castano_chiaro Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 Riforma penale, via l'ergastoloNella bozza pena massima a 38 anni Dalla bozza di riforma del codice penale scompare l'ergastolo (sostituito dalla pena massima di 38 anni) e viene introdotta la legittima difesa solo per la tutela della persona, non del patrimonio. Per ridurre in parte la discrezionalità dei giudici, prevista l'abolizione delle circostanze attenuanti generiche per introdurre così l'obbligo di indicare i criteri seguiti per la sentenza. Il giudice deciderà direttamente pene alternative al carcere. Lo ha anticipato il giudice di Palermo Piergiorgio Morosini, uno dei componenti della commissione che ha iniziato i suoi lavori nel luglio scorso sotto la guida dell'ex parlamentare Giuliano Pisapia, e il risultato del cui lavoro è stato consegnato nei giorni scorsi al ministro della Giustizia Clemente Mastella. Bene Bravi Bis! prima con l'indulto hanno liberato una marea di criminali tra cui molti assassini ed ora chi commetterà un omicidio avrà solo 38 anni che poi lo sappiamo tutti che in questo paese se ne fanno al massimo la metà ma poi per buona condotta e permessi premio, alla fine di carcere vero si fanno al massimo 7-8 anni. inoltre commettere uno, due o 10 omicidi cambierà di poco le cose, sempre 38 anni ti daranno. Che Schifo questo paese non appena avrò soldi a sufficenza penso che lascerò l'Italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 (modificato) Bene Bravi Bis! prima con l'indulto hanno liberato una marea di criminali tra cui molti Che Schifo questo paese non appena avrò soldi a sufficenza penso che lascerò l'Italia. ma come casta, non hai abbastanza soldi per lasciare l'italia??? se non li hai tu, non so davvero chi potrebbe... vendi il porsche per cominciare :okboy: :60: Modificato 20 Giugno 2007 da Gurg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 (modificato) E che ci faccio? io i soldi me li magno ho le tasche bucate, a quale estero vado? in albania? in brasile? io se vado all'estero devo anna in America, o a New York o in Florida o in California e i soldi nun m'abbastano anche xchè dovrei pure campare li. lo sai quanto costa un attico a Manhattan? che credi che vado nel Queens tra i neger e gli italoamericani? Modificato 20 Giugno 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 20 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2007 E che ci faccio? io i soldi me li magno ho le tasche bucate, a quale estero vado? in albania? in brasile? io se vado all'estero devo anna in America, o a New York o in Florida o in California e i soldi nun m'abbastano anche xchè dovrei pure campare li. lo sai quanto costa un attico a Manhattan? che credi che vado nel Queens tra i neger e gli italoamericani? modera i termini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 21 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 concordo con Gurg ...modera i termini e le uscite razziste. accidenti ... io reinserirei la pena di morte e questi tolgono pure l'ergastolo :ph34r: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 modera i termini quali termini? non mi pare che 'italoamericano' ne 'negher' siano razzisti. xxxxx alzate il condizionatore :lol: Clamorosa sentenza. «Dire sporco negro non è razzista» Per la Cassazione l'espressione non denota di per sé un intento discriminatorio ma potrebbe essere una manifestazione di «generica antipatia, insofferenza o rifiuto» per chi appartiene a una «razza» diversa. nb: http://italy.peacelink.org/migranti/articles/art_13914.html Al massimo si può considerare un'ingiuria, ma non certo un'insulto razzista. La Corte di cassazione assolve l'espressione «sporco negro» dall'accusa di xenofobia con una sentenza destinata a suscitare polemiche. Per i giudici, infatti, la frase può indicare «generica antipatia, insofferenza o rifiuto» ma non si tratta di una manifestazione razzista e non aggrava, cioè, il reato di semplice ingiuria, poiché la nozione di discriminazione «non può essere intesa come riferibile a qualsivoglia condotta che sia o possa apparire contrastante con un'ideale di assoluta e perfetta integrazione, non solo dei diritti ma anche nella pratica dei rapporti quotidiani, tra soggetti di diversa razza, etnia, nazionalità o religione». La suprema corte così motiva l'annullamento di una sentenza di condanna per ingiuria aggravata da motivi di odio razziale, comminata a un venticinquenne prima dal tribunale e poi dalla corte d'appello di Trieste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 21 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 quali termini? non mi pare che 'italoamericano' ne 'negher' siano razzisti. xxxxx alzate il condizionatore :lol: lascia stare il condizionatore e modera i termini, non si offende gratuitamente cosi' comprati il tuo attico a manhattan, stai pure lontano dal queens, giraci in porsche, ma non ti permettere di affibbiare certe espressioni dovute al colore della pelle. Punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 Io non ho offeso nessuno e in questo forum ci sono centinaia di offese gratuite che non vengono moderate come questa http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=29697 io stesso ho ricevuto del xxx, cazzaro e altri aggettivi da alcuni utenti non vedo perchè debba farmi tanti problemi a scrivere 'negher' oltretutto in modo ironico quando altri usano il termine gay in modo offensivo e dispreggiativo. poi la legge ha stabilito che negher non è offensivo, se volete usare in questo forum un altro codice fate pure, magari la sharia :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 21 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 Adesso neger sarebbe offensivo, ma perfavore basta sto insorgere per farsi vedere, a me se dicono Blanche mica mi offendo, lo ha usto in maniera simap e allegorica, mica offensiva. Ad ognim modo han tolto l'ergastolo, io invece avrei messo la pena di morte per certi casi, tipo il bambino che avevan rapito e poi trovato ucciso mesi fa(nn ricordo il nome) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 Adesso neger sarebbe offensivo, ma perfavore basta sto insorgere per farsi vedere, a me se dicono Blanche mica mi offendo, lo ha usto in maniera simap e allegorica, mica offensiva. certe persone vanno trovando il pretesto per litigare un po come quei vigili che se gli rispondi iniziano a farti verbali vari per gomme lisce, catarifrangenti etc. è solo gente repressa. tornando al 3d (se ce lo consentono) ti riferisci al piccolo Tommaso quel bimbo ucciso a colpi di vanga già lo ricordo. ecco tutta questa gente pardon bestie (con rispetto per le bestie) ora sanno che faranno (sulla carta) 38 anni che alla fine tra buona condotta e avvocati vari significa scarso 5-6 anni. ma cosa ci vogliamo aspettare da un paese così? io dico, viviamo in un paese dove se non paghi multa quasi ti massacrano, non scappi, ti fanno pagare questo e quello, c'è gente che per una targa sbagliata o un caso di omonimia ha passato le pene dell'inferno e qui c'è gente che ha tolto la vita ad altre ed è a piede libero? ...e voi state a pensare al Negher. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speriamobene1 Inviato: 21 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 Casta sei proprio un pesce è cannuccia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 21 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 castano me ne infischio degli insulti negli altri thread, questo l'ho visto ed e' palesemente usato come ingiurioso, ti ripeto, certe cose che vanno bene nella tua borgata sono inaccettabili a NY o Londra o Parigi, visto che proprio vuoi fare il cittadino. E se fossi di colore mi offenderei. Ai moderatori va bene questo pero' vedo, a parte Juno, visto che non te lo hanno cancellato. Davvero e' accettabile, lo chiedo ai moderatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 21 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 no, in questo caso accettabile non lo è, proprio perchè è usato in senso negativo (ci soo "negri" e italoamericani" quindi è posto di xxxx e nn voglio andarci) adesso, castano, bastava un "cacchio xxxxx mi è scappato". non è nè signorile nè "rimediante" cercar di girar la frittata e passare per il buonino della situazione con il "tutti se la prendono per tutto". l'uscita razzista la hai fatta e finita lì, vorrei chiederti se davvero era necessaria, se davvero quei negher o italoamericani sono inferiori (a chi poi? a te? a me? ) o se non è finalmente il caso di liberarci dai luoghi comuni per cui nero = da evitare e non passare piuttosto a "persona con comportamento diprezzabile" = da evitare. se poi volete davvero adeguarvi alla bassa abitudine di "lo fanno tutti di insultare per niente quindi sono giustificato", ma prego.... di certo non sono punti a favore. purtroppo, goten, il termine negro non ha più un significato positivo o "categorizzante" (di pelle nera), è diventato nei tempi un termine negativo, se dai dello stronzo a qualcuno mica ti dici "eh ma è una cosa fisiologica quindi perchè offendersi?" prendetene atto, nn ci vuole nulla ad usare testa e attenzione ed usare altre parole no? :fiorellino: in ogni caso io dico: riapriamo il colosseo. chi commette crimini di un certo tipo vada a conquistarsi la sua libertà con 10 anni di eliminazioni di suoi compagni di "genere di reato". apriamo al pubblico e facciamo pagare il biglietto. svuotiamo le carceri, eliminiamo un pò di malvagi e rimpinguiamo le casse statali :innocente: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 21 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 Scusate ma se al posto di negri, pardon neger dicieva ci sono i neri e gli italo americani che cambiava, le lettere dell'alfabeto, per il resto il significato era lo stesso, che nn ha piacere di vivere in quartiere popolare, che in america son composti da neri e Italo americani(poi scusate ve la prendete perchè ce l'ha coi neri e nn perchè ce l'ha con gli italo americani che son nostri consanguinei, cioè ormai si difendon di più le altre etnie che la nostra). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 (modificato) no, in questo caso accettabile non lo è, proprio perchè è usato in senso negativo (ci soo "negri" e italoamericani" quindi è posto di xxxx e nn voglio andarci) adesso, castano, bastava un "cacchio xxxxx mi è scappato". non è nè signorile nè "rimediante" cercar di girar la frittata e passare per il buonino della situazione con il "tutti se la prendono per tutto". l'uscita razzista la hai fatta e finita lì, vorrei chiederti se davvero era necessaria, se davvero quei negher o italoamericani sono inferiori (a chi poi? a te? a me? ) o se non è finalmente il caso di liberarci dai luoghi comuni per cui nero = da evitare e non passare piuttosto a "persona con comportamento diprezzabile" = da evitare. Senti non mi va di polemizzare per una stronzata simile. a me non pare che ITALOAMERICANI sia offensivo, per me gli italoamericani sono BRAVE PERSONE CHE HANNO COSTRUITO L'AMERICA, certo sono anche i mafiosi ma il 90% è brava gente. i 'negher' idem, sono piu gli onesti dei disonesti. il punto è che io ho fatto una battuta come a darmi un tono nel dire che nel Queens non ci andrei perchè è 'borgata' perchè io sono un fottùtissimo snob ma non sono un razzista poi se volete vederci il marcio fate come vi pare. nb: sono stati usati dei termini offesnsivi sugli omosessuali (3d QUEL MALEDETTO GAY) ma li nessuno è intervenuto, per non parlare dei termini offensivi verso la chiesa che ho letto e continuo a leggere ma li non si interviene perchè la maggioranza in questo forum sono atei, dopo però se scrivi 'italoamericani' o 'negher' è razzista! complimenti. Modificato 21 Giugno 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 21 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 (modificato) il termine "negher" nella sua origine non è offensivo ma dire che uno non vuole stare tra i negher (negri) e gli italoamericani sottolinea che uno non vuole stare vicino ai "negher" ossia ai negri. Questa è una frase razzista, ovviamente, anche se sono sicuro è involontaria. Ma essendo (come già detto) Castano come l'oroscopo (non serve a niente ma tutti lo leggono per farsi due risate e non passa di moda mai) proporrei ai moderatori di non provare a spiegare cose che vanno al di là delle possiibilità di Castano: semplicemente, se il regolamento è stato violato, intervenire unilaterlamente (anche se poi Castà comincerebbe il solito piagnisteo, ma ci si diverte pure con quello :) ). Insomma meno parole e più fatti che provochino le solite reazioni buffe di Castano, così ci si diverte anche di più. :) ciao Modificato 21 Giugno 2007 da Brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 21 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2007 castà, ti credi tanto un cittadino del mondo, che viaggia, etc...ma con questa affermazione hai dimostrato che l'unico posto in cui potresti viver bene è l'Italia, un popolo di cafoni! il termine "negher" di per sè non è offensivo, ma il contesto in cui l'hai inserito lo ha fatto diventare tale! stop, ho espresso la mia opinione e sinceramente cmq nel forum ho letto cose ben + gravi anche rivolte allo stesso castano... forse se abitassi nel bronx o nel queens impareresti a vivere castano :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 22 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 a parte che sulla chiesa sono ampiamente intervenuta :innocente: facciamo così: Castano! queste ferie invece che a Ponza , te le passi nel queens! :diavoletto: e poi Brasi, a me con Castano piace parlarci, come si fà con gli amici, sai no? il concetto di "chiarimento"? le discussioni civili fanno bene a tutti :fiorellino: e con lui difficile che la discussione non lo sia, quindi inutile fare interventi epurativi :rolleyes: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 22 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 E se fossi di colore mi offenderei. E' molto più offensivo ricercare inutili perifrasi per non dire una cosa ovvia. Uno nero è nero (o negro), non di colore. O forse pensi che il suo colore sia invalidante, per questo trovi offensivo che lo si faccia notare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 22 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 "nero" infatti và benissimo, ma negro, come parola, ha connotato dispregiativo, a differenza di "nero". un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 22 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 a parte che sulla chiesa sono ampiamente intervenuta :innocente: facciamo così: Castano! queste ferie invece che a Ponza , te le passi nel queens! :diavoletto: e poi Brasi, a me con Castano piace parlarci, come si fà con gli amici, sai no? il concetto di "chiarimento"? le discussioni civili fanno bene a tutti :fiorellino: e con lui difficile che la discussione non lo sia, quindi inutile fare interventi epurativi :rolleyes: un bacio Juno dovevi stroncarlo.... :fiorellino: Ma dai ti immagini il post vittimistico di Castano che si lamenta della incapacità di scherzare di tutti, perchè lui è uno simpatico e che non prende troppo sul serio il forum etc. etc. e il condizionatore troppo alto, e il fatto che sono tutti invidiosi di lui. perchè si gode la vita. :supersorriso: Perchè negarci un po' di sano cabaret gratis? Vabbè forse hai ragione tu.... :innocente: :fiorellino: Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 il termine "negher" nella sua origine non è offensivo ma dire che uno non vuole stare tra i negher (negri) e gli italoamericani sottolinea che uno non vuole stare vicino ai "negher" ossia ai negri. Questa è una frase razzista, ovviamente, anche se sono sicuro è involontaria. Quindi se avessi scritto la stessa cosa citando invece dei 'negher' o degli italoamericani' i LAZIALI sarei stato accusato ugualmente di razzismo perchè io NON AMO STARE INSIEME AI LAZIALI. grazie prof. Zecchi :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 22 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 vedi? lo dicevamo tutti che sei un razzista :D un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 22 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 E' molto più offensivo ricercare inutili perifrasi per non dire una cosa ovvia. Uno nero è nero (o negro), non di colore. O forse pensi che il suo colore sia invalidante, per questo trovi offensivo che lo si faccia notare. Dici una cosa giusta partendo dal punto di vista sbagliato. Occorrerebbe non avere bisogno di nessuna definizione perche' non c'e' stata nessuna categorizzazione a monte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 22 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2007 Quindi se avessi scritto la stessa cosa citando invece dei 'negher' o degli italoamericani' i LAZIALI sarei stato accusato ugualmente di razzismo perchè io NON AMO STARE INSIEME AI LAZIALI. grazie prof. Zecchi :lol: Castà alza il condizionatore :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati