castano_chiaro Inviato: 3 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 (modificato) Napoli, se depressi multa non vale Giudice pace assolve chi è senza casco In moto senza casco perché ammalati di depressione? La multa è annullata. Lo hanno deciso, in almeno dieci casi, i giudici di pace di Napoli. I magistrati hanno accolto altrettante richieste di annullamento di verbali della polizia municipale per guida senza protezione alla testa. Preoccupato si è detto il comandante dei vigili urbani di Napoli, Carlo Schettini, per il quale si rischiano sentenze fotocopia. Mettetevi nei panni di un motociclista napoletano: traffico, ingorghi infiniti ai semafori, pedoni che attraversano continuamente la strada. In più, l'obbligo di portare il casco. Così una decina di centauri hanno pensato bene di ricorrere e presentarsi davanti ai giudici di pace con certificati medici, che attestavano la loro depressione. Al momento della notifica della contravvenzione, i multati soffrivano di forte stress. Di tutt'altro avviso è il comandante dei vigili urbani di Napoli, Carlo Schettini: "Secondo me, a un motociclista che dichiara al giudice di pace di essere affetto da stress psicologico dovrebbe essere vietato di andare in moto finché ha questo tipo di problemi. Non vorrei che aumentasse il numero di chi cerca di non rispettare il codice della strada per andare in moto senza casco ricorrendo a una serie di giustificazioni, come un banale mal di testa". In ogni caso, non sono mancati i controlli: in sette mesi sono stati sequestrati 4.500 motoveicoli. QUANTO TEMPO HA IMPIEGATO IL POLIZIOTTO PER CAPIRE CHE LA TIPA E’ SENZA CASCO? :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: Modificato 3 Aprile 2007 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 3 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 O Maremma maiala!!!!!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 3 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 maremma un lo so...maiala di sicuro... :lol: :lol: !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 Guardate, a parte la tipa da sballo nella foto (reale), anche l'articolo lo è, ed è tratto dal Tgcom di oggi ed è una sentenza che farà discutere. http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/artic...olo356099.shtml Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 3 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 Guardate, a parte la tipa da sballo nella foto (reale), anche l'articolo lo è, ed è tratto dal Tgcom di oggi ed è una sentenza che farà discutere. http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/artic...olo356099.shtml Io trovo molto più interessante la foto dell'articolo. :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 lo capisco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 3 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2007 si crea un precedente molto pericoloso...meglio così.... domani vado in giro senza casco e dico che son depresso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 4 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2007 Ma uno che soffre di forte stress (come da certificato) ci può andare in moto? Magari il comune di Napoli ricorrerà e quei certificati medici potranno essere presi come spunto per effettuare controlli medici atti a stabilire se i soggetti possono guidare (ovviamente intanto la patente gliela ritirano, perché se sono "esauriti" sono sicuramente un pericolo per la sicurezza stradale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2007 Ditemi a parità di ricorso al giudice di pace (magari ora accadarà davvero) come sarebbe finita a Milano o a Firenze.Quando si dice che le istituzioni sono coinvolte 'culturalmente' ancora prima che penalmente nel degrado pubblico..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 5 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2007 Magari il comune di Napoli ricorrerà e quei certificati medici potranno essere presi come spunto per effettuare controlli medici atti a stabilire se i soggetti possono guidare (ovviamente intanto la patente gliela ritirano, perché se sono "esauriti" sono sicuramente un pericolo per la sicurezza stradale). see figurati, quì a torino hanno rinnovato la patente al nonno di mio marito: 83 anni, cieco da un occhio, sordo da un orecchio...ovviamente non detto da parte sua , tanto basta guardare tra le dita che coprono l'altro occhio...nessuno ti dice nulla l'hanno anche ridata al padre di un nostro amico: 80 anni suonati pure questo, 2 incidenti disastrosi (2 macchine irrecuperabili), con torto. patente ritirata (alleluja!). ridà l'esame (ebbene si....ti ritirano la patente ma puoi iraverla con un esame senza manco aspettare 6 mesi...che porcata) lo sbaglio...così per 3 volte finchè becca a botta di cxxx le risposte. niente esame pratico...nuova patente. macchina nuova (ma non la grande punto, il massimo della gamma "è troppo poco potente" per lui. figuriamoci se non danno la patente a qualcuno o la ritirano perchè "esauriti". al massimo ti scagionano con quella scusa se tiri sotto qualcuno e lo fai secco :ph34r: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2007 quello che non ho capito e se a sti qui gli hanno anche restituito i punti tolti dalla patente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 5 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2007 Ditemi a parità di ricorso al giudice di pace (magari ora accadarà davvero) come sarebbe finita a Milano o a Firenze.Quando si dice che le istituzioni sono coinvolte 'culturalmente' ancora prima che penalmente nel degrado pubblico..... Infatti, provo vergogna ma è cosi.Le autorità sono complici nel degrado pubblico napoletano.I dieci che hanno fatto ricorso e sono finiti davanti ai giudici di pace,magari fanno parte di quella classe di persone "oneste"che dovrebbero salvare la città ed invece l affossano ancora di piu.Di sicuro non sono delinquenti ;un camorrista l avrebbe pagata e basta la multa(ma forse non l avrebbero multato).Questo è indice di degrado vero e propio che attraverso i media passa per "folclore"partenopeo . In realtà è solo arretratezza che coinvolge il 90 per cento dei napoletani. :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2007 Napoli è una città nel caos ed è e mi dispiace dirlo la peggiore città d'italia e d'europa. a napoli non si può camminare per le bancarelle (abusive): via cilea, via toledo e il corso umberto sono impraticabili sui marciapiede e la polizia sta a guardare. quando passano scappano tutti e dopo 1 minuto sono li ma nessuno decide di mettere delle pattuglie fisse. a napoli il casco lo mettono in molti ma mezza città non lo usa, mezza città va a 3 senza casco ma soprattutto sfrecciano in contromano ovunque. a napoli c'è immondizia ovunque e ovunque si gioca a pallone e sono gli stessi napoletani a non rispettare la città. purtroppo la verità è che napoli è una città divisa in due tra gente per bene vittima e gente di strada che fa i comodi propri in barba a una legge che non è in grado di contenere il problema come anche bari, taranto e palermo ma napoli le batte tutte per inciviltà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 5 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2007 assurdo han fatto la legge sul casco PER NAPOLI...e a napoli si verica na cosa simile... oh, a sto punto caxxi loro...che si vadano a schiantere senza casco se gli da tanto fastidio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2007 No attnzione, se vai nelle borgate di roma il casco non lo mette nessuno idem nella periferia di milano, non so se ricordi i servizi di striscia. se ti sposti nella provincia poi nei paesini si conoscono tutti e difficilmente ti multano. almeno e non sono l'unico ricordo che quando vado fuori in vacanza le multe le prendono solo i 'forestieri' a quelli del luogo nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 6 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2007 No attnzione, se vai nelle borgate di roma il casco non lo mette nessuno idem nella periferia di milano, non so se ricordi i servizi di striscia. se ti sposti nella provincia poi nei paesini si conoscono tutti e difficilmente ti multano. almeno e non sono l'unico ricordo che quando vado fuori in vacanza le multe le prendono solo i 'forestieri' a quelli del luogo nulla. nn è vero in periferia a milano sn ormai pochi quelli che nn mettono il casco, ci sono ma pochi.... la legge sul casco è stata fatta esclusivamente per napoli, lo hanno dichiarato... non vogliono il casco? ok....però poi nn si lamentano con scenate classiche napoletane se i loro figli si sono stampati e son morti perchè nn avevano il casco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2007 ma voi non l'avete vista l'intervista al capo dei vigili di napoli al tg 5? il vigile ferma un'intera famiglia senza casco su uno scooter e alla domanda: signora ma se suo figlio va con la testa per terra può ferirsi gravemente. la risposta della signora è tutta un programma: signor vigile mio figlio nun se fa niente perchè tiene a Capa Tosta!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: giuro non l'ho inventata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 6 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2007 ma voi non l'avete vista l'intervista al capo dei vigili di napoli al tg 5? il vigile ferma un'intera famiglia senza casco su uno scooter e alla domanda: signora ma se suo figlio va con la testa per terra può ferirsi gravemente. la risposta della signora è tutta un programma: signor vigile mio figlio nun se fa niente perchè tiene a Capa Tosta!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: giuro non l'ho inventata! sì l'ho sentita pure io.... è davvero triste come cosa anche se pure i servizi del tg hanno un tono scherzoso.... in moto nn c'è da scherzare..è unottimo farsi male con il casco, figuriamoci senza...e poi un bambino... boh...se prima i napoletani mi stavano simpatici ora mi sembran davvero petetici,la barzelletta dell'italia...contenti loro p.s. mi riferisco ai napoletani che cercano di raggirare la legge, nn a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Aprile 2007 Autore Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2007 Vabbè cmq finiamola con questo buonismo tutti a dire che il casco salva la vita perchè noi italiani casco e cinture li abbiamo iniziati a mettere solo quando hanno iniziato a togliere i punti dalla patente. poi mi fa ridere che lo stato che lucra su tabacco e alcolici che fanno più morti degli incidenti si stia a preoccupare della ns salute se non mettiamo il casco. napoli purtroppo è un universo a parte in tutto, soprattutto nelle cose negative. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 6 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2007 Vabbè cmq finiamola con questo buonismo tutti a dire che il casco salva la vita perchè noi italiani casco e cinture li abbiamo iniziati a mettere solo quando hanno iniziato a togliere i punti dalla patente. poi mi fa ridere che lo stato che lucra su tabacco e alcolici che fanno più morti degli incidenti si stia a preoccupare della ns salute se non mettiamo il casco. napoli purtroppo è un universo a parte in tutto, soprattutto nelle cose negative. buonismo???????????? ma sai i pericoli per i motociclisti????? boh..... va bè..che nn si mettano il casco.... poi al tg vedremo funerali in stile commedia napoletana con la madre che grida...che sviene...etc... ma per favoooore...a sto punto meglio lasciarli nel loro universo a parte, ad ammazzarsi tra di loro, a rovinarsi il loro futuro..che poi nessuno si lamenti che lo stato nn fa abbastanza per napoli, se loro sn i primi che nn vogliono essere aiutati.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 7 Aprile 2007 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2007 sì l'ho sentita pure io....è davvero triste come cosa anche se pure i servizi del tg hanno un tono scherzoso.... in moto nn c'è da scherzare..è unottimo farsi male con il casco, figuriamoci senza...e poi un bambino... boh...se prima i napoletani mi stavano simpatici ora mi sembran davvero petetici,la barzelletta dell'italia...contenti loro p.s. mi riferisco ai napoletani che cercano di raggirare la legge, nn a tutti... Quoto.Il napoletano cosi,solo all apparenza simpatico e furbo,in realtà è solo una figura obsoleta ,la copia sbiadita di un personaggio "oleografico"penoso che va ssolutamente condannato e criticato.Ma come ricordava Curvadong,sono le istituzioni locali che c entrano e non poco,con l imbarbarimento sociale.Sono un pò tutti i napletani coinvolti in questo degrado;non solo il popolino ma anche coloro all apparenza piuu civili,sono caratterizzati da un pressapochismo che ha davvverp stufato .La piccola parte silenziosa,che rispetta le regole,non fa notizia e soffre in silenzio ormai. :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati