Vai al contenuto

perche non vi fate tutti il trapianto??

Messaggi raccomandati

PREMETTO CHE NON E' UNA CRITICA,SOLO UNA SEMPLICE COSTATAZIONE.

VOI SPENDETE SOLDI PER PROTESI IN PELLICOLA LACE COLLE COLLANTI INDIANI EUROPEI E CHI PIU NE HA PIU NE METTA.

ALLORA MI CHIEDO QUESTO:NON E' MEGLIO CHE VI FATE UN BEL TRAPIANTO,MAGARI IN CANADA DOVE I CAPELLI SONO I VOSTRI VI RICRESCONO,E NON VIVETE CON LA PARANOIA DIAVER PAURA CHE VI SGAMINO????

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 135
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

VOI SPENDETE SOLDI PER PROTESI IN PELLICOLA LACE COLLE COLLANTI INDIANI EUROPEI E CHI PIU NE HA PIU NE METTA.

ALLORA MI CHIEDO QUESTO:NON E' MEGLIO CHE VI FATE UN BEL TRAPIANTO,MAGARI IN CANADA DOVE I CAPELLI SONO I VOSTRI VI RICRESCONO,E NON VIVETE CON LA PARANOIA DIAVER PAURA CHE VI SGAMINO????

perchè nulla di soddisfacente dai trapiantati!!! perlomeno la cosa non è così semplice per chi è molto "pelato"

tu hai fatto trapianti? hai esperienza a tal proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'autotrapianto fornisse risultati estetici al pari delle protesi sicuramente questa sezione di Salusmaster non esisterebbe perchè tutti si sottoporrebbero all'intervento...purtroppo a oggi il risultato estetico che dà un autotrapianto può andar bene a persone di 60 anni in sù e qui la maggior parte delle persone varia dai 20 ai 35 anni.....e ti posso garantire che la protesi è per ora la soluzione più gratificante con tutti i suoi problemi....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no fiorenzo i capelli li ho tutti per ora no solo per dire cosa avrei fatto io leggevo che in canada i risultati sono da dio

si ti capisco devi vedere anche la tua donor area a che punto rimane a pelata ultimata se non ci sono capelli da prelevare dove li prendi dal cielo :supersorriso:

io ho fatto il trapianto 8 anni fa ' in italia sul vertex ,risultato 2 peli effetto bambola x 10 milioni di lire.per il canada concordo pienamente il tuo giudizio pero' accidenti costa un pochino .per adesso vai di protesi aspettando che la genetica ci dia un segno concreto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Eric Cantonà

e pensi che prima di metterci la protesi chiuque qui dentro non abbia mai pensato al trapianto?????

per effettuare il trapianto ci sono troppe variabili in gioco

in italia è da escludere, per forza di cose lo devi effettuare all'estero su più seduto (viaggi andata/ritorno)

altro fattore la zona donatrice, se una persona non ha dei parietali superfolti che fà????

quindi questi tuoi post risparmiaceli "CHE NON E' UNA CRITICA,SOLO UNA SEMPLICE COSTATAZIONE."

Link al commento
Condividi su altri siti

e pensi che prima di metterci la protesi chiuque qui dentro non abbia mai pensato al trapianto?????

per effettuare il trapianto ci sono troppe variabili in gioco

in italia è da escludere, per forza di cose lo devi effettuare all'estero su più seduto (viaggi andata/ritorno)

altro fattore la zona donatrice, se una persona non ha dei parietali superfolti che fà????

quindi questi tuoi post risparmiaceli "CHE NON E' UNA CRITICA,SOLO UNA SEMPLICE COSTATAZIONE."

bhe e chiaro che se continuate a mettere toupes in testa e nn curarvi dall inizio x prevenire la caduta i parietali spariscono nel giro di pochi mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me oltre a quello che hanno detto gli altri utenti del nostro forum va anche valutato il fatto che:

a)il trapianto è sempre un'operazione ragion per cui non mi sentirei a mio agio ad affrontare un intervento del genere oltreoceano (dove lavorano i migliori) con lo scoglio della lingua, del paese straniero, dei costi esorbitanti e senza poter contare su un'adeguata assistenza nelle settimane a venire;

b)non ha senso restare diradati a vita o conservare i propri parietali se bisogna assumere farmaci come la fina che con tutte le rassicurazioni del caso sono da prescrivere agli anziani che soffrono di ipertrofia prostatica e non a un ragazzo di 20-30 anni che è nel pieno della propria vita e che potrebbe andare incontro a scompensi ormonali;

c)anche ammettendo il trapianto si è sempre costretti ad assumere fina per conservare i capelli indigeni altrimenti restano solo quelli trapiantati e si riparte da zero;

d)l'impiastricciamento quotidiano a base di minox e affini penso sia peggio della manutenzione settimanale di una protesi.

In sintesi secondo me se la fina mi facesse conservare i capelli di un 20enne (cosa che penso faccia soltanto a chi risponde bene al farmaco) sarei anche disposto al sacrificio di ingurgitarla a vita, ma dal momento che nei casi più evidenti di diradamento o nelle calvizie più precoci e deleterie il farmaco è quasi ininfluente (se non nel conservare il crown) direi che il gioco non vale la candela e allora ben venga la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me oltre a quello che hanno detto gli altri utenti del nostro forum va anche valutato il fatto che:

a)il trapianto è sempre un'operazione ragion per cui non mi sentirei a mio agio ad affrontare un intervento del genere oltreoceano (dove lavorano i migliori) con lo scoglio della lingua, del paese straniero, dei costi esorbitanti e senza poter contare su un'adeguata assistenza nelle settimane a venire;

b)non ha senso restare diradati a vita o conservare i propri parietali se bisogna assumere farmaci come la fina che con tutte le rassicurazioni del caso sono da prescrivere agli anziani che soffrono di ipertrofia prostatica e non a un ragazzo di 20-30 anni che è nel pieno della propria vita e che potrebbe andare incontro a scompensi ormonali;

c)anche ammettendo il trapianto si è sempre costretti ad assumere fina per conservare i capelli indigeni altrimenti restano solo quelli trapiantati e si riparte da zero;

d)l'impiastricciamento quotidiano a base di minox e affini penso sia peggio della manutenzione settimanale di una protesi.

In sintesi secondo me se la fina mi facesse conservare i capelli di un 20enne (cosa che penso faccia soltanto a chi risponde bene al farmaco) sarei anche disposto al sacrificio di ingurgitarla a vita, ma dal momento che nei casi più evidenti di diradamento o nelle calvizie più precoci e deleterie il farmaco è quasi ininfluente (se non nel conservare il crown) direi che il gioco non vale la candela e allora ben venga la protesi.

PERMETTIMI NA NON SONO ASSOLUTAMENTE DACCORDO CON LA TUA DISAMINA: TI RISPONDO A OGNI TUO PUNTO DICENDO LA MIA

A:SE SEI VERMANETE INTENZIONATO AD AVERE QUALCOSA CHE PUO CAMBIARTI LA VITA AFFRONTI TUTTI GLI OSTACOLI CONSAPEVOLE CHE DOPO AVERLI VARCATI TI PUO VERAMENTE CAMBIARE LA VITA.

B:PREFERIEREI RIMANERE ANCHE UN PO DIRADATO CHE ANDARE IN GIRO CON UNA PROTESI,CHE NON SONO CAPELLI TUOI REALI E QUESTO LO SOTTOLINEO ,NON E REALE..E STARE CON LE PARANOIE OGNI ATTIMO DI ESSER SGAMATI CHE MI SI ALZI COL SOFFIO DEL VENTO, CHE PUO FAR ALZARE IL CIUFFO DELL ATTACCATURA CHE NN E BEN MESSA ECC

C SE FAI DUE PASSATE COPRI SIA L HAIR LINE CHE IL CROWN CON MEGA SESSIONE 6000 E 7000 E NON PRENDI PIU FINA,MENTRE.

TU INVECE CONTINUI A METTERE COLLA E TAPES SOTTO LA CUTE IL CHE FA MALISSIMO E RISCHI TRA QUALCHE ANNO DI TROVARTI CON TUMORI O CISTEE(POI NE RIPARLEREMO TRA 6 7 ANNI)

D L IMPSTICCIAMENTO DI MIONXIDIL E LA FINA(SE ASSUNTI) SICURAMENTE NN FARANNO MAI MALE QUANTO UNA COLLA CHE VA AD ATTACCARSI AD UNA PROTESI NON LASCIANDO RESPIRARE LA CUTE X SEMPRE

E E QUESTO L AGGIUNGO IO RAGIONA PRIMA DI DIRE COSE A VANVERA QUELLI SONO CAPELLI TUOI NON FINTI CHE NON RICRESCONO, SE MI DICI CHE NON HAI I SOLDI PER EFFETTUAR EUN TRAPIANTO OLTREOCEANO TI DO PUR RETTA E TI CAPIREI MA NON DIRMI CHE LA PROTESI E MEGLIO DI UN TRAPIANTO IN CANADA DOVE REGNANO I FENOMENI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diaboliko, tanto per cominciare toglierei il capslock, perché scrivere in maiuscolo equivale a strillare.. :D

La tua considerazione in TEORIA non fa una grinza; sottolineo e aggiungo che portare una protesi:

1) è cmq un 'evento negativo'

2) nel corso di svariati anni costa quanto e più di un trapianto

3) non risolve MAI il problema, lo copre

4) può creare situazioni imbarazzanti, nel caso si scopra, si rovini o succeda qualcos'altro in pubblico

5) non è salutare per il cuoio capelluto

6) richiede manutenzione regolare e assidua

Rispondo in base alla mia esperienza: non è "la" risposta, è una risposta. ;)

1) E' un evento negativo per chi vive male la protesi, e soprattutto per chi esibisce acconciature o protesi ridicole.

2) Vero, ma nella maggiorparte dei casi, per chi ha una calvizie pronunciata o estesa, il risultato estetico di una buona protesi è decisamente migliore; anzi, in alcuni casi può migliorare l'aspetto più dei propri capelli (vedi fronte alta, capelli fini o sfibrati, etc)

3) Verissimo

4) Verissimo

5) Vero, ma oggi si utilizzano prodotti molto meno invasivi, e comunque personalmente preferisco gestire un'irritazione del cuoio capelluto (peraltro in diversi anni mai accaduta), piuttosto che avere problemi di erezione, sperma liquido e cardiopatie che minoxidil e finasteride alla lunga, in certi soggetti hanno causato e possono causare. Ti dirò di più: il semplice fatto che "potenzialmente, e/o in una minima percentuale", una sostanza che favorisce la ricrescita di capelli potrebbe portarmi problemi di natura sessuale (intendo dal punto di vista della salute, non del 'divertimento'), per me è motivo più che sufficiente per decidere di non prendere quella sostanza, anche se la percentuale di rischio fosse dello 0,5%. ;)

6) Verissimo

Dal mio punto di vista, su 6 punti siamo 3 a testa. A questi aggiungo, da profano in materia, che fintanto che i risultati di un trapianto saranno quelli visti su Berlusconi, Antonio Conte, Nicolas Cage, Baudo (persone che tengono alla loro immagine e che non hanno problemi economici di sorta alcuna) e fintanto che gente come John Travolta e moltissime altre persone che avrebbero le finanze per fare trapianti a 5 stelle, preferiranno utilizzare le protesi, io concluderò che la tecnica dei trapianti, per ciò che può offrire a me, uomo mortale con uno stipendio normale e il mutuo da pagare, non è in grado di offrire un risultato che mi appaga. E questo vale per la maggiorparte delle persone che sono qui.

Il tutto senza alcuna vena polemica. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non capisco io ,sempre non volendo polemizzare quantomeno attaccarvi,e'. come fate ad affrontare la vita sociale e il mondo che vi circonda.

In pratica dovete dirlo ogni volta a una vostra fidanzata , alle donne queste cose non piacciono crdetemi provate a sondare, .....

e' e resta sempre una cosa finta non veritiera, quando uscite con i vostri amici,( io mi immedesimo in voi) sarei imbarazzatissimo, andrei ogni 5 minuti al bagno per controllare_lo stato_ se qualcuno se ne esce con discorsi su tagli di capelli look ecc mi alzerei e andrei a fumarmi una siga..

...., se qualcuno vi tocca i capelli o la tua ragazza un amica un amico ti infilano la mano nei capelli anche per scherzare la paura di esser solo avvicinato, al mare col caldo la sudorazione,......la paura quando parli faccia a faccia con qualcuno,e ti fissa sulla attaccatura le paranoie,.....la delicatezza x mantenerla(costano tanto)...le solite paranoie quando stai sotto un neon o alla luce solare ..sempre a pensare(ma se mi sgama'?) (e se mi ha sgamato e fa il vago?) cioe uno cosi non vive piu e rimarra a parer mio complessato a vita.

Io vorrei stare libero, dormire la notte con tutti i capelli miei, non pensare perennemente alla protesi che ho in testa....tagliarmi i capelli corti a un centimetro e osservare dopo un mese la ricrescita farmi toccare e massaggiare dalla mia ragazza i capelli(e credetemi loro stanno in fissa col toccarli infilar le mani sotto massaggiarli ecc).

non so se mi sono spiegato....

un anno, due, anni tre per provare va bene,ma tutta la vita cosi...credo sia invivibile, meglio radersi a boccia tutte le mattine e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

PERMETTIMI NA NON SONO ASSOLUTAMENTE DACCORDO CON LA TUA DISAMINA: TI RISPONDO A OGNI TUO PUNTO DICENDO LA MIA

A:SE SEI VERMANETE INTENZIONATO AD AVERE QUALCOSA CHE PUO CAMBIARTI LA VITA AFFRONTI TUTTI GLI OSTACOLI CONSAPEVOLE CHE DOPO AVERLI VARCATI TI PUO VERAMENTE CAMBIARE LA VITA.

B:PREFERIEREI RIMANERE ANCHE UN PO DIRADATO CHE ANDARE IN GIRO CON UNA PROTESI,CHE NON SONO CAPELLI TUOI REALI E QUESTO LO SOTTOLINEO ,NON E REALE..E STARE CON LE PARANOIE OGNI ATTIMO DI ESSER SGAMATI CHE MI SI ALZI COL SOFFIO DEL VENTO, CHE PUO FAR ALZARE IL CIUFFO DELL ATTACCATURA CHE NN E BEN MESSA ECC

C SE FAI DUE PASSATE COPRI SIA L HAIR LINE CHE IL CROWN CON MEGA SESSIONE 6000 E 7000 E NON PRENDI PIU FINA,MENTRE.

TU INVECE CONTINUI A METTERE COLLA E TAPES SOTTO LA CUTE IL CHE FA MALISSIMO E RISCHI TRA QUALCHE ANNO DI TROVARTI CON TUMORI O CISTEE(POI NE RIPARLEREMO TRA 6 7 ANNI)

D L IMPSTICCIAMENTO DI MIONXIDIL E LA FINA(SE ASSUNTI) SICURAMENTE NN FARANNO MAI MALE QUANTO UNA COLLA CHE VA AD ATTACCARSI AD UNA PROTESI NON LASCIANDO RESPIRARE LA CUTE X SEMPRE

E E QUESTO L AGGIUNGO IO RAGIONA PRIMA DI DIRE COSE A VANVERA QUELLI SONO CAPELLI TUOI NON FINTI CHE NON RICRESCONO, SE MI DICI CHE NON HAI I SOLDI PER EFFETTUAR EUN TRAPIANTO OLTREOCEANO TI DO PUR RETTA E TI CAPIREI MA NON DIRMI CHE LA PROTESI E MEGLIO DI UN TRAPIANTO IN CANADA DOVE REGNANO I FENOMENI

allora caro diaboliko, innanzitutto NON scrivere maiuscolo perchè lo sanno anche i niubbi che è contro la netiquette.

Persone come te che entrano nella sezione e portano il VERBO ASSOLUTO secondo il quale chi porta la protesi fa male se ne vedono almeno un paio al mese. Quindi diciamo che è un pò seccante ascoltare chi presume di sapere mentre 1) non porta protesi 2) non sa cosa si prova a soffrire di Alopecia Androgenetica 3) non ha letto neanche un decimo della sezione per informarsi un pò prima di parlare

Quindi mi permetto di replicare io alle tue affermazioni

a: il trapianto non è una soluzione, o almeno non lo è per tutti.

1) Al livello attuale c'è anche una discreta possibilità che l'intervento non vada a buon fine e che uno si trovi una cicatrice che non gli permetti neanche di esibire la capoccia pelata.

2) il trapianto è fortemente sconsigliato sotto circa i 35 anni se non sbaglio. Quindi un ventenne senza capelli non può adottarlo come soluzione.

3) il trapianto non fornisce una densità soddisfacente

4) il trapianto costa molto (migliaia di euro contro 100 euro di una protesi)

5) i capelli trapiantati cadono se non curati con cure come finasteride o minoxidil

b: ok, ognuno la pensa come vuole. Però ti sei mai rasato a zero con la lametta? tu i capelli li hai quindi non puoi capire molto bene...

c: le protesi ci sono da decenni. Quelli che le mettevano 50 anni fa non sono morti di tumori o altro, quindi non si sa perchè dovrebbe accadere adesso che i prodotti sono più sicuri. Invece la finasteride se non sbaglio ci sta da una decina d'anni circa.. quindi non si sa assolutamente arrivati ai 15-20 anni di assunzione cosa possa succedere

d:come sopra. Sicuramente fa più male fina e minoxidil della colla senza dubbio. Minoxidil è un medicinale vasodilatatore che può causare disturbi visivi, neuriti, rash cutaneo, tachicardia ecc. La finasteride può causare impotenza, dolori addominali e ginecomasia.

Per la colla, a parte quelle con toluene, non c'è nessun principio attivo che possa causare danni al livello dei medicinali di cui sopra.

e: se il trapianto desse i risultati di una protesi non ci sarebbero le protesi. Se ci sono significa che cosi non è.

E sottolineo il fatto che io NON porto la protesi, qualora tu dovessi pensare che la difendo per difendere le mie scelte.

Modificato da Exxodd
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come te ne esci..?? guarda che prima di arrivare alla protesi...molti qui dentro, me compreso, siamo reduci da un trapianto...

personalmente sono stato da un "consigliatissimo, espertissimo, luminare nel campo" in quel di Milano....che in cambio di una decina di milioni delle vecchie lire(quelli potevo permettermi), ha fatto si che mi ritrovassi con 50 punti di sutura in testa (non posso neanche rasarmi), 4 peli appena di ricrescita sopravvissuti al trauma e per finire un bel diradamento dovuto alla sutura nelle zone laterali e dietro, che prima non avevo. Ho conosciuto altra gente trapiantata e nessuno dico nessuno ne è rimasto soddisfatto, mi manca giusto il Berlusca...ma anche lì vedo che i risultati non sono per niente accettabili...forse non poteva spendere oltre certe cifre ed il Canada era troppo lontano..?? Ne ho combinate tante, ma questa la reputo la più grande cazzata della mia vita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46
si ti capisco devi vedere anche la tua donor area a che punto rimane a pelata ultimata se non ci sono capelli da prelevare dove li prendi dal cielo :supersorriso:

io ho fatto il trapianto 8 anni fa ' in italia sul vertex ,risultato 2 peli effetto bambola x 10 milioni di lire.per il canada concordo pienamente il tuo giudizio pero' accidenti costa un pochino .per adesso vai di protesi aspettando che la genetica ci dia un segno concreto ciao

quoto in pieno...cmq adesso farsi un trapianto non mi sembra il caso...meglio un bel new gen insgamabile e aspettare un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora caro diaboliko, innanzitutto NON scrivere maiuscolo perchè lo sanno anche i niubbi che è contro la netiquette.

Persone come te che entrano nella sezione e portano il VERBO ASSOLUTO secondo il quale chi porta la protesi fa male se ne vedono almeno un paio al mese. Quindi diciamo che è un pò seccante ascoltare chi presume di sapere mentre 1) non porta protesi 2) non sa cosa si prova a soffrire di Alopecia Androgenetica 3) non ha letto neanche un decimo della sezione per informarsi un pò prima di parlare

Quindi mi permetto di replicare io alle tue affermazioni

a: il trapianto non è una soluzione, o almeno non lo è per tutti.

1) Al livello attuale c'è anche una discreta possibilità che l'intervento non vada a buon fine e che uno si trovi una cicatrice che non gli permetti neanche di esibire la capoccia pelata.

2) il trapianto è fortemente sconsigliato sotto circa i 35 anni se non sbaglio. Quindi un ventenne senza capelli non può adottarlo come soluzione.

3) il trapianto non fornisce una densità soddisfacente

4) il trapianto costa molto (migliaia di euro contro 100 euro di una protesi)

5) i capelli trapiantati cadono se non curati con cure come finasteride o minoxidil

b: ok, ognuno la pensa come vuole. Però ti sei mai rasato a zero con la lametta? tu i capelli li hai quindi non puoi capire molto bene...

c: le protesi ci sono da decenni. Quelli che le mettevano 50 anni fa non sono morti di tumori o altro, quindi non si sa perchè dovrebbe accadere adesso che i prodotti sono più sicuri. Invece la finasteride se non sbaglio ci sta da una decina d'anni circa.. quindi non si sa assolutamente arrivati ai 15-20 anni di assunzione cosa possa succedere

d:come sopra. Sicuramente fa più male fina e minoxidil della colla senza dubbio. Minoxidil è un medicinale vasodilatatore che può causare disturbi visivi, neuriti, rash cutaneo, tachicardia ecc. La finasteride può causare impotenza, dolori addominali e ginecomasia.

Per la colla, a parte quelle con toluene, non c'è nessun principio attivo che possa causare danni al livello dei medicinali di cui sopra.

e: se il trapianto desse i risultati di una protesi non ci sarebbero le protesi. Se ci sono significa che cosi non è.

E sottolineo il fatto che io NON porto la protesi, qualora tu dovessi pensare che la difendo per difendere le mie scelte.

perdonami ma non e' bello giudicare le persone in modi agressivi come i tuoi

i post li ho letti e molti e ora ti faccio una disamina punto per punto su quello che hai scritto in corrispondenza

a il trapianto e' eccome una soluzione,anzi l unica in quanto se parli con specialisti medici o altro ti conosgliano solo quello e nessuno mai ti potra spingere a portare una protesi a vita

1 si vede che sei tu poco informato legggi i post e forum (salusmaster) e vedrai che con le nuove tecnlogie le cicatrici rmangono invisibili

2 sbagli!!!!ti conosiglio nuovamente di farti una cultura e di rileggere i vari post(salusmaster) di genete che gia a 20 anni si fa i trapainti,un mio amico di como ha 26 anni e stato in canada a farlo ad un anno ha dei risultati strabilianti

3 altra cosa non veritiera ribadisco che in amoerica fanno mega sessioni da 4000 5000 unita a seduta che garantiscono una copertura piu che soddisfacente

4 il trapianto una volta fatto non conta piu spese extra come cambio protesi mantenimento ecc. quindi col passare degli anni vai a spendere anche di piu

5 altra frase errata che mi fa capire che sei poco acculturato in argomento e poco informatoi.

I capelli trapiantati non cadono, e la cura con fina e minoxidil scegli tu se farla a meno nessuno ti obbliga,mentre invece per le vostre problematiche siete obbligati si ad usar collanti per tenere la protesi ferma

Link al commento
Condividi su altri siti

diabboliko il tuo intervento è molto molto ingenuo...

non pensi che tutti preferirebbero capelli propri ad una protesi...!?

CREDI CI SIA BISOGNO DI SCRIVERE IN QUESTO MODO (capslock) PER AVVALORARE LE TUE TESI!?

se ti fossi documentato solo un poco di più avresti puntato la tua critica motivandola con maggiore costrutto, invece da come ti sei posto si evince la tua parziale conoscenza del problema nella sua globalità.

la verità è che non in tutte le condizioni di avanzamento della calvizie, di età, economiche etc etc la scelta è così logica come tu la poni.

Come già ti è stato risposto la sez. protesi nemmeno esisterebbe , autolesionismo a parte...

Ogni situazione va valutata rispetto alle potenzialità attuali e soggettive dei rimedi, lati negativi inclusi. Non è nemmeno da escludersi ,per esempio ,una soluzione mista trapianto-protesi. Ma nessuna preclusione per favore, soprattutto quando non si capiscono aspetti elementari del problema...

Oltretutto nemmeno sei originale, nella tua illuminante irruenza, poichè post come questi sono stati trattati (e onestamente con un pizzico in più di competenza) già varie volte. Poi se vogliamo parlarne ancora, parliamone ci mancherebbe. Sono sempre per il dialogo, personalmente mi piace pure. Ma in altri termini e con altri toni per favore... grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

diabboliko il tuo intervento è molto molto ingenuo...

non pensi che tutti preferirebbero capelli propri ad una protesi...!?

CREDI CI SIA BISOGNO DI SCRIVERE IN QUESTO MODO (capslock) PER AVVALORARE LE TUE TESI!?

se ti fossi documentato solo un poco di più avresti puntato la tua critica motivandola con maggiore costrutto, invece da come ti sei posto si evince la tua parziale conoscenza del problema nella sua globalità.

la verità è che non in tutte le condizioni di avanzamento della calvizie, di età, economiche etc etc la scelta è così logica come tu la poni.

Come già ti è stato risposto la sez. protesi nemmeno esisterebbe , autolesionismo a parte...

Ogni situazione va valutata rispetto alle potenzialità attuali e soggettive dei rimedi, lati negativi inclusi. Non è nemmeno da escludersi ,per esempio ,una soluzione mista trapianto-protesi. Ma nessuna preclusione per favore, soprattutto quando non si capiscono aspetti elementari del problema...

Oltretutto nemmeno sei originale, nella tua illuminante irruenza, poichè post come questi sono stati trattati (e onestamente con un pizzico in più di competenza) già varie volte. Poi se vogliamo parlarne ancora, parliamone ci mancherebbe. Sono sempre per il dialogo, personalmente mi piace pure. Ma in altri termini e con altri toni per favore... grazie.

in primis non vedo cosa ho scritto di male x potremi dire :CREDI CI SIA BOSOGNO DI SCRIVERE IN QUESTO MODO:gli aspetti credo da capirli piu di te sicuramente che sei un grande maleducato e fai attacchi gratuiti dicndo di abbassare i toni..

mi dai dell incompetente...preferisco non andare oltre con te .

se qualcun altro ha altre discussioni da postare sono qui

Link al commento
Condividi su altri siti

un intervento è sempre un intervento. Tu mi dici che ora le cicatrici è impossibile che compaiano e ma se non va tutto bene?

L'altro giorno è morta una ragazza per un intervento di rinoplastica.

Beh di certo non è scritto da nessuna parte che si muore per rifarsi il naso... eppure è successo.

un intervento è sempre un intervento.

Poi quoto Chris che è un utente anziano del forum e non vedo assolutamente dove è che è stato maleducato.

Con questo chiederei a medusa di chiudere l'ennesima discussione sterile e inutile che si ripresenta troppo spesso.

Perchè diamine non fate una ricerca con: "Perchè protesi" oppure "siete matti" o qualcos'altro?!?!

E' stato già scritto e riscritto... almeno non ponetevi con: "Ma perchè non fate il trapianto??"

cioè il titolo è tutto un programma: "ma per quale arcano motivo fate una cosa cosi irrazionale quando c'è il trapianto?"

e propongo ban per caps lock prolungato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

in primis non vedo cosa ho scritto di male x potremi dire :CREDI CI SIA BOSOGNO DI SCRIVERE IN QUESTO MODO:gli aspetti credo da capirli piu di te sicuramente che sei un grande maleducato e fai attacchi gratuiti dicndo di abbassare i toni..

mi dai dell incompetente...preferisco non andare oltre con te .

se qualcun altro ha altre discussioni da postare sono qui

diabboliko ora prenderò anche dell'arrogante ma...sebbene io non mi senta sicuro di niente (a differenza tua probabilmente vista la tua "entrata a gamba tesa" intrisa di sicumera) di una cosa sono certo: non sono un maleducato e porto rispetto. La mia storia su questo forum lo testimonia, e scusa se mi permetto di fartelo presente.

Se poi ho pareri diversi dagli altri non esito a dicuterli attraverso dei ragionamenti possibilmente sereni, sempre pronto a cambiare prospettiva quando l'interlocutore mi porta a riflettere.

Quanto hai riportato del mio intervento non è stato nemmeno capito benchè per farlo sarebbe bastato poco in quanto, fra parentesi, specificato a scanso di equivoci (anche se nel caso specifico non è servito e non so cosa possa servire a sto punto) c'era scritto: capslock...(vale a dire che mi riferivo al tuo utilizzo del tasto maiuscolo. più didascalico di così non mi riesce...)

mah

E per altro mentre io apro al dialogo (invitandoti ,questo sì, a farlo in modo più composto...cosa che del resto non sono il solo ad averti chiesto...) tu chiudi sbattendo la porta (come a questo punto segno distintivo del tuo stile, mi sembra di capire: entrare e uscire sbattendo porte.).

Senza volontà di offendere e spero senza volontà da parte tua di rimanere offeso non posso che ritenere il tuo intervento miope, nella misura in cui già ti ho precedentemente segnalato. E' solo un parere, il mio parere ,che vale pure ben poco, come hai già stabilito, visto che non capisco gli aspetti come te e sono persino un maleducato.

Detto questo e concludendo...io non rifiuto il dialogo e sono qui, se a te va di capire meglio i motivi per cui qualcuno possa optare per una protesi e non per un trapianto se ne può parlare e senza riserve. Tuttavia presentandoti come hai fatto tu, utilizzando cioè un atteggiamento che non tutti, ovviamente, possono gradire, non ricaverai granchè, fidati, e ,francamente, non darai nulla di utile al forum.

ciao, chris

Link al commento
Condividi su altri siti