Vai al contenuto

Fisico dei tuffatori

syn

Messaggi raccomandati

Noto che i tuffatori hanno il fisico stereotipato del nuotatore (glutei piccoli con addome e pettorali definiti..).

Due domandine basiche al riguardo:

Questo dipende dal fatto che, ad ogni modo, praticano nuoto?

Secondo voi per diminuire il grasso delle gambe e glutei (mio atavico problema) conviene dedicarsi più al nuoto o alla corsa?

grazie all ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso i tuffatori son dei nuotatori che per qualche motivo si son dati ai tuffi...e l'allenamento del tuffatore comunque prevede anche molto nuoto...poi considera anche il fatto che è tutta gente che è cresciuta nuotando in piscina e quindi il fisico, durante l'infanzia e l'adolescenza, si è adattato a questo...quindi hanno spalle larghe e vita stretta che avranno per quasi tutta la vita....un nuotatore (serio, di quelli che crescono in piscina) anche se ingrassa avra le sue proporzioni...

guarda thorpe adesso che si è ritirato, c'ha la panzetta però ha sempre due spalle enormi

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso i tuffatori son dei nuotatori che per qualche motivo si son dati ai tuffi...e l'allenamento del tuffatore comunque prevede anche molto nuoto...poi considera anche il fatto che è tutta gente che è cresciuta nuotando in piscina e quindi il fisico, durante l'infanzia e l'adolescenza, si è adattato a questo...quindi hanno spalle larghe e vita stretta che avranno per quasi tutta la vita....un nuotatore (serio, di quelli che crescono in piscina) anche se ingrassa avra le sue proporzioni...

guarda thorpe adesso che si è ritirato, c'ha la panzetta però ha sempre due spalle enormi

avrei però qualche riserva sul tuo dire, la vulgata sul nuoto/pallavolo che fanno crescere le ossa mi sembra abbastanza infondata; conosco amici che sono bassini e tarchiatielli che hanno fatto nuoto da piccoli, però possiede una bellissima muscolatura definita. Questo eleva al quadrato la mia tesi, che il nuoto definisce molto e fa lavorare molto le gambe e i glutei (motivo per cui credo che potrebbe giovarmi data ma mole ingente di nuotatori con la vita stretta).

Potrei pensare di far nuoto, e in concomitanza correre una o due volte a settimana ?

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei però qualche riserva sul tuo dire, la vulgata sul nuoto/pallavolo che fanno crescere le ossa mi sembra abbastanza infondata; conosco amici che sono bassini e tarchiatielli che hanno fatto nuoto da piccoli, però possiede una bellissima muscolatura definita. Questo eleva al quadrato la mia tesi, che il nuoto definisce molto e fa lavorare molto le gambe e i glutei (motivo per cui credo che potrebbe giovarmi data ma mole ingente di nuotatori con la vita stretta).

Potrei pensare di far nuoto, e in concomitanza correre una o due volte a settimana ?

a che livelli lo praticavano?

io intendo a livello agonistico non ad minchiam...

se fai agonismo ti devi allenare tutti i giorni, spesso anche 2 volte al gionro se hai 16-18 anni...

ripeto, se passi l'infanzia e l'adolescenza tutti i giorni in piscina stai sicuro che ti ritrovi le spalle larghe, ma anche a livello di ossatura...è un mix di larghezza delle ossa, postura e muscolo che fa risaltare così tanto le spalle...

nn conosco NESSUN nuotatore agonistico (e nn parlo di olimpiadi ma anche solo di regionali o provinciali) che nn abbia le spalle larghe...

l'unica leggenda metropolitana del nuoto è che faccia diventare alti...

inoltre allarga le spalle solo in età dello sviluppo, se uno a 20 anni dice "faccio nuoto perchè voglio le spalle larghe" è fuori strada...se vuoi far nuoto e avere un bel fisico devi farlo intensamente, se lo fai 2 volte a settimana tanto per far qualcosa allora è meglio andare in palestra...

p.s. io ti consiglio, per esperienza personale, di non fare aerobica + di una volta a settimana se decidessi di andare a nuoto, se fossi in te farei lunedì, mercoledì e venerdì nuoto...domenica corri e gli altri giorni riposi...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...
a margine, ma neanche tanto, per la definizione e dimagrimento generale, non è più incisivo il nuovo della corsa (raffrontando un numero uguale di ore)?

In linea teorica sarebbe piu dispendioso il nuoto coinvolgendo un maggior numero di muscoli.Praticamente dipende da troppi fattri per quantificare esattamente.

Link al commento
Condividi su altri siti