Vai al contenuto

ECCO LA CERTIFICAZIONE DELLA COLLA "PEGASO"

Messaggi raccomandati

Il produttore su mia richiesta mi ha fornito la scheda tecnica della colla PEGASO, in cui dichiara espressamente che la stessa non contiene Toluene. Per ovvi motivi ho provveduto a cancellare dal documento allegato, il nome e il logo della fabbrica di produzione.

Appena possibile alleghero' i test di sensibilizzazione della "Biolab" fatti a suo tempo quando la colla venne prodotta per la prima volta alcuni anni fa.

colla_medicale_pegaso.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46
Il produttore su mia richiesta mi ha fornito la scheda tecnica della colla PEGASO, in cui dichiara espressamente che la stessa non contiene Toluene. Per ovvi motivi ho provveduto a cancellare dal documento allegato, il nome e il logo della fabbrica di produzione.

Appena possibile alleghero' i test di sensibilizzazione della "Biolab" fatti a suo tempo quando la colla venne prodotta per la prima volta alcuni anni fa.

ihih luc@ :wub: grande lo sapevo.....

Modificato da vale 46
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46
ottimo ma sarebbe meglio sapere tutti gli elementi che contiene e sapere ogni elemento a cosa serve

Ma scusa e' la prima volta che viene data una certificazione...mi sembra un passo piu' che buono....dimmi,ti hanno mai dato altre certificazioni di tape e colle altri? a me non risulta....si e' sempre driblato l'argomento e adesso che finalemnte si ha un documento della miglior colla penso che la cosa migliore sia non polemizzare soprattutto perche' adesso un documento c'e'....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa e' la prima volta che viene data una certificazione...mi sembra un passo piu' che buono....dimmi,ti hanno mai dato altre certificazioni di tape e colle altri? a me non risulta....si e' sempre driblato l'argomento e adesso che finalemnte si ha un documento della miglior colla penso che la cosa migliore sia non polemizzare soprattutto perche' adesso un documento c'e'....

Ma sicuramente, se chiedo gli elementi forse mi saranno dati....Ma facciamo un passo per volta!...Certo sarebbe bello ottenere tutto e subito......Raga'.....Il proprietario della fabbrica (divenuto mio amico) mi ha sempre detto che tutto ci cerifichera'...Ma non sapete quanto c'e voluto! Oggi a parte le mail e telefono mi son dovuto recare da lui in auto...L'ho preso di petto e ci son riuscito ad ottenere cio'!............2 minuti di lavoro!.....Ma non sapete per un imprenditore di una fabbrica con tanti operai, muletti di qua', muletti di la', impacchettatrici, etichettatrici, clienti come l'Oreal....... cosa significano 2 minuti da dedicare ad una persona che si e no' acquista la millesima parte dei suoi clienti Vip!.......................Poco per volta...Piano piano si fece Roma!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo ma sarebbe meglio sapere tutti gli elementi che contiene e sapere ogni elemento a cosa serve

io in tanti anni non ho mai visto un trattamento cosi' dettagliato e' preciso come sta facendo luc@ ,secondo me stai unpo'esagerando nel voler sapere ogni elemento a cosa serve ? ma ti rendi conto !!

questo e' un forum di portatori non di chimici . secondo me quello che ci ha messo basta e avanza ! con quello che ci hanno dato e ci danno tuttora hai il coraggio di chiedere altre info. secondo me abbiamo un collante veramente efficace e non dobbiamo farcelo scappare da un giorno all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

io in tanti anni non ho mai visto un trattamento cosi' dettagliato e' preciso come sta facendo luc@ ,secondo me stai unpo'esagerando nel voler sapere ogni elemento a cosa serve ? ma ti rendi conto !!

questo e' un forum di portatori non di chimici . secondo me quello che ci ha messo basta e avanza ! con quello che ci hanno dato e ci danno tuttora hai il coraggio di chiedere altre info. secondo me abbiamo un collante veramente efficace e non dobbiamo farcelo scappare da un giorno all'altro.

si è vero ma non esiste solo il toluene come cancerogeno (penso)! :angry:

cmq la cetificazione è già una grande cosa.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ma il mio non era un commento ...non volevo assolutamente vanificare qullo che ha fatto luca.....io intendevo un'altra cosa ...dato che tra poco dovremo far analizzare la colla e il tape da un laboratorio in quel caso sarebbe meglio farsi dire tutto!!!!.....se non mi sbaglio si è parlato anhe di fare una colletta.........

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero ma non esiste solo il toluene come cancerogeno (penso)! :angry:

cmq la cetificazione è già una grande cosa.... :D

Se leggi bene ci son scritti quali solventi ci sono...Quelli denscitti non son cancerogeni!

Bravissimo Luc@, hai fatto davvero un ottimo lavoro

Non ringraziate solo me::::Io sono un pigro!

Ringraziate il ns moderatore Dott. Medusa e' lui che son giorni che mi spinge ad ottenere cio'!

MEDUSA.....E' VERO DEVO ASCOLTARTI DI PIU'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringraziate il ns moderatore Dott. Medusa e' lui che son giorni che mi spinge ad ottenere cio'!

MEDUSA.....E' VERO DEVO ASCOLTARTI DI PIU'!

Se ti ho tormentato per farti rilasciare questa benedetta certificazione dal fabbricante della Pegaso un motivo c'è....

Fino adesso ti aveva detto solo a PAROLE che non conteneva toulene. Ma mettendotelo per iscritto, se non fosse vero, rischierebbe grosso :fischietto:

Per cui, avendolo adesso attestato, credo si possa definitivamente dire che questo pericoloso solvente non è presente in questa colla.

E' normale poi che vi siano altri solventi nella Pegaso, ma quelli indicati non mi sembrano particolarmente pericolosi.

Poi ovviamente, come dici tu, dobbiamo essere consapevoli che qualunque colla o tape mettiamo in testa non è certo acqua fresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

be a questo punto caro luc@ ci hai fatto risparmiare anche i soldi della colletta per unfuturo esame chimico a nostre spese su questo documento della biolab (centro tossicologico) c'e' scritto tutto dalla a alla z piu' di cosi' :okboy: :okboy:

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo quintoj....Tutte le colle dovrebbero averla ....Ma ahime'.......Prova a vedere l'one pick o altre colle se c'e' data di scadenza (a parte il toluene a volonta').

Pegaso che hai a casa e' stata prodotta appena un mese fa (inizio delle vendite a utenti di Salus).......Se non c'e' scritta da data di confezionamento la colpa e' mia, facendomi predrere dall'entusiasmo nel farvela conoscere me la son fatta dare dal produttore in fretta e furia cosi' com'e', contro le sue volonta'!

Il primo stock e' quasi esaurito....I prossimi avranno data nella confezione e finalmente l'etichetta!

Ciao!

Perfetto :okboy: :okboy: :okboy: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritirato questa mattina la raccomandata di Luc@ contenente i prodotti...le confezioni sono veramente belle :okboy: :okboy: ...non vedo l'ora di provarli, specialmente la Pegaso ed i tape...poi vi farò sapere ;) ;)

...ma perchè il balsamo è in 3 contenitori separati???

:hair: :hair:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione a parlare di certificazione...qui si parla di scheda tecnica che è un'altra cosa e non garantisce che il prodotto sia innoquo, ma che non contiene toulene.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Quoto:

Medusa mi ha uppato il link perchè il file è troppo grosso da allegare qui su salus:

http://www.4shared.com/file/14513805/687e1...olab_colla.html

1- Io questo file non ho potuto leggerlo, pare serva uno password. Qual'è ?

2- Sembrerebbe che Pegaso = Solacril 757. Non vedo differenze. O mi sbaglio?

3- Solacril 757 NON contiene toluene (come dice la Ichemco). D'altra parte la Ichemco produce un cerotto CON toluene. BOH!!!

4- Pegaso NON contiene toluene (come garantisce il suo produttore), ma stranamente poi si aggiunge che sto toluene non è poi così pericoloso come si vuol far credere. Inoltre la Pegaso viene chiamata "Colla medicale".

5- Pegaso e Solacril 757 contengono cicloesano e etilacetato che non sembrano molto pericolosi se non ingeriti/inalati

http://www.cdc.gov/niosh/ipcsnitl/nitl0242.html

http://www.cdc.gov/niosh/ipcsnitl/nitl0367.html

6- Il toluene invece è ben peggiore

http://www.cdc.gov/niosh/ipcsnitl/nitl0339.html

7- ma a parte i solventi (non troppo pericolosi) cosa c'e' in queste colle?

8- le confezioni di Pegaso riportano il contenuto e l'uso medicale? (immagino di no)

Complimenti a Luc@2 e medusa per le ricerche

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto:

Medusa mi ha uppato il link perchè il file è troppo grosso da allegare qui su salus:

1- Io questo file non ho potuto leggerlo, pare serva uno password. Qual'è ?

2- Sembrerebbe che Pegaso = Solacril 757. Non vedo differenze. O mi sbaglio?

3- Solacril 757 NON contiene toluene (come dice la Ichemco). D'altra parte la Ichemco produce un cerotto CON toluene. BOH!!!

4- Pegaso NON contiene toluene (come garantisce il suo produttore), ma stranamente poi si aggiunge che sto toluene non è poi così pericoloso come si vuol far credere. Inoltre la Pegaso viene chiamata "Colla medicale".

5- Pegaso e Solacril 757 contengono cicloesano e etilacetato che non sembrano molto pericolosi se non ingeriti/inalati

http://www.cdc.gov/niosh/ipcsnitl/nitl0242.html

http://www.cdc.gov/niosh/ipcsnitl/nitl0367.html

6- Il toluene invece è ben peggiore

http://www.cdc.gov/niosh/ipcsnitl/nitl0339.html

7- ma a parte i solventi (non troppo pericolosi) cosa c'e' in queste colle?

8- le confezioni di Pegaso riportano il contenuto e l'uso medicale? (immagino di no)

Complimenti a Luc@2 e medusa per le ricerche

la password è: salus

Se le colle e i tapes contengono toluene o altri componenti pericolosi per la salute stiamo cercando di scoprirlo:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=29025

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=29265

Link al commento
Condividi su altri siti