Vai al contenuto

appartenenza politica e stile di vita

Messaggi raccomandati

• Risposte 125
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ci vuole un prestanome rumeno (ma questo si trova facilmente) e almeno 30.000 euro per acquistare i lotti, ci sono diverse agenzie che li vendono, ed è un affare sicuro, altro che le stronzate della Borsa.

Chi gioca in Borsa senza essere dentro le stanze dei bottoni, presto o tardi rimane con il sedere per terra, non importa quale portafoglio abbia.

Questo non lo dico io, ma Professori delle migliori Università americane....poi ovviamente Castano li batte tutti :60:

A volte proprio non capisco questa tua arroganza. la borsa non è una 'stronzata' ma sistema di investimento dove c'è un margine di rischio medio-alto e ciò è proporzionato al guadagno. se prendiamo ad esmepio i periodi della cosidetta bolla speculativa (l'high-tech per capirci) dal 1999 al 2001 chi ha investito in titoli azionari ha in media guadagnato sempre. chi ha perso non ha saputo diversificare l'investimento o ha comprato sui massimi e venduto sul cosidetto panic-sell, le vendite sull'ipercomprato ma sono discorsi inutili per te, tuttavia chi ha comprato titoli come le Tiscali all'epoca e le ha tenute in portafoglio 1 anno ha guadagnato tantissimo e sicuramente notevolmente di più rispetto a chi ha comprato una casa nel 1999 e kl'ha rivenduta nel 2001.

vogliamo paragonare un titolo cresciuto del 400% rispetto a un immobile (in italia) cresciuto massimo del 10%? a cui detrarre le tasse in acquisto e in vendita? ricordo che prima di prodi il Capital Gain era al 12,50 non al 20%.

visto poi che definisci 'stronzata' la negoziazione in titoli azionari io mi permetto di replicare dicendo che per me investire ora in romania è altrettanto una stronzata perchè oramai il mercato ha scontato abbastanza. la specuilazione in romania era conveniente sulla voce dell'entrata nella Ue. a parte ciò io non comprerei mai un terreno con un prestanome.

hai il coraggio di definire stronzata gli investimenti in borsa che sono tutelati da norme e leggi e poi consigli di posare 30mila euro alias 60 milioni delle vecchie lire in mano ad uno sconosciuto prestanome che un domani non ti conosce e gli metti il sale sulla coda. Bravo ottimo consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

vogliamo paragonare un titolo cresciuto del 400% rispetto a un immobile (in italia) cresciuto massimo del 10%

il valore dei miei immobili è cresciuto del 150% e continua a crescere (basta vedere anche l esperienza di juno ) ed è un investimento iper sicuro tenendo presente che i comuni non hanno fondi per investire su piani di edilizia a costi sostenibili per le fasce piu deboli e che l istabilita dei mercati continua e spingere tutti i piccoli e medi investitori a buttarsi sul mattone.

a proposito ma a tassa di successione come stiamo messi?la nuova normativa è entrata in vigore?va be che io mi sono autodonato tutto il possibile immaginabile però sono curioso di sapere ora come funziona

non entro nel merito della discussione riguardante la borsa perche è un investimento che non mi è mai piaciuto piu di tanto quindi non ne capisco assolutamente nulla.....anche perche non mi piace il rischio.

...piccoli capitalisti crescono........

tu se hai o se avessi un capitale anche piccolo non cercheresti di farlo fruttare?

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte proprio non capisco questa tua arroganza. la borsa non è una 'stronzata' ma sistema di investimento dove c'è un margine di rischio medio-alto e ciò è proporzionato al guadagno.

visto poi che definisci 'stronzata' la negoziazione in titoli azionari io mi permetto di replicare dicendo che per me investire ora in romania è altrettanto una stronzata.

hai il coraggio di definire stronzata gli investimenti in borsa !

Castà cos'è il primo caldo del 2007? E l'aria condizionata? E' accesa? . :lol: :lol: :lol:

Seriamente, non voglio aprire una discussione infinita sulla Borsa. Per me la Borsa è un covo di malefatte, e non mi metterei mai a giocarci in sola ottica speculativa come (dici) fai tu perchè presto o tardi finisci col c. per terra. Ovviamente parlo di giochi (abbastanza) sofisticati. Il mito delle informazioni trasparenti etc. etc è appunto un mito. Se basi le tue decisioni di investimento su variabili economiche e finanziare provenienti dal bilancio delle aziende quotate, sei veramente in balia degli eventi. Si sa che i bilanci sono conciati d'arte per ingannare quelli che si avvicinano all'investimento come alle corse per cavalli.

Però i soldi ognuno li gestisce come vuole, ti auguro sinceramente di non soffrire mai perdite rilevanti, anche perchè questo tuo essere cazzaro ti fa alla fine risultare simpatico a tutti. Mica come che sono arrogante e saccente :quadrifoglio:

Non ci lasciare!

B.

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Castà cos'è il primo caldo del 2007? E l'aria condizionata? E' accesa? . :lol: :lol: :lol:

Seriamente, non voglio aprire una discussione infinita sulla Borsa. Per me la Borsa è un covo di malefatte, e non mi metterei mai a giocarci in sola ottica speculativa come (dici) fai tu perchè presto o tardi finisci col c. per terra. Ovviamente parlo di giochi (abbastanza) sofisticati. Il mito delle informazioni trasparenti etc. etc è appunto un mito. Se basi le tue decisioni di investimento su variabili economiche e finanziare provenienti dal bilancio delle aziende quotate, sei veramente in balia degli eventi. Si sa che i bilanci sono conciati d'arte per ingannare quelli che si avvicinano all'investimento come alle corse per cavalli.

Però i soldi ognuno li gestisce come vuole, ti auguro sinceramente di non soffrire mai perdite rilevanti, anche perchè questo tuo essere cazzaro ti fa alla fine risultare simpatico a tutti. Mica come che sono arrogante e saccente :quadrifoglio:

Non ci lasciare!

B.

Non mi va di polemizzare con una persona troppo sofisticata quale sei, sarebbe tempo perso. però è giusto per me fare solo due precisazioni su quanto hai detto:

- Punto primo tu sei libero di avere le tue opinioni però io non vengo a dirti che l'ambito nel quale lavori è una stronzata.

- Punto secondo, è davvero assurdo che vieni a condannare la borsa definendola un covo di malefatte e dopo consigli di fare investimenti tramite un prestanome in Romania.

nb: mi pare che tra i due fossi stato tu ad abbandonare il forum dopo un battibecco e non con me quindi 'non abbandonare il forum' dillo ai tuoi nervi e tienili più saldi la prossima volta! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto secondo, è davvero assurdo che vieni a condannare la borsa definendola un covo di malefatte e dopo consigli di fare investimenti tramite un prestanome in Romania.

Chiariamo il punto del prestanome, forse equivocato perchè mi sono spiegato male. Un cittadino italiano non poteva all'epoca comprare in Romania ma una azienda con sede legale in Romania sì. QUello che mi sembra (ma vado a memoria) che i miei amici abbiano fatto è creare una societa con un minimo di capitale sociale per poter avere il diritto di comprare.

nb: mi pare che tra i due fossi stato tu ad abbandonare il forum dopo un battibecco e non con me quindi 'non abbandonare il forum' dillo ai tuoi nervi e tienili più saldi la prossima volta! ciao

Una volta lo scrissi è vero, poi mi sono chiarito con Curva e sono tornato sulle mie decisioni, molto semplice :)

Piuttosto uomo dai nervi d'acciao... :60: quante volte hai abbondanato il forum dicendo che non avresti più scritto? almeno 4, piangendo su altri forum che non saresti tornato più per poi (dopo essere stato cacciato da quei forum) tornare con la coda fra le gambe qui COME SE NULLA FOSSE SUCCESSO :gatto:

Però stasera sono buono e non posto i tuoi svariati interventi in cui dicevi che mai avresti scritto più qui... ti dispenso dal diventare per 2 volte nella giornata lo zimbello della sezione OT, sennò poi ti turbi e non azzecchi il prossimo pronti contro termine... :quadrifoglio:

ciao

B,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho semplicemente risposto alla tua affermazione: non si può definire stronzate gli investimenti azionari regolati da leggi e normative e dopo venire a consigliare un investimento di 30 mila euro in romania tramite un prestanome e senza alcuna garanzia. ora replichi dicendo che hai equivocato...ti sei spiegato male...vabbè, domani liquido i miei pronti contro termine e apro una società a bucarest :lol:

Piuttosto uomo dai nervi d'acciao... quante volte hai abbondanato il forum dicendo che non avresti più scritto? almeno 4, piangendo su altri forum che non saresti tornato più per poi (dopo essere stato cacciato da quei forum) tornare con la coda fra le gambe qui COME SE NULLA FOSSE SUCCESSO Però stasera sono buono e non posto i tuoi svariati interventi in cui dicevi che mai avresti scritto più qui... ti dispenso dal diventare per 2 volte nella giornata lo zimbello della sezione OT, sennò poi ti turbi e non azzecchi il prossimo pronti contro termine

caro mio mi stupisce che una persona adulta e matura come te stia qui a battibbeccare come una zitella acida solo per averti fatto notare che hai scritto una castroneria. mi ricordi un mio amico dell'università che se lo mettevo in difficoltà in una discussione se la legava al dito e doveva a tutti i costi trovare il mio punto debole.

ma se ti fa bene posta pure i threads più utili per mettermi in difficoltà magari postandone qualcuno dove mostro la mia debolezza (dove magari stavo davvero male) per uscire vincente in questa o in un'altra discussione, non ti preoccupare sono abbastanza invidiato anche nella vita reale e ci sono abituato, del resto è un classico che quando qualcuno non riesce a scalfirti ci provi con modi poco corretti :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se ti fa bene posta pure i threads più utili per mettermi in difficoltà magari postandone qualcuno dove mostro la mia debolezza (dove magari stavo davvero male) per uscire vincente in questa o in un'altra discussione, non ti preoccupare sono abbastanza invidiato anche nella vita reale e ci sono abituato, del resto è un classico che quando qualcuno non riesce a scalfirti ci provi con modi poco corretti :okboy:

ti invidiamo tutti :60:

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiegate per quale motivo ogni topic finisce per sfociare sempre in una serie di post di questo tipo?

sta diventando noioso...appena una discussione parte e diventa interessante si inizia con i "e tu" "e io" "e il cugino del cane di mia cognata"....

sto topic è partito con una discussione su "luoghi comuni dell'appartenenza politica: verità o mito?" :huh:

è passato attraverso "investimenti in borsa: paperone o Rockerduck?" :34:

attraversato la fase " come investire in romania e diventare milionari" :fischietto:

per finire in "sintetico riepilogo di chi ha detto cosa 400 anni fa: la storia polemica del forum, le sue zitelle e le loro evoluzioni" :diavoletto:

:blink:

:ok2:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè una parola tira l altra,fa parte della dialettica !!Cmq castano ,tu hai ereditato due case e son cntento per te ma mettiti nei panni di tanti co jio ni che lavorano a tempo determinato e devono fare mutui centenari per permettersi una schifezza di appartamento,chi avrebbero dovuto votare?,è chiaro che le speranze sono rivolte soprattutto alla sinistra,che poi quest ultima non stia facendo chissà quali rivoluzioni,in termini di riforme,è un altro discorso,ma mi girano le pa lle quando si vuol dar ragiione alle parole dello psiconano che è un bluff almeno quanto quelli della sinsitra.C è poco da andarne fieri del leader del centro destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Billo la politca non farà mai gli interessi delle classi piu deboli altrimenti la società attuale non sarebbe messa così una merdà. cmq billo averci due case non ti credere che significa chissà cosa, in una ci abiti (io pago solo di condominio 300 euro al bimestre), l'altra magari l'affiti per tirarci su quei 1200 euro al mese, ok sono soldi ma non è che ci vivi da nababbo.

io purtroppo non ho colpa per coloro che sono costretti a farsi il mutuo, la società non l'ho creata io, ma tutti coloro che mirano a far fortuna possono sempre invece di fare un mutuo 20-30ennale mandare 30mila euro in romania e un domani saranno ricchi!!!! ricchissimi.....praticamente in mutande eheheh!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiegate per quale motivo ogni topic finisce per sfociare sempre in una serie di post di questo tipo?

sta diventando noioso...appena una discussione parte e diventa interessante si inizia con i "e tu" "e io" "e il cugino del cane di mia cognata"....

sto topic è partito con una discussione su "luoghi comuni dell'appartenenza politica: verità o mito?" :huh:

è passato attraverso "investimenti in borsa: paperone o Rockerduck?" :34:

attraversato la fase " come investire in romania e diventare milionari" :fischietto:

per finire in "sintetico riepilogo di chi ha detto cosa 400 anni fa: la storia polemica del forum, le sue zitelle e le loro evoluzioni" :diavoletto:

:blink:

:ok2:

un bacio

Come non poteva mancare la Signorina Rottermaier del forum per completare insieme a me e a Castano il quadretto della discussione con sue lezioni di bon ton ? :D :D

Juno, se non te ne fossi accorta, era ed è stato tutto scherzoso, ci siamo fatti solo qualche risata.

Sulla linearità della discussione. è vero, non lo è! Ma questo è anche uno dei motivi per cui l'OT è rilassante, come in una conversazione si parte da un argomento e si arriva ad un altro...e non credo che un thread ci dovrebbero essere limiti rigidi, se non quelli dell'educazione, ampiamente rispettati da tutti i partecipanti.

Ciao e mi raccomando, abbi cura di Heidi :quadrifoglio: :)

Brasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè una parola tira l altra,fa parte della dialettica !!Cmq castano ,tu hai ereditato due case e son cntento per te ma mettiti nei panni di tanti co jio ni che lavorano a tempo determinato e devono fare mutui centenari per permettersi una schifezza di appartamento,chi avrebbero dovuto votare?

il problema Billo è che nessuno può darti il tempo indeterminato, nè destra nè sinistra.Votare sinistra pensando di avere le tutele che aveva magari o ha tuo padre è come buttarsi giù dal quinto piano pensando di volare.

con una differenza sostanziale:

una buona destra, aznar su tutti, taglia spesa e sprechi, toglie privilegi agli intoccabili protetti oggi dal sindacato e spalma la precarietà su tutto il parco lavoranti diminuendone enormemente il peso procapite sugli outsiders, quindi senza farla pesare solo sulle giovani generazioni.

una buona sinistra invece .....pure!!!!!!!

Blair ha fatto questo, continuando e implementando l'opera di chi l'aveva preceduto.

ora, a noi mancano entrambe, ma la ricetta possibile è solo quella, non esiste una latitudine dove si possa assumere il giovane a tempo indeterminato con in più il carico di garanzie che ha oggi chi detiene il posto fisso in Italia.Dalla precarietà in entrata in un sistema siffatto, e da una certa quota di precarietà in generale, non si torna indietro e chi lo promette o lo fa pensare come possibile è un criminale, è un agitatore di piazze nel migliore dei casi, ed è sicuramente un imbecille.

se vincolassimo i partiti a questi binari fattuali ed eliminassimo intanto la demagogia sul lavoro precario avremmo fatto un enorme favore a noi stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non poteva mancare la Signorina Rottermaier del forum per completare insieme a me e a Castano il quadretto della discussione con sue lezioni di bon ton ? :D :D

Juno, se non te ne fossi accorta, era ed è stato tutto scherzoso, ci siamo fatti solo qualche risata.

Sulla linearità della discussione. è vero, non lo è! Ma questo è anche uno dei motivi per cui l'OT è rilassante, come in una conversazione si parte da un argomento e si arriva ad un altro...e non credo che un thread ci dovrebbero essere limiti rigidi, se non quelli dell'educazione, ampiamente rispettati da tutti i partecipanti.

Ciao e mi raccomando, abbi cura di Heidi :quadrifoglio: :)

Brasi

Heidi8.jpg

In questo caso 'quoto' Bras. devo dire che la sezione Ot regala anche a me momenti molto divertenti che mi aiutano a spezzare la tensione al lavoro (si sa la tensione in borsa è sempre alta soprattutto quando si negoziano i titoli degli altri) :lol:

cmq 'Signorina Rottermaier' lo trovo grandioso :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto troppe discussioni chiuse e abbandonate per "divertimenti" :fischietto:

è come se il troppo pensare a cose serie vi mandasse in tilt il cervello :innocente:

d'altra parte io ho sempre odiato Heidi e le sue stupide capre :supersorriso:

Castano tu cambi occupazione più velocemente di un marocchino precario :ok2:

beato te comuqnue, io per conodminio ne pago il doppio a bimestre :ph34r: ladri!

sul discorso lavoro sono d'accordo con Curva, la demagogia sul tema è diventata un'alternativa al fare qualcosa, qualunque cosa. si parla, tanto, troppo, e ci si sorride compiaciuti perchè così le masse sono contente. ma nulla viene fatto per rendere la flessibilità un "merit" e non un "flaw" che pesa solo ed unicamente su coloro che devono sostenere il peso dei conti dello stato con gli anni a venire.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano tu cambi occupazione più velocemente di un marocchino precario :ok2:

Juno personalmente sei libera di crederlo anche se questo lavoro lo faccio oramai da alcuni anni, per l'esattezza dal dicembre del 2005 ma lo facevo a tempo perso anche prima senza stipendio e negozio azioni e derivati già dal 2001.

Io onestamente non ho mai giudicato gli altri frequentatori del forum ma senza offesa per quel che mi riguarda potreste essere tutti il contrario di ciò che dite di essere. magari tu non sei laureata e sei un'impiegata partime ma cmq, Brasileiro che da consigli su come investire in Romania magari arrotonda facendo il pony express :lol: ma per me è molto relativo.

per me siete degli amici virtuali e basta poi che facciate i pony express o le segretarie co.co.co. mi importa davvero assai poco. almeno ce ne fosse qualcuni che negozia in borsa potrei sentire qualche parere sulle operazioni da fare.

io su questo forum ci sono arrivato non per costruirmi un'identità virtuale ma perchè perdevo una marea di capelli e per mia fortuna li ho recuperati e ne sono più che felice poi liberi di pensare ciò che volete, ora però scusate ma devo andare a lavare la macchina del capo insieme al filippino altrimenti il capo mi licenzia :lol:

buon week.

Link al commento
Condividi su altri siti

non intendevo dire che menti riguardo a quello che fai, ma che hai davvero cambiato spesso, almeno per quello che ricordo :60:

sarò stupida, ma non credo che nessuno abbia bisogna di avere un alter ego proprio quando può permettersi di essere quel che davvero è grazie all'anonimato :mago:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sei stupida, è una giusta considerazione ma io noto anche nella vita reale che l'essere piacenti, avere una bella macchina, e apparire una persona 'in' che ricalca quegli stereotipi molto in voga nella società attuale genera molto spesso invidia.

tutti padronissimi di credere che sono uno sgorbio appiedato che magari ha anche il parrucchino, comprendo che sarei forse stato più saggio a non decantare certe mie caratteristiche che unite ad un mio carattere spesso troppo scherzoso ha creato di me uno certo stereotipo.

credo però che la gente tenda molto a farsi quasi volutamente un'immagine di te (di me in questo caso), come se fosse meglio credere che quello li non è come dice si essere.

ma io sono semplicemente un italiano 'medio' ce ne sono di uomini molto meglio di me, molto più affermati di me (io non ho neanche una laurea!), molto più benestanti di me (io ho una 'povera' 911 del 97') che hanno ville, barche etc.

io non sono nulla a confronto di questa gente, sono solo un che non se la passa male ma mi piace molto giocarci su perchè sono un po spaccone, è un mio difetto anche nella vita reale ma questo mio carattere mi ha sempre permesso di prendere la vita con grande ironia soprattutto nei momenti difficili che ho già raccontato.

questo carattere mi ha anche creato antipatie anche al lavoro ma chi mi ha sempre conosciuto meglio ed è andato oltre le apparenze alla fine mi ha sempre apprezzato perchè sono una persona leale e non sono un egoista.

tu non immagini nel forum quante volte sono tornato alla sera stanco morto ma ho preferito rispondere a qualche post privato di qualcuno che in preda alla disperazione mi chiedeva dei consigli sui capelli nonostante avrei voluto andarmene a dormire.

ho sempre partecipato col cuore in certe sezioni ma mi accorgo che per la media Castano è solo quello che appare nell'OT segno che la gente tende come dicevo a farsi una sola immagine di te.

fine

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti