Vai al contenuto

LA OFF TOPIC HA FAGOCITATO LE ALTRE SEZIONI?

faranio

Messaggi raccomandati

xxxxx non vi sembra che ultimamente le altre sezioni del forum siano un po' in crisi? ormai per documentarmi io visito solo salus... mi sa che questo forum sta un po' decadendo dal punto di vista dell'informazione scientifica... inoltre anche gli interventi sui prodotti assomigliano sempre più a quelli sulla politica... ci sono i partigiani di un prodotto piuttosto che dell'altro...ci si attacca sulle cure seguite (basti pensare al dibattitop suscitato periodicamente dai sides della fina) ma di discussioni scientifiche serie io non ne vedo. Insomma... ho l'impressione che tutto il forum si sia "off-topicizzato"!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

faranio Oggi, 08:46 PM

xxxxx non vi sembra che ultimamente le altre sezioni del forum siano un po' in crisi? ormai per documentarmi io visito solo salus...

Non mi pare.

purtroppo dopo la finasteride il settore della tricologia ha dato solo grandi promesse e speranze ma di concreto nulla.

la gente ha capito che oramai l'aga si cura fondamentalmente con fina e minox e gli effluvi con integratori e locoidon.

i derma bravi rimangono cmq pochi.

i trapianti hanno raggiunto una buona evoluzione ma c'è ancora molti medici che non li sanno far bene.

ma la cosa fondamentale è che il 'mondo' della calvizie ha molti ciarlatani ed un forum come questo può far molto.

credo che come tutti i forums ci siano alti e bassi, maggiori flussi di utenti e periodi di maggiore attività. questo non vuol dir crisi. io l'unica crisi che vedo è quella del governo :lol:

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx non vi sembra che ultimamente le altre sezioni del forum siano un po' in crisi? ormai per documentarmi io visito solo salus... mi sa che questo forum sta un po' decadendo dal punto di vista dell'informazione scientifica... inoltre anche gli interventi sui prodotti assomigliano sempre più a quelli sulla politica... ci sono i partigiani di un prodotto piuttosto che dell'altro...ci si attacca sulle cure seguite (basti pensare al dibattitop suscitato periodicamente dai sides della fina) ma di discussioni scientifiche serie io non ne vedo. Insomma... ho l'impressione che tutto il forum si sia "off-topicizzato"!! :(

si notavo esattamente le stesse cose.Basta dare un' occhiata agli aggiornamenti delle varie sezioni interessate per vedere che si discute ormai poco e quando lo si fa sicuramente con poco costrutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto ad altri forum la sezione off topi nn è così "estesa", come è giusto che sia essendo questo un forum sulle calvizie....

e poi cmq nn noto questa cosa, e c'è anche da considerare che alla fine le cure sn sempre le stesse e le novità in campo tricologico sn scarse, anzi...inesistenti per ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante! Infatti chi frequeta questo o altri forum di tricologia da un po' di tempo ormai conosce alla perfezione come si diventa calvi e quali sono le uniche cure che più o meno hanno una certa efficacia, per cui è inutile continuare a chiedere.

Faccio notare che in altri forum la sezione off topic è stata più volte chiusa a causa del comportamento tenuto da alcuni in seguito a discussioni animate, qui ancora non è successo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio notare che in altri forum la sezione off topic è stata più volte chiusa a causa del comportamento tenuto da alcuni in seguito a discussioni animate, qui ancora non è successo. Ciao

perchè siam bravi xxxxx :lol:

a parte castano :lol: :lol: :lol:

scherzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm :huh: Oggi fino ad ora ci sono stati 208 utenti a visitare il forum, in off topic ci scrivono 4-5 persone... 12 nuove discussioni, sempre oggi, nella sola sezione "Chiedi all'esperto". Non direi. Ciao

Io mi riferivo alla qualità dell'informazione scientifica, non al numero di interventi. salus ad esempio ha un tasso di utenza inferiore a questo sito, ma la qualità dell'informazione è migliore... inoltre gli utenti di salus sono molto più aperti a sperimentare nuove ipotesi di cura alternative a quelle canoniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi riferivo alla qualità dell'informazione scientifica, non al numero di interventi. salus ad esempio ha un tasso di utenza inferiore a questo sito, ma la qualità dell'informazione è migliore... inoltre gli utenti di salus sono molto più aperti a sperimentare nuove ipotesi di cura alternative a quelle canoniche.

qui si era cercato di fare una sperimentazione sul Nizoral crem ma in effetti è caduta nel dimenticatoi..anzi ora la vado ad uppare.

Link al commento
Condividi su altri siti

le sperimentazioni artigianali non vanno incentivate.

le cure altarnative nascondono o ritorni economici o falsi illusioni.

contro la genetica nulla si può.anche se capisco che essendo il mondo bello e vario ce anche chi pensa che con la liquirizia e il the verde non gli castano i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

le sperimentazioni artigianali non vanno incentivate.

le cure altarnative nascondono o ritorni economici o falsi illusioni.

contro la genetica nulla si può.anche se capisco che essendo il mondo bello e vario ce anche chi pensa che con la liquirizia e il the verde non gli castano i capelli.

era la sperimentazioni sulle basi di uno studio reale e con buoni risultati sul Ketoconazolo

Link al commento
Condividi su altri siti