tutti sarete già passati da questo momento e quindi potete capire le mie preoccupazioni...

Una cosa volevo chiedervi...usando tutto tape e andando in scooter a lavoro, dovendo quindi utilizzare il casco tutti i giorni, non c'è che rischio di trovare, al momento in cui levo il casco, la protesi dentro il casco e non sulla testa? Anche questa è una delle mie fobie :unsure:

Complimenti a tutti per il lavoro e la passione che mettere in questo forum e a tutte le sue iniziative alle quali parteciperò presto attivamente !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho 33 anni e dopo aver passato qualche mese a leggere il form circa un paio di mesi fa ho preso la grande decisione di diventare anche io portatore per la prima volta di queste famigerate new gen.

Ho scelto una densità bassa per cercare di riavare la mia immagine in maniera graduata ed ora utilizzo il toppik per creare l'illusione di un pò di capelli..

Giovedì prossimo dovrei fare l'installazione e sono molto emozionato.

1)fatti spiegare bene da chi ti fa l'istallazione e chiarisci tutti i tuoi dubbi

Ho scelto una protesi in lace e pensavo di utilizzare, vista la mia inseperienza, tutto tape per fissarla.

Mi hanno detto che per chi non ha nessuna esperienza di protesi è più facile da gestire con il tape. E' così secondo voi?

2)ha ragione FXP il tape lo puoi usare sulla pellicola,sul lace vai di colla

In tutta sincerità ho comunque un pò paura di non essere capace, alla prima manutenzione a casa, di rimetterla da solo correttamente e di trovarmi nel panico più completo! Sono sicuro che tutti sarete già passati da questo momento e quindi potete capire le mie preoccupazioni...

3)fatti un giro sul forum usa l'opzione ricerca e scrivi manutenzione l'esperienze altrui ti aiuteranno passo passo.

Una cosa volevo chiedervi...usando tutto tape e andando in scooter a lavoro, dovendo quindi utilizzare il casco tutti i giorni, non c'è che rischio di trovare, al momento in cui levo il casco, la protesi dentro il casco e non sulla testa? Anche questa è una delle mie fobie :unsure:

4)io uso tutto tape usando una protesi in pellicola,il motorino lo uso poco ma la protesi non mai rimasta nel casco,e non mi è mai volata via col vento nemmeno a bonifacio in corsica

dove il vento ti porta via.

Complimenti a tutti per il lavoro e la passione che mettere in questo forum e a tutte le sue iniziative alle quali parteciperò presto attivamente !!!

5)in bocca al lupo

Modificato da biondocenere
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del benvenuto ! :-)

Allora non avevo capito bene.

In realtà ho ordinato 2 sistemi: uno in pellicola ed uno in lace in modo da poteri provare tutti e due e vedere con quale mi trovo meglio.

Siccome la densità che ho scelto è bassa e fa anche caldo pensavo di partire installando il sistema in lace però se ci vuole la colla mi sa che, non avendo esperienza, farò un pasticcio con la manutenzione ... avendoli tutti e due ed essendo un principiante con quale mi consigliate di partire pellicola / tape o lace / colla?

Esteticamente se decido di non portare il front scoperto, ci sono, con basse densità, parecchie differenze tra le due soluzioni quanto a "sgamabilità"?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ho ordinato 2 sistemi: uno in pellicola ed uno in lace in modo da poteri provare tutti e due e vedere con quale mi trovo meglio.

Siccome la densità che ho scelto è bassa e fa anche caldo pensavo di partire installando il sistema in lace però se ci vuole la colla mi sa che, non avendo esperienza, farò un pasticcio con la manutenzione ... avendoli tutti e due ed essendo un principiante con quale mi consigliate di partire pellicola / tape o lace / colla?

Esteticamente se decido di non portare il front scoperto, ci sono, con basse densità, parecchie differenze tra le due soluzioni quanto a "sgamabilità"?

Ciao juris!! Beh neppure io sono un espertissimo visto che per ora ho ancora il xxxxx in attesa di due nuove protesi di toplace e dei prossimi OC... cmq una cosa te la posso dire e cioè che se vuoi portare il front scoperto è senz'altro migliore l'effetto del lace... specialmente con bassa densità guardando bene si potrebbe vedere il bordo della pellicola mentre il lace a contatto di cute e colla scompare... Vedi tu come iniziare ma non farti troppi problemi stai tranquillo che l'installazione di una protesi non è una cosa difficile, fai le cose con calma e precisione.

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

se metti il lace, devi usare la colla, e stare attento a come e a quanta ne metti, e in quel caso puoi scoprire il front (se sei stato bravio nell'installazione). con la pellicola è più semplice, puoi limitarti al tape, devi tenere il front coperto perchè si vedono i bordi, poi non so esteticamente come sia il front coperto con la bassa densità... dipende quanto bassa... in generale, front in lace, e per giunta coperto, non dovrebbe essere sgamabile nemmeno coi raggi X

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto ! :fiorellino:

Questo dovrebbe esserti di aiuto:

www.hair-replacement.it/manutenzione.htm

Link al commento
Condividi su altri siti