jackbrown Inviato: 9 Giugno 2007 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2007 Concordo, poi c'è differenza estetica tra uno che nn ha problemi di capelli e si rasa(ma nn a 0, tipo 5-6 mm) euno che è tutto duradatomo stempiato e si rasa(magari a pelle).Rasato uno può anche stare e bene anzi fin da piccolo ho sempre detto che se fossi stato bene rasato, li avrei portati così, penso sian di na comodità allucinante, 2 min oer lavarli, 30 sec per asciugrali.....solo che stavo male. C'è differenza perchè anche se rasato,uno che non ha problemi,conserva l'attaccatura e la densità e quindi il viso è cmq "incorniciato". Io ad esempio sto bene rasato ad 1cm,ma a pelle non mi ci vedo proprio :60: . Da parte mia non smetterò mai di curarmi i capelli.Con la fina che prendo ormai da 5mesi,la caduta si è arrestata e noto capelli più forti,grossi e lucidi oltre ad un pò di riscrescita anche sul frontale.Con una lieve spolverata di toppick sono ok ^_^ . Nella sfortuna sono fortunato,perchè nonostante paurosi effluvi(causa dermatite seborroica che adesso non ho più)negli anni passati,la situazione procede piuttosto lentamente e adesso sono abbastanza tranquillo.Al limite potrei fare un trapianto tra 5-6anni...... :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genius Inviato: 9 Giugno 2007 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2007 Leggendo questo topic vedo che il problema principale di chi come me perde i capelli è il rapporto con le ragazze, la paura di non farcela. Ma voi sareste disposti a mettervi insieme ad una ragazza con qualche difetto? A volte ci penso...."Ok ho pochi capelli:e' un difetto, pero' in giro non ci sono tutte ragazze perfette!!!!" Io sono stato insieme a un bel po'di ragazze e molte di loro si facevano problemi per dei difetti che avevano e che ai miei occhi erano irrilevanti.......chi per l'altezza.....chi per un po' di pancetta.....chi magari per un nasino brutto(che alla fine a me piaceva)........e quinid penso:"Alla fine è un problema mio, se piaccio, piaccio con o senza capelli, certo se li avessi sarebbe meglio!!" Poi penso che ci siano delle ragazze bellissime che non sarei riuscito a conquistare manco se avessi avuto i capelli...... Vi voglio raccontare un fatto che non c'entra nulla con quello che ho scritto poco fa ma colgo l'occasione perche' è divertente. Un paio di mesi fa ero a casa che sfogliavo un noto giornale scientifico, quando la mia attenzione cade su un articolo che parlava di un uomo a cui e' stato fatto ricrescere dal nulla un dito della mano!!!Tramite tutta una serie di processi genetici....non c'ho capito molto....... La prima cosa che ho pensato e ho esclamato rivolgendomi a mia madre è stata:"C....zo riescono a far ricrescere le dita delle mani e non riescono a farmi ricrescere i capelli!!!" Mia madre mi ha sorriso e mi ha detto:"A vote le cose piu' semplici sono le piu' difficili" .........Saggia donna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 28 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2007 non e' divertente :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genius Inviato: 30 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2007 non e' divertente :ph34r: Era per sdrammatizzare un po'.......mi sa che tu non tieni duro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 31 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2007 sono rasato dall eta di 19 anni ho sempre scopato.....senza dover pagare : balle, lo sanno tutti che la fi;ga gratis e' quella che costa di piu' :supersorriso: :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 31 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2007 mentitevi a vita : tanto a noi interessano solo il vostro portafoglio e il vostro pelo in testa. quindi fate che lanciarci un gatto con una paccata di soldi in mano che cadremo ai vostri piedi..... spettacolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fracchia Inviato: 3 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2007 sono rasato dall eta di 19 anni ho sempre scopato.....senza dover pagare :D . forse sembrava a te, di non dover pagare, ma tra cene regali ad altro, hai pagato anche più di quanto non sarebbe stato con una normale prostituta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fracchia Inviato: 3 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2007 mentitevi a vita : tanto a noi interessano solo il vostro portafoglio e il vostro pelo in testa. quindi fate che lanciarci un gatto con una paccata di soldi in mano che cadremo ai vostri piedi..... no, non ci mentiamo affatto, ma abbiamo il coraggio di dirci la sacrosanta (e amara) verità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fracchia Inviato: 3 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2007 che bello sapere che gli uomini sanno meglio delle donne cosa passa nelle loro belle testoline vuote :60: la giornata è più radiosa ora che so che qualcuno sa cosa esattamente pensiamo, sai com'è noi mica ce ne rendiamo conto di cosa pensiamo ed abbiamo pensato :60: No: è che sei tu a non rappresentare la totalità delle donne. Che è più vicina - assai più vicina - allo stereotipo da noi descritto, piuttosto che al tuo specifico modo di pensare e di agire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 15 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2007 (modificato) non lo so xxxxx comunque una cosa stanotte la dovevo postare. oggi classica cena di ferragosto a casa di un amico con tante persone xxxxx e ragazze di vare gruppi etc, etc. A parte le varie coppie fisse eravamo tipo 6/7 xxxxx single e piu o meno stesso numero ragazze single. Con la piu' carina di tutte, ma vi giuro davvero molto carina, ha pasturato con successo l' unico di "noi single" pelato. Rasato a zero, abbronzato, dei capelli non gliene frega piu0 niente. Ragazzo davvero simpaticissimo (dopo stasera per me un po' meno :D ) e palestrato (non esageratamente, tipo me) di tipo 24 anni. Cioe' non che mi abbia fatto piacere pero' almeno mi son detto che probabilmente tutte le seghe mentali forse sono davvero cosi'. Vabbe' in ogni caso e' davvero triste tornare a casa scriverlo sul forum pero' mi son detto "oh almeno magari se lo scrivi un minimo rincuori quelli che stanno perndendo capelli e pensano che sia chissa' che soprattutto nei confro onti delle regazze. " Cioe' chi ha visto le mie foto lo sa io i capelli a parte le stempiature li ho tutti (e coi capelli semi lunghi manco si nota minimamente) e tutti gli altri pure ma la ragazza strabona alla fine se l' e' acchiappata lui che e' stato il piu' sveglio e il piu' sfacciato. Per carita' grande cura il proprio fisico pero' capelli zero. Vado a dormire ora, spero che questo messaggio abbia un senso, ho corretto gli errori di battitura ma per il testo in se' non posso fare molto e se aspetto di svegliarmi domani (oggi) magari con il senno del poi non lo posto piu' per niente. Buon ferragosto a tutti. P.S. Se questo ragazzo frequenta o frequentera' un domani 'sto forum a mia insaputa e mi sgama faccio la figura di xxxx piu' gigantesca del mondo...pero' vabbe'...c' est la vie :D Modificato 15 Agosto 2007 da Starscream Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Commissario Bellachioma Inviato: 15 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2007 Conosco ragazze bellissime che stanno con xxxxx ben lontani dalla perfezione e neanche confortati da un portafogli gonfio!!! Boh, ogni volta che si parla di calvizie e rapporti con l'altro sesso, viene sempre fuori che tutti quanti conoscono ragazze strafighe che stanno con tipi normali o addirittura brutti e soprattutto non ricchi... evidentemente io ho vissuto sulla luna per gli ultimi 32 anni senza accorgermene, perché io non conosco nè ho mai conosciuto coppie così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenny Inviato: 11 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2007 ecco, ogni volta che qualcuno romperà con la storia "la fisiologica non esiste, la fisiologica è un'invenzione dei mass media", metterò il link a questo post.tra l'altro è una conferma che più conferma non si può, visto che anche il nonno ha la stessa stempia Dal 1993 sono completamente senza capelli ed è la prima volta che accedo ad un forum per sentir parlare di una questione che mi riguarda a tal punto da essere diventata una parte di me. Il rapporto con l'alopecia areata è stato drammatico fino a qualche anno fa, quando lo combattevo... Poi ho capito che questa gravissima "mancanza" avrebbe condizionato per sempre la mia vita me ne sono fatta una ragione. Sottolineo che io sono completamente pelata... Non ho speranze Ho letto qua e la il forum: persone disperate, altre possibiliste Mi fanno ridere quelli che pensano che senza capelli è uguale. Non è vero!!! Ora ho 34 anni. Ho cominciato a perderli a 17 fino a 19 ciò messo una pezza e poi la tragedia. Tutti hanno detto che la causa era psicosomatica. Tenete conto che a quel tempo ero brillante, strasportiva, autoironica e con grande prospettive... Quando hanno cominciato a dirmi che la natura non era patologica ma che c'era un problema psicologico allora si che è cominciata la discesa agli inferi. Avevo ed ho una famiglia meravigliosa ma mentre mia madre ha sempre cercato di sostenermi mio padre non ha mai accettato di avere una figlia pelata. Per non deludere nessuno ho sempre cercato di fare buon viso ad una situazione che in realtà mi ha straziato. Il mio rapporto con il sesso maschile è nullo: ho letto qua e la che non conta avere due o tre peli in più Cazzate, trovo l'affermazione offensiva. Attenzione non sono una depressa che ha paura di incontare la gente anzi: ho moltio amici ma di alopecia non si parla mai perchè chi mi vuole bene e chi mi conosce ormai ha acquisito la cosa come dato di fatto Per quanto riguarda le nuove conoscenze nessuno chiede mai cosa hai perchè in Italia spesso il non avere capelli viene immediatamente collegato alla chemioterapia. Tutto questo per dire che parlare di speranza nel mio caso è ridicolo. Ho rinunciato a molte cose e ne ho tante altre. Insomma non voglio essere ne positiva ne negativa, si può vivere senza capelli? Certo. Con sarebbe meglio ne sono sicura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 11 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2007 (modificato) Dal 1993 sono completamente senza capelli ed è la prima volta che accedo ad un forum per sentir parlare di una questione che mi riguarda a tal punto da essere diventata una parte di me.Il rapporto con l'alopecia areata è stato drammatico fino a qualche anno fa, quando lo combattevo... Poi ho capito che questa gravissima "mancanza" avrebbe condizionato per sempre la mia vita me ne sono fatta una ragione. Sottolineo che io sono completamente pelata... Non ho speranze Ho letto qua e la il forum: persone disperate, altre possibiliste Mi fanno ridere quelli che pensano che senza capelli è uguale. Non è vero!!! Ora ho 34 anni. Ho cominciato a perderli a 17 fino a 19 ciò messo una pezza e poi la tragedia. Tutti hanno detto che la causa era psicosomatica. Tenete conto che a quel tempo ero brillante, strasportiva, autoironica e con grande prospettive... Quando hanno cominciato a dirmi che la natura non era patologica ma che c'era un problema psicologico allora si che è cominciata la discesa agli inferi. Avevo ed ho una famiglia meravigliosa ma mentre mia madre ha sempre cercato di sostenermi mio padre non ha mai accettato di avere una figlia pelata. Per non deludere nessuno ho sempre cercato di fare buon viso ad una situazione che in realtà mi ha straziato. Il mio rapporto con il sesso maschile è nullo: ho letto qua e la che non conta avere due o tre peli in più Cazzate, trovo l'affermazione offensiva. Attenzione non sono una depressa che ha paura di incontare la gente anzi: ho moltio amici ma di alopecia non si parla mai perchè chi mi vuole bene e chi mi conosce ormai ha acquisito la cosa come dato di fatto Per quanto riguarda le nuove conoscenze nessuno chiede mai cosa hai perchè in Italia spesso il non avere capelli viene immediatamente collegato alla chemioterapia. Tutto questo per dire che parlare di speranza nel mio caso è ridicolo. Ho rinunciato a molte cose e ne ho tante altre. Insomma non voglio essere ne positiva ne negativa, si può vivere senza capelli? Certo. Con sarebbe meglio ne sono sicura Ogni volta che leggo un post come questo, rivivo la mia storia. Tante storie tutte uguali, tutte frettolosamente classificate ed archiviate come BDD (Body Dismorphism Disorder) o Disturbo di Dismorfismo Corporeo, parente stretto ma meno nobile della dismorfofobia. Insomma, una sindrome da perdigiorno, nell'accezione di chi i capelli non li ha mai perduti. Eppure, io che ci sono passato a 16 anni, trasformandomi da primo-della-classe-inseguito-delle-xxxxxne a primo-della-classe-deriso-dai-compagni, non ho mai accettato e non lo accetto neppure ora che di anni ne ho 46, che trovarsi "pelati" a meno di 20 anni sia un "piccolo dettaglio" nel contesto di una vita "che deve andare avanti comunque" perché "ci sono cose più importanti" e perché tanto "prima o poi uno si rassegna e passa". Io non mi sono mai rassegnato e questo mio peccato di superbia e di orgoglio è il mio vanto. Certo, ci sono problemi molto più grossi di una testa pelata ma nessuno se ne fa beffa. Nessuno ti guarda con disprezzo. Nessuno ti dice che stai esagerando perché è un piccolo problema. Per loro, è un piccolo problema. Perdere capelli per una donna poi è qualcosa che neppure noi pelati maschi possiamo immaginare. Se infatti la calvizie nell'uomo può fare schifo o essere oggetto di scherno, rimane però nell'ambito più del dimorfismo che del dismorfismo: gli uomini si sa che manifestano spesso la calvizie tanto che la calvizie può essere considerata quasi "normale", come un secondo tipo, minoritario, di fenotipo dell'assetto pilifero del cuoio capelluto. Un calvo non lo nota nessuno, tanti ce ne sono in giro. Una donna senza capelli, come dice Frenny, fa pensare immediatamente ad una malattia grave che abbia richiesto pesanti cure chemioterapiche o radioterapiche. Perché la donna, normalmente, non perde i capelli. Questo conosce l'uomo della strada che neppure sa cosa sia un'Area Celsi. Una donna calva, per questo, attira l'attenzione di tutti coloro che la vedono. Tutto ciò aggrava la situazione femminile di un duplice fardello: l'attribuzione di malattie potenzialmente letali con conseguente corollario di commiserazione fuori luogo e la curiosità morbosa ed incessante degli altri. Fin qui ci siamo, Frenny. Sappiamo come sei entrata nel Buco Nero e come ci vivi. Ora sta a te, se vuoi, dirci come stai cercando di uscirne. Non ne sei ancora evidentemente uscita, purtroppo, altrimenti non vagheresti tra noi. Magari hai già fatto dei tentativi non andati a buon fine o dall'esito disastroso: capita, anche perché l'alopecia ci rende facilmente preda di gente senza scrupoli che gioca sulle nostre aspettative, come molti, troppi venditori di fumo, che siano produttori di parrucche o psicologi da quattro soldi ha poca importanza. Questo però non deve farti pensare che non ci sia una via d'uscita. Ed allora: hai un piano, Frenny? ;) Modificato 11 Dicembre 2007 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8simone6 Inviato: 25 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2008 sn contento dei tuoi risultati...del resto il fatto ke hai avuto sl un diradamento del frontale e non un arretramento m fai ben sperare considerando ke sn nella tua stessa situazione.frs un arretramento d 1-2mm ma non d + invisibile chiaramente incrociamo le dita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati