Vai al contenuto

thè verde San Benedetto

Messaggi raccomandati

• Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il the verde è un blando antiandrogeno ma non certo alle dosi bevute normalmente e soprattutto nn quello pronto in bottiglia.

Infatti fa bene ai capelli anzi molto bene, semplicemente è il concetto che molti intendono che è sbagliato.Nn fa bene perchè blocca l'aga o la caduta(è stato cmq dimostrato che inibisce la 5 alfa, ma chiaramente in maniera blandissima a quelle dosi), fa bene perchè è un potente antiossidante, e dunque fa bene a pelle unghie e capelli.MA a livello di lucentezza vigore o cmq estetico nn certo per bloccare la miniaturizzazione.

Inoltre fa molto bene per tantissime tante cose, dovrebbero prenderlo tutti indipendentemente dagli effeti che ha sui capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tea verde ha un effetto sullalfa 5 reduttasi di tipo 1, quella non responsabile della calvizie per intenderci. La fina inibisce il tipo 2, per questo funziona. Il tipo 1 è responsabile del sebo in eccesso come dell'acne.

Non si salverà la chioma col tea verde, è il bersaglio che è sbagliato. In ogni caso rimane un ottimo antiossidante a dun prezzo decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tea verde ha un effetto sullalfa 5 reduttasi di tipo 1, quella non responsabile della calvizie per intenderci. La fina inibisce il tipo 2, per questo funziona. Il tipo 1 è responsabile del sebo in eccesso come dell'acne.

Non si salverà la chioma col tea verde, è il bersaglio che è sbagliato. In ogni caso rimane un ottimo antiossidante a dun prezzo decente.

cio non è esattamente corretto in quanto il tipo 1 è responsabile della stempiatura e miniaturizazione dei capelli sul frontale,ma non è il te verde lo strumento adatto a bloccarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio perchè la fina inibisce solo il tipo 2 nn è efficacie sul frontale e sulle tempie.MA cosa lo è?Con cosa combattere l'alfa1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace dirlo ma non è vero, sarebbe meglio per tutti se il tipo 1 fosse responsabile dell'arretramento frontale ma non è vero. Semplicemente non è presente il tipo 1 a nessun livello del follicolo pilifero.

Al limite si potrebbe "accusare" il testosterone per i problemi di frontale, da qui gli antiandrogeni per uso topico.

molti utenti dei forums americani che utilizzano duta, la quale inibisce e tanto, anche il tipo 1, lamentano un arretramento del frontale.

Modificato da the cure
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace dirlo ma non è vero, sarebbe meglio per tutti se il tipo 1 fosse responsabile dell'arretramento frontale ma non è vero. Semplicemente non è presente il tipo 1 a nessun livello del follicolo pilifero.

Al limite si potrebbe "accusare" il testosterone per i problemi di frontale, da qui gli antiandrogeni per uso topico.

molti utenti dei forums americani che utilizzano duta, la quale inibisce e tanto, anche il tipo 1, lamentano un arretramento del frontale.

Infatti.

C'entra solo il testosterone e altri androgeni, e non il tipo 1.

Modificato da cloud72f
Link al commento
Condividi su altri siti

stai dicendo che meno dht dovuto all'inibizione del tipo 1 = + testosterone = problemi sul frontale invece che giovamento?

Sinceramnete mi sembra strano dato che tutti i derma gigli compreso indicano il tipo 1 come responsabile dei problemi su tempie e frontale.

Ad ogni modo se fosse invece colpa del testosterone che cosa ci sarebbe in grado di combatterlo?Nulla penso, eallora anche la nipo che inibisce il tipo1 sarebbe dannosa.

Personalmente ho sempre pensato che il testosterone potesse essere responsabile delle stempiature fisiologiche, ma nn certo di diradamneti, per questo in diversi topic ho chiesto se inibire il dht e fare dunque aumentare il testo possa far male l frontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa dove l' hai letta su Topolino??Nelle università ai dermatologi insegnano che sia il tipo1 responsabile della calvizia nella zona frontale e delle tempie.Il testosterone ha sicuramente influenza ma è particolarmente coinvolto nelle stempiature fisiologiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa dove l' hai letta su Topolino??Nelle università ai dermatologi insegnano che sia il tipo1 responsabile della calvizia nella zona frontale e delle tempie.Il testosterone ha sicuramente influenza ma è particolarmente coinvolto nelle stempiature fisiologiche.

temo che sia tu a parlare a vanvera.......e molto anche!!!

aspetta un attimo....ahahahaahah!!! mi fai ridere, lo sai???? tutta questa tua prosopopea da pseudo esperto è ridicola...altro che topolino!!!! ahahaah

guarda sul tuo topolino se per caso trovi queso articolo....provaci!!! dai!!!

dato che l'ignoranza va combattuta, te lo regalo direttamente io, spero che almeno l'inglese tu lo capisca altrimenti sarà dura...non solo l'inglese, spero tu capisca la materia trattata.

Dato che ne dubito, caro il mio Walt, ti anticipo brevemente, ciò che potrai trovare, se sarai in grado, nel link più sotto....del tipo 1 è assolutamente da dimostrare la presenza nel follicolo pilifero mentre è certa la sua presenza nella ghiandola sebacea. Ok? il tipo 2 è invece presente a livello del follicolo.

si fa poi riferimento agli inibitori dei due enzimi.

nell'articolo c'è anche altro..si prendono in considerazione anche gli altri enzimi coivolti nel metabolismo cutaneo degli androgeni e non sarebbe male leggerselo...a patto di capirlo!!!!

provaci Minoxidil, almeno ti libererai da quel pesante fardello che è noto ai più come Ignoranza!!! Notare che più si è ignoranti e più si è saccenti..........ahahahaah!!!

http://www.nature.com/jid/journal/v119/n5/pdf/5601659a.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta un attimo....ahahahaahah!!! mi fai ridere, lo sai???? tutta questa tua prosopopea da pseudo esperto è ridicola...altro che topolino!!!! ahahaah

e questo e' niente: sapessi quante ne spara nella sezione fitness!

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sul tuo topolino se per caso trovi queso articolo....provaci!!! dai!!!

dato che l'ignoranza va combattuta, te lo regalo direttamente io, spero che almeno l'inglese tu lo capisca altrimenti sarà dura...non solo l'inglese, spero tu capisca la materia trattata.

Dato che ne dubito, caro il mio Walt, ti anticipo brevemente, ciò che potrai trovare, se sarai in grado, nel link più sotto....del tipo 1 è assolutamente da dimostrare la presenza nel follicolo pilifero mentre è certa la sua presenza nella ghiandola sebacea. Ok? il tipo 2 è invece presente a livello del follicolo.

si fa poi riferimento agli inibitori dei due enzimi.

nell'articolo c'è anche altro..si prendono in considerazione anche gli altri enzimi coivolti nel metabolismo cutaneo degli androgeni e non sarebbe male leggerselo...a patto di capirlo!!!!

provaci Minoxidil, almeno ti libererai da quel pesante fardello che è noto ai più come Ignoranza!!! Notare che più si è ignoranti e più si è saccenti..........ahahahaah!!!

http://www.nature.com/jid/journal/v119/n5/pdf/5601659a.pdf

dato che per mia fortuna e tua sfortuna lavoro nel campo della ricerca ,non medica,l'inglese lo conosco meglio dell' italiano,per cui chi mi fa ridere sei solo tu dato che gli articoli e ricerche,cosa che probabilmente non conosci,vanno contestualizzati e non si leggono cosi a spezzoni.Tutti i dermatologi concordano con il fatto che sia l enzima di tipo 1 causa della calvizie frontale e non il testosterone.Prova a chiedere al dottor Paolo Gigli..non il primo arrivato e vedi come ti farà cadere le tue convinzion da pseudo esperto.

Un articolo in se non significa nulla :

-se la comunità medica non lo accetta come valido

-bisogna valutare il gruppo di lavoro e il contesto da cui esce fuori.

Ti ricordo solo che ci sono esperti in andrologia che credono ancora che il dht sia valido a qualcosa passato lo sviluppo quando evidentemente non è cosi..Mio caro rifletti rifletti....su esponi la tua teoria e Gigli e vediamo cosa ne pensa.

e questo e' niente: sapessi quante ne spara nella sezione fitness!

:ph34r:

si certo invece dovrebbero dare ascolto alle tue teorie sul' altezza,il digiuno e i carboidrati.Ti ricordo ancor una volta che io ho i titoli per dire ciò nella sezione fitness.Quando avrai certificazioni Coni forse potrai parlare con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo invece dovrebbero dare ascolto alle tue teorie sul' altezza,il digiuno e i carboidrati.Ti ricordo ancor una volta che io ho i titoli per dire ciò nella sezione fitness.Quando avrai certificazioni Coni forse potrai parlare con me.

no no, io non parlo con te perche' a me piace parlare con le persone della mia stessa eta', e non con i xxxxxni della tua, che ovviamente guardo dall'alto in basso.

quanto ai "titoli", non arrivi a capire che gli altri, forse, hanno piu' titoli e piu' esperienza di te, ma anche il buon senso di non sbandierarlo ai 4 venti solo per farsi "fighi". the_cure e' un chimico: se tu ritieni di saperne piu' di lui, accomodati pure.

Modificato da cloud72f
Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta........sento un rumore da brividi sulla schiena...sei tu che ti arrampichi sui vetri....non insistere, dai!

...non sono mie teorie........e sei a quota due megabattute, oggi!!!! prova a dare un occhio ai riferimenti, scopriresti le pubblicazioni con le relative università etc....

contestualizzato??? ma ti rendi conto di ciò che dici??? ahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!

questi sono studi pubblicati sulle riviste di medicina...capisci cosa vuol dire????

va beh, ascolta, stare a spiegarti l'ovvio, dimostra quanto tu non sia ferrato in materia. Ripassa in futuro e magari con più umiltà e soprattutto Studia!!!!

...ma sul serio, non leggendo posts qui e lì....

in ogni caso, non hai Tu che postare studi che dimostrino la tua teoria....invece di riempirti la bocca di nomi, fai qualcosa di sensato...

nulla di personale, solo che non sopporto la saccenza fine a se stessa di chi non sa....con affetto!

Modificato da the cure
Link al commento
Condividi su altri siti

no no, io non parlo con te perche' a me piace parlare con le persone della mia stessa eta', e non con i xxxxxni della tua, che ovviamente guardo dall'alto in basso.

quanto ai "titoli", non arrivi a capire che gli altri, forse, hanno piu' titoli e piu' esperienza di te, ma anche il buon senso di non sbandierarlo ai 4 venti solo per farsi "fighi". the_cure e' un chimico: se tu ritieni di saperne piu' di lui, accomodati pure.

si occupi di chimica e non spari scemene mediche.La calvizie frontale è causata dal reduttasi 1....STOP che vi piccia o no è cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si occupi di chimica e non spari scemene mediche.La calvizie frontale è causata dal reduttasi 1....STOP che vi piccia o no è cosi.

E' inutile che lo ripeti, ancora una volta.

La calvizie e' un fenomeno molto piu' complesso, che non puo' essere ridotto solo all'azione di questo o di quel singolo fattore.

Quando crescerai e avrai la mia eta', lo capirai. Ma c'e' tempo per crescere: per il momento, rimani pure cosi'. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile, è più forte di te...hai bisogno di renderti ridicolo se non non stai bene...

addirittura ti lanci in affermazioni bambinesche adesso....mi fai tenerezza!!!! giuro!!!!

rileggi ciò che ho scritto e forse capirai anche se mi accorgo che si tratta di una pia speranza. Almeno evita di elargire ignoranza a piene mani ad altri utenti...

ora esco, spero che al mio ritorno tu sia miracolosamente rinsavito...addirittura lavori nel campo della ricerca........mamma miaaaaaaaaaa............ahahahah! ma lo dico con affetto eh, mi fai tenerezza!

Link al commento
Condividi su altri siti