Vai al contenuto

Colle !

Messaggi raccomandati

Scusate ma si è parlato tanto della famosa Basebond di Toplace ...e poi piu' niente , tantissimo con fulmini finali su Pegaso ...e poi...? Boh?

Morale non si riesce a tirare fuori qualche notizia positiva o indicazione su delle colle ok sia per lace che per bordo in poly.

Ultimamente si è orientati , giustamente, a trovare factory ecc, per le protesi di qualità e a buon prezzo, ma non dobbiamo dimenticarci che è prioritario salvaguardare la salute e come vi siete eroicamente adoperati su quel settore, sarebbe importante fare la stessa cosa per colle, in particolare, e tape.

Oltretutto sappiamo che la miglior insgamabilità si ha solo con la colla sia con lace che poly e front scoperto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che qualsiasi tipo di collante, sia esso per dentiere o per protesi, non abbia controindicazioni, o sia completamente ininfluente sulla nostra salute...

E' per questo che penso che il risultato della tenuta, sia la priorita' per valutare un prodotto.

Tutti i collanti sono derivati chimici,quindi piu' o meno nocivi,..allora prendere quello che da risultati migliori, è quello da scegliere,fregandosene della sua aggresivita presunta sulla nostra salute.

E' solo la mia opinione (giusta o sbagliata che sia)!

Link al commento
Condividi su altri siti

d'altronde se in una qualche occasione la protesi dovesse staccarsi penso che ciò avrebbe delle gravi ripercussioni sulla salute mentale e quindi fisica ;) (probabilmente peggiori di quelle causate da solventi o altre sostanze non propriamente benefiche!)

Modificato da Exxodd
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la base bond tranquillamente, il mio giudizio l'ho già espresso e lo ripeto: tenuta di pochi giorni, però buona, facile da pulire, inodore, unico difetto l'effetto "brillante" sulla cute

Ma tu la usi con il lace, giusto?

Con la pellicola tiene ? E' con doccie ecc. quanto?

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

La uso solo nel front in lace

ai bordi uso solo tape

a me non sembra che la doccia abbia effetti particolarmente negativi sulla base bond, forse si impiastriccia un po' di più

cmq non la tengo mai più di 5-6 giorni, l'ideale è 3-4

(tieni conto che ritoccare il front è roba da 10 minuti al massimo, ci impiego di più a farmi la barba...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi per l'errore, intendevo dire la ultrahold, della toplace.

7-10 giorni sul front (senza ritocco), con sport e sudore, docce e testa pucciata in piscina o al mare (ma non creare trazione finchè la capa non è poi assolutamente asciutta)

:quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

le colle buone si avranno solo quando incollarsi una protesi sarà come incollarsi una dentiera. Allora vedrai anche gli spot in tv similar polident :P

quindi a mio parere non ci sarà mai una trasparenza assoluta ;)

non centra assolutamente niente...mi dici come si fà a pubblicizzare un prodotto che in italia ha poca cultura come le protesi di capelli?differente è il discorso della dentiera che oltre ad avere una buona cultura ormai nella socetà ne fanno uso maggiormente le persone con un età superiore ai 60...e non xxxxx affetti di alopecie di 25anni come me...

Link al commento
Condividi su altri siti

non centra assolutamente niente...mi dici come si fà a pubblicizzare un prodotto che in italia ha poca cultura come le protesi di capelli?differente è il discorso della dentiera che oltre ad avere una buona cultura ormai nella socetà ne fanno uso maggiormente le persone con un età superiore ai 60...e non xxxxx affetti di alopecie di 25anni come me...

Bravo Salvo!!!!! :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

a regà, ultimamente mi sto dedicando anche a saune, bagni turchi B) B)

beh..nessun problema con UH, solo un pò di appicicaticcio sul front coi primissimi capelli (un pò di remover sulle dita per ritirarli su e un colpo di phon, tutto a posto), quindi, a quanto dicono Rebel e altri sulla Pegaso, è una bella sfida fra due campionesse! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

a regà, ultimamente mi sto dedicando anche a saune, bagni turchi B) B)

beh..nessun problema con UH, solo un pò di appicicaticcio sul front coi primissimi capelli (un pò di remover sulle dita per ritirarli su e un colpo di phon, tutto a posto), quindi, a quanto dicono Rebel e altri sulla Pegaso, è una bella sfida fra due campionesse! :okboy:

beh ..io non ci riderei troppo sopra, perchè Ultraold è a base di toulene e io che l'ho provata ho avuto una reazione tipo orticaria.

Poi tu la usi con lace?

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ..io non ci riderei troppo sopra, perchè Ultraold è a base di toulene e io che l'ho provata ho avuto una reazione tipo orticaria.

Poi tu la usi con lace?

Luca

e' sempre la lunga diatriba fra chi se ne frega xchè all' aria svanisce e chi invece se ne preoccupa ( e dentro le altre colle, tapes cosa c'è? :blink: ), e senza divagare su com'è l'aria che respiri in casa o in ufficio, quando escono studi e misurazioni roba da mettersi le mani nelle protesi, valori delle polveri e altri gas decuplicati rispetto alle strade delle metropoli...vabbè, avevo detto non divaghiamo :lol:

lace lace, sul front

a me l'orticaria viene se ogni 3/4 giorni devo star lì a sistemare il front :angry: , no no...manutenzione fatta con cura e precisione, anche 1ora e mezza, poi per 10 giorni non ci penso + (piccolo ritocchino quando fra sudore e numero di shampoo abbondo)

Link al commento
Condividi su altri siti

e' sempre la lunga diatriba fra chi se ne frega xchè all' aria svanisce e chi invece se ne preoccupa ( e dentro le altre colle, tapes cosa c'è? :blink: ), e senza divagare su com'è l'aria che respiri in casa o in ufficio, quando escono studi e misurazioni roba da mettersi le mani nelle protesi, valori delle polveri e altri gas decuplicati rispetto alle strade delle metropoli...vabbè, avevo detto non divaghiamo :lol:

lace lace, sul front

a me l'orticaria viene se ogni 3/4 giorni devo star lì a sistemare il front :angry: , no no...manutenzione fatta con cura e precisione, anche 1ora e mezza, poi per 10 giorni non ci penso + (piccolo ritocchino quando fra sudore e numero di shampoo abbondo)

Mi fa piacere che la prendi così alla leggera...Io invece non mi fido di bostik sulla testa.

Comunque non puoi paragonarmi l'ambiente in cui viviamo , a cui oltretutto le nostre difese immunitarie si adattano, al fatto di mettere a contatto con la cute ed assorbimento del sangue un prodotto cancerogeno in partenza...!

Resta solo una mia opinione in ogni caso , ... ma sarebbe opportuno essere tutti piu' rivolti a trovare soluzioni proprio sulle colle prima di altro ( protesi, ecc.)

Ciao Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che la prendi così alla leggera...Io invece non mi fido di bostik sulla testa.

Comunque non puoi paragonarmi l'ambiente in cui viviamo , a cui oltretutto le nostre difese immunitarie si adattano, al fatto di mettere a contatto con la cute ed assorbimento del sangue un prodotto cancerogeno in partenza...!

Resta solo una mia opinione in ogni caso , ... ma sarebbe opportuno essere tutti piu' rivolti a trovare soluzioni proprio sulle colle prima di altro ( protesi, ecc.)

Ciao Luca

io penso che se non erano buoni a quest'ora si sarebbe saputo,dato il numero elevato di portatori che ne fa uso da più di quindici anni..poi sono studiate per recare meno danno possibile alla salute..

è come il fumatore...nonostante il fumo provoca malattie gravi,sono più le persone che fumano da quelle che non fumano,e quindi c'è gente che pensa che fa male e gente che fuma senza fregarsene...poi non è detto che chi fa uso di sigarette muoia esclusivamente a causa di malattie provocate da sigarette..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca

la mia scelta non è una questione di prenderla o meno alla leggera, è che:

1-non c'è nessuna colla (e tape) che mi garantisce sui suoi componenti, tanto vale usare quella che dura e resiste di + (come detto a suo tempo nel post dedicato, son sempre pronto a contribuire insieme x farli analizzare)

2-ho letto + volte nella rete sostenere che il toulene all' aria si volatilizza (purtroppo non conosco esperti in materia), inoltre è la colla + usata dai portatori (ma certo non è comunque una garanzia di sicurezza)

3-gli ambienti e gli alimenti che ci circondano per me fanno testo eccome (ma non voglio troppo divagare)

4-il concetto che salvo, col suo esempio, ha espresso bene

:bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che se non erano buoni a quest'ora si sarebbe saputo,dato il numero elevato di portatori che ne fa uso da più di quindici anni..poi sono studiate per recare meno danno possibile alla salute..

è come il fumatore...nonostante il fumo provoca malattie gravi,sono più le persone che fumano da quelle che non fumano,e quindi c'è gente che pensa che fa male e gente che fuma senza fregarsene...poi non è detto che chi fa uso di sigarette muoia esclusivamente a causa di malattie provocate da sigarette..

Mahh, chi fuma può non morire per la sigaretta ma ha buone probabilità, si parla poco dell'i-glue che io ho provato una sola volta su una all lace e che ho dovuto tirarla con la forza, dopo averla tenuta su due settimane per giunta di vacanze al mare.

Ahh l'i-glue non contiene toulene.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' errore in cui si cade spesso é generalizzare...il fatto é che ci sono rivenditori (Hair-Replacement) che partono dal presupposto di NON volere commercializzare prodotti con contenuti tossici (toluene, benzene) e quindi non commercializzano UltraHold o roba simile....e che acquistano da aziende che lavorano anche in campo medico...e soprattutto ti danno con la colla il foglietto illustrativo con anche il NOME DELLA FABBRICA...quindi esponendosi al 100% a controlli...e su questi si puo' dormire sonni tranquilli...basta chiamare Paolo e dirgli...Paolo io ci tengo alla salute come ho fatto io...e ci pensa lui.

Altri rivenditori :fischietto: al contrario ti danno i tape o le colle in sacchettini di plastica (a volte in sacchettini di carta stile panino... :radioattivo: )...il fatto é che alcuni di questi prodotti...in particolare certi tape...mi é stato detto da qualche uccellino che siano stati visti in ferramenta tra i biadesivi utilizzati da falegnami, tappezzieri eccetera... :radioattivo: :radioattivo: :radioattivo:

a buon intenditor...poche parole... ;)

Poi x carità...il mondo é bello perché é vario...c'é chi si fuma 2 pacchetti di sigarette al giorno....

quoto Paolo1965...prima di mettersi 24 ore su 24 tape o colle a contatto con cute con sostanze che vengono assorbite e vanno in circolo nel sangue (come i tape con nicotina o tape medicali x dolori muscolari)...forse é meglio guardarci a fondo xxxxx... :question:

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

...prima di mettersi 24 ore su 24 tape o colle a contatto con cute con sostanze che vengono assorbite e vanno in circolo nel sangue (come i tape con nicotina o tape medicali x dolori muscolari)...forse é meglio guardarci a fondo xxxxx... :question:

come non quotare!!!...la pelle assorbe ogni cosa che ci si poggi sopra...creme, cerotti medici, cerotti con nicotina, toulene :34: :34:

questa è la prima cosa di cui dovremmo preoccuparci...la nostra salute, che una volta compromessa non possiamo recuperare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e soprattutto ti danno con la colla il foglietto illustrativo con anche il NOME DELLA FABBRICA...quindi esponendosi al 100% a controlli...

beh, finalmente :ok2:

se si ha chi garantisce coi "fatti", intendo col foglietto illustrativo a mò di prodotto farmaceutico da banco, allora il discorso cambia,

vado a farmi un giretto su hr-shop :)

se è come dici, e non ho motivo di dubitarne, direi Semplicemente bravo :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, finalmente :ok2:

se si ha chi garantisce coi "fatti", intendo col foglietto illustrativo a mò di prodotto farmaceutico da banco, allora il discorso cambia,

vado a farmi un giretto su hr-shop :)

se è come dici, e non ho motivo di dubitarne, direi Semplicemente bravo :okboy:

concordo pienamente

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti