Vai al contenuto

Protesi Complicate

Messaggi raccomandati

girovagando nel forum sn entrato in questa sezione e noto che la protesi piu che essere una soluzione diventa quasi uno ''stress''!tra i capelli che cambiano colore...che si sfibrano...si rovinano....non si possono fare tutte le acconciature....gli shampoo specifici per protesi...balsamo...colle..manutenzione!io invece pensavo che fosse una comodita avere una protesi!ovviamente con buoni risultati estetici!se fossi uno che le produce punterei piu che altro sulla praticita di utilizzo e sulla versatilita della stessa protesi!pur sempre mantendo alta qualita!possibile che non ci sia 1modo per avere qualita e facilita di utilizzo e di mantenimento??che ne pensate voi?secondo me con queste cose che bisogna fare una persona calva esclude la possibilita della protesi! p.s. le migliori protesi in italia sono di xxx xxxx??e invece a livello mondiale ce qualche produttore valido?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

alla fin dei conti la manutenzione non è tanto il problema delle protesi.

C'è gente che pur di mantenere qualche capello si sottopone a interventi, si somministra via topica estrogeni pericolosi e ingurgita pillole dagli effetti collaterali non bene conosciuti.

per quanto riguarda le protesi si possono tranquillamente spendere 3-4 ore a settimana per manutenerle e mantenerle in buono stato.

I problemi delle protesi sono altri, non questi!

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente da quello che ho letto passare il balsamo sui ''capelli'' della protesi...oppure usare shampoo di ottima qualita e una cosa che non mi sarei mai aspettato di leggere!io pensavo che la sera..uno va a dormire si stacca tranquillamente la protesi e la ripone dove vuole!poi queste colle che non si sa se sono nocive o meno...la durata della protesi stessa!saranno anche delicate e molto valide le protesi di ultima generazione!tutto a favore della riuscita estetica...xo secondo me tutte queste cose allontanano molte persone che vorrebbero coprire la loro calvizia!quindi speriamo x tutti i portatori e per chi vorrebbe mettersene una che si riuscira attraverso studi e nuove protesi ad avere un ottimo risultato...col minimo sforzo da parte del portatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente da quello che ho letto passare il balsamo sui ''capelli'' della protesi...oppure usare shampoo di ottima qualita e una cosa che non mi sarei mai aspettato di leggere!io pensavo che la sera..uno va a dormire si stacca tranquillamente la protesi e la ripone dove vuole!poi queste colle che non si sa se sono nocive o meno...la durata della protesi stessa!saranno anche delicate e molto valide le protesi di ultima generazione!tutto a favore della riuscita estetica...xo secondo me tutte queste cose allontanano molte persone che vorrebbero coprire la loro calvizia!quindi speriamo x tutti i portatori e per chi vorrebbe mettersene una che si riuscira attraverso studi e nuove protesi ad avere un ottimo risultato...col minimo sforzo da parte del portatore!

Secondo te se le protesi fossero "la soluzione", avvertiremmo ancora la calvizie come un problema?

Onestamente sarei anche disposto a spendere un'ora al giorno pur di avere un risultato assolutamente naturale.

Ma il limite è proprio quello: per quanto ci si possa orientare sul "meglio", ed essere minuzioni manutentori, una protesi sarà sempre una protesi, quindi,per quanto dignitosissima, posticcia ed artefatta, e di conseguenza sgamabile da un occhio curioso ed invadente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

girovagando nel forum sn entrato in questa sezione e noto che la protesi piu che essere una soluzione diventa quasi uno ''stress''!

Ciao

parlo per mio conto : non esiste nessun stress.

Se poi secondo te è uno stress cercare soluzioni sempre migliori, usare ottimi prodotti etcetc , allora tutta la nostra vita è uno stress perchè l' uomo, si sa, è sempre alla ricerca della perfezione ( che non esiste pero' )

La protesi è la miglior idea che un calvo possa avere, almeno fino adesso.

La migliore idea perchè, a livello estetico, non c' è paragone tra un calvo naturale ed un calvo protesizzato..il secondo vince un milione a zero : qualita' di vita migliore, migliori rapporti interpersonali, per non parlare poi della questione " femmine "

Quindi caro RagazzoRomano lo stress ce l' ha chi non la porta la protesi non chi ce l' ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo 65 non puoi generalizzare,se fosse così semplice non ci sarebbero più calvi in giro,lo sai benissimo anche tu..

Ho letto molti post di voi portatori e ciò che emerge è che sicuramete un pò di sbattimento c'è,non si può negare..Molti invece di sopportare questi sbattimenti preferiscono non mettersela..

Come diceva yalima la protesi non è affatto la soluzione,ma semplicemente un buon compromesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ce dubbio che magari e meglio su certe cose avere una protesi!pero chi vi conosce e magari t ha sempre visto pelato e poi t vede capellone avra 1strano effetto!allora forse nn e piu maturo e piu di carattere accettare la propria pelata senza problemi e timori anzi ridendoci sopra??sarebbe 1dimostrazione di carattere!certo nn dovrebbe essere una bella sensazione essere sgamati e spuxxxxxti davanti a molte persone! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra il solito discorso "del volere tutto senza sacrificio"!è come dire voglio i soldi ma non voglio lavorare!voglio un bel fisico ma non voglio faticare!voglio tutto senza alzarmi dal letto ecc....!le protesi come altre cose hanno bisogno di impegno da parte del portatore!se uno non si sacrifica,nella vita non avra mai niente........amen :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ce dubbio che magari e meglio su certe cose avere una protesi!pero chi vi conosce e magari t ha sempre visto pelato e poi t vede capellone avra 1strano effetto!allora forse nn e piu maturo e piu di carattere accettare la propria pelata senza problemi e timori anzi ridendoci sopra??sarebbe 1dimostrazione di carattere!certo nn dovrebbe essere una bella sensazione essere sgamati e spuxxxxxti davanti a molte persone! :blink:

Ciao

la risposta è solo questa :

Stai meglio calvo, pelato o stai meglio, esteticamente parlando, con una protesi di nuova generazione ?

La risposta è : stai meglio,esteticamente parlando, con una protesi di nuova generazione, non ci sono dubbi.

Altre cose non esistono.

Poi anche la storia della manutnzione..boh...io ho una pellicola, porto front scoperto in un punto molto naturale che ci passa il sole in mezzo e come manutenzione perdero' mezz' ora ogni settimana.

Mi lavo i capelli e faccio la doccia tutti i giorni, uso il gel quando ne ho voglia, con un colpo di pettine e uno di mano mi pettino.

Anche la questione del carattere è secondo me una " stupidaggine ", anzi credo che abbia molto piu' carattere e amor prprio uno che si mette la protesi piuttosto che uno che non la mette solo perchè ha il timore che il vicino di casa lo vada a dire al salumaio :-)

Perchè..perchè..lo sappiamo tutti bene, che la maggior parte dei calvi non mette una protesi perchè ha il timore di essere deriso...e quesyo sarebbe carattere ??

Forse io sono radicale, ma ho simpatia e rispetto verso qelle persone che tengono al prorio aspetto e cerchino in maniera adeguata di migliorarlo.

Poi nattuale ci sono le esagerazioni come chi a 40 anni usa una densita' e un front di un ventenne o come la donna esile e magretta che si fa siliconare una sesta misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse io sono radicale, ma ho simpatia e rispetto verso qelle persone che tengono al prorio aspetto e cerchino in maniera adeguata di migliorarlo.

Anch'io la penso così,ma se non è possibile migliorarlo naturalmente secondo me è meglio lasciar perdere..

Lo sappiamo tutti come è visto un uomo che porta una protesi..

E' inutile girarci intorno:la protesi sicuramente ti dà una aspetto ottimale (ci mancherebbe) ma se qualcuno ti sgama tu sarai sempre per la gente uno con la parrucca..e deriso in quanto tale..

E' visto nettamente meglio uno rasato,anche se non sta bene,che uno con la protesi che viene sgamato..

Ho capito che le probabilità sono basse,ma comunque ci sono,come asserite anche voi portatori..

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma 4 ore a settimana ti sembrano poche??

se per te 4 ore su 168 sono tante allora presuppongo che tu non fai neanche palestra, nuoto, o qualunque altra cosa che possa impiegare tempo al fine di migliorare la propria immagine.

C'è chi spende 10 ore a settimana per mettere su muscoli.

Cosa vuoi che siano 4 ore a settimana?

eppoi 4 ore è un'esagerazione. I veterani che fanno manutenzione ogni 15 gg spendono in media 2 ore a settimana.

Io ho indossato la protesi e ti posso assicurare che la manutenzione non è un problema.

E' vero quello che dice yalima, che ad un occhio curioso è difficile nascondere la protesi...

ebbene se la protesi fosse qualcosa di INSGAMABILE al 100% io personalmente caro hellas spenderei anche 8 ore a settimana pur di avere i capelli.

Lo sanno tutti d'altronde che sono piu piacenti i tipi coi capelli ed un fisico normale che i tipi calvi e muscolosi... quindi le 8 ore sarebbero per me la palestra che fa qualcun'altro :P

ma purtroppo le protesi ahime non sono cosi insgamabili :(

Link al commento
Condividi su altri siti

E' visto nettamente meglio uno rasato,anche se non sta bene,che uno con la protesi che viene sgamato..

Ho capito che le probabilità sono basse,ma comunque ci sono,come asserite anche voi portatori..

veramente anche il pelato ha una sorte simile... nel senso che viene scherzato perchè non ha i capelli :P

se hai letto il post dei sides io personalmente reputo che le probabilità invece siano alte considerando un intervallo di tempo lungo. Nel senso che nel giro un anno il 99% dei portatori viene sgamato.

Perciò chi opta per una protesi a mio parere lo deve fare a cuore aperto, nel senso che non deve pensare che sia insgamabile..anzi se ci riflettete il fatto che una persona con un parrucchino viene presa in giro è solo perchè essa ostenta il fatto che siano capelli naturali. Se uno non nasconde che indossa una protesi, non c'è molto da scherzarlo.. il primo a dire che porta un parrucchino è lui stesso! E inoltre cosi il portatore neanche vive con la paura dello sgamo.. tutto sarebbe molto piu semplice.

Pensate ad elton john (che non ha mai nascosto di portare una protesi) e a pupo invece che lo nega spudoratamente. Ebbene pupo si attira antipatie e voglia da parte degli altri di metterlo in ridicolo, mentre invece elton john ispira sensibilità.. si comprende quale problema psicologico sia stato per lui perdere i capelli e quanto sia stato sospirato il passaggio alla protesi.

Secondo me adottare una protesi con la presunzione di spacciarla per capelli propri porta solo guai e preoccupazioni inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quali sono le fonti ufficiali che dicono che pupo ha 1protesi?comunque ognuno di voi ha un suo punto di vista interessante!e non le solite cose banali!ma ora mi chiedo...qual e il problema della protesi che viene sgamata??da dove si vede?se fatta con densita...colore simile a quello dei capelli naturali...ondulazione...ecc. come puo essere sgamata?dall attaccatura dei capelli o che si vede la retina a contatto col cuoio capelluto?o quali altri motivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente anche il pelato ha una sorte simile... nel senso che viene scherzato perchè non ha i capelli :P

se hai letto il post dei sides io personalmente reputo che le probabilità invece siano alte considerando un intervallo di tempo lungo. Nel senso che nel giro un anno il 99% dei portatori viene sgamato.

Perciò chi opta per una protesi a mio parere lo deve fare a cuore aperto, nel senso che non deve pensare che sia insgamabile..anzi se ci riflettete il fatto che una persona con un parrucchino viene presa in giro è solo perchè essa ostenta il fatto che siano capelli naturali. Se uno non nasconde che indossa una protesi, non c'è molto da scherzarlo.. il primo a dire che porta un parrucchino è lui stesso! E inoltre cosi il portatore neanche vive con la paura dello sgamo.. tutto sarebbe molto piu semplice.

Pensate ad elton john (che non ha mai nascosto di portare una protesi) e a pupo invece che lo nega spudoratamente. Ebbene pupo si attira antipatie e voglia da parte degli altri di metterlo in ridicolo, mentre invece elton john ispira sensibilità.. si comprende quale problema psicologico sia stato per lui perdere i capelli e quanto sia stato sospirato il passaggio alla protesi.

Secondo me adottare una protesi con la presunzione di spacciarla per capelli propri porta solo guai e preoccupazioni inutili.

Io parlo di come si viene visti dalla società..

Il calvo,pelato viene sfottuto perchè non ha i capelli ma dalla società è visto come una persona normale con un piccolo difetto estetico..il protesizzato sgamato invece agli occhi degli altri è visto come uno sfxxxto purtroppo,forse perchè ci sono talmente tanti calvi in giro che la gente non pensa sia un problema e vede chi cerca di risolverlo come uno appunto "sfxxxto"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo di come si viene visti dalla società..

Il calvo,pelato viene sfottuto perchè non ha i capelli ma dalla società è visto come una persona normale con un piccolo difetto estetico..il protesizzato sgamato invece agli occhi degli altri è visto come uno sfxxxto purtroppo,forse perchè ci sono talmente tanti calvi in giro che la gente non pensa sia un problema e vede chi cerca di risolverlo come uno appunto "sfxxxto"..

Ma questa è preistoria !!

IL toupè era sicuramente ridicolo ed è per quello che uno veniva deriso, mica perchè lo portava ma bensi' perchè stava obiettivamente male.

Attualmente i giudizi sulle protesi di capelli maschili sono molto cambiati.

Fino a 20 anni fa l' uomo che si metteva l' orecchino, che usava le cremine, che curava il suo corpo era considerato un gay....adesso è considerato un DIO e nessuno si permette di deriderlo perchè poi alla fine becca la gnocca...

E invece state ancora a pensare al giudizio del fruttivendolo 70 enne che avete sotto casa.

Mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

No paolo è la realtà e te lo dico anche perchè ho sentito i commenti su quella di mio padre che è esteticamente ineccepibile..

Non sfalsiamo la realtà,purtroppo chi indossa la protesi è visto così,io stesso volevo indossarla e la mia ragazza non ha assolutamente voluto,anche vedendo dal vivo una protesi..

Se tu non vuoi crederci fai come vuoi,ma purtroppo è così..

Link al commento
Condividi su altri siti

da dove si vede?se fatta con densita...colore simile a quello dei capelli naturali...ondulazione...ecc. come puo essere sgamata?dall attaccatura dei capelli o che si vede la retina a contatto col cuoio capelluto?o quali altri motivi?

leggi il mio post dei sides...

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=27640

ci sono diversi aspetti per i quali uno può essere sgamato.

Per non essere sgamati ci vuole un taglio lungo e coperto. Più il taglio è lungo e coperto e meno possibilità ci sono di essere sgamati.

O meglio... i più critici avranno sempre il sospetto che porti una protesi.. ma non potendo osservare l'attaccatura o lo stacco dei capelli dai propri a quelli della protesi non si potrà MAI avere la certezza!!

Per il resto, i tagli scoperti o corti prima o poi si sgamano.

io stesso volevo indossarla e la mia ragazza non ha assolutamente voluto,anche vedendo dal vivo una protesi..

leggendo questa frase mi sembra che tu sia cosi contrario alla protesi proprio per cercare opinioni che confermino che hai fatto la scelta giusta ;) quasi per autoconvincertene ;)

beh è vero, la società è fatta per deridere un protesizzato sgamato. Ma ribadisco, secondo me tutt'altra cosa sarebbe per un protesizzato dichiarato che non ha mai celato la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

No paolo è la realtà e te lo dico anche perchè ho sentito i commenti su quella di mio padre che è esteticamente ineccepibile..

Non sfalsiamo la realtà,purtroppo chi indossa la protesi è visto così,io stesso volevo indossarla e la mia ragazza non ha assolutamente voluto,anche vedendo dal vivo una protesi..

Se tu non vuoi crederci fai come vuoi,ma purtroppo è così..

ma da chi ha comprato la protesi tuo padre?

cmq concordo con te che se uno viene sgamato con la protesi suscita ilarità e lo considerano uno sfxxxto...

cmq io che vengo da anni di xxxxx (figurati) e da un anno di pelicola, beh, ho sempre "beccato" ragazze molto belle e molto intelligenti. (chiedo umilmente scusa per la poca modestia <_< )

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo questa frase mi sembra che tu sia cosi contrario alla protesi proprio per cercare opinioni che confermino che hai fatto la scelta giusta ;) quasi per autoconvincertene ;)

Scelta obbligata amico...Non mi va di fare la figura dello sfxxxto davanti agli altri..

Se proprio volevo potevo anche metterla,la mia ragazza avrebbe capito,ma mi ha fatto capire appunto come è visto un protesizzato dalla società,come dicevo prima...

Link al commento
Condividi su altri siti