Vai al contenuto

Come sono messo.... ? ....temo male.... :(

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho 29 anni ed è la prima volta che posto in questo sito, sinceramente non ho quasi mai fatto nulla per i miei capelli e sulle tempie temo che ormai siamo alle cozze, voi cosa ne pensate ? Dovrei cominciare con un quartino di Proscar al giorno? cosa mi consigliate ?

Io vi posto un po' di foto della situazione attuale, i capelli sono appena stati lavati quindi molto "vaporosi" e sono anche piuttosto corti al momento.

Datemi i vostri consigli e ditemi di cosa necessito .... grazie a tutti

p.s. L'effetto rosso in alcune foto è dovuto al rescaling dell'immagine e non ha tinture o sangue :rolleyes:

post-12154-1181170095_thumb.jpg

post-12154-1181170112_thumb.jpgpost-12154-1181170138_thumb.jpgpost-12154-1181170153_thumb.jpgpost-12154-1181170191_thumb.jpgpost-12154-1181170205_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'hai? Bhe hai i capelli viola in 2 foto? NN mi sembra normale, io andrei da un derma :) .A parte gli scherzi per aver 29 anni stai messo bene, sinceramente dalle foto nn saprei dire se hai aga, ma anche ce l'avessi a essendo cominciata a 29 anni vuol dire che probabilmente sarebbe lenta e gestibile(nn sto dicendo che tu ce l'abbia), e le tempie nn mi sembran affatto alle cozze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta magari delle foto del frontale delle tempie tirandoti su i capelli che così capiam meglio.Effettivamente c'è una diminuzione della densità ma nn tanto nelle tempie, quanto nella zona laterale subito dietro, situaione che nn saprei valutare sinceramente. Magari hai un lieve effluvio, ad ogni modo ammesso che tua bbia qualcosa, con la tua età con una cura giusta potresti recuperare e mantenere tranquillamente.

Tu ha notato cambiamenti a partire da quando?La situazione ti sembra variata molto rispettoa come eri prima?Perdi tanti capelli di dimensione e lunghezza normali o capellini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi dovrei prendere qualcosa, soprattutto per la tempia destra.... comunque io mi sono accorto che sono arretrati e dove una volta c'erano i capelli ora ci sono come dei pelini piccolissimi che non diventano piu capelli, posso fare qualcosa ?

Purtroppo non c'è modo di recuperare quei pelini...Se parlassimo del vertex , non tutto sarebbe necessariamente perduto; ma purtroppo sulle tempie non c'è nulla da fare., aimè.. :(

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un modo serio per ripristinare i pelini sulle tempie e portarli a diventare di nuovo capelli non esiste? qualcosa che funzioni davvero insomma...

Se prendessi 1/4 di proscar al giorno potrei perlomeno incrementare la quantità di capelli in testa o neppure quello ?

ora faccio le foto zoommate e le posto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto zoommate delle zone diradate come chiesto da Goten, che mi dite? ci so' speranze ? <_<

Cliccateci sopra per ingradirle che si vedono bene queste....

Meglio andare dal dermatologo forse... O avete qualche consiglio su cosa potrei usare ? grazie :fischietto:

post-12154-1181221744_thumb.jpgpost-12154-1181221734_thumb.jpgpost-12154-1181221722_thumb.jpgpost-12154-1181221703_thumb.jpgpost-12154-1181221691_thumb.jpg[attachment

3183:Dscf1112.jpg]

post-12154-1181221670_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

LA propecia(come il minox) agisce se hai ancora capelli, miniaturizzati(nn troppo) ma li hai, e li riporta a essere dei capelli normali o quasi, per questo agisce bene per chiudere i diradamanti, mentre invece se uno ad esempio stempia(in gebere dovuta più al testo che aldht) e ha un arretramento del frontale(nn mi sembra il tuo caso) pian piano gli arretran i capelli e dove nn ci son più ne minox ne propecia(che cmq da il suo meglio sul vertex) posson nulla. Si magari fan spuntre dei capellini che diventan lunghi mari un paio di cm, e cio magari può soddisfare chi porta i capelli rasati, ma per esempio io li ho una decina di cm e son un po stempiato, e dei capellini manco si noterebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi cosa dovrei usare per ripristinare il sopra della tempia che si è svuotato?

Il minox o la propecia?

il minox quanto costa? lo devo prendere tutta la vita poi per mantenerli ?

Le tempie svuotate non si recuperano. Davvero se la zona e' glabra e i follicoli sono morti non c' e' niente di niente che te li faccia recuperare. Anche i tranx che si castrano chimicamente se hanno gia' perso i capelli non li recuperano.

Io inizierei con i quartini di proscar perche' la tua mi sembra proprio una classica aga iniziale, stempiatura piu' inizio di diradamento sul crown. Fai una visita da un derma veramente esperto in capelli come prima cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente le tempie sono un po arretrate e diradate.

Fossi in te non prenderei fina per due motivi: primo perchè può avere effetti collaterali (e considerando la tua situazione che non è grave non mi sembra il caso di rischiare)e poi anche perchè da quanto ho letto varie volte su questo forum sembra che la fina abbia poco effetto sulle tempie e c'è addirittura chi dice che sulle tempie può essere dannosa (ciò sarebe dovuto all'aumento del testosterone circolante che secondo alcuni sarebbe dannoso per le tempie, ma non essendo un medico e non avendo mai preso fina non ci metterei la mano sul fuoco).

Ho letto invece che lo spinorolattone è molto efficace sul frontale (potresti farti preparare una crema in farmacia sotto prescrizione medica).

Puoi vedere qui http://www.salusmaster.com/documento.asp?args=1.1.771

Inoltre puoi aggiungere minox per aiutare la ricrescita.

Nel frattempo potresti prendere crema Nizoral, la compri in farmacia senza ricetta e costa circa 10 euro.

Comunque non sono un dottore ed essendo il tuo un caso molto lieve dovresti andare da un dermatologo, ma di quelli bravi

Link al commento
Condividi su altri siti

io a dire il vero nn vedo alcun diradamento ma solo una semplicissima stempiatura, anzi...+ che stempiatura nel tuo caso si tratta di arretramento della hair line perchè le tue stempiature van verso l'altro e nn verso il dietro...

io nn credo tu abbia alopecia sinceramente, cerca cmq di capire che hai 29 anni e ormai sei un uomo, nn hai + 16 anni...anche tricologicamente parlando :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa è locoidon ? a cosa serve? Ma stempiatura fisiologica significa che sono affetto da aga? e l'effluvio che cosa è ? grazie

no, la stempiatura fisiologica è un'arretramento del tutto naturale delle tempie, in pratica è un'evoluzione della tua hair line...o, se vuoi, è una a.a. lentissima che può fermarsi alle tempie oppure continuare e diventare una aga normale....

è quando hai una stempiatura ma una densità comunque perfetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi io avrei una stempiatura ma una densità comunque perfetta sencodo voi ?

Secondo me forse non si tratta di semplice stempiatura fisiologica.

Difficile davvero valutare bene da semplici foto. Dovresti farne di dettagliate anche del crown.

Goten smettila di dire che tu sei stempiato perche' non lo sei minimamente. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...