castano_chiaro Inviato: 27 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2007 Ciao a tutti, vi scrivo per raccontarvi una triste esperienza che si è materializzata oggi e che mi ha molto scosso. quando ho iniziato a lavorare nella società di mio zio c'era un ragazzo di 33 anni molto gentile e simpatico col quale ho legato subito. era una persona davvero gentile e disponibile col quale ho spesso diviso confidenze e pause pranzo e caffè. lui è fisicamente l'opposto di me cioè completamente calvo, non fa palestra e veste in modo poco elegante, insomma il classico uomo molto trascurato al quale, nonostante la mia posizione superiore come ruolo di lavoro non ho mai fatto pesare niente e l'ho sempre trattato da amico. aggiungo che non ho mai fatto battute stupide come sono a volte abituato a fare nel forum. è andato tutto benissimo fino a quando una ragazza di 28 anni molto piacente e che era già a lavorare li ha iniziato a darmi una certa confidenza. ho notato che lui ci provava sempre con lei ma in modo molto stupido e con battute scontate ma era chiaro che non poteva essere il suo tipo, lui che oltretutto è fidanzato da quasi 9 anni. man mano che questa confidenza con la tipa andava avanti ho notato che lui si è messo sempre piu in disparte e ha iniziato a comportarsi verso di me in modo alquanto freddo. ho provato a chiedergli se ci fosse qualcosa che non andava ma mi ha detto che era tutto ok ed era un periodo difficile col la sua ragazza. (preciso che con la tipa c'è solo un normale rapporto di lavoro e basta). la settimana scorsa non si è presentato in ufficio e mio zio mi ha comunicato che ha dato le dimissioni per passare ad un'altra società del settore il che mi ha al quanto colpito visto che non mi ha minimamente accennato della sua decisione ma non mi ha nemmeno salutato, telefonato, niente anzi mi ha creato imbarazzo con mio zio che mi ha domandato spiegazioni. ma la cosa che mi ha scosso davvero moltissimo è stata che oggi la tipa in questione è venuta nel mio ufficio un'ora prima che andassi via ed ha detto che doveva parlarmi. mi ha riferito che il tipo prima di andar via le ha scritto un'email che mi ha fatto leggere, nella quale ha detto di me delle cose completamente inventate, cose squallidissime e battute che avrei fatto sul suo conto, (detta in breve avrei detto che è una puxxxxx e che me la sono portata a letto piu volte). la mail finisce con testuali parole: non ti fidare mai di un tipo così. questa cosa mi ha dato una enorme amarezza perchè tutto mi sarei aspettato tranne che questo. ho d'impulso provato a chiamarlo sul cellulare ma è sempre staccato. davvero non riesco a comprendere come si possa (suppongo per invidia a questo punto) arrivare ad un comportamento così meschino mascherato fino al giorno prima da sorrisi e pacche sulle spalle. se non fosse un poveraccio che già evidentemente soffre da cani mi verrebbe di spaccargli la faccia ma mi fa una grandissima pena. inutile dire che la tipa è rimasta sconvolta quanto me e non ha creduto ad una parola di quella mail altrimenti ci starei davvero di merdà. mi chiedo e vi chiedo se l'invidia può davvero rovinare un'amicizia, a me pare proprio di si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 27 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2007 ...forse amicizia vera (per lo meno da un lato) non lo è mai stata!!! -_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 27 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2007 Io penso che piu' che amicizia era una forma diplomatica di relazionarsi con chi si e' costretti a convivere nell'ambito lavorativo! io personalmente non credo nell'amicizia! Purtroppo sono state talmente tante le delusioni che non credo piu' in niente! Vedo solo tanta cattiveria nella gente! :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonnieDarko Inviato: 28 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 sempre quella. io ieri invece ho trovato per strada un pezzo di carta con strani simboli. portandolo a casa, visto che non ci capivo nulla, ho chiamato mio zio, che a telefonato ad un suo amico, antropologo. Lui è venuto subito a casa mia...e voleva rubarmi il pezzo di carta...sicchè lui e mio zio litigavano di brutto. Poi s'è n'è andato ed ha cambiato continente....secondo voi ha rovinato un amicizia, pe rme si. ps: il pezzo di carta porta ad un tesoro di valore inestimabile, si dice di gengis Khan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 28 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 (modificato) :cry: Già so che il buon castano si altererà,ma perchè ci sono sempre di mezzo la bella topa e il calvo brutto e sfxxxto nelle tue storie? Modificato 28 Febbraio 2007 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonnieDarko Inviato: 28 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 hellas, dai lascialò fa.... è bello aprire il forum la mattina e vedere la cazzataCastana del giorno! almeno un sorriso... poi che è sempre quella ok! la frase choc è....." lui è l'opposto di me"....li si è giocato:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 :cry: Già so che il buon castano si altererà,ma perchè ci sono sempre di mezzo la bella topa e il calvo brutto e sfxxxto nelle tue storie? Veramente è la prima volta che mi capita una storia del genere ma se vuoi te ne racconto un'altra dove un mio ex amico capellone e con un ottimo fisico mi si è fatto prestare dei soldi ed è sparito. anche li ho perso l'amico ma ti potrei anche racontare di quando una ragazza che mi aveva fatto illudere si è messa con un tale 10 volte meglio di me e la cosa mi ha distrutto ma non capiresti tu ti sei già fatto un'idea difficile da cambiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faranio Inviato: 28 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 la mail finisce con testuali parole: non ti fidare mai di un tipo così. ...come dargli torto.... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 xchè non si dovrebbe fidare di un porello come me? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speriamobene1 Inviato: 28 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 Caro castano è perchè il tipo calvo e poco elegante non poteva essere adatto alla fxxx??? Quanta superiorità nelle tue parole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Febbraio 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2007 Caro castano è perchè il tipo calvo e poco elegante non poteva essere adatto alla fxxx???Quanta superiorità nelle tue parole. Sei tu che vedi superiorità nelle mie parole. lui non poteva essere adatto alla tipa semplicemente perchè alla tipa in questione piacciono quelli curati che fanno palestra e che hanno i capelli ma non è una regola che detto io ci sono in giro anche donne che padano a questi particolari, sono donne spesso più superficiali ma non mi sento di giudicarle. perchè scusa tu tra una racchia e con la cellulite e una stanga tutta cosce e culò con un bel visino quale sceglieresti di un po? e poi questo non c'entra nulla perchè la questione è tra me e lui cioè sul rapporto sincero e di rispetto che si era (all'apparenza creato) e che lui ha distrutto con una meschinità unica. credo mai come nel caso di questo mio ex collega di lavoro di essere stato una persona davvero impeccabile in tutto. purtroppo sono io ad aver sbagliato a parlarne in un forum come questo dove evidentemente si tende ad evidenziare il sottoscritto nonostante è palese che abbia subito io una delusione notevole senza averne alcuna colpa. ma mi sta bene così perchè già è difficile essere capiti dagli amici, figuriamoci dagli estranei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 1 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2007 guarda l'invidia è una delle cose che più facilmente ammazza le amicizie in costruzione <_ mi capitato tante e volte ogni volta ci rimugino su per anni perch non riesco a capirlo lo capir mai soprattutto sono totalmente contro l ma accetto distruttiva che invece di spingerti migliorare ti fa odiare essa cercare annullare i suoi rapporti umani con altre persone :disgusto:>un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2007 Non so io vedo gente che è meglio di me eppure non riesco ad invidiarli. mi è capitato di frequentare qualcuno che potevo invidiare ma non mi è nato questo istinto di fargli del male proprio non ci riesco e non lo capisco anzi al contrario non riesco a raffreddarmi con la gente e mi mostro amico. mi piace illudermi. se uno si trincera vuol dire che ha paura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Electricalstorm Inviato: 1 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2007 Ognuno ha il suo carattere, non reagiamo tutti allo stesso modo di fronte a certe cose, e anche l'invidia è un sentimento ambivalente, secondo me infatti c'è invidia positiva e invidia negativa, e dipende dalla singola persona, dalla sua indole e dalle sue problematiche personali, provare l'una o l'altra, o anche entrambe a seconda dei casi. Io ho provato invidia negativa alle elementari, quando la maestra mi punì davanti a tutta la classe perchè ero disordinata e avevo una brutta grafia, elogiando nel frattempo la sua pupilla, per il suo ordine e la sua precisione (doti che non ho mai avuto -_- ) e anche per la sua bellezza angelica (la bambina in questione era perfetta, riccioli biondi e occhi azzurri, io invece sembravo una dark ixxxxxxa col mondo già allora <_< ) quella fu invidia pura, infatti organizzai una congiura contro la bambina in questione portando le altre compagne dalla mia parte e mi presi una seconda punizione quel giorno :angry: Poi sono cresciuta per fortuna, adesso provo solo invidia positiva, ossia pura e semplice ammirazione per chi è meglio di me, consapevole del fatto che nessuno è perfetto.. e negli anni i miei complessi di inferiorità ho imparato a farli scontare ad unica persona, me stessa :lol: (non che sia positivo -_- ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 2 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2007 ammetto che se qualcuno inizia a fare lo stronzo/a ( diciamo più "A" visto che in genere mi capita di avere questo tipo di problemi con le donne) con me a causa della sua invidia nei miei confronti, gli dei mi perdonino, ma glieli faccio pesare si i complessi di inferiorità, fino alla nausea :diavoletto: ok...ho un carattere di xxxx <_>un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2007 Certo tra voi donne l'invidia arriva a volte a livelli inauditi (vedi la rissa tra antonella elia e la yespica all'Isola dei famosi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 2 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2007 mi chiedo ... perchè pensate che Castano scriva cavolate? io onestamente leggo le sue storie con piacere e non penso siano inventate :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2007 Ti ringrazio......la loro sarà invidia? :D bah vallo a capire. io credo di apparire un po superficiale, talvolta stupido ma spesso faccio anche interventi seri ma credo che la verità sia sempre la solita: la maggior parte delle persone si fermano alle apparenze. mi fa piacere che tu riesca a vedere oltre perchè dimostri di essere una persona diversa, diversa dal 'mucchio' dalla massa che agisce pressocchè allo stesso modo reagendo in maniera uguale e scontata ma la vita è bella proprio per queste differenze che fanno evidenziare le qualità dei singoli. kiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 2 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2007 (modificato) mi chiedo ... perchè pensate che Castano scriva cavolate? io onestamente leggo le sue storie con piacere e non penso siano inventate :-) Beata ingenuità.. E poi lo pensiamo perchè scrive cose molto inverosimili,in un forum sulla calvizie,capisci che risulta moooolto difficile credergli.. Io quando una persona le spara grosse faccio fatica a credergli quando parlo a tu per tu,figuriamoci in un forum su internet.. Chiunque può sparare minchiate,tanto nessuno saprà mai se sono vere.. Ti ringrazio......la loro sarà invidia? : Spiegami come si fa ad invidiare un persona solo sulla base di quello che scrive su un forum... Modificato 2 Marzo 2007 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2007 Mah a me mi pare che sei l'unico ad avercela così tanto con me e onestamente non riesco a capirne le motivazioni. sei sempre pronto a criticare e giudicare. evidentemente sei così insoddisfatto di te stesso che senti il bisogno di trovare difetti negli altri, almeno verso quelli come me che si godono vita e capelli :lol: ma non ti preoccupare che ci sono abituato da tempo perchè già nella vita reale colgo di questi attegiamenti. spero che riuscirai a raggiungere la tua felicità :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gurg Inviato: 2 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2007 (modificato) mi chiedo ... perchè pensate che Castano scriva cavolate? io onestamente leggo le sue storie con piacere e non penso siano inventate :-) Sara' la foto della Porsche che non aiuta... :P pero' in effetti concordo che ogni tanto con Casta ci si va un po' troppo pesante... Pero' anche tu casta potresti essere un po' meno netto nei giudizi e nelle affermazioni... Modificato 2 Marzo 2007 da Gurg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 2 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2007 (modificato) Mah a me mi pare che sei l'unico ad avercela così tanto con me e onestamente non riesco a capirne le motivazioni. sei sempre pronto a criticare e giudicare. evidentemente sei così insoddisfatto di te stesso che senti il bisogno di trovare difetti negli altri, almeno verso quelli come me che si godono vita e capelli :lol: ma non ti preoccupare che ci sono abituato da tempo perchè già nella vita reale colgo di questi attegiamenti. spero che riuscirai a raggiungere la tua felicità :okboy: Io non ce l'ho con te,te l'ho già detto diverse volte..Semplicemente non credo a quello che dici,tutto qui.. Non ti ho mai giudicato come persona,cosa che invece tu hai fatto adesso e altre volte..Questo dimostra la tua piccolezza.. Spiegami perchè devi dire che sono infelice,insicuro solo perchè non credo a quello che dici.. Magari invece di scrivere 9000 messaggi e offendere quelli che non ti credono vai a godertI VERAMENTE la vita.. Modificato 2 Marzo 2007 da hellas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Electricalstorm Inviato: 2 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2007 (modificato) Castano non ti conosco e non ti sto giudicando, però da quello che scrivi mi sembra che tu veda questi atteggiamenti d'invidia (anche e soprattutto nella vita quotidiana, non parlo del forum) nei tuoi confronti anche laddove magari non ci sono, hai un po' la coda di paglia, detto in modo scherzoso, ovviamente :lol: Intendo solo dire che qualcuno che fa qualcosa contro di te, un dispetto, una ripicca, una critica o qualsiasi altra azione volta ai tuoi danni, non è detto che lo faccia sempre e solo per invidia nei tuoi confronti, possono essere mille le ipotesi possibili.. magari tu gli hai fatto qualcosa che l'ha infastidito (anche involontariamente intendo), o semplicemente gli sei antipatico perchè siete caratterialmente incompatibili, e così via.. in fondo nessuno di noi può essere simpatico a tutti, nè può piacere a tutti, per quanto vicini o meno alla perfezione, a seconda dei casi, nessuno di noi è perfetto, ma non è neanche detto che uno meno perfetto debba essere invidioso di chi è migliore di lui, anzi, c'è a chi non frega nulla che tu abbia quello che hai, nn ci pensa neanche, però magari gli sei antipatico per la tua personalità, tutto qui.. è possibile no? Può capitare anche questo :okboy: Modificato 2 Marzo 2007 da Electricalstorm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hellas Inviato: 2 Marzo 2007 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2007 Mah a me mi pare che sei l'unico ad avercela così tanto con me e le E impara l'italiano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Marzo 2007 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2007 Spiegami perchè devi dire che sono infelice,insicuro solo perchè non credo a quello che dici..Magari invece di scrivere 9000 messaggi e offendere quelli che non ti credono vai a godertI VERAMENTE la vita.. Hellas, a mio avviso una persona soddisfatta e in pace con se stessa non sente il bisogno di attaccare gli altri, almeno io da quando sto in questo forum ho ricevuto spesso molte offese o attacchi eccessivi ma non ho mai fatto altrettanto con gli altri. essere un uomo piacente, avere dei bei capelli e vivere agiatamente non mi pare che sia una cosa così eccezionale, guardatevi attorno e noterete che ci sono parecchi casi come il mio :lol: comunque xxxxx in tutta onestà non mi frega nulla di portare avanti questo battibecco e sappiate che io non cel'ho con voi perchè per me non rappresentate un problema poichè sono molto felice di me stesso e della mia vita. per me il problema è che in questo 3d ho riportato un'esperienza vissuta a caldo e avrei gradito avere dei pareri oggettivi e non un processo. cmq tra poco parto e mi vado a fare un bel week end con una figà pazzesca spero che passaite anche voi un bel fine settimana. ciao, un abbraccio a tutti :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati