pontiac Inviato: 26 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2007 (modificato) per ottenere un finanziamento, se una persona facesse un mutuo sulla casa di sua proprietà, casa già pagata e su cui quindi non grava niente, del valore di 200000 euro circa, dite che la banca fà il mutuo su un'abitazione già pagata e con deve cambiare proprietà, oppure no? chiedo scusa per l'ignoranza in materia. grazie Modificato 26 Aprile 2007 da pontiac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 26 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2007 Le banche non credo lo facciano, forse puoi fare un'ipoteca...se no c'è una società che mi sembra si chiami: Soldi in casa...il sito è tipo www.soldincasa.it o com o soldiincasa...boh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 26 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2007 credo tu possa al massimo ottenere un finanziamento con la casa come ipoteca, che io sappia il mutuo è per "l'acquisto" della casa. un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 26 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2007 devi fare l ipoteca e cmq devi dare delle garanzie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 26 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2007 e le garanzie non possono essere la casa stessa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 26 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2007 io tra 9 mesi (appena mi scade il nuovo contratto d'affitto) aprirò un mutuo per una casa :cry: volevo già aprirlo quest anno ma avevo troppo poco tempo....ma nn ho capito esattamente quello che vuoi fare sinceramente? vuoi aprire un mutuo usando come garanzia la tua casa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 26 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2007 mai fatto quindi nn so dirti.ma credo che vogliano anche delle garanzia che tu cmq puoi restituire i soldi tipo busta paga ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 26 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2007 esatto una roba del genere... un mutuo su una cosa esistente per avere un finanziamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 26 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2007 esiste eccome, si chiama manco a diro mutuo ipotecario......ipotechi un bene intestato e con una busta paga o una qualsiasi dichiarazioni redditi te la cavi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 26 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2007 infatti era quello che volevo dire fai l ipoteca ma devi cmq offrire delle garanzie tipo busta paga non asta l immobile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2007 Per Pontiac, il finanziamento di norma non copre importi del genere a meno che il richiedente non sia un'azienda o un cliente conosciuto con particolari garanzie oltretutto il prestito personalizzato ha una durata max di 120 mesi per cui 200mila euro sarebbero rate altine. potresti chiedere un mutuo sulla casa già di tua proprietà, ma non un mutuo per acquisto casa bensì un mutuo per ristrutturazione l'unico problema è che ora le banche stanno chiedendo che i lavori finanziati siano documentati per cui se ci devi fare altro ci sarebbero delle difficoltà. le banche e finanziarie cmq valutano le richieste di credito non solo sulla base di procedure standard ma anche sulla base di criteri interni che variano a seconda del rischio che ogni finanziatore intende assumersi (ci sarà pertanto un giudizio del consulente o di chi gestisce il rischio). devi sono girare presso banche e finanziarie e discuterne con i loro consulenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 27 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2007 castano il mutuo serve ad un'impresa, per comprare interamente un terreno da 230000 euro... non ha debiti, ma tra tutti i crediti che l'impresario ha arriva a quasi 100000 euro, la banca gli chiede di arrivare a 150000 euro e il resto lo mette lei.. ovviamente stiamo cercando un modo per avere di tasca propria gli altri 50-60000 euro, per questo avevamo pensato ad un mutuo sulla casa.. il prestito tra l'altro verrà quasi certamente estinto in meno di un anno, quindi non è un problema se dovesse durare poco e le rate sono alte, anzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 27 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2007 beh allora conviene puntare su un garante fisico, qualcuno che possa firmare a garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 27 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2007 http://www.soldincasa.systemagroup.it/web/guest/home Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati