heiko Inviato: 23 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2008 vi prego ditemi qlk... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 23 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2008 (modificato) Vorrei poterti dire fai così.....ma purtroppo nn so che pesci pigliare. O hai un aga fulminante, ma cavoli con tutto quel che prendi anche la più cattiva delle alopecie dovrebbe arrestarsi, magari non sul frontale ma sul vertex e crown si. Ma il uo derma che dice?Hai fatto un tricogramma?Escluso effluvi al 100%? Magari dovuti a stress e non a carenze, mai provato il locoidon? Modificato 23 Aprile 2008 da Goten Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 24 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2008 ormai del derma ne so piu io, di un effluvio il derma nn me ne ha mai parlato...ma io penso ke ci sia visto che perdo tantissimi capelli ogni giorno pero nn mi spiego perke perdo solo quelli sopra la testa e nn hai lati,lo stress c'è è come ma la casusa di questo stress nn si puo eliminare è peggio dell'aga ,l'unika soluzioe è rassegnarsi.Cmq a breve ho intenzione di provare il locoidon per vedere le cose come vanno... grazie goten x avermi risp, si davvero nn so piu cosa fare...ste cure nn mi stanno aiutando...nn voglio ricrescita però nn voglio peggiorare manco cosi a vista d'okkio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 24 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2008 (modificato) sto usando fina minoxidil ora anke un'integratore per capelli ,shamppo delicato,una volta ogni 2 settimane uso nizoral,cerco di stare attento quando asciugo i capelli con il phon,mangio molta frutta e verdura nn ho carenze di nulla nn uso gelatina o skifezze similie la situazione nn fa altro ke peggiorare...credetemi sn disperato!!!mi sta venendo la depressione!!! ma cm è possibile cha ha 19 anni sn già ridotto cosi e le cure nn stanno facendo nulla per aiutarmi!!! vedere per credere... Heiko qualche giorno fa, ho parlato con un mio zio (acquisito) sul problema della caduta. Mi ha raccontato di come, all'età di 20 anni, ha iniziato lentamente a stempiarsi fino a perderli completamente (non l'ho mai visto con i capelli) e mi ha elencato tutta una serie di prodotti che ha utilizzato per contrastare la caduta. Gli stessi prodotti "sponsorizzati" su questo forum. La fatica ad accettarsi. Vedersi "diverso" allo specchio. Se devi perdere i capelli non esistono prodotti miracolosi... si può rallentare (Minoxidil etc.) ma se nel tua genetica c'è scritto che li devi perdere non ci sono lozioni che tengano. In sintesi il suo pensiero. Ti faccio i miei migliori auguri. Difenditi "dall'assedio" finchè puoi. Curati bene. * Posso provare a mettermi nei tuoi panni. Non è facile. Magari con la perdita di capelli diminuisce anche l'autostima. Consiglio. Non ti fissare. Punta sul fisico. Palestra. Piscina. Arti Marziali. Ciao. Modificato 24 Aprile 2008 da davide85 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 24 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2008 Se usi il locoidon informati da gigli perchè non so se si può usare con le altre cure, specialmente il minox... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 24 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2008 Heiko qualche giorno fa, ho parlato con un mio zio (acquisito) sul problema della caduta.Mi ha raccontato di come, all'età di 20 anni, ha iniziato lentamente a stempiarsi fino a perderli completamente (non l'ho mai visto con i capelli) e mi ha elencato tutta una serie di prodotti che ha utilizzato per contrastare la caduta. Gli stessi prodotti "sponsorizzati" su questo forum. La fatica ad accettarsi. Vedersi "diverso" allo specchio. Se devi perdere i capelli non esistono prodotti miracolosi... si può rallentare (Minoxidil etc.) ma se nel tua genetica c'è scritto che li devi perdere non ci sono lozioni che tengano. In sintesi il suo pensiero. Ciao. Sulle lozioni siamo d' accordo ma questo tuo zio acquisito aveva preso anche finasteride? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 24 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2008 nn so dove ho letto su questo forum che il locoidon si puo usare tranquillamente con le altre lozioni,molto spesso nel minoxidil quello preparato in farmacia si mescola anke il locoidon...quindi? x davide85 cmq penso ke tutti quelli ke hanno AGA in questo forum ce l'hanno scritto nella genetica e allora ke stiamo a fare qui?!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 24 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2008 (modificato) x Starscream Mio zio ha utilizzato minoxidil e Finasteride. Si è fatto prenotare massaggi per il cuoio capelluto. Ha comprato shampi ultra-delicati. Scarsi risultati. E' calvo. x heiko Stiamo qui per sapere. Tenerci aggiornati su nuove soluzioni per il problema della calvizia. Supporto psicologico. Sapere che non sei l'unico a vivere questa situazione. Siamo tutti nella stessa barca. Modificato 24 Aprile 2008 da davide85 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 25 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2008 si davide ma guarda che qui ci sn persone che con le cure stanno avendo ottimi risultati e ki e riuscito a tamponare anke per 10 anni il problema calvizie. il mio obbiettivo è proprio quello cercare di ritardare sempre piu il processo dell'aga e sperare con il passare del tempo a qlk cosa di risolutivo o magari di piu efficace rispetto minoxidil e fina Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 25 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2008 si davide ma guarda che qui ci sn persone che con le cure stanno avendo ottimi risultati e ki e riuscito a tamponare anke per 10 anni il problema calvizie. il mio obbiettivo è proprio quello cercare di ritardare sempre piu il processo dell'aga e sperare con il passare del tempo a qlk cosa di risolutivo o magari di piu efficace rispetto minoxidil e fina Certo. E' per questo motivo che seguo questo forum. Ritardare gli effetti dell'AGA nella speranza di trovare una cura definitiva. Ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 25 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2008 * Posso provare a mettermi nei tuoi panni. Non è facile.Magari con la perdita di capelli diminuisce anche l'autostima. Consiglio. Non ti fissare. Punta sul fisico. Palestra. Piscina. Arti Marziali. E' un consiglio che sa di condanna. Puoi trovarmi d' accordo in linea generale, ossia se una ha dei bei lineamenti, un bel fisico etc. anche da rasato perde pochissimo, l' 1%, anzi a tante ragazze piace anche il look rasato. Altro discorso se uno già non è un bel ragazzo o ha altri difetti e gli si aggiunge pure l' aga magari in giovanissima età quando TUTTI gli altri amici coetanei non hanno capelli. Può essere davverto una cosa che demolisce. A parte questi discorsi però qui cerchiamo di dare consigli per combattere la calvizie. Per Heiko oltre a perseverare sulla strada della fina piu' minox non so cosa dire. Forse provare duta boh. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 25 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2008 (modificato) appena finisco il nizoral compro il locoidon e vedo un po come vanno le cose...dopo qlk kmese provo ad aumentare la % di minoxidil passando a quello al 5% (nn l'ho fatto ancora perke penso ke io ho anke un bel effluvio e il minoxidil a grandi percentuali nn è particolarmente indicato) Modificato 25 Aprile 2008 da heiko Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 25 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2008 appena finisco il nizoral compro il locoidon e vedo un po come vanno le cose...dopo qlk kmese provo ad aumentare la % di minoxidil passando a quello al 5% (nn l'ho fatto ancora perke penso ke io ho anke un bel effluvio e il minoxidil a grandi percentuali nn è particolarmente indicato) Anche io avevo pensato ad un effluvio associato ad aga guardando le tue foto. Ma un dermatologo esperto che te lo possa dire con certezza non riesci a trovarlo in tempi brevi ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 25 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2008 purtroppo no e ormai nn mi fido piu di nessuno... cmq io penso ke l'effluvio cronico sovrapposto all'aga ci sia tutto vista l'enorme quantita di capelli ke perdo(nn ce una sola volta ke mi passo le mani tra i capelli e ne trovo appicicati 6 o 7) poi visto la velocita con la quale sto diventando calvo.A questo punto penso ke sia necessario provarle tutte e per questo ho intenzione di provare il locoidon perke è molto indicato negli effluvi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike85 Inviato: 26 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2008 Heiko devi tranquillizzarti e continuare la cura. Nel mio caso la finasteride ha iniziato a lavorare bene dopo quasi un annetto, tu se non mi sbaglio la assumi da 6-7 mesi. Fossi in te aggiungerei alla cura un integratore di omega-3, questo perchè mi pare che la tua situazione non sia semplicemente generata dalla sensibilita dei follicoli al Dht (altrimenti con fina+minoxidil quantomeno riuscivi a mantenere); a mio parere nella tua caduta un gran ruolo spetta allo stress. HAi fatto le analisi per accertare eventuali carenze? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 26 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2008 si le analisi le ho fatte e nn ci sono carenze,tutto ok... per quanto riguarda lo stress come ho gia detto quello c'è e come...e nn so se mai si togliera visto ke la causa è peggio dell'AGA!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello91 Inviato: 27 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2008 Xkè non provi con dutasteride ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 27 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2008 xke la dutasteride nn è approvata... e poi perke gli effetti di questa molecola presa per lungo termine sono ancora sconosciuti...io oglio mettermi in gioco ma fino ad un certo punto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 27 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2008 E' un consiglio che sa di condanna.Puoi trovarmi d' accordo in linea generale, ossia se una ha dei bei lineamenti, un bel fisico etc. anche da rasato perde pochissimo, l' 1%, anzi a tante ragazze piace anche il look rasato. Altro discorso se uno già non è un bel ragazzo o ha altri difetti e gli si aggiunge pure l' aga magari in giovanissima età quando TUTTI gli altri amici coetanei non hanno capelli. Può essere davverto una cosa che demolisce. A parte questi discorsi però qui cerchiamo di dare consigli per combattere la calvizie. Per Heiko oltre a perseverare sulla strada della fina piu' minox non so cosa dire. Forse provare duta boh. Starscream non era mia intenzione. Il mio era solo un consiglio per vivere più serenamente. Attualmente, non esistono farmaci miracolosi in grado di curare L'AGA. Solo dei paliativi (validi). Sappiamo anche come, la risposta farmacologica, varia da persona a persona. Bisogna attendere. Sperare... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 27 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2008 Starscream non era mia intenzione. Il mio era solo un consiglio per vivere più serenamente.Attualmente, non esistono farmaci miracolosi in grado di curare L'AGA. Solo dei paliativi (validi). Sappiamo anche come, la risposta farmacologica, varia da persona a persona. Bisogna attendere. Sperare... Ci mancherebbe. Avevo compreso lo spirito della tua risposta. Hai ragione non esistono ancora farmaci definitivi. La stessa fina in alcuni casi e in alcune zone non funziona e gli effetti collaterali non sono proprio trascurabili e sono sempre oggetto di discussione. Però tieni anche conto che Heiko non ha nemmeno 20 anni e nonostante la grossa perdita non è ancora messo male male quindi mi sembra presto per invitarlo a rassegnarsi. Come discorso generale sono d' accordo con la tua linea di pensiero: i capelli non sono una componente imprescindibile per essere di bell' aspetto. Fermo restando che come ho detto ogni persona è diversa. C' è chi perdendo i capelli e rasandosi perde pochissimo nella qualità dell' aspetto anzi alcuni ci guadagnano anche. Questo vale solo per gli uomini ovviamente e mi spiace dirlo per tutte le ragazze che hanno problemi di capelli. Hai ragione, uno con un viso adatto (lineamenti un po' duri alla Ljungberg per intenderci) magari si rasa, si fa qualche lampada ogni tanto, va in palestra, cura l' abbigliamento e diventa anche meglio di quando era capelluto. Ma adesso non parliamo di questo, significherebbe invitare Heiko a rassegnarsi. Quindi tornando a lui io penso che a questo punto dovrebbe scrollarsi di dosso il senso di sfiducia generale che lo attanaglia ed affidarsi ad un dermatologo che ne capisca anche per sapere con certezza se ha aga oppure effluvio, che tipo di effluvio eventualmente, oppure queste due cose insieme. Insomma basta con auto-diagnosi e auto-cure. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel85 Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2008 allora, io ti sconsiglio vivamente duta, non vorrei che al nostro problema comune (come detto prima siamo tutti nella stessa barca) si aggiunga pure un altro e di gravità mostruosa rispetto all'aga, che di per sè in giovane età è già qualcosa di massacrante, continua con fina, aspetta almeno 6/8 mesi prima di smettere, magari rispondi in modo lento alla cura... è tutto soggettivo ahimè, prova appunto a cambiare prodotti, cerca di stare più tranquillo, rilassati, trova degli spazi o fai attività fisica, sport, momenti nei quali non pensi all'aga e lo stress si riduce, continua a curarti senza pensare troppo, questo è il mio consiglio, siamo messi tutti come te heiko, non pensare che ci sei solo tu, fidati, e non rassegnarti, vivi la tua vita come se fossi capellone, o come se fossi superman tanto per intenderci, esci, stai con gli amici, fai lo stupido con le ragazze, bevi...non farti fermare dall'aga, ti prego, non lasciarla vincere Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2008 Ci mancherebbe. Avevo compreso lo spirito della tua risposta. Hai ragione non esistono ancora farmaci definitivi. La stessa fina in alcuni casi e in alcune zone non funziona e gli effetti collaterali non sono proprio trascurabili e sono sempre oggetto di discussione. Però tieni anche conto che Heiko non ha nemmeno 20 anni e nonostante la grossa perdita non è ancora messo male male quindi mi sembra presto per invitarlo a rassegnarsi. Come discorso generale sono d' accordo con la tua linea di pensiero: i capelli non sono una componente imprescindibile per essere di bell' aspetto. Fermo restando che come ho detto ogni persona è diversa. C' è chi perdendo i capelli e rasandosi perde pochissimo nella qualità dell' aspetto anzi alcuni ci guadagnano anche. Questo vale solo per gli uomini ovviamente e mi spiace dirlo per tutte le ragazze che hanno problemi di capelli. Hai ragione, uno con un viso adatto (lineamenti un po' duri alla Ljungberg per intenderci) magari si rasa, si fa qualche lampada ogni tanto, va in palestra, cura l' abbigliamento e diventa anche meglio di quando era capelluto.Ma adesso non parliamo di questo, significherebbe invitare Heiko a rassegnarsi. Quindi tornando a lui io penso che a questo punto dovrebbe scrollarsi di dosso il senso di sfiducia generale che lo attanaglia ed affidarsi ad un dermatologo che ne capisca anche per sapere con certezza se ha aga oppure effluvio, che tipo di effluvio eventualmente, oppure queste due cose insieme. Insomma basta con auto-diagnosi e auto-cure. Esatto. D'accordo con il tuo pensiero. Ho fatto quella "specifica" perchè ho amici calvi ma fisicamente delle montagne. Compensano la mancanza di capelli con una massa muscolare notevole. Heiko non ti disperare. Ti stai curando al meglio. I risultati arriveranno. Cerca di mantenere la calma. L'emotività e la "frustrazione" sono dei nemici che ti possono portare a fare delle scelte sbagliate (vedi centri tricologici, xxxxx xxxxx etc.) tante promesse zero risultati (ho un'amico che si è rivolto qualche anno fa in uno di questi centri.) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2008 allora, io ti sconsiglio vivamente duta, non vorrei che al nostro problema comune (come detto prima siamo tutti nella stessa barca) si aggiunga pure un altro e di gravità mostruosa rispetto all'aga, che di per sè in giovane età è già qualcosa di massacrante, continua con fina, aspetta almeno 6/8 mesi prima di smettere, magari rispondi in modo lento alla cura... è tutto soggettivo ahimè, prova appunto a cambiare prodotti, cerca di stare più tranquillo, rilassati, trova degli spazi o fai attività fisica, sport, momenti nei quali non pensi all'aga e lo stress si riduce, continua a curarti senza pensare troppo, questo è il mio consiglio, siamo messi tutti come te heiko, non pensare che ci sei solo tu, fidati, e non rassegnarti, vivi la tua vita come se fossi capellone, o come se fossi superman tanto per intenderci, esci, stai con gli amici, fai lo stupido con le ragazze, bevi...non farti fermare dall'aga, ti prego, non lasciarla vincere Perfetto. Aggiungo. Chi non ti accetta per come sei non merita la tua considerazione. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 28 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2008 xxxxx davvero grazie per i vostri commenti...però potete immaginare come mi sento...ogni giorno vedo la mia immagine sempre diversa poi a 19 anni...rispetto algi altri xxxxx della mie età senza capelli mi sembra di essere "vekkio" nn lo so è una cosa che nn riesco a spiegare Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 28 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2008 Perfetto. Aggiungo.Chi non ti accetta per come sei non merita la tua considerazione. Giusto, però purtroppo c' è la tremenda eccezione che riguarda i rapporti con le ragazze. La natura ci ha fatto in modo che riguardo a queste cose tutto si basa sull' aspetto fisico. Perlomeno all' inizio. A nessuna ragazza interesserebbe, ad esempio, uno con la faccia di Ribery del Bayern Monaco anche se questo fosse la persona migliore del mondo, più simpatica e quella a lei congeniale. Tanto è inutile girarci intorno. Mancanze fisiche come la calvizie (o l' eccessiva grassezza, bassezza, o che ne so una brutta cicatrice e via discorrendo) in ultima analisi ci affliggono solo per quel che riguarda il rapportarsi con l' altro sesso. A nessuno frega di avere un difetto fisico mentre sta discutendo con gli amici, se sta al posto di lavoro, se sta facendo un esame all' università o un colloquio di lavoro(a meno che la prof o la selezionatrice di turno non sia una che si trova attraente) fino a che appunto non compare la componente attrazione sessuale. Ecco in questo caso secondo me non vale il discorso che chi non ti accetta come sei non merita la tua considerazione. Sfortunatamente non è vero e non funziona così. D' altra parte anche noi non saremmo attratti da una ragazza magari simpaticissima e piacevolissima ma cozza o con una grave mancanza fisica no? Il mio era un discorso generale, resta inteso che non considero la calvizie una mancanza fisica grave negli uomini. Certo magari in età giovanissima come Heiko un po' lo è dato che, supponendo che il nostro amico frequenti compagnie di suoi coatanei, egli dovrà aspettare qualche anno affinché altri suoi amici inizino ad avere quello che con il tempo è un problema che tocca tantissimi xxxxx tanto da essere oramai considerato una caratteristica nella norma. Per concludere caro Heiko io continuo a consigliarti di sentire un dermatologo esperto in calvizie che ti faccia una diagnosi precisa. Fina e minox continua a prenderli ma dato che il dubbio sull' effluvio è sensato dovresti assolutamente sentire un dottore che ci capisce e ti sappia dare indicazione precise. Mi sto ripetendo proprio per spingerti a fare il passo che secondo me è quello giusto. Buona fortuna. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati