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QUOTE(almn @ 10/03/2007, 15:25)

 

scusate l'intromissione , ma anche se non sono portatore e anche se non posto perchè non essendo portatore non ho esperienze da condividere, mi sento di dare un giudizio assolutamente disinteressato.....

sono nel commercio da tanti anni e quello che vi sta capitando purtroppo è normale........

siccome il vostro impegno , sia sul forum , ma soprattutto fuori , per l'iniziativa che state svolgendo è assolutamente straordinario , e siccome avete potuto constatare che chi ne approfitta.. c'è sempre , penso dobbiate stabilire delle percentali di profitto sia sui prodotti che che sui servizi. ripeto ciò che fate è importante e utile per tutti e se vi sottrae tempo e fatica è giusto che questi vi siano ripagati a dovere.

questo penso. ciao

 

 

 

Il problema è che se chiedessimo una qualunque somma minima o una percentuale su ogni impianto di fatto saremmo dei rivenditori. E non è quello che vogliamo.

 

medusa il tuo atteggiamento è veramente lodevole per il principio a cui si ispira , il problema è secondo me che nel momento in cui ti occupi di fornire il prodotto di consegnarlo e di fare assistenza, di fatto diventi un rivenditore , almeno nella mentalità dei più , ed a questo punto io fossi in voi, dividerei chi si unisce all'ordine congiunto da chi invece per inesperienza ha bisogno di una presenza più ampia; ai primi lascerei le cose come sono , mentre con i secondi valuterei in "comune" (come hai fatto per il sondaggio per il calco) una cifra che garantisca l'assistenza di cui questi hanno bisogno). in questa maniera la selezione tra chi ci marcia è chi ha bisogno sarebbe naturale.

ancora complimenti per tutto. ciao :okboy:

 

ps volevo quotare il tuo mess e invece ho fatto casino....

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Vedi beppon07, non metto in dubbio che con il saldo tu ed anche altri farete l'offerta, ci mancherebbe...

E' che qui se tutti facessero il ragionamento vostro intanto noi andremmo sotto con le spese.

E poi sicuramente tra coloro che non hanno dato nulla al momento dell'acconto ci sarà anche chi farà orecchie da mercante pure con il saldo.

 

Senza considerare che un saldo da pagare potrebbe anche non esserci alla fine.

In questi giorni stiamo ricevendo le protesi ordinate in prova dalle varie fabbriche, ce le stiamo girando tra noi coordinatori con raccomandate per valutarle.

Da quello che stiamo ricevendo possiamo dire traquillamente che avremo solo l'imbarazzo della scelta da quale rifornirci. Naturalmente cercheremo di scegliere quella il cui rapporto qualità/prezo sarà il migliore.

Possiamo dire che il prezzo finale per una protesi standard non supererà 100€ (comprensive di tutte le spese da dividere tra i partecipanti all'ordine congiunto), ma teoricamente potrebbe anche darsi che i 75€ (pari all'acconto) alla fine bastino per tutto e non si debba pagare nulla per il saldo.

Questo ovviamente solo nel caso in cui le protesi delle factory più economiche risultino buone.

 

hai perfettamente ragione. E cmq Luc@2 hai fatto benissimo a rendere noto i malumori che ci sono, sarà utile per dare una strigliata in senso positivo a chi di dovere :mago:

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...cmq la meta' son tantissimi..

Vale...Scusa...Ti correggo!

I rivenditori,la protesi con assistenza (e non smettero' mai di dirlo...che non danno ) costa 400 Euro!

Da noi costa a 100 Euro, la meta' della meta'! ....E aggiungici con assistenza a volonta'..........Anche con videoconferenze!

Quello che danno i rivenditori a 200 Euro son sen'assistenza.......E aspetti almeno 2/3 mesi per averla!

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QUOTE(almn @ 10/03/2007, 15:25)

 

scusate l'intromissione , ma anche se non sono portatore e anche se non posto perchè non essendo portatore non ho esperienze da condividere, mi sento di dare un giudizio assolutamente disinteressato.....

sono nel commercio da tanti anni e quello che vi sta capitando purtroppo è normale........

siccome il vostro impegno , sia sul forum , ma soprattutto fuori , per l'iniziativa che state svolgendo è assolutamente straordinario , e siccome avete potuto constatare che chi ne approfitta.. c'è sempre , penso dobbiate stabilire delle percentali di profitto sia sui prodotti che che sui servizi. ripeto ciò che fate è importante e utile per tutti e se vi sottrae tempo e fatica è giusto che questi vi siano ripagati a dovere.

questo penso. ciao

Il problema è che se chiedessimo una qualunque somma minima o una percentuale su ogni impianto di fatto saremmo dei rivenditori. E non è quello che vogliamo.

 

medusa il tuo atteggiamento è veramente lodevole per il principio a cui si ispira , il problema è secondo me che nel momento in cui ti occupi di fornire il prodotto di consegnarlo e di fare assistenza, di fatto diventi un rivenditore , almeno nella mentalità dei più , ed a questo punto io fossi in voi, dividerei chi si unisce all'ordine congiunto da chi invece per inesperienza ha bisogno di una presenza più ampia; ai primi lascerei le cose come sono , mentre con i secondi valuterei in "comune" (come hai fatto per il sondaggio per il calco) una cifra che garantisca l'assistenza di cui questi hanno bisogno). in questa maniera la selezione tra chi ci marcia è chi ha bisogno sarebbe naturale.

ancora complimenti per tutto. ciao :okboy:

 

ps volevo quotare il tuo mess e invece ho fatto casino....

 

 

se posso dire la mia, invece di creare una sorta società di rivenditori, sarebbe molto piu bello che ognuno di noi che magari adesso siamo più inesperti aumentare il più possibile il nostro know how riguardo a prodotti protesi manutenzioni ecc in modo da poter collaborare in maniera piu produttiva in futuro, tale da collaborare non solo nella spesa, ma anche nella suddivisione di compiti e mansioni (sempre di volontariato), creando così delle sinergie uniche. Purtroppo andava messo in preventivo quale problema, ma ricordiamoci..l'unione fa la forza...

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Servirebbe una modifica al Regolamento:

quota fissa di X Euro per ogni volta che si ordina.

La X somma viene decisa ad insindacabile giudizio del TRIO, che si impegna, alla fine di ogni ordine, a pubblicare bilancio di uscite ed entrate complessive registrate per quell'ordine.

Eventuale surplus verrebbe accantonato per spese varie.

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Servirebbe una modifica al Regolamento:

quota fissa di X Euro per ogni volta che si ordina.

La X somma viene decisa ad insindacabile giudizio del TRIO, che si impegna, alla fine di ogni ordine, a pubblicare bilancio di uscite ed entrate complessive registrate per quell'ordine.

Eventuale surplus verrebbe accantonato per spese varie.

 

Mi associo a questa proposta, semplice ed efficace.

La somma X deve coprire le spese del TRIO, oltre ad almeno una protesi/anno/cadauno.

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Servirebbe una modifica al Regolamento:

quota fissa di X Euro per ogni volta che si ordina.

La X somma viene decisa ad insindacabile giudizio del TRIO, che si impegna, alla fine di ogni ordine, a pubblicare bilancio di uscite ed entrate complessive registrate per quell'ordine.

Eventuale surplus verrebbe accantonato per spese varie.

Su cio' sono daccordo.........Chissa' Medusa, Semplicemente e Voi! :fischietto:

Modificato da luc@2
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Visitatore vale 46
Su cio' sono daccordo.........Chissa' Medusa, Semplicemente e Voi! :fischietto:

 

io si' ma mi sembra che medusa non concordi e non capisco perche'....alla fine la quota non rappresenta un guadagno(per il quale bisognerebbe pagare le tasse)..ma un rmborso spese...

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Su xxxxx!!! sapete che le strade non sono fatte tutte in discesa..... tenete duro e vedrete che il vostro impegno sarà premiato :60: :60:

Io confido sempre sulla solidarità di noi protesizzati :fiorellino: :fiorellino:

Luca hai fatto benissimo a rendere pubblico il vostro disappunto e sono sicuro che questo scuota un pò le coscienze di chi nulla vi ha dato per le spese, magari dopo aver pagato per anni migliaia di euro a quel ladrone.. :angry: :angry:

Che vantaggio avremo se tutto questo cade? :cry: :cry: :cry:

Concordo sul rimborso spese, xxxxx, facendo i conti della massaia, se tutti lasciassero 15 euro ( 5 a testa per i nostri angeli) già potrebbe essere sufficente, o no?

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Non facciamo confusione...

Le convention, esami delle colle, ecc. andranno finanziati con l'iscrizione a partire dal secondo ordine o attraverso un importo che si chiederà al momento in base alla spesa da affrontare.

Queste sono spese che potranno essere dimostrate e non c'entrano con le offerte.

 

Le offerte che si fanno con l'ordine servono in parte per coprire le spese (molte delle quali non documentabili) e in parte rimane in tasca come regalo ricevuto per l'impegno e l'assistenza fornita.

Con questo post si voleva solo far notare che di questo passo non si copriranno neppure le spese.

Punto e basta.

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ok, se questa è la spesa 30 devono essere, che sarà mai rispetto allo strozzo subito fino ad ora?

Su xxxxx, non tenete i "brazzini corti"! :ok2: :ok2:

.... o pensate che quanto già fatto dai nostri eroi sia ripetibile da altri? :fischietto: :fischietto:

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si ok ma allora 100 euro e non se ne parli piu magari ache nei prossimi ordini stesso prezzo 100 euro una protesi è sempre un bel prezzo no ??con xxxxx ne compravo 1/20 di questa

 

Io spero che 100/120 euro sia il prezzo finale che ciascuno dovrà sostenere comprensivo di tutto PURE DELL'OFFERTA

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Mi associo a questa proposta, semplice ed efficace.

La somma X deve coprire le spese del TRIO, oltre ad almeno una protesi/anno/cadauno.

La protesi all'anno cadauno lasciamola stare....................Per quello che costano! :60:

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meddy per le spese non documentabili non ti fare problemi.

 

Farei cosi:

 

Considera il numero totale di utenti che richiedono protesi e aggiungi al preventivo di ciascun utente una percentuale che deve andare a coprire i vostri costi non documentabili e, qualora superi poi tali costi, che possa essere usata come fondo ricerche (altre telefonate, lettere, o come proponeva a suo tempo semplicemente analisi di laboratorio).

Piu sarà grande il numero di utenti, minore sarà il peso della percentuale.

 

Alla fin dei conti, se il numero è cospicuo, penso che non possa superare i 20 euro.

 

Potresti aprire un sondaggio anche al riguardo.

 

io non avrei chiuso questa discussione è giusto che altri possano dire la loro ho detto lasciamola cadere

tra noi che stavamo scrivendo

 

ero convinto che avessi chiesto anche tu di chiuderla :o

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ciao a tutti xxxxx,

 

rendiamoci conto degli sforzi che stanno facendo i membri del team, qualche mese fa se chiunque ci avesse proposto un'iniziativa così avremmo firmato in bianco.

 

oggi che questo sta diventando realtà invece di supportare e sostenere l'iniziativa andiamo a trovare il pelo nell'uovo.......non mi sembra giusto primo nei confronti dei membri e secondo nei confronti di noi utenti che in questa iniziativa ci credono veramente........................

 

 

per questo e per dimostrare massima fiducia e comprensione per gli sforzi fatti io ho fatto un versamento per sostenere l'iniziativa.............sarebbe carino che altri utenti si unissero per sostenere questo progetto........

 

 

xxxxx uniti si vince.................io ci credo

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Così avevamo capito tutti...

 

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?s=&...st&p=261362

 

non mettetemi in bocca parole che non ho detto!!

 

se fa comodo a qualcuno chiuderla è un altro discorso

 

io ho detto lasciamola cadere ma era relativo al vostro assurdo accanimento

 

ma tutti devono poter dire la loro opinione

 

ciao

Modificato da stevie
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Credo che il messaggio sia arrivato no? Oggi è solo l'11 e considerando che le poste chiudono la domenica ci sono ben 8 giorni per adeguarsi. Meglio tardi che mai.

Una iniziativa del genere va premiata comunque a prescindere dal risultato finale. Si premiano all'inizio l'impegno e la volontà almeno contribuendo alle spese e successivamente si premiano le capacità.

Sono giovane del forum ma che si tratti di capelli o di qulsiasi altra cosa ritengo che debba esserci un etica in tutto e rispetto per il lavoro degli altri.

Per cui alla luce di questa riflessione penso che coloro che abbiano considerato di poco conto questo impegno debbano farsi una passeggiatina in più all'ufficio postale contenti di farla per il bene di tutti e soprattutto per motivare ancora di più coloro che stanno "lavorando" per noi.

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