faranio Inviato: 21 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 (modificato) PRIMA E DOPO... CHE NE PENSATE? LA TERAPIA E' CONSISTITA SOLO IN MINOX 2% E PRODOTTI NATURALI. LA PRIMA IN ALTO A SINISTRA E L'ULTIMA IN BASSO A SINISTRA SONO IL PRIMA-TERAPIA. LE FOTO SONO UN PO' PIU' CHIARE MA SECONDO ME UN MIGLIORAMENTO VISIBILE C'E' STATO. ORA MI CHIEDO: VALE LA PENA CONTINUARE AUMENTANDO LA PERCENTUALE DI MINOX E PRENDENDO ALLO STESSO TEMPO LA NIPO, CHE NON HO MAI PROVATO? iNSOMMA... SE CI FOSSERO ULTERIORI MIGLIORAMENTI IO PROVEREI A CONTINUARE... CERTO CHE SE LA SITUAZIONE RESTASSE INVARIATA NON NE VARREBBE LA PENA. AH.. IN QUELLE PIU' RECENTI I CAPELLI SONO UNTI PERCHE' AVEVO APPENA MESSO IL MINOX. Modificato 21 Maggio 2007 da faranio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 Anvedi a Farà e io che pensavo che eri il tipo dell'Avatar! :D dai scherzo secondo me ottima risposta ma non comprendo perchè non assumere la fina. per me la nipo serve a niente (acqua fresca come dice il doc.), casomai potresti provare a prendere 0.5 /die di fina che dicono sia anche efficace con zero sides e abbinare la spiro cream di cui molti vantano ottimi risultati. cmq credo tu abbia sbagliato sez. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 21 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 (modificato) Ho postato qui perchè mi sento di casa in questa sezione :D (anzi.. invito i moderatori a non spostarmi il topic... in fondo in questa sezione si può parlare di tutto, no?)... comunque... la fina non la prendo (neanche mezzo milligrammo al giorno).... ma secondo te se passassi al minox 5% e aggiungessi la nipo alle cose che già sto prendendo potrei avere ulteriori miglioramenti? Io ho paura che più di così la mia situazione non migliori....ah.. comunque..dimenticavo... metto anche l'ell cranell in testa (meno di 3 ml al giorno.. tanto è vero che due boccette mi sono durate più di 4 mesi). Modificato 21 Maggio 2007 da faranio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 21 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 L'unica soluzione sarebbe la finasteride. Se non la vuoi prendere vai avanti col minoxidil 5% e per il resto risparmia i soldi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 21 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 L'unica soluzione sarebbe la finasteride. Se non la vuoi prendere vai avanti col minoxidil 5% e per il resto risparmia i soldi. Dipende che cosa intendi per "soluzione". Io mi accontenterei di una attenuazione dell'effetto pelata, che mi consenta di farmi crescere un po' i capelli senza avere la testa piena di buchi. Per me sarebbe già un risultato. Insomma, come ho scritto più volte, io non ambisco ad occultare totalmente la calvizie (visto lo stato avanzato della mia aga sarebbe impossibile anche con la fina), ma solo ad attenuarne gli inestetismi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 21 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 nel tuo caso la fina andrebbe da dio, molla la nipon che non serve a nulla... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 Ho postato qui perchè mi sento di casa in questa sezione :D (anzi.. invito i moderatori a non spostarmi il topic... in fondo in questa sezione si può parlare di tutto, no?)... comunque... la fina non la prendo (neanche mezzo milligrammo al giorno).... ma secondo te se passassi al minox 5% e aggiungessi la nipo alle cose che già sto prendendo potrei avere ulteriori miglioramenti? Io ho paura che più di così la mia situazione non migliori....ah.. comunque..dimenticavo... metto anche l'ell cranell in testa (meno di 3 ml al giorno.. tanto è vero che due boccette mi sono durate più di 4 mesi). Sicuramente il MInoxidil al 5% ti darebbe ottimi risultati visto che a quanto pare sei un ottimo risponditore a questo farmaco. tuttavia ci sono 3 fattori da considerare: A) al 5% dicono facci scendere la pressione e ora viene anche il caldo B) dicono che dia aritmie (mai usato quindi non so) c) è cmq un prodotto da usarsi a vita quindi va tenuto in considerazione. domanda: ma xchè diamine sei contrario alla figà ops! volevo dire fina? L'HAI GIà PROVATA? di sicuro al 0.5% magari non ti da sides. cmq calarsi 300mg di nipon al giorno non è che al fegatuccio gli faccia proprio bene. sono erbe ricorda che le erbe sono un cazzòtto x il fegato. nb: quando ho letto 'Mie Foto' mi aspettavo una faccia del genere.... :lol: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 21 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 (modificato) Caruso mi sta sui cogl.... Sul minox 5% ho letto su pubmed uno studio in doppio cieco effettuato per un anno su buon numero di donne.. nessuna ha avuto sides gravi (solo prurito e infiammazioni). Se quindi non ha sides gravi sulle donne, penso che possa essere sicuro anche sull'uomo... e poi c'è gente che prende il minox al 15%!!! Ma la nipo non serve neanche a mantenere i capelli??? Ma non si parlava di "fina naturale"??? Modificato 21 Maggio 2007 da faranio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 io ho avuto esperienze solo con la fina. sugli altri spero che ti risponda chi li utilizza. della spirocream avevo letto notizie interessanti. nb: per te pruriti e infiammazioni non sono sides gravi? io che li ho avuti per aver abusato del locoidon posso dirti che sono terribili, puoi anche passare notti insonni o grattarti la zucca per giorni interi. al 15% è una follia. al 5 molti lo tollerano. nb: potresti eventualmente chiedere al doc le % per una lozione galenica di minox al 5% più spironolattone in modo da ottenere un mix già pronto. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 21 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 (modificato) io ho avuto esperienze solo con la fina. sugli altri spero che ti risponda chi li utilizza. della spirocream avevo letto notizie interessanti. nb: per te pruriti e infiammazioni non sono sides gravi? io che li ho avuti per aver abusato del locoidon posso dirti che sono terribili, puoi anche passare notti insonni o grattarti la zucca per giorni interi. al 15% è una follia. al 5 molti lo tollerano. nb: potresti eventualmente chiedere al doc le % per una lozione galenica di minox al 5% più spironolattone in modo da ottenere un mix già pronto. ciao ma è sicuro questo spironolattone? comunque per sides gravi intendo sides che compromettano la salute.. per i pruriti basta sospendere per qualche giorno l'applicazione.. li ho avuti anche io. Modificato 21 Maggio 2007 da faranio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 21 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 Sicuramente il MInoxidil al 5% ti darebbe ottimi risultati visto che a quanto pare sei un ottimo risponditore a questo farmaco. tuttavia ci sono 3 fattori da considerare: A) al 5% dicono facci scendere la pressione e ora viene anche il caldo B) dicono che dia aritmie (mai usato quindi non so) c) è cmq un prodotto da usarsi a vita quindi va tenuto in considerazione. domanda: ma xchè diamine sei contrario alla figà ops! volevo dire fina? L'HAI GIà PROVATA? di sicuro al 0.5% magari non ti da sides. cmq calarsi 300mg di nipon al giorno non è che al fegatuccio gli faccia proprio bene. sono erbe ricorda che le erbe sono un cazzòtto x il fegato. nb: quando ho letto 'Mie Foto' mi aspettavo una faccia del genere.... :lol: Casta per favore basta con sta cagata che 320 mg di nipo fan più male al fegato di 1 mg di fina, nn se ne può più :D ,anzi hai rincarato la dose dicendo che le erbe in generale son un cxxxxtto per il fegato, ma dove lo hai letto su Topolino(molte erbe sono apposta e davvero efficaci per il fegato). X Fara, il miglioramento c'è, poi considerando che usi solo il minox direi che hai risposto bene, da quanto lo usi? Di naturale invece cosa usi? Io passerei al 5% qualcosa migliori ancora sicuramente e nn vedo sti grossi problemi di sides, che per il minoc sono abbastanza soggettivi, tachicardia e pressione li hanno solo quelli che evidentemente nn lo tollerno, chi lo regge nn ha certo problemi per il passaggio da 2 al 5 %(poi c'è chi lo usa al 15). La fina sarebbe perfetta per te, e mio parere i risultati ci sarebbero, poi s nn vuoi prenderla ti capisco, c'è chi nn ha nessun sides, ma anche chi ne ha avuti di pesanti(c'è milto mistero su di essa, e certamente è vero che se uscisse qualcosa di alternativo della stessa efficacia, tutti i medici che ora la valutan sicura(perchè altrimenti nn saprebbero che dare e il loro mestiere perderebbe di senso) cambierebbero idea), penso che sia soggettivo e la cosa più importante per chi l'assume sia farlo con serenità. Io proveri cmq con la nipo o simili, si magari campi nel cesso qualche soldo, ma tanto basta che la provi per 7-8 mesi e poi vedi se vale la pena di continuare o no. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kris Inviato: 21 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 peccato che non vuoi abbinare la finasteride...per me avresti un ottimo risultato abbinando anche il minox al 5% Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 ma è sicuro questo spironolattone?comunque per sides gravi intendo sides che compromettano la salute.. per i pruriti basta sospendere per qualche giorno l'applicazione.. li ho avuti anche io. Non so aiutarti e non mi sono mai documentato poichè per gli effluvi non serve a una cippa. GotenCasta per favore basta con sta cagata che 320 mg di nipo fan più male al fegato di 1 mg di fina, nn se ne può più ,anzi hai rincarato la dose dicendo che le erbe in generale son un cxxxxtto per il fegato, ma dove lo hai letto su Topolino(molte erbe sono apposta e davvero efficaci per il fegato). Che ci siano erbe efficaci per il fegato questo è un altro discorso di sicuro la Nipononivea non è tra queste. il mio ragionamento era nato da una discussione col mio farmacista a cui avevo chiesto un parere. la sua risposta fu: siccome sono cure a vita vuoi mettere 1 mg di un farmaco con 300 mg di un integratore? non credere che siccome sono integratori sono sempre innocui. una recente proposta del ministero della salute vuole trasormare in farmaci molti integratori da banco. per Faranio: cmq Goten ha ragione, perchè almeno non provi? se ti da sides la interrompi ma se ti giova e ti trovi bene? se rispondi bene avendo i follicoli già 'allenati' dal minox con una terapia doppia minox 5% + finasteride potresti davvero rinfoltire parecchio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 21 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 (modificato) xxxxx.. ho letto troppi post negativi sulla fina... anche se non mi desse sides sarei comunque preoccupato per tutto il periodo dell'assunzione, e non vivrei certamente serenamente la cosa... a me del fegato importa relativamente.. ma all'affare là sotto ci tengo molto.... io se non ho un'erezione spontanea entro 24 ore incomincio a preoccuparmi... no..no... di fina non se ne parla. Del resto io credo che i fitofarmaci siano molto sottovalutati (specie in questo forum)... penso che con un buon mix di erbe e integratori si possa perlomeno rallentare la caduta e migliorare la qualità del capello. C'è gente che addirittura sostiene di aver avuto ricrescita usando solo metodi naturali (vedi Marlin di salus)... per adesso mi fermo al minox (aumentando la percentuale) e all'alfa estradiolo... poi magari valuto con il mio medico l'opportunità di prendere la fina (ma la massimo 0,5 mg/die)...ma per il momento non me la sento. Ah.. comunque saluto tutti quelli che avevano detto che con la mia terapia non avrei avuto il minimo miglioramento (anzi, secondo loro anche con la fina non avrei avuto alcun risultato estetico apprezzabile!). Modificato 21 Maggio 2007 da faranio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 21 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 xxxxx.. ho letto troppi post negativi sulla fina... anche se non mi desse sides sarei comunque preoccupato per tutto il periodo dell'assunzione, e non vivrei certamente serenamente la cosa... a me del fegato importa relativamente.. ma all'affare là sotto ci tengo molto.... io se non ho un'erezione spontanea entro 24 ore incomincio a preoccuparmi... no..no... di fina non se ne parla. Del resto io credo che i fitofarmaci siano molto sottovalutati (specie in questo forum)... penso che con un buon mix di erbe e integratori si possa perlomeno rallentare la caduta e migliorare la qualità del capello. C'è gente che addirittura sostiene di aver avuto ricrescita usando solo metodi naturali (vedi Marlin di salus)... per adesso mi fermo al minox (aumentando la percentuale) e all'alfa estradiolo... poi magari valuto con il mio medico l'opportunità di prendere la fina (ma la massimo 0,5 mg/die)...ma per il momento non me la sento.Ah.. comunque saluto tutti quelli che avevano detto che con la mia terapia non avrei avuto il minimo miglioramento (anzi, secondo loro anche con la fina non avrei avuto alcun risultato estetico apprezzabile!). Quello che dice certa gente nn lo devi ascoltare, ci son tanti che quando sul forum posta qualcuno che nn ha problemi di capelli o è all'inizio, dicon nn hai nulla e anzi lo critican dicendo che posta per far venire invidia agli altri, e quano posta qualcuno messo invece abbastanza male, dicon che tajnto con le cure nn avrà miglioramenti(è la loro piccola rivincita con chi sta messo magari peggio di loro).Tu vai per la tua strada che i miglioramenti ci sono ene avrai ancora. Marlin su salus sta avendo miglioramenti tramite la ginnastica facciale, che sull'altro forum sta dando risultati a molti.Io personalmente nn penso di averne avuti, ma forse perchè nn raggiungo i livelli di allenamento che fanno gli altri(e io faccio cmq 40 min, nn so dove trovino tutto sto tempo per fare ore e ore). X Casta, è com dire che 1 litro di coca cola fa più male di 1 ml di cianuro <_< , a parte cio Fara sinceramente il coso la sotto è importante ma guarda che il fegato ti fa campare. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 21 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 (modificato) CX Fara, il miglioramento c'è, poi considerando che usi solo il minox direi che hai risposto bene, da quanto lo usi? Di naturale invece cosa usi? Il minox 2% lo uso da 5 mesi. Come prodotti naturali ho usato il saw (320 mg/die) abbinato ad altri integratori tipici (ortica, lievito di birra, zinco, vitamine, tè verde). Per alcuni mesi ho usato anche una lozione idroalcolica a base di ortica e bardana (secondo me utilissima), ma ho dovuto sospendere le frizioni a causa delle irritazioni che mi provocava. Adesso ho sospeso il saw (perchè molti ritengono che riduca il DHT solo a livello della prostata), per sostituirlo con la nipo e prendo: 4 compresse di Biofoltil (contenente miglio, ortica, zinco, e altri componenti che si usano in genere negli integratori per capelli). 2 cps di tè verde 3 g di lievito di birra 300 mg di nipo (in realtà non l'ho ancora presa, ma l'ho già ordinata) 500 mg di MACA ( solo da alcuni giorni...alcuni ritengono che sia utile per i capelli... ma io l'ho presa anche e soprattutto perchè soffro di stanchezza cronica.. quindi se non dovesse essere utile per i capelli, spero che almeno come tonico faccia il suo effetto ) Modificato 21 Maggio 2007 da faranio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 21 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 IL PARERE DEL DOTT. GIGLI OVVIAMENTE E' BENE ACCETTO. :rolleyes: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 21 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2007 L'ortica ti ha dato dei problemi(di digestione o altro tipo)?(io però la uso come infuso, tu l'hai presa come imntegratori). Dicon che sia utile anche l'olio di borragine che contien acido gamma-linoleico, e se vuoi entrare nel clan della finnastica facciale sei ben accetto.Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricolido Inviato: 22 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2007 faranio non puoi fare le cure come ti pare se vuoi risultati, ma andare dal dermatologo.in quanto alla fina io la prendo e sto a sentire solo i medici e non gente che posta su un forum.se loro mi dicono che va bene ci credo. e poi gli effetti collaterali sono tutti reversibili quando smetti l'assunzione. quindi vai tranquillo. io side zero.solo sperma un po' più liquido che è un effetto collaterale benigno, ossia non intacca fertilità nè niente.P.S: consiglio a quelli che visitano il forum di ascoltare gigli e basta che a parer mio è un grande. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 22 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2007 Io mi fido di Gigli, ma ci son molti dermatologi che la fina nn la danno, e ci son molti urologi e andrologi che la reputano dannosa e nn credon affatto che i sides sian sempre reversibili, dato che io nn ho studiato medicina, mi attengo a quello che mi dicon e se 2 persone entrambe con una laurea in medicina(e forse per la fina son più attendibili i pareri di chi studia andrologia o urologia piuttosto che dermatologia) mi dicon 2 cose opposte nn so quale sia a verità. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 22 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2007 faranio non puoi fare le cure come ti pare se vuoi risultati, ma andare dal dermatologo.in quanto alla fina io la prendo e sto a sentire solo i medici e non gente che posta su un forum.se loro mi dicono che va bene ci credo. e poi gli effetti collaterali sono tutti reversibili quando smetti l'assunzione. quindi vai tranquillo. io side zero.solo sperma un po' più liquido che è un effetto collaterale benigno, ossia non intacca fertilità nè niente.P.S: consiglio a quelli che visitano il forum di ascoltare gigli e basta che a parer mio è un grande. Mah... alla fine la terpia base è costituita da fina e minoxidil + eventuali anti-androgeni topici.... non vedo che aiuto mi possa dare un derma se in questo momento non voglio assumere fina e qualche risultato lo sto avendo col minox....voglio dire..alla fine la terapia è quella, non ne esitono altre (a parte qualche terapia alternativa, ma con scarsi riscontri scientifici come la ginnastica facciale, che pratico circa 15 minuti al giorno, dopo aver messo il minox, più che altro per favorirne l'assorbimento). Per rispondere a Goten... l'ortica non mi ha mai dato problemi, sia in forma di infuso che di compresse... problemi allo stomaco invece li ho avuti col saw. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2007 IL PARERE DEL DOTT. GIGLI OVVIAMENTE E' BENE ACCETTO. :rolleyes: non scrive qui- Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cox77 Inviato: 22 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2007 non per volerti cassare, ma secondo me la tua situazione è esattamente identica a prima. quello che è cambiato sono le foto, nel primo caso molto luminose e con capelli rasati, nel secondo caso molto scure e con capelli più lunghi. dove c'erano buchi ci sono ancora, la distanza tra uno e l'altro è identica. tra l'altro non ti conviene fare del fai da te per le cure, rischi di fare dei casini. tipo biofoltil e lievito di birra contemporaneamente secondo me è un errore (effetto diarroico), poi saw, nipo, maca, the verde e cose varie tutte contemporaneamente...ti intossichi. fossi in te andrei da un dermatologo (o anche più di uno). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2007 (modificato) faranio xxxxx.. ho letto troppi post negativi sulla fina... anche se non mi desse sides sarei comunque preoccupato per tutto il periodo dell'assunzione Vabbè pure su Prodi si erano letti tanti pareri negativi eppure lo hai votato lo stesso :fischietto: cox 77tra l'altro non ti conviene fare del fai da te per le cure, rischi di fare dei casini. tipo biofoltil e lievito di birra contemporaneamente secondo me è un errore (effetto diarroico), poi saw, nipo, maca, the verde e cose varie tutte contemporaneamente...ti intossichi . come direbbero a napule: ' O guaglione tiene a capa tosta' :lol: Modificato 22 Maggio 2007 da castano_chiaro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 22 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2007 (modificato) non per volerti cassare, ma secondo me la tua situazione è esattamente identica a prima.quello che è cambiato sono le foto, nel primo caso molto luminose e con capelli rasati, nel secondo caso molto scure e con capelli più lunghi. dove c'erano buchi ci sono ancora, la distanza tra uno e l'altro è identica. tra l'altro non ti conviene fare del fai da te per le cure, rischi di fare dei casini. tipo biofoltil e lievito di birra contemporaneamente secondo me è un errore (effetto diarroico), poi saw, nipo, maca, the verde e cose varie tutte contemporaneamente...ti intossichi. fossi in te andrei da un dermatologo (o anche più di uno). Mi dispiace ma ti sbagli di grosso... nelle foto effettivamente più chiare i capelli sono più o meno della stessa lunghezza se non addirittura più lunghi!!! Infatti in quelle foto i capelli sono rasati ai lati e dietro, ma sulla parte superiore del capo erano più lunghi. Io lo so con certezza perchè so quando ho scattato quelle foto. E' vero che le foto sono più chiare, ma specie sulla zona vertex si vede benissimo una zona sulla destra in cui c'è stata ricrescita. L'unica zona in cui non c'è stato progresso è la zona più frontale del capo. Io oltre alle foto mi vedo allo specchio tutti i giorni.. .quindi se mi consenti penso di poter essere più obiettivo di te. Inoltre i capelli sono più spessi e più neri... e questo contribuisce a migliorare l'aspetto genrale, anche là dove non c'è stata ricrescita. Poi se vuoi dire che la situazione resta grave allora siamo d'accordo. Quanto al fatto che il lievito di birra e il biofoltil possano dare effetti diarroici è una affermazione priva di fondamento. Non prendo saw e nipo contemporaneamente, e non mi risulta che assumere del tè verde + maca + nipo possa dare effetti tossici. Su quale base sostieni questo? E' come dire che prendere insieme la camomilla e il gorgonzola intossica il fegato. Sono sostanze assolutamente compatibili e che non comportano sovradosaggi di particolari eccippienti o vitamine o altro. Posto una foto del prima (anzi, avevo appena iniziato le applicazioni di minox.. forse da un mese o due) più scura, anche se un po' sfocata. Comunque faccio notare che le foto più scure ovviamente sono più realistiche, perchè fatte con la luce naturale (senza flash saparato). Modificato 22 Maggio 2007 da faranio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati