akira1982 Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 Allora xxxxx vorrei proporre questa cosa, dato che se un bruttisimo giorno uno dovesse beccare un irritazione ....via protesi!!! ,diciamo che questo è un incubo che non dovrebbe mai verificarsi.....mi domandavo se non era il caso di fare un post ,messo in evidenza sul come evitare le irritazione (anche se da quanto ho setito sono rarissime) e nel caso in cui insorgesse cosa fare per aggiustare la situazione!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sid Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 Allora xxxxx vorrei proporre questa cosa, dato che se un bruttisimo giorno uno dovesse beccare un irritazione ....via protesi!!! ,diciamo che questo è un incubo che non dovrebbe mai verificarsi.....mi domandavo se non era il caso di fare un post ,messo in evidenza sul come evitare le irritazione (anche se da quanto ho setito sono rarissime) e nel caso in cui insorgesse cosa fare per aggiustare la situazione!!!! a me successe con cr e per 3 settimane mi misero un onepick meno forte e senza metterlo anche al centro.... brrrrrrrr ogni volta mi vengono i brividi a ricordare :radioattivo: l'onepick :radioattivo: :radioattivo: :radioattivo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 5 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 a me successe con cr e per 3 settimane mi misero un onepick meno forte e senza metterlo anche al centro....brrrrrrrr ogni volta mi vengono i brividi a ricordare :radioattivo: l'onepick :radioattivo: :radioattivo: :radioattivo: appunto io dire di creare una discussione dove ogniuno porta la sua e poi alla fine si stila un rapporto ben preciso!!!! cioè perche l'unico inconveniente potrebbe essere questo delle irritazione.......se capita!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brad Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 Una raccolta di problemi cutanei legati all'utilizzo di protesi...si può fare e mi sembra utile! Ognuno potrebbe presentare il suo problema e spiegare come l'ha affrontato... :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 Allora xxxxx vorrei proporre questa cosa, dato che se un bruttisimo giorno uno dovesse beccare un irritazione ....via protesi!!! ,diciamo che questo è un incubo che non dovrebbe mai verificarsi.....mi domandavo se non era il caso di fare un post ,messo in evidenza sul come evitare le irritazione (anche se da quanto ho setito sono rarissime) e nel caso in cui insorgesse cosa fare per aggiustare la situazione!!!! Irritazioni e pruriti a me vengono spesso. Da anni li risolvo con un prodotto farmaceutico che si chiama "ECOVAL SCALP FLUID". Per la cronaca è un prodotto a base cortisonica, quindi anche se è per uso esterno, meglio non abusarne ! :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 5 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2007 (modificato) xxxxx mi sa che in questi casi la soluzione migliore è una sola, e cioè far manutenzione + spesso anche una volta al giorno se serve, rimanere un po di tempo (se possibile) senza protesi, cercare di utilizzare meno adesivo possibile, lavare e disinfettare la parte con acqua borica o shampoo specifici... insomma far respirare la cute e mantenerla pulita fino a che la situzione non si normalizza del tutto. Le irritazioni vengono per un motivo ben preciso... non si può pretendere di mettere una pomatina e poi riappicicarsi la protesi per un mese (soprattutto se si porta xxxxx o pellicola). Io ho avuto qualche problema il primo anno di xxxxx ed ho risolto così, mi ricordo che toccandomi la testa in certi punti mi rimanevano le dita sporche di sangue da tanto ero irritato... poi la mia crapa si è rassegnata e non ho più avuto problemi... cmq faccio manutenzione 1 volta a settimana. Ciao! Modificato 5 Luglio 2007 da Danibellicapelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 6 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2007 anziche usare cortisonici xxxxx usate prodotti ad alta concentrazione di tocoferolo acetato. Provate ad esempio e-mousse. Sono molto efficaci e privi di effetti collaterali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 7 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 anziche usare cortisonici xxxxx usate prodotti ad alta concentrazione di tocoferolo acetato.Provate ad esempio e-mousse. Sono molto efficaci e privi di effetti collaterali Cos'è e-mousse? Chi lo fa e dove si compra? Ciao. :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1982 Inviato: 7 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2007 (modificato) Cos'è e-mousse? Chi lo fa e dove si compra? Ciao. :unsure: farmacia ...sono creme che le usano le persone che hanno problemi di dermatite Modificato 7 Luglio 2007 da akira1982 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
compare Inviato: 11 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2007 anch'io, come scrivevo in un'altra discussione, ho avuto problemi il primo anno di xxxxx, anche seri (mi si stava putrefacendo il cuoio capelluto e dovetti stare una settimana senza protesi!!!) probabilmente all'inizio degli anni 90 gli adesivi non erano così anallergici... mah.. non sò. La mia strategia attuale è alternare gli adesivi con i quali non ho problemi che sono risultati quelli più gommosi (e rognosi da rimuovere!!!). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati