Vai al contenuto

fino a che punto le confidenze non sono tradimento?

Messaggi raccomandati

Visto che i rapporti tra uomini e donne sembrano riscuotere grande interesse vi sottopongo un'altro argomento che mi pongo spesso da single. come detto più volte non mi reputo male esteticamente e caratterialmente credo di saperci fare con le donne, non prendetela come vanto lo dico solo per arrivare al dunque.

credo dalla mia esperienza che alle donne anche fidanzate o sposate anzi soprattutto a queste ultime piace parecchio scherzare, fare battutine, doppi sensi etc. creare quindi delle confidenze che sia al lavoro, all'università o tra amici, in palestra etc. poco importa, il fatto è che accade.

mi chiedo spesso e vi domando qual'è e se c'è un limite a questi comportamenti. cioè voglio dire a un poverino che ha la moglie o la fidanzata non darebbe fastidio che la propria lei argomentasse con un amico su cose spesso piccanti e che al 99% hanno a che fare col sesso?

io raramente lo dico per onestà mi sono portato a letto colleghe di lavoro o tipe sposate ma fidanzate piu di una volta e posso dire che al dilà del fatto compiuto con questi giochini di parole ci sono andato sempre molto vicino e quando dalle parole si passa agli sms vuol dire che le corna del tipo sono quasi una certezza :lol:

insomma non vi darebbe fastidio se la vostra tipa facesse la cretina con un amico maschio? pensate che si rasenti il tradimento? perchè le tipe danno così tanta confidenza se hanno delle storie serie? io spesso me lo chiedo e non so darmi una valida risposta. spero che me la sappiate dare voi.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la mia tipa facesse la cretina con un altro me ne fregherei ;potrebbe anche portarselo a letto,sul divano oppure a casa sua come soprammobile,non mi importa di niente.Queste sono se ghe mentali che uno si fa a sedici anni,dai ventisette in poi direi che la gelosia la si lascia ai comuni mortali!

Cmq per rispondere alla tua CASTANATA,direi che dallo scherzo all Sms tutto può accadere come non può accadere nulla.Ma che ne so? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

"Fare la cretina" è una frase che declinata al femminile può avere mille significati, dal semplice bisogno di attenzione e tassativamente niente di più, alla voglia di flirtare giocosamente mettendo limiti precisi, alla ricerca di un partner, bisogna esserci e vedere non si può generalizzare, meglio se sei dalla parte giusta però......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la mia tipa facesse la cretina con un altro me ne fregherei ;potrebbe anche portarselo a letto,sul divano oppure a casa sua come soprammobile,non mi importa di niente.Queste sono se ghe mentali che uno si fa a sedici anni,dai ventisette in poi direi che la gelosia la si lascia ai comuni mortali!

certo che da meridionale fai proprio pena! (senza offesa), ma diamine la tua lei può farti le corna e a te non frega niente? cioè separi il sesso dall'amore? ma dimentichi che tra sesso e amore c'è una terza cosa altrettanto importante che tu chiami seghe mentali ma che io chiamo RISPETTO.

curvadong Posted Today, 08:05 PM

"Fare la cretina" è una frase che declinata al femminile può avere mille significati, dal semplice bisogno di attenzione e tassativamente niente di più, alla voglia di flirtare giocosamente mettendo limiti precisi, alla ricerca di un partner

mai usato il termine 'cretina'. d'accordo sul bisogno di attenzione, forse le donne anche impegnate mettono nel loro modo di 'giocare' la necessità di ricevere continue prove di essere piacenti ma parlando di donne impegnate si alza :lol: il solito dubbio: se hanno un partner dovrebbe interessargli l'opinione di quello e non di altri. poi la conferma di piacere si ottiene anche da un semplice sguardo, dare vita a conversazioni erotiche condite da doppi sensi, andare in ufficio vestite in modo troppo provocante, stabilire relazioni che vanno oltre l'amicizia e il rapporto di lavoro è ben altra cosa che va molto oltre la ricerca di autostima.

a me piace molto essere il protagonista di queste situazioni e mi presto volentieri al gioco ma non giudico benissimo quelle donne e giudico dei veri coglioni i loro partners e per quanto la situazione mi piaccia se dovessi immaginare che la mia donna fa lo stesso penserei che c'è qualcosa che non va tra di noi poichè se una coppia funziona lo ripeto, non c'è la necessità di stabilire questi legami che oltretutto sono una dimostrazione di mancanza di rispetto verso l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

...a me darebbe fastidissimo lo ammetto,come credo che darebbe fastidio a lei..si perchè poi io sn uno di quelli sempre inmezzo quando all'univesità,al lavoro,in palestra,si fanno giochini di doppi sensi e...in ogni caso credo che qst guochi nn siano un tradimento o simil tradimento,dal momento in cui nn si sconfina...ovvero se scherzo con una ragazza che vedo sempre in palestra,ma poi finito l'allenamento,si spegne scherzo e pensiero,allora è stata solo una parentesi divertente,ma se continua oltre...beh,allora... :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono cresciuta sempre in compagnie al 90% di maschi. per forza facevo battutine, doppi sensi, mi divertivo a stare ai giochi a parole. ma cosa c'entra la battuta o il doppio senso con il tradire? io le battute ed i doppi sensi li ho fatti e li faccio ancora adesso, ma non ho mai tradito. perchè voi maschi potete e una ragazza no? o meglio se la ragazza non sta ai giochi di parole è bacchettona, se ci sta è un'inaffidabile? tra il dire e il fare.....

insomma bisogna anche saper distinguere tra semplice scehrzo tra amici/consocenti/difesa ed il "dammelo!"

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che se una fa la così detta "cretina" lo fa si perchè vuole attenzioni dai maschietti e lo fa soprattutto perchè queste attenzioni probabilmente non le riceve dal suo ragazzo o da suo marito. Ovvio che al patener darebbe fastidio se lo sapesse ma dovrebbe anche chiedersi il perchè di questa situazione, prima di dare della 'rxxa. (...Poi c'è caso e caso).Se una ama veramente non ha bisogno di cercare altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano io t ho espresso la mia opinione;credo che l essere tradito d auna donna non è un dramma,può capitarmi di peggio nella vita,tipo la perdita di capelli.Nel caso del tradimento soffriamo perchè siamo insicuri e ci sentiamo messi in discussione come maschi,questa è laverità per me.La donna s enon tradisce non lo fa perchè ti ama ma solo perchè è sopraffatta dai sensi di colpa!!Un pò cinico come discorso ma sono semrpe piu convinto che la fedeltà sessuale sia una costrizione culturale piu che "fisiologica".

Link al commento
Condividi su altri siti

Billo questo forse succede ai maschi, le donne non hanno bisogni "fisiologici" di questo tipo. Se una donna non tradisce a volte è perchè non vuole avvertire sensi di colpa come dici tu, ma in fondo comunque se ha questo desiderio nascosto è perchè nel suo rapporto c'è qualcosa che non va. Oppure non tradisce perchè è soddisfatta del suo uomo e non ne sente il bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma un pò di impegno dovete mettercelo no? :innocente: altrimenti il divertimento dove è ? ovvio che ogni tanto non è gioco ma un "dammelo" :fischietto: sta a voi capire :innocente:

un bacio

era per rispondere all'analisi che hai fatto tu prima e per dire che nel gioco delle battute può esserci, deve poter esserci, un'intenzione che va oltre la battuta.Quindi inutile generalizzare sia un senso che nell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

l essere tradito d auna donna non è un dramma,può capitarmi di peggio nella vita,tipo la perdita di capelli

meravigliosa...! me la ricopio e rileggero' nel caso... spero che non capitino entrambe le cose.

per tornare alla vostra discussione, le donne non hanno la buona vecchia e sana voglia di scopare? voglio dire, l'eccitazione sessuale si reprime piu' facilmente se sei donna e a quel punto tutto diventa scusabile con il fatto che "il rapporto non funziona piu'"? Se il rapporto non funziona piu' non si puo' parlare? Occorre darla ad un altro? :innocente:

vale anche il discorso contrario ovviamente

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

le donne non hanno la buona vecchia e sana voglia di scopare? voglio dire, l'eccitazione sessuale si reprime piu' facilmente se sei donna e a quel punto tutto diventa scusabile con il fatto che "il rapporto non funziona piu'"? Se il rapporto non funziona piu' non si puo' parlare? Occorre darla ad un altro? :innocente:

vale anche il discorso contrario ovviamente

io credo che uomini e donne abbiamo una sessualità che prescinde dai sentimenti altrimenti uomini e donne non si masturberebbero e non ditemi che si masturbano solo i 15 enni, lo fanno tutti, secondo una recente statistica anche i 60enni! allora se per le donne il sesso fosse legato ai sentimenti (vecchia balla delle donne che non gli va di ammettere di volersi fare una sana scopata solo x non essere giudicate delle zoccole), allora avendo un compagno non si masturberebbero, idem per i maschi.

il tradimento xchè accade allora? semplice xchè una donna si sente trascurata o xchè il suo uomo non è in grado di soddisfarla o xchè è troppo egoista o xchè non la fa sentire considerata, non le fa complimenti etc.

quelle poche volte che sono stato con una che aveva una relazione mi è sembrato chiaro che la topa ops! la tipa tradisse per questi motivi che ho elencato ma alla domanda classica: scusa ma xchè ci continui a stare assieme? la risposta è stata la stessa: xchè con te ci faccio solo sesso! e xchè gli voglio bene.

infondo non è tanto diverso da ciò che fanno molti dei miei conoscenti, stare con una tipa e volerle bene e dopo farsi le scappatelle con colleghe, amiche di amici, tipe conosciute in chat o conoscenti occasionali di una serata con amici in discoteca mentre le loro ragazze/mogli sono convinti che loro siano a una 'cena di lavoro' o che siano tornati a casa. immaginassero che stanno facendo baldoria mezzi ubriachi le poverine!

insomma alla fine finiamola di raccontarci balle, uomini e donne se hanno gli ormoni che funzionano e hanno situazioni sentimentali un po critiche ma non tali da lasciare definitivamente scelgono la via di mezzo: le corna ovvero mi tengo il tipo o la tipa con cui ho creato un certo equilibrio (anche economico) ma mi diverto ogni tanto con lo scopatore/ice disinibito e piacente che rispecchia i miei desideri e mi consente di tanto in tanto di farmi una sana sgroppata come dio comanda senza dover sottostare a patti, tempi e situazioni di routine ovvero la solita minestra.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

situazioni sentimentali un po critiche ma non tali da lasciare definitivamente scelgono la via di mezzo: le corna ovvero mi tengo il tipo o la tipa con cui ho creato un certo equilibrio (anche economico) ma mi diverto

mi spiace ma è una situazione che non capisco proprio. la situazione o la risolvi o la risolvi :blink: perchè mai qualcuno dovrebbe trascinarsi in una vita non appagante e insoddisfacente ? ma che razza di equilibrio sarebbe? :blink: è ridicolo stare con qualcuno con cui si hanno problemi che non si ha voglia di risolvere o da un lato o dall'altro :blink:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma è una situazione che non capisco proprio. la situazione o la risolvi o la risolvi :blink: perchè mai qualcuno dovrebbe trascinarsi in una vita non appagante e insoddisfacente ? ma che razza di equilibrio sarebbe? :blink: è ridicolo stare con qualcuno con cui si hanno problemi che non si ha voglia di risolvere o da un lato o dall'altro :blink:

un bacio

Juno questa è la tua opinione ed è anche la mia ma per mezza umanità le cose non funzionano così, si vuole la botte piena e la moglie ubriaca. quell'amico di mia madre alla fiat di cui ti raccontai ci disse che quando entrò alla fiat lo sfottevano xchè lui da meridionale era l'unico a non averci l'amante, li cel'avevano praticamente tutti (parlo dei quadri) ma non riguarda solo le grandi aziende ma anche le situazioni più stupide e sono milioni di situazioni tutte uguali, basate sulla falsità da un lato e dall'altro sulla ricerca di sensazioni forti che il tuo partner evidentemente non è più in grado di darti.

ma xchè mollare famiglia e figli per una scopata? non è mica indice di maturità! allora mi faccio l'amante tutto pepe mentre mia moglie/fidanzata magari mi lava le camice e va a fare la spesa, dopo al week end tutti uniti appassionatamente al centro commerciale coi pargoli ma logico che quando fa caldo papà dirigente prende la casa al mare a moglie e figli ma lui si sa per l'azienda darebbe lòa vita così ci va solo nel week end perchè la sua segretaria durante luglio ne ada prendere......di pratiche :lol:

e lei la povera mogliettina trascurata ti pare che non ha capito? allora durante la settimana che lui è al lavoro è facile che il bagnino le pianti la mazza....dell'ombrellone s'intende :lol:

insomma cara Juno funziona pressappoco così ed è molto squallido ma a volte non ti nascondo che mi piace approfittarne.

Link al commento
Condividi su altri siti