heiko Inviato: 29 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2007 salve sn nuovo purtroppo da 6/7mesi mi sn accorto di perdere i capelli premetto ke ho quasi 19 anni. Un mese fa sn andato dal derma ke mi ha riscontrato AGA.Ora sto usando minoxidil al 2% e un integratore,+uno shampoo per vedere cm va (cmq per ora nessun miglioramento,anzi la caduta aumenta sempre di piu piu di 100 al giorno e mi cadono sempre prima dello shampoo dopo,ogni volta ke mi passo le mani tra i capelli sempre!!!!!!!!!!!!). Max un'altro mese se nn ci sono miglioramenti prenota una nuova visita poi vi faro sapere... ORA metto le mie foto cosi potete esprimere un vostro giudizio... i capelli sn molto corti rasati qualke settimana fa e le foto sn con il flash ravvicinate... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 29 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2007 anche per te:l' aga non ha alcun collegamento con la caduta copiosa dei capelli.Bisogna indagare se c' è un effluvio anche se a me nn sembra. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 29 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2007 ma allora cm si spiega sto fatto ke perdo tutti sti capelli?sto impazzendo ho paura di diventare calvo in poki mesi.., Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 29 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2007 (modificato) ma allora cm si spiega sto fatto ke perdo tutti sti capelli?sto impazzendo ho paura di diventare calvo in poki mesi.., la caduta di capelli di lunghezzanornmale si definisce effluvio telogenico.L'aga crea una miniaturizzazione del capello con progressivo diradamento.indubbiamente la tua situazione nn è delle migliori. Modificato 29 Giugno 2007 da minoxidil2 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 29 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2007 scusami ma cs intendi quando dici ke la mia situazione nn è delle migliori?che ho aga...perke questo lo sapevo gia,oppure ho tutte e due le cose,o nel mio caso le cure nn servono a niente?potresti spiegarti meglio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 29 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2007 scusami ma cs intendi quando dici ke la mia situazione nn è delle migliori?che ho aga...perke questo lo sapevo gia,oppure ho tutte e due le cose,o nel mio caso le cure nn servono a niente?potresti spiegarti meglio inanzitutto complimenti per l'hair line, se pur leggermente stempiato hai un'attaccatura che a me piace moltissimo, pare disegnata... venendo al tuo caso: nn farti ingannare dalla caduta, l'aga nn è contraddistinta da una forte caduta, anzi...spesso nn ti accorgi di averla fino a quando nn vedi un buco in testa... se vedi una grossa perdita di capelli potrebbe essere ffluvio anche se dalle foto lo scluderei, mi sembra + aga...che cmq se recuperi con fina + minox e mantieni così secondo me stai da dio....magarir ecuperi anche e sei a posto... gran bella hair line cmq Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca4313 Inviato: 30 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2007 hai sicuramente un effluvio, dovresti usare una lozione di idrocortisone Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 30 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2007 c-85 ti ringrazio per i complimenti sulla mia hair line...io e da qualke anno ke ce lo cosi e prima era ancora piu bella perke avevo molti piu capelli!!!!!!tutto questo in meno di un'anno,com'è possibile Certo che però mi state confondendo effluvio nn effluvio bhaaaaaaa...cmq mi sn deciso lunedi chiamo il derma e prenoto una nuova visita Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRELLA 90 Inviato: 30 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2007 inizia pure con la finasteride, ti aiutera' sicuramente.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 30 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2007 Se ti è aumentata la caduta potrebbe essere l'effetto del minoxidil, che dopo circa un mese provoca caduta indotta (è il primo segno che la cura sta funzionando). Dalle foto direi che l'aga c'è. Per quanto riguarda l'effluvio dalle foto è difficile valutare. Comunque mi sembri troppo ottimista riguardo alle potenzialità delle cure esistenti: dopo un mese di sicuro non si vedono miglioramenti; i risultati delle teapie si possono cominciare ad apprezzare dopo 3-6 mesi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 30 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2007 Berto lo so ke l'aga c'è,infatti mi è stata diagnosticata...per quanto riguarda le cure nn sono cosi ottimista come pensi e so ke è ancora presto per vedere dei risultati,solo ke nn riesco a spiega la caduta cosi intensa e il minoxidil al 2% nn è cosi potente da causare una caduta indotta di circa 150 capelli... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 30 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2007 Da quello che vedo confermo aga allo stato iniziale. La stempiatura ricorda la mia ma sembra che la zona delle tue tempie sia piu' rada rispetto all' isoletta centrale e questo conferma che si tratta di aga. Continua con perseveranza la cura di minoxidil e finasteride, e' l' unica strada da intraprendere se vuoi mantere quello che hai in testa. La forte caduta indotta iniziale e' una cosa che ho letto accadere a molti quindi dovrebbe essere nella norma. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 30 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2007 STAR io cmq fina nn la prendo ancora aspetto che sia il derma a consigliarmela...lo so ke il minoxidil causa una caduta indotta ma nn cosi forte sopratutto se preso al 2%... la mia stempiatura ti ricorda la mia? ma ora tu come sei messo...? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 1 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2007 A me anche il minox 2% ha causato una caduta indotta spaventosa; quantificare il nr di capelli che cascavano ogni giorno è difficile, ma posso dirti che se mi bagnavo una mano e me la passavo tra i capelli me ne rimanevano attaccati anche 20-30 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 1 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2007 bho non ti so dire cmq persone anke esperete ke l'hanno usato mi hanno detto ke è impossibile... ma tu all'inizio hai visto anke peggioramenti?xche a me le tempie stanno arretrando a vista d'occhio!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 1 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2007 STAR io cmq fina nn la prendo ancora aspetto che sia il derma a consigliarmela...lo so ke il minoxidil causa una caduta indotta ma nn cosi forte sopratutto se preso al 2%... la mia stempiatura ti ricorda la mia? ma ora tu come sei messo...? Ah ancora non la prendi....boh secondo me fai male ad aspettare. Il minoxidil io non l' ho mai usato ma ho letto da varie parti che causa questa caduta indotta pero' di preciso non saprei quantificare l' aumento della caduta in relazione alla percentuale di minox in soluzione. Io ora sono messo cosi' : http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...0&start=120 la forma della tua attaccatura a V ricorda la mia pero' i tuoi capelli sembrano piu' radi ai lati. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 1 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2007 La caduta indotta iniziale mi aveva provocato un peggioramento: l'attaccattura è rimasta uguale, però avevo l'impressione che il diradamento fosse aumentato (nota che comunque ti parlo di impressione) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 2 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2007 xxxxx grazie per le risposte mi siete di grande aiuto... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 2 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2007 a starscream ho visto le tue foto bhe magari avessi un 'attaccatura come la tua...io cosi ce l'avevo 2 o 3 anni fa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 2 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2007 a starscream ho visto le tue foto bhe magari avessi un 'attaccatura come la tua...io cosi ce l'avevo 2 o 3 anni fa Si' diciamo che la mia, nonostante la stempiatura sia diventata abbastanza profonda, e' ancora una buona attaccatura. Tu sei proprio al limite, e poi si vedono i capelli terminali che stanno per salutare. Per questo ti consiglio di iniziare al piu' presto con la fine. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 2 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2007 star ma visto ke il mio prob maggiore e l'attaccatura a che serve prendere fina se li COME DICONO nn serve a niente? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 2 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2007 star ma visto ke il mio prob maggiore e l'attaccatura a che serve prendere fina se li COME DICONO nn serve a niente? Ma perche' comunque rimane una tua impressione che il problema siano solo le tempie se e' confermato che si tratta di AGA. Vedrai che prima o poi anche il vertex verra' intaccato. Poi in ogni caso avendo le tempie piuttosto arretrate non si puo' dire che li' la fina non funzion. Cioe' le tempie prima o poi diventano crown, non c' e' soluzione di continuita' tra le due zone. Sui primi arretramenti, le classiche stempiature fisiologiche, la fina non influisce ma quando la stempiatura inizia ad essere piuttosto profonda a mio avviso la fina puo' contribuire a fermarla. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 3 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2007 STAR grazie per la risp...allora se la stempiatura NN è fisiologica allora la fina insieme al minoxidil qualcosa puo fare....giusto? a ma come mai la prima foto ke ho inserito nn riesco piu a vederla ma a voi si vede... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonnieDarko Inviato: 4 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2007 tutti dermatologi qui. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 4 Luglio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2007 (modificato) DONNIE NON PER NIENTE MA ALLA FINE QUANDO UN PROBLEMA TI COLPISCE IN PRIMA PERSONA E TI FA STARE MALE FAI DI TUTTO PER RISPRVELO ,E TI DOCHUMENTI, E GIUNGI AL PUNTO CHE SAI PIU COSE TU DI MOLTI DERMATOLOGI...A ME è SUCCESSO CON LA VITILIGINE NE SONO AFFETTO DA 8 ANNI E DA TUTTI I DERMA KE SONO ANDATO ALLA FINE MI SONO ACCORTO CHE SAPEVO PIU COSE IO DI LORO ... Modificato 4 Luglio 2007 da heiko Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati