dademorrison79 Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 Ciao a tutti ho 29 anni ed è la prima volta che posto in questo sito, sinceramente non ho quasi mai fatto nulla per i miei capelli e sulle tempie temo che ormai siamo alle cozze, voi cosa ne pensate ? Dovrei cominciare con un quartino di Proscar al giorno? cosa mi consigliate ? Io vi posto un po' di foto della situazione attuale, i capelli sono appena stati lavati quindi molto "vaporosi" e sono anche piuttosto corti al momento. Datemi i vostri consigli e ditemi di cosa necessito .... grazie a tutti p.s. L'effetto rosso in alcune foto è dovuto al rescaling dell'immagine e non ha tinture o sangue :rolleyes: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 6 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2007 Cos'hai? Bhe hai i capelli viola in 2 foto? NN mi sembra normale, io andrei da un derma :) .A parte gli scherzi per aver 29 anni stai messo bene, sinceramente dalle foto nn saprei dire se hai aga, ma anche ce l'avessi a essendo cominciata a 29 anni vuol dire che probabilmente sarebbe lenta e gestibile(nn sto dicendo che tu ce l'abbia), e le tempie nn mi sembran affatto alle cozze. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademorrison79 Inviato: 7 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 ahhh !!! sei rassicurante Goten... grazie però se cliccki sulla prima foto si allarga e potrai vedere che c'è come una specie di buco, sulle tempie ahimè ho perso abbastanza.... mi sa che non si puo' più migliorare ora dico bene.... ? Quindi per te potrei stare tranquillo ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademorrison79 Inviato: 7 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Ma secondo voi dovrei prendere qualcosa, soprattutto per la tempia destra.... comunque io mi sono accorto che sono arretrati e dove una volta c'erano i capelli ora ci sono come dei pelini piccolissimi che non diventano piu capelli, posso fare qualcosa ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Posta magari delle foto del frontale delle tempie tirandoti su i capelli che così capiam meglio.Effettivamente c'è una diminuzione della densità ma nn tanto nelle tempie, quanto nella zona laterale subito dietro, situaione che nn saprei valutare sinceramente. Magari hai un lieve effluvio, ad ogni modo ammesso che tua bbia qualcosa, con la tua età con una cura giusta potresti recuperare e mantenere tranquillamente. Tu ha notato cambiamenti a partire da quando?La situazione ti sembra variata molto rispettoa come eri prima?Perdi tanti capelli di dimensione e lunghezza normali o capellini? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yalima Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Ma secondo voi dovrei prendere qualcosa, soprattutto per la tempia destra.... comunque io mi sono accorto che sono arretrati e dove una volta c'erano i capelli ora ci sono come dei pelini piccolissimi che non diventano piu capelli, posso fare qualcosa ? Purtroppo non c'è modo di recuperare quei pelini...Se parlassimo del vertex , non tutto sarebbe necessariamente perduto; ma purtroppo sulle tempie non c'è nulla da fare., aimè.. :( Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 No dipende da persona a persona, i diradamenti poi è più facile recuperarli, mentre se uno è stempaito da arretramento(nn ha i capelli) allora lì difficilmente ricresceran capelli. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademorrison79 Inviato: 7 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 ma un modo serio per ripristinare i pelini sulle tempie e portarli a diventare di nuovo capelli non esiste? qualcosa che funzioni davvero insomma... Se prendessi 1/4 di proscar al giorno potrei perlomeno incrementare la quantità di capelli in testa o neppure quello ? ora faccio le foto zoommate e le posto grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademorrison79 Inviato: 7 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Ecco le foto zoommate delle zone diradate come chiesto da Goten, che mi dite? ci so' speranze ? <_< Cliccateci sopra per ingradirle che si vedono bene queste.... Meglio andare dal dermatologo forse... O avete qualche consiglio su cosa potrei usare ? grazie :fischietto: [attachment 3183:Dscf1112.jpg] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 LA propecia(come il minox) agisce se hai ancora capelli, miniaturizzati(nn troppo) ma li hai, e li riporta a essere dei capelli normali o quasi, per questo agisce bene per chiudere i diradamanti, mentre invece se uno ad esempio stempia(in gebere dovuta più al testo che aldht) e ha un arretramento del frontale(nn mi sembra il tuo caso) pian piano gli arretran i capelli e dove nn ci son più ne minox ne propecia(che cmq da il suo meglio sul vertex) posson nulla. Si magari fan spuntre dei capellini che diventan lunghi mari un paio di cm, e cio magari può soddisfare chi porta i capelli rasati, ma per esempio io li ho una decina di cm e son un po stempiato, e dei capellini manco si noterebbero. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademorrison79 Inviato: 7 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 quindi cosa dovrei usare per ripristinare il sopra della tempia che si è svuotato? Il minox o la propecia? il minox quanto costa? lo devo prendere tutta la vita poi per mantenerli ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Devi fare una visita, nn si improvvisa!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pizzaboy Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Dal mio punto di vista non hai nulla per cui valga la pena di prendere la fina. Se vuoi provare qualcosa per le tempie puoi tentare con il nizoral crema, qualcuno dice che funziona..ma io a giudicare dalle foto che hai postato non mi preoccuperei più di tanto! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 quindi cosa dovrei usare per ripristinare il sopra della tempia che si è svuotato? Il minox o la propecia? il minox quanto costa? lo devo prendere tutta la vita poi per mantenerli ? Le tempie svuotate non si recuperano. Davvero se la zona e' glabra e i follicoli sono morti non c' e' niente di niente che te li faccia recuperare. Anche i tranx che si castrano chimicamente se hanno gia' perso i capelli non li recuperano. Io inizierei con i quartini di proscar perche' la tua mi sembra proprio una classica aga iniziale, stempiatura piu' inizio di diradamento sul crown. Fai una visita da un derma veramente esperto in capelli come prima cosa. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademorrison79 Inviato: 7 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Piazzaboy hai visto anche le seconde foto che ho postato ? sei certo che non mi debba preoccupare ? ci vuole la ricetta per il nizoral crema ? prezzo ? comunque i capelli in prossimità delle tempie sono sempre piu fini... :angry: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 7 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 Effettivamente le tempie sono un po arretrate e diradate. Fossi in te non prenderei fina per due motivi: primo perchè può avere effetti collaterali (e considerando la tua situazione che non è grave non mi sembra il caso di rischiare)e poi anche perchè da quanto ho letto varie volte su questo forum sembra che la fina abbia poco effetto sulle tempie e c'è addirittura chi dice che sulle tempie può essere dannosa (ciò sarebe dovuto all'aumento del testosterone circolante che secondo alcuni sarebbe dannoso per le tempie, ma non essendo un medico e non avendo mai preso fina non ci metterei la mano sul fuoco). Ho letto invece che lo spinorolattone è molto efficace sul frontale (potresti farti preparare una crema in farmacia sotto prescrizione medica). Puoi vedere qui http://www.salusmaster.com/documento.asp?args=1.1.771 Inoltre puoi aggiungere minox per aiutare la ricrescita. Nel frattempo potresti prendere crema Nizoral, la compri in farmacia senza ricetta e costa circa 10 euro. Comunque non sono un dottore ed essendo il tuo un caso molto lieve dovresti andare da un dermatologo, ma di quelli bravi Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademorrison79 Inviato: 7 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2007 grazie mille berto spero di trovare davvero un dermatologo bravo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 8 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 io a dire il vero nn vedo alcun diradamento ma solo una semplicissima stempiatura, anzi...+ che stempiatura nel tuo caso si tratta di arretramento della hair line perchè le tue stempiature van verso l'altro e nn verso il dietro... io nn credo tu abbia alopecia sinceramente, cerca cmq di capire che hai 29 anni e ormai sei un uomo, nn hai + 16 anni...anche tricologicamente parlando :okboy: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 8 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 ma per esempio io li ho una decina di cm e son un po stempiato, e dei capellini manco si noterebbero. sì sì goten :ph34r: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :60: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kris Inviato: 8 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 secondo me hai effluvio e stempiatura fisiologia... fatti le analisi del sangue fe cu zn mg acido folico vit b12 e se non hai carenze di questi minerali , allora applica il locoidon lozione 2 volte a settimana su tutto lo scalpo... ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademorrison79 Inviato: 8 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 che cosa è locoidon ? a cosa serve? Ma stempiatura fisiologica significa che sono affetto da aga? e l'effluvio che cosa è ? grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 8 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 che cosa è locoidon ? a cosa serve? Ma stempiatura fisiologica significa che sono affetto da aga? e l'effluvio che cosa è ? grazie no, la stempiatura fisiologica è un'arretramento del tutto naturale delle tempie, in pratica è un'evoluzione della tua hair line...o, se vuoi, è una a.a. lentissima che può fermarsi alle tempie oppure continuare e diventare una aga normale.... è quando hai una stempiatura ma una densità comunque perfetta.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademorrison79 Inviato: 8 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2007 quindi io avrei una stempiatura ma una densità comunque perfetta sencodo voi ? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 9 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2007 sì sì goten :ph34r: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :60: ?????? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 10 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2007 quindi io avrei una stempiatura ma una densità comunque perfetta sencodo voi ? Secondo me forse non si tratta di semplice stempiatura fisiologica. Difficile davvero valutare bene da semplici foto. Dovresti farne di dettagliate anche del crown. Goten smettila di dire che tu sei stempiato perche' non lo sei minimamente. :D Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati