Vai al contenuto

Sono nuovo...Che ne pensate?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sono Francesco e ho 23 anni.

Da 3 anni assumo finasteride(previa prescrizione di un tricologo che mi ha diagnosticato alopecia androgenetica) da quando ho notato una caduta di capelli.

La caduta (non so se collegarla direttamente) è iniziata da quando ho cominciato a nuotare in piscina 3 volte la settimana.

I risultati dopo 3 anni di finasteride sinceramente non ne ho visti tantissimi, anzi ho notato un diradamento sul vertex.

Oltre alla fina da qualche mese uso revivogen e fra un pò inizierò col minoxidil 5%.

Pensate che possa servire a far nascere qualche nuovo capello?

E soprattutto, pensate sia alopecia androgenetica?

Grazie

post-11545-1176886219_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dura da 3 anni dubito sia un effluvio...

:blink:

In ogni caso, mi hai ricordato una cosa: anche io ho iniziato ad avere problemi di perdita col nuoto e la piscina, ci andavo 2-3 volte a settimana e prima di allora non avevo perdita di capelli...sicuramente non c'entrerà niente, ma ho notato anche io questa particolarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

I capelli che perdo li noto quando applico revivogen, ne restano sempre una 10ina attaccati alle dita

a volte di più a volte di meno.

Ma credete che il minoxidil possa fare qualcosa?

Dimenticavo di chiedere, cos'è l'effluvio?

Come combatterlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Due considerazioni, il diradamento è uniforme su tutta la testa, ad eccezione dei lati e del dietro dove l'aga nn agisce, se fosse effluvio sarebbe diradato anche li, mentre dalle foto si vede chiaramente che li la massa di capelli aumenta tornando normale.

Secondo, sei a posto a livello di frontale, una bella fortuna.Nel senso nonostante il diradamento vada dal vertice fino a tempie frontale, questi ultimi pure essendo diradati nn sono arretrati, l'attccatura e piu che naturale.(rasandoti prorpio corto staresti dunque bene)

Questo dovrebbe dare qualche segnale, del tipo che nn sei sensibile al testostoreno, o alla 5alfa di tipo 1 che ti farebbero stempiare e aretrare il front, ma solo al tipo2, che è quello inibito dalla fina.Trovo dunque strano che tu nn abbia avuto molti risultati, perkè in teoria sei il candidato perfetto per la fina.Prova col minox che magari ti da una marcia in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte goten.

Volevo chiedere, conviene oltre a fina e minoxidil applicare anche revivogen? e se si in che maniera?

Mi ero dimenticato di dirvi che prendo dellle capsule che mi hanno consigliato per i capelli che contengono: L-cisteina, lievito di birra, zinco, biotina, acido folico e vitamine b5,b6,b9.

Credete che conviene continuare a prenderle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte goten.

Volevo chiedere, conviene oltre a fina e minoxidil applicare anche revivogen? e se si in che maniera?

Mi ero dimenticato di dirvi che prendo dellle capsule che mi hanno consigliato per i capelli che contengono: L-cisteina, lievito di birra, zinco, biotina, acido folico e vitamine b5,b6,b9.

Credete che conviene continuare a prenderle?

mi sembra un semplice integratore ma nn me ne intendo, cmq se nn hai carenza nn penso serva.

Revivogen : buon shampoo ma nin fa certo ricrescere i capelli.Lo uso anche io, è delicatissimo, e si puo usare tutti i giorni(come molti altri shampii), forse l'unica cosa ogni tanto alternarlo con un altro delicato, perchè l'acido azelaico avolte irrita un po.(io dopo un anno che l'usavo ho dovuto alternarlo per un paio dis ettimane con un altro , poi ripreso solo col revi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo al revivogen scalp therapy, la lozione

Ah scusa, bo su quello nn saprei, ma sinceramnete nn mischierei 2000 cose, fin aminox integratori lozioni ecc, piuttosto fatti prescrivere il minox ma con l'aggiunta di spironolattone, progesterone e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sono Francesco e ho 23 anni.

Da 3 anni assumo finasteride(previa prescrizione di un tricologo che mi ha diagnosticato alopecia androgenetica) da quando ho notato una caduta di capelli.

La caduta (non so se collegarla direttamente) è iniziata da quando ho cominciato a nuotare in piscina 3 volte la settimana.

I risultati dopo 3 anni di finasteride sinceramente non ne ho visti tantissimi, anzi ho notato un diradamento sul vertex.

Oltre alla fina da qualche mese uso revivogen e fra un pò inizierò col minoxidil 5%.

Pensate che possa servire a far nascere qualche nuovo capello?

E soprattutto, pensate sia alopecia androgenetica?

Grazie

Ciao, penso che sia androgenetica e sta tranquillo la piscina non c' entra nulla.

Visto che la finasteride ti ha fissato la situazione, l' unica strada per tentare di recuperare qualcosa e' il minoxidil quindi si' ti consiglio caldamente di provarlo.

Facci sapere poi!

Ciau.

Link al commento
Condividi su altri siti

no l'effluvio e l'aga differiscono per tipologia dei capelli, zone bersaglio e terapie.

aga: capelli miniaturizzati / effluvio: capelli telogen maturi (lunghi)

zone: aga: chierica/tempie - effluvio: tutta la testa con maggiore incidenza nell'area superiore.

cura: aga: finasteride / minoxidil effluvio: cortisonici in lozione (locoidon) integratori se ci sono carenze.

inoltre: l'aga è ereditaria e dipende dagli ormoni androgeni, l'effluvio no.

l'aga si può bloccare ma non del tutto xchè è un processo continuativo (sensibilità al dht) l'effluvio anche se cronico è guaribile rimosse le cause.

nell'aga un follicolo mniaturizzato anagen 3 non produrrà mai piu un capello anagen 6 (sano). nell'effluvio diradi non per miniaturizzazione bensì per espulsione continua di capelli che non ce la fanno a ripopolarsi, rimosse le cause in media recuperi.

Link al commento
Condividi su altri siti

no l'effluvio e l'aga differiscono per tipologia dei capelli, zone bersaglio e terapie.

aga: capelli miniaturizzati / effluvio: capelli telogen maturi (lunghi)

zone: aga: chierica/tempie - effluvio: tutta la testa con maggiore incidenza nell'area superiore.

cura: aga: finasteride / minoxidil effluvio: cortisonici in lozione (locoidon) integratori se ci sono carenze.

inoltre: l'aga è ereditaria e dipende dagli ormoni androgeni, l'effluvio no.

l'aga si può bloccare ma non del tutto xchè è un processo continuativo (sensibilità al dht) l'effluvio anche se cronico è guaribile rimosse le cause.

nell'aga un follicolo mniaturizzato anagen 3 non produrrà mai piu un capello anagen 6 (sano). nell'effluvio diradi non per miniaturizzazione bensì per espulsione continua di capelli che non ce la fanno a ripopolarsi, rimosse le cause in media recuperi.

Anche nell'effluvio vronico se perdura a lungo i capelli nn son più anagen7\6 ma calano, però con un po di cicli di riscrescita se si cura l'effluvio si recupera.

Anche nell'aga si può tornare a un anagen 6, certo devi avere cu lo ed essere un buon risponditore.Capita di rado ma succede.Chiaro che se son troppo miniaturizzati è imposssibile, ma se è un aga iniziale no.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Anche nell'effluvio vronico se perdura a lungo i capelli nn son più anagen7\6 ma calano, però con un po di cicli di riscrescita se si cura l'effluvio si recupera.

Anche nell'aga si può tornare a un anagen 6, certo devi avere cu lo ed essere un buon risponditore.Capita di rado ma succede.Chiaro che se son troppo miniaturizzati è imposssibile, ma se è un aga iniziale no.

d'accordo sul TE Cronico ma non sempre, in casi gravi non si recupera del tutto. quanto all'Aga non mi pare siano note situazioni di 'inversione' ad anagen 6 (almeno che non si vada a Lourdes) :lol:

x Cx84, a mio avviso le due foto sono abbastanza similari.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 17 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...