Vai al contenuto

finalmente ho la protesi

Messaggi raccomandati

ciao xxxxx finalmente ormai da 3 giorni ho addosso la mia prima protesi(capelli indiani) comprati dal sig.xxxx costo 400 euro ,calco e prima installazione dal sig.marino 50-100euro(non pochi)100euro di prodotti (per un ragazzo come me sono parecchi soldi)

risultato sono contento finalmente di avere i capelli ,sento un po di prurito (spero sia normale)la protesi mi e stata cmq inserita male spero con l esperienza di aggiustarmi, ho ancora vergogna di farmi vedere dai piu amici intimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il prurito non è normale, a meno che non sia un efeftto psicologico, se ti è stata inserita male dovresti metterla meglio. hai ragione, 100 euro di prodotti sono tanti, ma impara a dosarli bene (soprattutto la colla, scoprirai che ne basta poca) e ti dureranno molto a lungo. Non scoraggiarti per i primi tempi, magari le prime volte ti incollerai i capelli o farai altre cose simili, le cose si imparano con l'esperienza, supera i primissimi momenti di sbandamento e andrà tutto bene. Shampoo una volta a settimana, quando fai manutenzione. Benvenuto fra noi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i capelli si lavano solo quando si fa manuntezione? perche oggi l ho lavati dopo che mi ero messo il gel..

vorrei lavarli spesso....

Io faccio la doccia tutti i giorni e tutti i giorni quindi mi lavo anche i capelli.

Certo potrei fare la doccia e non lavare i capelli , ma cosi' mi sembrerebbe di non averla fatta.

Di sicuro questa pratica riduce un po' i tempi di durata della protesi, ma preferisco cosi' che avere la sensazione di non essere pulito.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende. lavarli solo con l'acqua, usando shampoo una volta alla settimana durante la manutezione, non crea problemi. lavarli spesso con lo shampoo inevitabilmente riduce al minimo la tenuta della colla... a meno che ovviamente come colla non usi la pegaso (trasparente, fa molti filamenti, ha una tenuta fortissima e resiste all'acqua). io le primissime volte usavo la colla normale (bianca) e con lo shampoo si staccava tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

lavarli spesso con lo shampoo inevitabilmente riduce al minimo la tenuta della colla.

...e l'indiano scolorisce prima..

fra una manutenzione e l'altra si possono lavare anche solo col balsamo, non è la stessa cosa che usare anche lo shampoo ma è soddisfacente

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nessuno ha una foto di questi famosi filamenti?

Fiorenzo

fila come una colla normalissima... va bene... vediamo... hai presente quando manfi la pizza, ne sollevi un trancio e la mozzarella si intestardisce nel voler restare attaccata al resto della pizza che è nel piatto? :D per la Pegaso, con una ditata con la mano libera tiri via il filamento. ovviamente poi ti bagni subito il dito col remover, se no non ti liberi più :D

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx sono pieno di dubbi..il prurito continua (sarà per la colla?)la prossima manutenzione userò solo l adesivo... la manutenzione quando capisci che la devi fare? quando ormai la protesi si sta per staccare completamente? o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, allora, per il prurito non so cosa dirti, dovremmo vederti, comunque non credo sia il caso di preoccuparsi (ma tu hai lace o pellicola?). La manutenzione va fatta più o meno ogni sette-dieci giorni in tutti i casi, che si stia staccando la protesi oppure no; tranne se hai la colla pegaso, in quel caso puoi aspettare anche 15 giorni (tanto uno shampoo lo puoi fare perchè la tenuta non cede), ovviamente solo se hai il lace, perchè una pellicola non è il caso di tenerla per 15 giorni di fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, allora, per il prurito non so cosa dirti, dovremmo vederti, comunque non credo sia il caso di preoccuparsi (ma tu hai lace o pellicola?). La manutenzione va fatta più o meno ogni sette-dieci giorni in tutti i casi, che si stia staccando la protesi oppure no; tranne se hai la colla pegaso, in quel caso puoi aspettare anche 15 giorni (tanto uno shampoo lo puoi fare perchè la tenuta non cede), ovviamente solo se hai il lace, perchè una pellicola non è il caso di tenerla per 15 giorni di fila.

ho ai bordi pellicola e al centro retina... e meglio il lace..?? ho una buona colla data dal sig.marino mi sono lavato gia 2 volte i capelli e tiene bene solo ai bordi si sta un po staccando..

Link al commento
Condividi su altri siti

se tiene dopo due lavaggi è la pegaso. la retina è il lace. fai cosi' per il pruruto, alla prossima mautenzione, quando togli tutto, dopo lo shampoo passa sulla testa una crema detergente, o uno scalp protector (se chiedi a Luc@, dovrebbe essere nei prodotti), e metti colla e protesi quando la cute è stata ben trattata cosi', dovresti stare meglio. ricordati quando rimetti la protesi di stenderla bene... magari se è posizionata male e fa pieghe, sono quelle che ti danno prurito

Link al commento
Condividi su altri siti

mettici il remover (possibilmente con una siringa ovviamente senza ago), con una mano apri uno "spazio" fra una ciocca e l'altra, con l'altra mano metti il remover con la siringa direttamente enllo spazio fra le ciocche... la colla cede

Link al commento
Condividi su altri siti