Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve. La mia tricologa (la dottoressa Fernanda Favotto) mi ha diagnosticato una Alopecia Androgenetica. Ora mi sto curando da circa 6mesi con Minoxidil 5% galenico (anche se la dottoressa mi aveva consigliato 2%).

Ora, io sono un assoluto profano sul mondo del capello, ma credo di aver capito che la AA sviluppi il suo effetto sulle tempie e sul vertice, mentre io, oltre ad essere stempiato, sono molto rado nella zona superiore della testa, tanto da farmi sembrare un capellone sul vertice (anche lui xò nn è preso molto bene)....

Voi che potreste dirmi???? Grazie in anticipo a tutti

Premetto in anticipo che nn avento una buona digitale ho dovuto ripiegare sul telefonino che nn garantisce grande qualità nelle foto.

Una tempia:

foto029tg6.th.jpg

Il vertice:

foto027aa7.th.jpg

foto032ce9.th.jpg

E infine il frontale:

foto021pr3.th.jpg

foto022ow7.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Apposto! :-)

Comunque sto indagando in quanto ho avuto la sensazione che la mia dermatologa sia stata piuttosto superficiale...... Diciamo che mi ha dato un occhio alla testa per non più di 10 secondi e poi ha sentenziato..... E' un comportamento normale??????

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...
  • 1 year later...

Stasera ho fatto qualche foto (sempre col solito orribile cellulare :D )

Purtroppo ora ho i capelli lunghetti, quindi si evince ben poco nella parte superiore della testa, ma tra poco taglio e farò foto migliori.

Sono sempre a Minox 5%. Intanto che mi dite delle tempie?

Vi posto un link a un album di foto!

Grazie

http://img12.imageshack.us/gal.php?g=17032009142.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

aggiornamento....... continuo con il mio minoxidil galenico.... sono troppo impaurito dai sides della fina....

questo è un attuale album di foto (scattate ieri) in sequenza si notano tempie e situazione generale del capo.

Tenete presente che sono a capelli bagnati, spettinati nel modo da rendere maggiormente evidenti i difetti, sotto una luce che in realtà è un riflettore da stadio e inoltre uso il flash sulla macchina!

E infine le foto di me pettinato a capelli asciutti

Che ne dite? Reggerò ancora qualche anno?

http://img694.imageshack.us/gal.php?g=17112009031.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Max86.

In effetti foto scattate a lunghezza e a condizioni di luce differenti possono falsare notevolmente l'attendibilità di giudizio, però ho provato - in maniera "spassionata" - a confontare le ultime immagini che hai inserito con quelle di gennaio 2008.

Può darsi che mi sbagli, però a me sembra che nella zona anteriore della chioma ci sia un po' meno volume, con una certa miniaturizzazione nell'area delle tempie.

Credo inoltre che sia temerario cercare di "prevedere" come la tua situazione possa evolversi. Puoi soltanto valutare, con una visita dermatologica, se sia il caso di provare con la finasteride, sempre ammesso che tu decida di tenere in conto l'eventalità di una somministrazione di questo farmaco.

In bocca al lupo per i tuoi capelli e per la tua vita,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie nemico.... confermi quel che già di per sè so.... purtroppo in quest'ultimo anno e mezzo la condizione è precipitata.... e proprio come dici tu ho perso volume sopra la testa e i miei capelli si miniaturizzano sulle tempie...

Ma non penso che a 23 anni, legarsi permanentemente a un farmaco con così tanti sides per tutta la vita, possa essere una buona scelta.

Continuo di Minoxidil e spero di reggere ancora qualche anno :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla finasteride ci sono testimonianze spesso diametralmente divergenti tra gli utenti del Forum, per cui l'idea che mi sono fatto ( anche da ex assuntore "di lungo corso" del farmaco ) è che il medicinale abbia conseguenze molto differenti a seconda degli organismi che lo assumono.

Credo peraltro che tale osservazione possa valere sia a proposito dell'efficacia per la profilassi dell'alopecia androgenetica, sia in merito agli eventuali effetti indesiderati.

Comprendo benissimo, comunque, la ritrosia ad assumere a tempo indeterminato un vero e proprio farmaco ( peraltro non da automedicazione ) per la prevenzione di un dismorfismo.

Considerando le condizioni del tuo vertex, può darsi ( pur nell'imprevedibilità dell'androgenetica ) che il decorso del defluvio non sia aggressivo e che, pertanto, ti consenta di mantenere una situazione accettabile anche con il solo minoxidil. Te lo auguro - credimi - di cuore!

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...