alan.ford Inviato: 1 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2007 Un salutone a tutti i membri del forum :D . Vi sto leggendo da qualche giorno e grazie a voi inizio a capirci qualcosa di più sul mondo delle protesi, anche se di dubbi ne ho a tonnellate :34: . Mi presento brevemente, sono un 33enne con qualche problema (problemone) di capelli, in particolare per ciò che concerne l'arretramento della stempiatura e, tanto per infierire, un diradamento cavalcante nella zona frontale. Attualmente porto i capelli tutti in avanti, per coprire il copribile, ma vi giuro che non è facile (mi aiuta una spruzzatina di toppik :fischietto: ). Ho visto che molti considerano la protesi un grosso compromesso, ma credo che già acconciarsi i capelli come faccio io sia un grosso compromesso visto che l'effetto non è poi così "naturale"! Essere "sgamati" con la protesi o con i capelli avanti perché stempiati per me non fa nessuna differenza, cosa ne pensate? Beh, veniamo al dunque: entro fine settimana farò il calco (si dice così?!) per la protesi presso uno studio che mi ha proposto due soluzioni: retina (lace credo) o una membrana molto sottile con capelli iniettati. Il costo dovrebbe aggirarsi nel range di valori 900-1300 € per una durata da un anno (membrana) a qualcosa di più (retina). essendo la mia prima protesi cosa mi consigliate? per ottenere un front invisibile allo sguardo quale è la soluzione migliore? il prezzo è onesto? Mi sono dilungato troppo, ma vorrei scoprire tante cose su questo argomento e se qualcuno vorrà aiutarmi (so che lo farete in molti) ve ne sarò grato! Ciao :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 1 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2007 Un salutone a tutti i membri del forum :D . Vi sto leggendo da qualche giorno e grazie a voi inizio a capirci qualcosa di più sul mondo delle protesi, anche se di dubbi ne ho a tonnellate :34: .Mi presento brevemente, sono un 33enne con qualche problema (problemone) di capelli, in particolare per ciò che concerne l'arretramento della stempiatura e, tanto per infierire, un diradamento cavalcante nella zona frontale. Attualmente porto i capelli tutti in avanti, per coprire il copribile, ma vi giuro che non è facile (mi aiuta una spruzzatina di toppik :fischietto: ). Ho visto che molti considerano la protesi un grosso compromesso, ma credo che già acconciarsi i capelli come faccio io sia un grosso compromesso visto che l'effetto non è poi così "naturale"! Essere "sgamati" con la protesi o con i capelli avanti perché stempiati per me non fa nessuna differenza, cosa ne pensate? Beh, veniamo al dunque: entro fine settimana farò il calco (si dice così?!) per la protesi presso uno studio che mi ha proposto due soluzioni: retina (lace credo) o una membrana molto sottile con capelli iniettati. Il costo dovrebbe aggirarsi nel range di valori 900-1300 € per una durata da un anno (membrana) a qualcosa di più (retina). essendo la mia prima protesi cosa mi consigliate? per ottenere un front invisibile allo sguardo quale è la soluzione migliore? il prezzo è onesto? Mi sono dilungato troppo, ma vorrei scoprire tante cose su questo argomento e se qualcuno vorrà aiutarmi (so che lo farete in molti) ve ne sarò grato! Ciao :okboy: Ciao alan.ford e benvenuto, io partecipo da poco al forum e non sono la persona più indicata per consigliarti in merito alle prime due domande. Per quanto riguarda il costo posso dirti che se ordini tramite il forum a quei prezzi puoi comprare più di dieci protesi di nuovissima generazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 1 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2007 Ciao e benvenuto. Concordo su quello che dici riguardo al "compromesso", anche se normalmente un riporto, aggiustamento, etc viene cmq giudicato dalla gente "meno peggio" di una protesi, che per la massa resta un "parrucchino". Farsi delle labbra come canotti e seni finti assolutamente ridicoli è comunque considerato da "fighi", nascondere la propria calvizie ancora oggi è considerato da "sfxxxti", che vuoi farci. La membrana è sicuramente meno traspirante del lace e andiamo incontro all'estate. E' comunque più semplice a livello di manutenzione, quindi essendo la tua prima protesi sarebbe meglio qualcosa che non sia troppo delicato né ti faccia perdere troppo tempo. Molti di noi usano lace per fronte e zona centrale, e pellicola ai lati e ai bordi, da fissare tramite tape (biadesivo). Potrebbe essere una buona soluzione. Il prezzo che ti hanno fatto, considerato la durata "dichiarata" (considera sempre un margine del 30% di durata in meno rispetto a quanto ti dicono), non è del tutto malvagio, SE dura un anno. Tuttavia su internet trovi prezzi un pò più umani, a "costo" di dover far tutto da solo (calco, scelta densità, etc). Inoltre in base alla mia esperienza con protesi tipo quella che è stata proposta a te (sono in attesa della mia prima new-gen), posso dirti che nell'arco di 2, max 3 mesi, i capelli perdono quel tono, la luminosità che hanno inizialmente, e cominciano a palesare un antipaticissimo riflesso rossiccio che è la prima causa, assieme ad una attaccatura frontale poco naturale, a farti "beccare" anche ad una fugace occhiata. A quel punto sei tu a dover decidere se è meglio spendere 1000-1200 euro l'anno per 4-5 protesi newgen ordinate su internet (ne cambi una ogni 2-3 mesi) piuttosto che la stessa cifra per una sola protesi (e se ti si rovina, se si rompe (magari mentre sei in vacanza a 4000 km da casa?). Ti consiglio di documentarti a fondo in questo forum, troverai tante risposte valide. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testa Inviato: 2 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2007 Ciao Alan e benvenuto nel forum :) una curiosita',puoi dire a quale studio ti sei rivolto?se vuoi e' chiaro :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 2 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2007 Essere "sgamati" con la protesi o con i capelli avanti perché stempiati per me non fa nessuna differenza, cosa ne pensate? beh non direi proprio. Di differenza ce n'è eccome. Basta che fai un paragone... a pancaro, cambiasso e altri calciatori che hanno una capigliatura disastrata non li sfotte nessuno, mentre a schillaci lo sfottono in ogni occasione (l'altro giorno vedevo paperissima e c'era un elefante che si metteva della paglia sulla testa e la vocina diceva: sono un ex calciatore.. schillaci!!!) Se ti sgamano col parrucchino aspettati sfottò e discorsi alle tue spalle infiniti. Poi dipende dalla tua capacità di fregartene [*]essendo la mia prima protesi cosa mi consigliate?[*]per ottenere un front invisibile allo sguardo quale è la soluzione migliore? [*]il prezzo è onesto? Mi sono dilungato troppo, ma vorrei scoprire tante cose su questo argomento e se qualcuno vorrà aiutarmi (so che lo farete in molti) ve ne sarò grato! Ciao :okboy: come prima protesi io consiglio a tutti un lace con bordi in pellicola, perchè è il max in termini di resistenza e di praticità. Per ottenere un front quasi invisibile devi optare per il lace che però è molto piu seccante da gestire (con un taglio scoperto devi sempre controllare che sia tutto apposto e può essere stressante). Il prezzo non è onesto, per me conviene spenderci 100 euro e cambiarla spesso, perchè come ho scritto in un'altro topic è soggetta ad usura e averne una sempre nuova è sempre la soluzione migliore ( e anche piu economica in questo caso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 2 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2007 (modificato) Ciao Alan Ford. Permettimi una battuta: Alan Ford e il gruppo xxxxx :P :lol: Benvenuto !!! :ok2: Modificato 2 Maggio 2007 da gennaro2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alan.ford Inviato: 2 Maggio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2007 (modificato) Un grazie a tutti per le prime risposte, siete stati molto gentili, ma ne aspetto altre... beh non direi proprio. Di differenza ce n'è eccome. Basta che fai un paragone... a pancaro, cambiasso e altri calciatori che hanno una capigliatura disastrata non li sfotte nessuno, mentre a schillaci lo sfottono in ogni occasione (l'altro giorno vedevo paperissima e c'era un elefante che si metteva della paglia sulla testa e la vocina diceva: sono un ex calciatore.. schillaci!!!) Carissimo Exxodd (scusa la confidenza, ma ho letto molto su di te e quasi mi sembra di conoscerti!) sono interista da una vita e seguo molto la squadra; beh, non ti dico gli sfottò che riceve cambiasso per la sua capigliatura...da non crederci poverino! Inoltre il discorso che faccio io è un pò diverso: un conto i vari cambiasso che "ostentano" la propria stempiata senza problemi, un conto quelli come me che cercano in tutti i modi di coprirla! Se venissi sgamato stempiato sarei deriso cmq, come sono derisi tutti quelli col riporto! Poi giustamente sta a te prendertela più o meno male delle risatine o commenti vari. Per quanto concerne lo studio a cui mi sono rivolto penso non si opportuno nominarlo qui, magari in pvt! Qustione prezzo. Leggendo le discussioni del forum, in particolare quelle che riguardano gli ordini congiunti, mi rendo conto che il prezzo è altino, anche se non esagerato! È la mia prima protesi e sinceramente non me la sento di gestire da solo tutta la procedura per l'ordine, quindi pensavo di partire affidandomi alle mani di un "esperto" (almeno lo spero) per poi passare alla gestione personale della protesi soprattutto per ciò che riguarda l'ordine e quindi l'aspetto economico. x Gennaro2, bella la battuta! Modificato 2 Maggio 2007 da alan.ford Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Exxodd Inviato: 2 Maggio 2007 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2007 beh alan.ford.. alla fine se leggi bene il forum riuscirai a fare tutto da solo. Te lo dice uno che aveva la tua stessa paura di sbagliare.. poi alla fin dei conti ho pagato molto di piu eppoi per niente perchè in pratica la scelta della protesi che faceva al caso mio l'ho fatta tutta io. Certo poi se per te la spesa non è cosi eccessiva affidati pure ai centri esistenti. Io devo dire che mi sono molto pentito di questa scelta. Alla fine basta farsi un calco, compilare l'ordine e una volta che arriva la protesi farsi il taglio dal barbiere con 50 euro. Avrei risparmiato parecchi utilissimi euro :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati