circus Inviato: 18 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2007 Carissimo Minox (ma anke qualcun altro se se la sente...) vediamo ora che mi rispondi... 1 Quante volte allenarsi per week in perido di "definizione? 2 quanto deve durare al max una seduta d'allenamento? 3 quanti gruppi muscolari a seduta? 4 per dimagrire,superserie e serie composte o circuito? 5 quanti pasti al giorno? 6 in xcentuale,quanti carbo,pro e grassi? 7 prima dell'allenamento,qual'è lo spuntino ideale? 8 mi han detto...l'attività cardio è meglio farla a completo digiuno perchè mangiare carbo,innalzerebbe l'insulina ke quindi inibirrebbe il consumo dei grassi...riesci a contraddirmi fin qui? 9 prima del cardio è consigliato un pasto composto da 20g di proteine whey,di modo ke le pro intaccate come fonte di energia durante il cardio,siano quelle ingerite risparmiando così i muscoli...è vero?!? 10 Glutammina?serve?a cosa? ...tra poco altre domande... :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 18 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2007 Carissimo Minox (ma anke qualcun altro se se la sente...)vediamo ora che mi rispondi... 1 Quante volte allenarsi per week in perido di "definizione? 2 quanto deve durare al max una seduta d'allenamento? 3 quanti gruppi muscolari a seduta? 4 per dimagrire,superserie e serie composte o circuito? 5 quanti pasti al giorno? 6 in xcentuale,quanti carbo,pro e grassi? 7 prima dell'allenamento,qual'è lo spuntino ideale? 8 mi han detto...l'attività cardio è meglio farla a completo digiuno perchè mangiare carbo,innalzerebbe l'insulina ke quindi inibirrebbe il consumo dei grassi...riesci a contraddirmi fin qui? 9 prima del cardio è consigliato un pasto composto da 20g di proteine whey,di modo ke le pro intaccate come fonte di energia durante il cardio,siano quelle ingerite risparmiando così i muscoli...è vero?!? 10 Glutammina?serve?a cosa? ...tra poco altre domande... :diavoletto: 1 2-3volte pesi(in base ai gruppi suddivisi)-3 aerobica 2 1 ora pesi da 30 a 60 minuti aerobica 3 dipende dai giorni da dedicare ai pesi e dalle carenze strutturali da colmare. 4 non esiste una regoal precisa personalmente parto dalle super serie e arrivo al circuito l' ultimo mese(il circuito ha anche altre funzionalità se vriatto in modo diverso) 6 è una buona idea seguire la zona 40.30.30 ma non è una regola generale 7 bcaa+proteine dell' uovo+mela 8 non è corretto in quanto senza zuccheri disponibili si intaccano le proteine e non i grassi...è corretto farlo con gli zuccheri in esaurimento ad esempio dopo aver lavorato con i pesi 9 è vero nella misura in cui le whey sn ricche di bcaa.Ma in definizione si utilizzano le eggs e non le whey. 10 si serve essendo un ottimo anticatabolico ma è molto piu utile in massa.Meglio l' arginina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 18 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2007 (modificato) Aggiungo io una domanda: 1 Quante volte al massimo a settimana posso allenare le gambe dato che ora sono il mio punto debole? Ovviamente solo mantenendo così come ora la parte alta del corpo, molto oltre la sufficienza per i miei desideri :D 2 Devo insistere sui muscoli piccoli come i polpacci o è dannoso? 3 La pressa è meglio/peggio o complementare allo squat? 4 Se compro da te le eggs, poi perdo peso? Modificato 18 Maggio 2007 da D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 18 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2007 Aggiungo io una domanda: 1 Quante volte al massimo a settimana posso allenare le gambe dato che ora sono il mio punto debole? Ovviamente solo mantenendo così come ora la parte alta del corpo, molto oltre la sufficienza per i miei desideri :D 2 Devo insistere sui muscoli piccoli come i polpacci o è dannoso? 3 La pressa è meglio/peggio o complementare allo squat? 4 Se compro da te le eggs, poi perdo peso? 1-2-3 Sono il punto debole nel senso che le hai sottili o non riesci a snellirle? 4Le eggs hanno il medesimo potere calorico delle altre proteine,quello che perdi è l' acqua che crea ritenzione idrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 19 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2007 (modificato) le ho sottili (ossatura piccola) e vorrei ingrossarle come è avvenuto con successo per il petto e braccia. Solo che probabilmente sbaglio esercizi :/ Modificato 19 Maggio 2007 da D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 19 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2007 1 2-3volte pesi(in base ai gruppi suddivisi)-3 aerobica2 1 ora pesi da 30 a 60 minuti aerobica 3 dipende dai giorni da dedicare ai pesi e dalle carenze strutturali da colmare. 4 non esiste una regoal precisa personalmente parto dalle super serie e arrivo al circuito l' ultimo mese(il circuito ha anche altre funzionalità se vriatto in modo diverso) 6 è una buona idea seguire la zona 40.30.30 ma non è una regola generale 7 bcaa+proteine dell' uovo+mela 8 non è corretto in quanto senza zuccheri disponibili si intaccano le proteine e non i grassi...è corretto farlo con gli zuccheri in esaurimento ad esempio dopo aver lavorato con i pesi 9 è vero nella misura in cui le whey sn ricche di bcaa.Ma in definizione si utilizzano le eggs e non le whey. 10 si serve essendo un ottimo anticatabolico ma è molto piu utile in massa.Meglio l' arginina. 1 scusa,nn ho capito...quindi mi alleno 6 volte? 2 quindi se mi allenassi 3 volte,ovvero 3 sessioni coi pesi ed alla fine aggiungessi 30 min di cardio? 3 io ho le spalle diciamo da ingrossare,e gambe e petto molto più avanti del resto...quindi? 9 mi han detto ke le whey però sn identiche alle caseine in quanto anke loro causano ritenzione idrica...è vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 19 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2007 le ho sottili (ossatura piccola) e vorrei ingrossarle come è avvenuto con successo per il petto e braccia. Solo che probabilmente sbaglio esercizi :/ purtroppo non è solo questione di esercizi ma di composizione delle fibre.tu presumibilmente hai fibre resistenti che non ingrosserai mai.fai cmq solo esercizi base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 19 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2007 chiedo un cambio fibre. ahahuhuaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 23 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2007 è da 2 giorni ke assumo 2 cps di carnitina (200mg ogni cps) prima di dormire,e mi sveglio tutto sudato o accaldato...a prescindere dai sogni ke faccio ( :innocente: ) può esserrvi un nesso?!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 23 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2007 400 mg di botta sono troppi, la dose è 200 a volta. L'aveva scritto minox. Forse è per quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 23 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2007 no la dose di 300-400mg è corretta e ben tollerata,200mg sn quelli imposti dal ministero.No penso sia la carnitina..ma assumerne solo 400mg al giorni non ti serve a nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 23 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2007 no la dose di 300-400mg è corretta e ben tollerata,200mg sn quelli imposti dal ministero.No penso sia la carnitina..ma assumerne solo 400mg al giorni non ti serve a nulla. no,ma infatti ne assumo 400mg appena sveglio,altri 400mg 1 ora prima di allenarmi e 400mg prima di dormire...giusto no?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 23 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2007 no,ma infatti ne assumo 400mg appena sveglio,altri 400mg 1 ora prima di allenarmi e 400mg prima di dormire...giusto no?!? no ne devi prendere 5 dosi da 400 mg. appena sveglio pranzo prima dell' allenamento(da 40 a 20 minuti prima) durante o subito dopo l' allenaento. cena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennarieddu Inviato: 23 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2007 no ne devi prendere 5 dosi da 400 mg. appena sveglio pranzo prima dell' allenamento(da 40 a 20 minuti prima) durante o subito dopo l' allenaento. cena. Ma non devono passare almeno 3 ore tra un'assunzione e l'altra?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 23 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2007 Ma non devono passare almeno 3 ore tra un'assunzione e l'altra?? si 2,30 3 ore.Infatti bisogna fare un minimo di attenzione a gestire i tempi di assunzione durante l' allenamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2007 Carissimo Minox (ma anke qualcun altro se se la sente...)vediamo ora che mi rispondi... 1 Quante volte allenarsi per week in perido di "definizione? 2 quanto deve durare al max una seduta d'allenamento? 3 quanti gruppi muscolari a seduta? 4 per dimagrire,superserie e serie composte o circuito? 5 quanti pasti al giorno? 6 in xcentuale,quanti carbo,pro e grassi? 7 prima dell'allenamento,qual'è lo spuntino ideale? 8 mi han detto...l'attività cardio è meglio farla a completo digiuno perchè mangiare carbo,innalzerebbe l'insulina ke quindi inibirrebbe il consumo dei grassi...riesci a contraddirmi fin qui? 9 prima del cardio è consigliato un pasto composto da 20g di proteine whey,di modo ke le pro intaccate come fonte di energia durante il cardio,siano quelle ingerite risparmiando così i muscoli...è vero?!? 10 Glutammina?serve?a cosa? 1-anche tutti i gg magari fai uno di recupero al venerdì (io sono capace di farmi anche 15 gg di fila). 2- dipende, massa o definizione? se def. un'oretta intensa va bene. io faccio le serie split o i cicruiti. 3-in definizione anche tutti oppure come sempre divisi in 2 gruppi (trazione, spinta, addome sempre logicamente). 4- circuiti, cardio, corsa, quello che rispondi meglio. io personalmente faccio un mix. 5- anche 8 ridotti rispetto a 3 abbondanti ma mai troppo magri, i pasti devono essere giusti. devi cioè avere energie da spendere per definirti. se mangi poco ti alleni male, bruci poco, ti definisci poco, il metab. si rallenta e tutto è un fallimento. 6- ho abbandonato la ketogenica e sono rimasto della mia idea, carbo a colazione e pranzo indispensabili se ci si allena alla sera magari una ciotola di riso. occhio ai condimenti. elimina pane e biscotti. 100 gr di pasta scondita non hanno molte calorie. 7- io non ne faccio o al massimo 1 yogurt magro o 1 banana ma non in definizione. in definizione prendo di solito 1 bel caffè zuccherato normale. 8- x quanto la cardio, la corsa etc. brucino di piu a digiuno sono allenamenti da avanzati. di sicuro vai in ipoglicemia e col caldo puoi collassare. il consoiglio è non esagerare, quanto mai dovrai perdere? 9- troppe pippe mentali. 10-a mio avviso a un tubo come creatina etc. meglio carne, pesce, pasta, uova, latte e aminoacidi basta. nb: devi fare gli Italiani o cosa? :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 23 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2007 1-anche tutti i gg magari fai uno di recupero al venerdì (io sono capace di farmi anche 15 gg di fila).2- dipende, massa o definizione? se def. un'oretta intensa va bene. io faccio le serie split o i cicruiti. 3-in definizione anche tutti oppure come sempre divisi in 2 gruppi (trazione, spinta, addome sempre logicamente). 4- circuiti, cardio, corsa, quello che rispondi meglio. io personalmente faccio un mix. 5- anche 8 ridotti rispetto a 3 abbondanti ma mai troppo magri, i pasti devono essere giusti. devi cioè avere energie da spendere per definirti. se mangi poco ti alleni male, bruci poco, ti definisci poco, il metab. si rallenta e tutto è un fallimento. 6- ho abbandonato la ketogenica e sono rimasto della mia idea, carbo a colazione e pranzo indispensabili se ci si allena alla sera magari una ciotola di riso. occhio ai condimenti. elimina pane e biscotti. 100 gr di pasta scondita non hanno molte calorie. 7- io non ne faccio o al massimo 1 yogurt magro o 1 banana ma non in definizione. in definizione prendo di solito 1 bel caffè zuccherato normale. 8- x quanto la cardio, la corsa etc. brucino di piu a digiuno sono allenamenti da avanzati. di sicuro vai in ipoglicemia e col caldo puoi collassare. il consoiglio è non esagerare, quanto mai dovrai perdere? 9- troppe pippe mentali. 10-a mio avviso a un tubo come creatina etc. meglio carne, pesce, pasta, uova, latte e aminoacidi basta. nb: devi fare gli Italiani o cosa? :lol: :lol: bene fino al punto 6...dal 7 in poi stendiamo un velo pietoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2007 scusi prof. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2007 dimenticavo che lei è il detentore della verità assoluta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 23 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2007 nb: devi fare gli Italiani o cosa? :lol: :lol: gli italiani no...mi basterebbero i provinciali...cn qualkuna in spiaggia però :innocente: :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 24 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2007 Allora la scheda che posto qui sotto ha il fine di famri dimagrire e perdere grasso ovviamente slvaguardando il più possibile la "massa magra"...che ne dite??? il programma sarebbe da seguire per un mesetto circa...forza,sparate a zero... LUNEDì PETTO Dist su inclinata Smith Machine 12 - 10 - 8 - 6 - 5 Dist manubri su piana superserie con croci su piana 3 x 10 QUADRICIPITI Squat S.M. 12 - 10 - 8 - 6 - 5 Leg press in super serie con affondi alternati manubri 3 x 12 CARDIO 25 minuti ad intensità variabile MARTEDì SCHIENA Trazioni alla sbarra in superserie con pulley basso 3 x 10 + 12 - 10 - 8 Rematori bilat busto flex in supe serie con pull down frontali 3 x 10 POSTERIORI COSCIA Leg Curl ad una gamba 3 x 10 10 Leg Curl 1 x 30 (10+10+10) 20 15 10 Adduttori 3 x 12 65 MERCOLEDì ADDOMINALI Crunch inversi in super serie con Crunch tradizionali 2 x 15 - 25 + 2 x 15 POLPACCI Calf in piedi in super serie con calf seduto 2 x 15 CARDIO 25 minuti ad intensità variabile VENERDì DELTOIDI Lento avanti Smith Machine 12 - 10 - 8 Tirate al mento 3 x 10 Alzate laterali in superserie con alzate lat busto flex 2 x 10 BRACCIA French press sdraiato in super serie con culr bilancere angolato 12 - 10 - 8 Tirate in basso fune in super serie con curl a martello 2 x 10 SABATO E/O DOMENICA SOLO CARDIO PER 30 - 40 MINUTI CONTINUI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2007 Circus, siamo oramai a giugno e il grosso è fatto. il mio consiglio è non strafare. adesso con sto caldo limitati a fare attrezzi in definizione 3 volte la settimana e abbina della sana corsa in orari non troppo caldi, fai un'oretta a ritmo medio-veloce quelle 3-4 volte alla settimana. allena bene gli addominali. fai una dieta completa evitando solo i grassi animali e i superalcolici, le fritture e i dolci bomba. basta che segui un totale calorico per giorno di 200 k/cal inferiore al tuo fabbisogno per un mesetto e sarai bello asciutto. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 24 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2007 Circus, siamo oramai a giugno e il grosso è fatto. il mio consiglio è non strafare. adesso con sto caldo limitati a fare attrezzi in definizione 3 volte la settimana e abbina della sana corsa in orari non troppo caldi, fai un'oretta a ritmo medio-veloce quelle 3-4 volte alla settimana. allena bene gli addominali. fai una dieta completa evitando solo i grassi animali e i superalcolici, le fritture e i dolci bomba. basta che segui un totale calorico per giorno di 200 k/cal inferiore al tuo fabbisogno per un mesetto e sarai bello asciutto. ciao grazie... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2007 dimenticavo bevi molto (almeno 3 lt al giorno di una buona acqua diuretica (rocchetta, vera, vitasnella). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 24 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2007 Allora la scheda che posto qui sotto ha il fine di famri dimagrire e perdere grasso ovviamente slvaguardando il più possibile la "massa magra"...che ne dite???il programma sarebbe da seguire per un mesetto circa...forza,sparate a zero... LUNEDì PETTO Dist su inclinata Smith Machine 12 - 10 - 8 - 6 - 5 Dist manubri su piana superserie con croci su piana 3 x 10 QUADRICIPITI Squat S.M. 12 - 10 - 8 - 6 - 5 Leg press in super serie con affondi alternati manubri 3 x 12 CARDIO 25 minuti ad intensità variabile MARTEDì SCHIENA Trazioni alla sbarra in superserie con pulley basso 3 x 10 + 12 - 10 - 8 Rematori bilat busto flex in supe serie con pull down frontali 3 x 10 POSTERIORI COSCIA Leg Curl ad una gamba 3 x 10 10 Leg Curl 1 x 30 (10+10+10) 20 15 10 Adduttori 3 x 12 65 MERCOLEDì ADDOMINALI Crunch inversi in super serie con Crunch tradizionali 2 x 15 - 25 + 2 x 15 POLPACCI Calf in piedi in super serie con calf seduto 2 x 15 CARDIO 25 minuti ad intensità variabile VENERDì DELTOIDI Lento avanti Smith Machine 12 - 10 - 8 Tirate al mento 3 x 10 Alzate laterali in superserie con alzate lat busto flex 2 x 10 BRACCIA French press sdraiato in super serie con culr bilancere angolato 12 - 10 - 8 Tirate in basso fune in super serie con curl a martello 2 x 10 SABATO E/O DOMENICA SOLO CARDIO PER 30 - 40 MINUTI CONTINUI e questa sarebbe una scheda per definizione??stai scherzando vero???le cose sono 2: o frequenti una palestra dove gli istruttori sono 0 oppure ti fai le schede da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati