Vai al contenuto

Definizione e domande.

D3stroyer

Messaggi raccomandati

quindi che devo fare?giusto per avere un alimentazione piu controllata.e sgonfiamo un po.

senza pero cose esegarate misurate con il bilancino....la sera meglio che mi faccio due hamburgher o una piatto di penne con la salsa.idem a pranzo.

non esiste...a pranzo una cosa a cena l' altro sia per questioni legate alla digestione sia agli ormoni.Gia la dieta che ha postato destroy.. è una buona indicazione sulla distribuzione degli alimenti.Purtroppo per definirsi bene qualche sacrificio,anche il misurare,bisogna farlo.

Per concludere un' osservazione sulla salsa:finche si tratta di pomodoro e 1cucchiaio di olio a crud va benissimo..se entra in gioco il soffritto e intingoli vari nn ci siamo piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Castano,purtroppo le umilizioni pubbliche a quanto vedo ti piacciono..proprie le attiri:

100 grammi di patate cntengono esattamente 18-20g di carboidrati,cosi come 100g di pasta ne contengono 79-80.

l' equazione 100g di patate=100g di carboidrati è scorretta cosi come 100gpasta=100g carboidrati.

Si le adoro! :lol: ma io so per certo che una patata contiene in media 30 gr di carbo, ne mangio 3 che sono circa 90 gr di carbo. quanto alla pasta io peso 200 gr sulla bilancia prima di calarla e non è che il vapore aqueo ne fa sparire la metà!

per me 3 patate + 200 gr di pasta = circa 300 gr di carbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le adoro! :lol: ma io so per certo che una patata contiene in media 30 gr di carbo, ne mangio 3 che sono circa 90 gr di carbo. quanto alla pasta io peso 200 gr sulla bilancia prima di calarla e non è che il vapore aqueo ne fa sparire la metà!

per me 3 patate + 200 gr di pasta = circa 300 gr di carbo.

ma guarda che sei forte.Ammetti di aver fatto un grossa figura di m...a e stop.

qui puoi leggere le tabelle(non le ho fatte io ma l' associazione mondiale di dietologia)

patate

http://www.my-personaltrainer.it/tabelle-n...ATATE-CRUDE.htm

pasta:

http://www.my-personaltrainer.it/tabelle-n...asta-semola.htm

Poi con il ragionamento della cottura hai veramente toccato il fondo.Allora secondo te in 100g di pasta ci starebbero 100g di carboidrati...sei un mago se in 100g riesci a farci entrare 100g di carboidrati+10,8 di acqua+1,4 di grassi+10,9 di proteine e 2,7 d fibre.. e no qualcsa non torna...la matematica non è un' opinione....Mio caro Castano..affermare certe cose a 40 anni è grave......rifletti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda che sei forte.Ammetti di aver fatto un grossa figura di m...a e stop.

qui puoi leggere le tabelle(non le ho fatte io ma l' associazione mondiale di dietologia)

patate

http://www.my-personaltrainer.it/tabelle-n...ATATE-CRUDE.htm

pasta:

http://www.my-personaltrainer.it/tabelle-n...asta-semola.htm

Poi con il ragionamento della cottura hai veramente toccato il fondo.Allora secondo te in 100g di pasta ci starebbero 100g di carboidrati...sei un mago se in 100g riesci a farci entrare 100g di carboidrati+10,8 di acqua+1,4 di grassi+10,9 di proteine e 2,7 d fibre.. e no qualcsa non torna...la matematica non è un' opinione....Mio caro Castano..affermare certe cose a 40 anni è grave......rifletti.

e vabbè ho arrotondato per eccesso :lol: ma stai sempre li con le tabelline in mano? vabbene ok hai ragione tu mo dormi tranquillo però :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il pane al posto della pasta va bene?sia a cena ke a pranzo?

la pasta è un carboidrato piu' complesso del pane.

Per il tapis roulant:

NO!!! la palestra é climatizzata (per quel che conta..) ma io odio sudare e tenere il battito alto. D'inverno ok, non ho problemi, ma d'estate mi "bagno" :unsure: e non mi diverto affatto. Da oggi stesso ho iniziato (oggi prima volta) nuoto al pomeriggio. 40 minuti non tutti filati..ma il loro lavoro l'hanno fatto.

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

la pasta è un carboidrato piu' complesso del pane.

Per il tapis roulant:

NO!!! la palestra é climatizzata (per quel che conta..) ma io odio sudare e tenere il battito alto. D'inverno ok, non ho problemi, ma d'estate mi "bagno" :unsure: e non mi diverto affatto. Da oggi stesso ho iniziato (oggi prima volta) nuoto al pomeriggio. 40 minuti non tutti filati..ma il loro lavoro l'hanno fatto.

scusa la franchezza ma cn 40 minuti di nuoto non filati...fai poco e niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx mi avete detto di "muovermi". E io mi muovo...cosa faccio? Vado in piscina alle 8 di mattina così è vuota e posso fare le vasche da solo? quei 40 minuti dove "mi muovo" sono sempre 40 minuti che non c'erano prima. Penso sia già qualcosa!

E poi anche volendo 40 minuti filati non posso reggerli! massimo 10 se va bene.

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx mi avete detto di "muovermi". E io mi muovo...cosa faccio? Vado in piscina alle 8 di mattina così è vuota e posso fare le vasche da solo? quei 40 minuti dove "mi muovo" sono sempre 40 minuti che non c'erano prima. Penso sia già qualcosa!

E poi anche volendo 40 minuti filati non posso reggerli! massimo 10 se va bene.

si ma cosi bruci sempre zuccheri.

Link al commento
Condividi su altri siti

no! perchè? mi avete detto che l'anaerobica brucia gli zuccheri e l'aerobica i grassi. Se corro 1 ora attaccata o 1 minuto x 60 volte staccate non è la stessa cosa? Perchè sarebbe diverso? 1 ora di nuoto brucia tot calorie....e due mezzore no?

altra cosa..penso che quella grinta in meno che sento sia dovuta al fatto di non assumere piu creatina. Nel periodo di assunzione ero convinto desse un'energia di scatto molto diversa dal normale. Suggestione?

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

no! perchè? mi avete detto che l'anaerobica brucia gli zuccheri e l'aerobica i grassi. Se corro 1 ora attaccata o 1 minuto x 60 volte staccate non è la stessa cosa? Perchè sarebbe diverso? 1 ora di nuoto brucia tot calorie....e due mezzore no?

altra cosa..penso che quella grinta in meno che sento sia dovuta al fatto di non assumere piu creatina. Nel periodo di assunzione ero convinto desse un'energia di scatto molto diversa dal normale. Suggestione?

-perchè cominci ad attacccare i lipidi solo dopo 15-20 minuti continui per cui con il tuo schema vai sempre o cmq per la magior parte del tempo sui grassi.

-ovvio che sia la mancanza di creatina.La funzione di questa sostanza è la modifica del ciclo ATP ,non come molti credeno di fare massa.L' atp è una microsostanza cellulre che viene utilizzata come energetico muscolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora però non mi hai spiegato perchè "solo" 2 periodi di creatina all'anno. Ora i muscoli hanno già abbondantemente finito la sostanza in sovrappiu'. Perchè c'è gente che assume continuativamente per tutto l'anno? Cosa rischiano? Cosa guadagnano?

Perche 2 cicli di 8 settiMANE sono quelli stabiliti come diversi studi come quelli utili.Chi la assume tutto l' anno è un idiota per motivi:

1 nin esistono studi di tollerabilità renale alla sostanza oltre tali periodi

2 esistono al contrario studi che dimostrano per periodi lunghi l' assuefazione del corpo con conseguente diminuzione deglieffetti della stessa ma soprattutto impossibilità del corpo umano all' autoproduzione della stessa a artire da altri aminoacidi.Spero che tanto ti basti a capire perchè non si fa altre i due cicli.Pui però compensare gli effetti evitando il calo di cui riferisci utilizzando altre sostante come la glutamina,l' arginina e la taurina..che integrati tra di loro danno origine al gakic.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,diciamo ke lo spuntino ke più di tutti è quotato a metà mattina e pomeriggio è:

1 frutto + 20g di proteine...

ma io le pro ogni tanto le sostituisco con:

70g di bresaola

100g di tonno

150g di pollo grigliato (quello della TULIP a fette che si trova nel banco frigo all'S lunga)

...faccio male???

e le pro prima di dormire,se le prendo col latte,faccio male???

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma per mangiare 70 grammi di bresaola ogni giorno hai l'intestino fosforescente? Come li mangi? Fetta-fetta a secco?

Secondo quello che ho imparato (e mi correggeranno forse) i 20 g di pro in polvere hanno molto meno sodio della bresaola (l'insaccato con piu sodio in assoluto). Anche il latte ha del sodio che l'acqua non avrebbe, ma non credo che 200ml di latte siano un problema come 70g di bresaola.

Sentiamo i piu esperti ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma per mangiare 70 grammi di bresaola ogni giorno hai l'intestino fosforescente? Come li mangi? Fetta-fetta a secco?

Secondo quello che ho imparato (e mi correggeranno forse) i 20 g di pro in polvere hanno molto meno sodio della bresaola (l'insaccato con piu sodio in assoluto). Anche il latte ha del sodio che l'acqua non avrebbe, ma non credo che 200ml di latte siano un problema come 70g di bresaola.

Sentiamo i piu esperti ora.

stai imparando bene,infati in definizion l' utilizzo degi alimenti citati di circu è sconsgliato in quanto troppo carichi di sodio,al limiti puoi sostituire con del petto di pollo cotto da te .Stesso discorso per il latte:potresti sostituire le caseine con dei fiocchi di latte al limite,ma ciò si fa in massa e non in definizione o almeno si puo fare solo nela parte iniziale della definizione e per non piu di 2 volte a settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,capito e grazie...altro dilemma...

da sempre bevo acqua naturale Levissima...3 settimane fa mi sn trovato a prendere un'altra acqua da portare al lavoro (1 cassa) e mi sn posto il dubbio se l'acqua che bevo,cioè la Levissima è davvero buona,così l'ho confrontata (etichetta alla mano) con altr acque dosponibili al supermercato s lunga del mio paese...tenendo in particolar modo conto di qst 2 valori...ovvero:residuo fisso e sodio...

Tra tt le acque ovvero:

Dolomiti

Rocchetta

Uliveto

Vitasnella

Panna

San Benedetto

...la Levissima è risultata la migliore...quindi???

poi l'ho confrontata con l'acqua presa 3 settimane fa in un discount,ovvero l'acqua FLavia...Qst'acqua ha un residuo fisso altissimo a mio avviso,ma pochissimo sodio...ed aggiungo che a differenza della Levissima,mi fa fare moltissima tlin tlin...come mai?!?!?sapete indicarmi quindi i criteri con i quali scegliete voi l'acqua?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti