Vai al contenuto

come non omologarsi e restare originali?

Messaggi raccomandati

Insomma a volte in questo forum pare che si parli solo di politica...e che palle! :lol: allora forse è il caso di postare un argomento diverso. eccomi ci penso io e l'argomento è appunto come non essere vittime dell'omologazione?

vi guardate attorno? la gente soprattutto i giovani ma anche i meno giovani non fanno altro che seguire i clichet che la società imposta. vedi questa gente che passa la vita a fare diete che li esauriscono ma di base il metabolismo non li aiuta. morale: sono grassi e incazzàti. la stessa gente che se ti vedono corrrere col bel fisico e la maglietta derente (che le fidanzate squagliano) :lol: loro ti guardano come a dire ma chi te lo fa fare (sapessero....).

questa gente che al dilà dell'aspetto esteriore vuol'essere a tutti i costi omologata nel vestire o nel portare i capelli (ma se ne hai pochi è inutile che cerchi di farti la cresta!) o se c'hai il salvaggente è inutile che provi a mettere i pantaloni a vita bassa!

ma parliamo d'altro:

il sabato e le vacanze, magari qui qualcuno si offende di meno: al sabato tutti devono andare nei locali 'che si portano' e per questo sono disposti a farsi code in auto anche di 1 ora (poi quando va caldo senz'aria condizionata hai detto niente) e arrivano piu esauriti di prima! passano 2-3 ore in un locale incasinato dove non concludono niente (perchè le fighè non se li filano) e tornano piu incazzati di prima.

alla fine in bellezza un bel cornettone con la nutella in barba agli addominali-tartaruga e al lunedì sono piu esauriti di prima.

preferite parlare delle vacanze? ok

è la stessa gente che se l'anno scorso si 'portava' la costa azzurra vanno tutti in costa azzurra a rovinare luoghi come Juan Les Pins o Nizza dove la gente dice 'ecco i soliti italiani'... idem in costa smeralda, li vedi passeggiare ciabattoni ai piedi (quelli scadenti in gomma) maglie aderenti acriliche e tatuaggi cafonissimi col V3 dolce & gabbana disposti a pagare anche 20 euro un caffè per gustarsi lo struscio a Porto Cervo mente si fotografano col telefonino vicino alla barca di qualche Vip. fanno viaggi estenuanti in auto scomode o voli allucinanti in 3 classe turistica (vedi aereo di fantozzi) senza manco una bottiglia d'acqua indebitandosi pagando anche un viaggio con la finanziaria e tornando anche in questo caso piu arrabbiati di prima e chiedendosi: ma chi mel'ha fatto fare?

ecco questa è la gente omologata alla quale io sono fiero di non assomigliare. purtroppo per molti di voi non sarà lo stesso ma siete sempre in tempo per cambiare.

ecco questo è un tavolo Vip

Imagen015.jpg

questo invece un tavolo di cafoni

nonnapimpi2.jpg

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna non omologarsi ma solo chi ha cervello può farlo,solamente chi è dotato di buon gusto e di palle può farlo.Il sabato sera trovo allucinante fare ore con l auto,file per entrar enel locale come se si entrasse nei campi di sterminio.Evitare il posto piu "IN".Quando tutti vanno in sardegna,io vado in Corsica,quando i vips e cafononi al seguito vanno in Spagna,io me ne vado in Svezia.Quando esco con una donna,preferisco evitare il sabato sera o fare il figo con il macchinone,dobbiamo sprovincializzarci>;allora ci vediamo direttamente al locale (un ristorante magari)ed ognuno lo raggiunge coi propri mezzi e se è a piedi vuol dire che l accompagno col taxi!!(sono un inguaribile snob,che ci vuò fare castà)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

chi gioca a fare il non omologato, spesso lo è più degli altri. E poi cosa si intende per omologazione esattamente??? si potrebbe aprire un tema infinito a riguardo.

Di primo impatto, io potrei sembrare uno dei meno omologati qui dentro eppure sono certo di esserlo cmq tanto quanto. Omologarsi significa fare ciò che fanno gli altri? o perlomeno che desidererebbero fare? Chi non vorrebbe avere una casa ed un lavoro appagante??? quasi tutti, credo. E potrei fare milel altri esempi. Anche questa è omologazione.

E' parziale, a mio modo di vedere, ridurre la faccenda ai luoghi frequentati e a poco altro.

Forse, opinione personale, aiutatemi se sbaglio, è più esatto riferirsi al fatto di avere il carattere ed i mezzi necessari per fare sempre ciò che si vuole. A volte però è questione di fortuna. Senza preoccuparsi se siamo gli unici oppure persi nella massa. Forse è questa la chiave di lettura migliore. Sarei pazzo se mi negassi qsa che mi appaga solo per apparire "differente dal volgo" . E si badi, non esiste solo la serata stile sardina, in discoteca bensì la vita intera con miriadi di possibilità che però non siamo gli unici ad inseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi gioca a fare il non omologato, spesso lo è più degli altri. E poi cosa si intende per omologazione esattamente??? si potrebbe aprire un tema infinito a riguardo.

Di primo impatto, io potrei sembrare uno dei meno omologati qui dentro eppure sono certo di esserlo cmq tanto quanto. Omologarsi significa fare ciò che fanno gli altri? o perlomeno che desidererebbero fare? Chi non vorrebbe avere una casa ed un lavoro appagante??? quasi tutti, credo. E potrei fare milel altri esempi. Anche questa è omologazione.

E' parziale, a mio modo di vedere, ridurre la faccenda ai luoghi frequentati e a poco altro.

Forse, opinione personale, aiutatemi se sbaglio, è più esatto riferirsi al fatto di avere il carattere ed i mezzi necessari per fare sempre ciò che si vuole. A volte però è questione di fortuna. Senza preoccuparsi se siamo gli unici oppure persi nella massa. Forse è questa la chiave di lettura migliore. Sarei pazzo se mi negassi qsa che mi appaga solo per apparire "differente dal volgo" . E si badi, non esiste solo la serata stile sardina, in discoteca bensì la vita intera con miriadi di possibilità che però non siamo gli unici ad inseguire.

...ed intendo quindi precisare che omologarsi io lo intendo come eguagliarsi cmq a qualcuno o ad un gruppo,sia esso più numeroso o di nicchia diciamo...non esiste quindi uno standard solo di vita e quindi di per se nemmeno un solo modo ed una sola corrente alla quale omologarsi o meno...Penso che sia un pò utopico pensare in assoluto che si possa non omologarsi quindi a qualcosa ed a qualcuno...è l'estremizzare la ricerca di tale omologazione o non omologazione che la fa diventare un "peccato"...

Link al commento
Condividi su altri siti

E per l'appunto, la non omologazione è impossibile.

Essere in questo forum, volendo potrebbe essere considerato segnale omologante.

La discriminante è la semplice volontà. Solo questo ci rende uguali ma diversi da tutti. E se sarà considerato segnale di omologazione il libero arbitrio, allora non si tratterà di peccato.

In un "mondo" dove il libero arbitrio contasse più della corrente generalista, se anche le scelte fossero comuni a tutto il consorzio umano, ci renderebbe in ogni caso "non omologati".

Si potrebbe poi parlare e anche molto, a riguardo del confine tra libero arbitrio ed il "vivere civile" , me ne rendo conto, ma forse sto andando troppo fuori dalla discussione originale. Anzi, tolgo il forse!

Ora vi saluto che la notte dark inizia, qui a MIlano! :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me poi fa molto omologato ostentare auto costose.

mi ricorda qualcuno... :fischietto:

Ostentare è sinonimo di insicurezza. ma le auto costose almeno quelle sportive sono difficili da nascondere e la gente per invidia dirà sempre che tu ostenti.

quanto all'abbigliamento permè sono molto + omologati quelli che vestono D & G (e sono anche dei veri cafoni D.o.c.)

dandg20062.jpg

se poi c'hanno pure il telefonino D & G e gli occhiali allora è il top

v3i-DG.jpg

Gucci almeno è da signori,

Tod's (della Valle) è da Comunisti. :lol: :lol:

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

per me qst post si riempe riga dopo riga di sole ovvietà..il mio post riguardo Gucci voleva solo essere una provocazione,a me frega caxxi di come si veste le gente o di che telefonino ha,sn io che devo indossare la mia felicità sia essa omologato o meno,ke poi ribadisco,nn si può nn essere omologati...si appartiene per forza ad un gruppo,indi per cui ci si omologa allo stesso...Castano carissimo,tu confondi poi l'omologazione con lo stile e la moda di per se...Gucci è da signori o forse sarebbe meglio dire che nn è da operai dati i costi mentre D&G rimane più accessibile...e qst lo rende quindi più omologato???a mio avviso io nel tuo post vedo più ke una distinzione tra omologato e no,tra costoso e signorile ed economico e pacchiano...sembra più ke tu voglia dire ke se nn ti puoipermettere griffe fighe come Cavalli,Dior,Gucci,allora sei costretto ad "accontentarti" di Todd's,D&G...tutta robetta da comunisti...

Casty,ripeto,tu sei l'esempio di vittima di una società basata solo sull'immagine,e nn lo critico affatto,in fondo,potrei esserlo pure io anke se nn lo dico...ma penso tu debba dare il titolo giusto ai post ke apri perkè a mio avviso il titolo ha poco a che vedere con le tue argomentazioni... :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gucci è da signori o forse sarebbe meglio dire che nn è da operai dati i costi mentre D&G rimane più accessibile...

non sono d'accordo, ne vedo spesso di figli di operai col V3 D & G da 400 euro. vedo xxxxx non ricchi col giubotto Belstaff da 400 euro etc.

oggi non esiste più questo discorso anzi magari il ricco usa i levis da 70 euro magari abbinando un solo capo piu costoso e con un submariner da 3500 euro, oppure un Gmt master (mai un daytona).

conosco diverse persone che giocano sull'abito ma non fanno 'il monaco'. conosco un tale che se lo vedi pare un pezzente ma il padre a 30 anni gli ha regalato un Itama Fidtyfive....

35231.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Casty,ripeto,tu sei l'esempio di vittima di una società basata solo sull'immagine,e nn lo critico affatto,in fondo,potrei esserlo pure io anke se nn lo dico...ma penso tu debba dare il titolo giusto ai post ke apri perkè a mio avviso il titolo ha poco a che vedere con le tue argomentazioni... :60:

Non sono d'accordo, perchè il titolo ha poco a che vedere con le mie argomentazioni? il titolo del ed è "come non omologarsi e restare originali?"

è come se tu facessi una separazione tra chi ha i soldi e chi non ce li ha e la loro rispettiva 'originalità'. l'originalità a mio avviso non è nell'ostentare e chi appartiene ad un movimento, a un costume, a una mentalità si omologa. io sono sicuramente omologato per mentalità perchè ho il mito della bella vita intesa come belle cose (oggetti, luoghi etc.).

almeno per me gli omologati sono coloro che:

- vestono e si acchittano secondo la moda corrente anche se ci stanno malissimo (io odio la vita bassa, odio i due orecchini, odio i rayban, odio le tood's, odio john richmond, odio la mini cooper etc.

- cambiano un telefonino al mese.

- aderiscono a principi e ideologie politiche solo perchè fa trendy.

- vanno l'estate in vacanza o al sabato in un posto solo perchè si 'porta' (replicheresti che vado a Ponza ma io a Ponza ci vado da 10 anni).

- si esprimono in modo omologato apprendendo dalla tv, dal cinema etc.

io non mi identifico in tutto cio quindi non mi reputo per niente omologato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, perchè il titolo ha poco a che vedere con le mie argomentazioni? il titolo del ed è "come non omologarsi e restare originali?"

è come se tu facessi una separazione tra chi ha i soldi e chi non ce li ha e la loro rispettiva 'originalità'. l'originalità a mio avviso non è nell'ostentare e chi appartiene ad un movimento, a un costume, a una mentalità si omologa. io sono sicuramente omologato per mentalità perchè ho il mito della bella vita intesa come belle cose (oggetti, luoghi etc.).

almeno per me gli omologati sono coloro che:

- vestono e si acchittano secondo la moda corrente anche se ci stanno malissimo (io odio la vita bassa, odio i due orecchini, odio i rayban, odio le tood's, odio john richmond, odio la mini cooper etc.

- cambiano un telefonino al mese.

- aderiscono a principi e ideologie politiche solo perchè fa trendy.

- vanno l'estate in vacanza o al sabato in un posto solo perchè si 'porta' (replicheresti che vado a Ponza ma io a Ponza ci vado da 10 anni).

- si esprimono in modo omologato apprendendo dalla tv, dal cinema etc.

io non mi identifico in tutto cio quindi non mi reputo per niente omologato.

...appunto,il tuo mi sembra un discorso più basato sull'immagine che nn sull'omologazione in primis...Gucci ho detto io...infatti D&G come tu mi hai dimostrato,rimane più accessibile nei prezzi,anche se sproporzionati per le tasche di molti che pur di apparire e non essere spendono metà stipendio per un cellulare griffato o per la Shirt da esibire all'aperitivo....questa però a mio avviso è solo l'osannazione di un voler a tutti i costi apparire...un pò come chi abitando in case popolari parcheggia poi sotto casa audi A6...e vabbè....Tu confondi un discorso diverso per me...ovvero "critichi" che per apparire,si rende così pacchiano anche con quelle che dovrebbero essere firme per pochi...sotto un certo punto di vista qst somiglia alla storia dei papponi di colore,rapper,americani che ostetanto il loro lusso per far vedere all'uomo bianco che anche loro sono arrivati,risultando però in tluni casi solo centri commerciali "camminanti" addobbati di tutto punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime osservazioni ma vorrei sapere tu cosa fai per non omologarti.

ma dai...

che domanda è?

già se ti chiedi "vediamo, cosa potrei fare x nn omologarmi?" vuol dire che uno ha poco carattere secondo me, ognuno deve porsi nel modo che ritiene è giusto in relazione alla sua persona, e chissenefrega se uno è originale o banale o omologato...

poi castano secondo me tu sei lo stereotipi dell'uomo medio che ha i soldi...non te la prendere ovviamente, ma mi sembri abbastanza omologato seguendo il tuo discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tu confondi il vivere bene con l'essere omologato che è tutt'altra cosa. vivere bene significa potendolo fare, concedersi delle cose che son belle e rendono la vita più comoda. esempio, ho 4 bellstaff nell'armadio, 2 invernali 1 corto e 1 lungo, 2 mezzi tempi 1 corto e 1 lungo ma li ho acquistati solo xchè li trovo comodi, leggeri e ottimi per il vento e il freddo ma non mi gonfiano come i Fay. cosa dovrei fare farmi fare capi dal sarto per essere piu anonimo? mi piace la Smart ma l'ho comprata solo dopo essermi reso conto che le moto son pericolose e desireavo qualcosa di piccolo e confortevole per la città.

per me essere omologati è appartenere alla massa ma nel modo di pensare e di comportarsi. io la smart e il belstaff non li compro xchè si portano ma perchè ci sto bene. lo stesso non si puo dire di tutti coloro, appunto la massa, che vestono uguali secondo dei clichet che non si accomunano solo per 1 capo ma anche per idee, modi di vivere e di esprimersi cui io non appartengo.

tolto il belstaff io uso jeans levis o pantaloni coi tasconi non a vita bassa, uso scarpe anonime certo di buona fattura ma non di marche di nicchia, uso camice sartoriali e non Ralph Lauren , non porto orologi (ho un rolex buttato da anni in un cassetto), e non porto maglioni di cashmire.

non chiamo gli amici 'caro' non vado alle manifestazioni, non uso terminologie comuni, non cambio pettinatura a seconda delle mode, uso drakkar noir e roma di laura biagiotti da una vita e non li ho mai cambiati e ho un cellulare motorola l7, non frequento locali che si portano e non vado in costa azzurra e a porto cervo, capri o panarea ma me ne sto 'confinato' nella bellissima ponza da prima che diventasse 'in'.

questo per dire che alla fine l'essere omologati non mi appartiene ma all'apparenza mi rendo conto che posso essere confuso tra coloro che vivono in un certo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tu confondi il vivere bene con l'essere omologato che è tutt'altra cosa. vivere bene significa potendolo fare, concedersi delle cose che son belle e rendono la vita più comoda. esempio, ho 4 bellstaff nell'armadio, 2 invernali 1 corto e 1 lungo, 2 mezzi tempi 1 corto e 1 lungo ma li ho acquistati solo xchè li trovo comodi, leggeri e ottimi per il vento e il freddo ma non mi gonfiano come i Fay. cosa dovrei fare farmi fare capi dal sarto per essere piu anonimo? mi piace la Smart ma l'ho comprata solo dopo essermi reso conto che le moto son pericolose e desireavo qualcosa di piccolo e confortevole per la città.

per me essere omologati è appartenere alla massa ma nel modo di pensare e di comportarsi. io la smart e il belstaff non li compro xchè si portano ma perchè ci sto bene. lo stesso non si puo dire di tutti coloro, appunto la massa, che vestono uguali secondo dei clichet che non si accomunano solo per 1 capo ma anche per idee, modi di vivere e di esprimersi cui io non appartengo.

tolto il belstaff io uso jeans levis o pantaloni coi tasconi non a vita bassa, uso scarpe anonime certo di buona fattura ma non di marche di nicchia, uso camice sartoriali e non Ralph Lauren , non porto orologi (ho un rolex buttato da anni in un cassetto), e non porto maglioni di cashmire.

non chiamo gli amici 'caro' non vado alle manifestazioni, non uso terminologie comuni, non cambio pettinatura a seconda delle mode, uso drakkar noir e roma di laura biagiotti da una vita e non li ho mai cambiati e ho un cellulare motorola l7, non frequento locali che si portano e non vado in costa azzurra e a porto cervo, capri o panarea ma me ne sto 'confinato' nella bellissima ponza da prima che diventasse 'in'.

questo per dire che alla fine l'essere omologati non mi appartiene ma all'apparenza mi rendo conto che posso essere confuso tra coloro che vivono in un certo modo.

...e come te tanta altra gente farà così...quindi sei omologato a loro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno non lo sono per scelta ma per conseguenza di uno status. quello che volevo aggiungere è che è vero che c'è gente omologata che mi assomiglia o sono io ad assomigliare a loro poco importa, la differenza è che quelli li (ne conosco parecchi) sono i classici tipi/tipe che vanno in palestra a chiacchierare (io ci vado per allenarmi) e sono le classiche persone che al sabato mattina sono fuori ai bar piu in a farsi notare magari con l'auto in 3 fila. io al sabato mattina dormo e non mi piace (ti sembrerà strano) mettermi in mostra, lo faccio solo in spiaggia dove tutta sta gente mostra i veri difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno non lo sono per scelta ma per conseguenza di uno status. quello che volevo aggiungere è che è vero che c'è gente omologata che mi assomiglia o sono io ad assomigliare a loro poco importa, la differenza è che quelli li (ne conosco parecchi) sono i classici tipi/tipe che vanno in palestra a chiacchierare (io ci vado per allenarmi) e sono le classiche persone che al sabato mattina sono fuori ai bar piu in a farsi notare magari con l'auto in 3 fila. io al sabato mattina dormo e non mi piace (ti sembrerà strano) mettermi in mostra, lo faccio solo in spiaggia dove tutta sta gente mostra i veri difetti.

...infatti è quello ke volevo farti capire...l'omolgazione sia essa attiva o passiva c'è sempre,è quando si esaspera il volersi omologare ad un gruppo che si crea qnt da te detto...

Link al commento
Condividi su altri siti