Vai al contenuto

Capelli Contro Soldi: Dov'è La Vera Sicurezza?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

ciao

ieri sera sono uscito con degli amici della palestra e con noi è venuta una coppia che non conoscevo. allora lei una cavalla da sturbo, per intenderci stile manuela arcuri con un sedere e due seni da sballo bellissima di viso e con jeans e stivali moda cavallerizza che si giravano pure i ciechi! lui tipo marco pantani, un po più grosso rasato a zero e con una evidente calvizie in tutta la zona superiore. sono una coppia davvero affiatata ma c'è un piccolo particolare, lui 35 anni gestisce col padre una nota azienda di costruzioni ha una depandance sull'olgiata dove abita da solo (sono fidanzati e a volte convivono). ha una marea di soldi, porsche cayman s ecc.

quindi nasce il confronto: meglio tanti capelli e essere uno 'qualsiasi' oppure essere un uomo affascinante ma calvo ma con una grande realizzazione personale e una buona solidità economica?

siamo/siete davvero sicuri che l'estetica da fighetto vinca sempre sulla solidità di una persona? allora vi dirò che dalle mie indagini personali nel mondo femminile scopro sempre più di frequente che una donna preferisce sempre più spesso un uomo che abbia un fascino che però non è direttamente legato alla presenza dei capelli.

c'era un istruttore della mia palestra, calvissimo, ottimo fisico e personalità e credetemi non c'aveva nemmanco una lira eppure si è trombato tutte le ragazze più belle della palestra.

metto quindi a confronto la questione capelli con la questione fascino, solidità economica (quando c'è) e il saperci fare che spesso da quanto vedo sono armi molto piu vincenti dei capelli.

voi cosa pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sta cosa non l avevi gia raccontata?

cmq dipende dall eta della preda...............è normale che più si cresce piu la donna cerca oltre alla bellezza fisica qualcosa di piu (il portafoglio)........il fighetto trova la sua massima realizzazione quando sta a contatto con xxxxxne di 20 25anni oltre se è un morto di fame avra poco successo.voglio far notare che non sono importanti solo i soldi in quanto tali ma perche presumono almeno teoricamente che quella persona per averceli è riuscito a realizzarsi nel mondo del lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

è come chiedere se volete + bene alla mamma o al papà...

la sicurezza non te la danno i soldi..vedi tutti quei ricchi che si siucidano...

è un insieme di fattori che determinano la sicurezza in se stessi...

se uno è sicuro di sè riuscirà anche a realizzare i propri progetti e magari fare soldi....

se uno è sicuro di sè ma nn ha le capacità per fare i soldi acchiapperà lo stesso....

comunque davvero...non capisco come mai bisogna collegare la sicurezza con le donne, se uno lega queste due cose secondo me è fortemente insicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

RAFFAELE10

cmq dipende dall eta della preda...............è normale che più si cresce piu la donna cerca oltre alla bellezza fisica qualcosa di piu

Ecco il succo di ciò che volevo dire, la sicurezza e le richieste delle donne cambiano negli anni.

in questo forum di calvizie ho invece notato che molti crescono col 'dramma' dei capelli e se lo portano dietro per tutta la vita infatti alla domanda se la calvizie fa crescere la risposta all'unanimità è stata un NO secco.

nessuno ha detto che si cresce e si punta su altre cose (appunto fascino, realizzazione, soldi, carriera ecc.) che da 'grandi' rappresentano i veri traguardi....capello piu, capello meno.

visto che ci sono molti iscritti all'università chiedevi se una bella ragazza anche laureata sceglierebbe un capellone con una laureetta da 4 soldi magari impiegato in uno studio oppure uno con problemi di capelli ma grande avvocato, notaio ecc. con una buona carriera e una salda economia.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Castano, credo che una donne di 30 anni possa anche cercare nell'altro un uomo che si sia stia realizzando, che abbia interessi e che soprattutto stia in pace con se stesso, pronto anche a gettarsi a capofitto in ogni situazione interessante e, perchè no, pronto a godersi la vita.

Alla fine, rispetto alla calvizie possono essere importanti anche altre cose nella vita.

Soprattutto il modo di porgerti.

Il segreto quindi, sta nel non soffrire la calvizie più di tanto.

Un saluto!

Modificato da clifford
Link al commento
Condividi su altri siti

in questo forum di calvizie ho invece notato che molti crescono col 'dramma' dei capelli e se lo portano dietro per tutta la vita infatti alla domanda se la calvizie fa crescere la risposta all'unanimità è stata un NO secco

perche è nella natura umana imputare i propri insucessi o insicurezze ad un fatto che non dipende da noi e che quindi ci permette di fare le vittime.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx comprensibili e condivisibili le vostre considerazioni ma attenzione a non catalogare unicamente rispetto all'età l'universo femminile, o comunque, se dobbiamo generalizzare, e del resto è inevitabile se si vuol fare conversazione, non dimentichiamoci una cosa che qua mi sembra che non venga mai sottolineata abbastanza spesso:

Le 30enni di oggi (e "i" trentenni) non sono esattamente uguali a quelle di dieci anni fa.

Sarà implicito ma meglio precisarlo.

Quindi con questo voglio dire di non aspettarvi necessariamente ,e così di frequente, scelte e/o azioni di queste ultime facilmente inscrivibili nel nostro teorema secondo il quale "l'effimero" passa in secondo piano alla soglia dei trenta o giù di lì...

Nei comportamenti le trovo sempre più simili a noi maschietti, con tutto ciò che di buono e di cattivo questo significa...

questa è solo la mia visione, chiaramente.

ciao

PS

cliff volevo risponderti sull'altro forum riguardo ai BH e riguardo più in generale alla tua posizione rispetto alle soluzioni oggi disponibili, lo stavo anche facendo l'altra sera, poi mi si è bloccato il computer e ho perso tutto (avevo scritto un libro...)!

Un saluto!

Modificato da Chris4017E
Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx comprensibili e condivisibili le vostre considerazioni ma attenzione a non catalogare unicamente rispetto all'età l'universo femminile, o comunque, se dobbiamo generalizzare, e del resto è inevitabile se si vuol fare conversazione, non dimentichiamoci una cosa che qua mi sembra che non venga mai sottolineata abbastanza spesso:

Le 30enni di oggi (e "i" trentenni) non sono esattamente uguali a quelle di dieci anni fa.

Sarà implicito ma meglio precisarlo.

Quindi con questo voglio dire di non aspettarvi necessariamente ,e così di frequente, scelte e/o azioni di queste ultime facilmente inscrivibili nel nostro teorema secondo il quale "l'effimero" passa in secondo piano alla soglia dei trenta o giù di lì...

Nei comportamenti le trovo sempre più simili a noi maschietti, con tutto ciò che di buono e di cattivo questo significa...

questa è solo la mia visione, chiaramente.

ciao

PS

cliff volevo risponderti sull'altro forum riguardo ai BH e riguardo più in generale alla tua posizione rispetto alle soluzioni oggi disponibili, lo stavo anche facendo l'altra sera, poi mi si è bloccato il computer e ho perso tutto (avevo scritto un libro...)!

Un saluto!

Apprezzo cmq il tentativo e l'impegno :60: !

Cmq chris, da quello che ho capito siamo nella medesima situazione "tricologica"...

Mi interessa quello che pensi, magari se quel "libro" puoi sintetizzarlo...così perdi meno tempo!

Ciao un abbraccio!

Sul fatto che le donne di oggi siano un pò più simili ai maschi, nella mia esperienza, cmq limitata rispetto a quella, per esempio di castano :P ho notato un certo ravvicinamento di posizioni tra i die sessi, nel senso che il comportamento medio femminile mi sembra un pò più simile rispetto a qualche tempo fa, a quello maschile.

In questa ottica, è stata rivalutata l'importanza anche della bellezza fisica maschile.

Devo riconoscere, però, che mediamente le donne sono un pò più intelligenti, sotto questo aspetto, del maschio medio.

Pertanto, certamente chi ha un bell'aspetto è facilitato nell'approccio con il sesso femminile, anche perchè sono le stesse ragazze ad avvicinarlo, togliendogli anche questo imbarazzo.

Chi non ha un bell'aspetto, se cmq si cura (non è trasandato, indice di scarso rispetto per se stesso) e riesce a spiccicare due parole, ed ha uno sguardo cmq vivo, con qualche azione positiva in più (leggasi approccio un pò sfrontato anche) qualche soddisfazione potrà cmq togliersela.

Insomma, la calvizie diventa sempre più problema se noi lo facciamo diventare tale pensandoci e facendoci limitare da essa.

:34:

Modificato da clifford
Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione a non catalogare unicamente rispetto all'età l'universo femminile

diciamo meglio: attenzione a non catalogare l'universo femminile e basta :okboy:

lo dico per voi, vi fate troppi problemi nel voler "capire e catalogare" meccanismi che NON potete capire se non essendo donne (come noi nei vostri confronti)... diventate macchinosi. nulla di più noioso di un uomo che ci prova con metodo predefinito e calcolato perchè "sa" (o meglio è convinto di sapere) come funziona la testa di una donna :ph34r:

nella nostra testa non ci riuscite ad entrare, dovreste sbarazzarvi di troppa affidabilità e razionalità :D

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

tu castano dici:<c'era un istruttore della mia palestra, calvissimo, ottimo fisico e personalità e credetemi non c'aveva nemmanco una lira eppure si è trombato tutte le ragazze più belle della palestra. >:ma com era di viso questo istruttore? aveva dei bei lineamenti?perchè a mio avviso la calviizie non è brutta di per se ,ma dipende dal viso che uno ha

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo meglio: attenzione a non catalogare l'universo femminile e basta :okboy:

lo dico per voi, vi fate troppi problemi nel voler "capire e catalogare" meccanismi che NON potete capire se non essendo donne (come noi nei vostri confronti)... diventate macchinosi. nulla di più noioso di un uomo che ci prova con metodo predefinito e calcolato perchè "sa" (o meglio è convinto di sapere) come funziona la testa di una donna :ph34r:

nella nostra testa non ci riuscite ad entrare, dovreste sbarazzarvi di troppa affidabilità e razionalità :D

un bacio

Juno è da qualche tempo che ho cominciato a capire che l'affidabilità e la razionalità stridono con l'essere donna.

In effetti le scelte medie di una ragazza sono dettate, in genere, dai riflessi ormonali del momento!!! :60: :60: :bacio: :diavoletto:

Un bacio.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu castano dici:<c'era un istruttore della mia palestra, calvissimo, ottimo fisico e personalità e credetemi non c'aveva nemmanco una lira eppure si è trombato tutte le ragazze più belle della palestra. >:ma com era di viso questo istruttore? aveva dei bei lineamenti?perchè a mio avviso la calviizie non è brutta di per se ,ma dipende dal viso che uno ha

un tipo alla Vin Diesel.

Juno è da qualche tempo che ho cominciato a capire che l'affidabilità e la razionalità stridono con l'essere donna.

In effetti le scelte medie di una ragazza sono dettate, in genere, dai riflessi ormonali del momento!!! :60: :60: :bacio: :diavoletto:

Un bacio.

senza offesa clifford ma non ho mai sentito una fesseria piu grossa di questa. ma dove vivi? sembri essere la classica persona che ha avuto poche esperienze tutte negative e sulla base delle proprie delusioni giudica tutto il genere femminile.

Juno dice una sacrosanta verità ma aimè anche voi donne siete abituate a 'catalogare' l'universo maschile. ad esempio una cosa che non riesco a comprendere è che se uno è un uomo abbastanza piacente (io mi reputo tale) :lol: ha un bel fisico curato (idem) :lol: ha un carattere piacente (come prima) :lol: ha qualcosa di soldi ed a letto ci sa fare senza peccare di egoismo (funziona bene anche senza pillole magiche e annessi vari e non si smonta avanti a una donna carina ed esigente) non può essere single perchè per le donne è troppo assurdo che uno così sia single, deve averci per forza qualcosa che non va.

allora iniziano a indagare nella tua vita e alla fine dicono: azz è carino, ha un bel fisico, ha un bel carattere e non ha cercato di portarmi a letto alla prima occasione perchè questa è una caratteristica che le fa partire di senno.

a questo punto se rispecchi queste caratteristiche diventi una preda ambita e lei cerca a tutti i costi di concedersi ma se tu accetti l'invito allora si sente in obbligo di doverti incatenare perchè non puo lasciarsi sfuggire uno cosi.

allora ecco che con un po di modestia il sottoscritto si trova quasi sempre a fare delle belle conoscenze che puntualmente finiscono perchè la tipa di turno non accetta che tu voglia restare single, no sei il solito stronzò che non ha le palle di accettare una relazione seria, sei un cagasotto ecc.ecc.ecc. e la storia si ripete.

tali uomini.....tali donne.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

un bacio

basta essere se stessi........ se piaci alla donna te va de cxxx XD

Link al commento
Condividi su altri siti

un tipo alla Vin Diesel.

ad esempio una cosa che non riesco a comprendere è che se uno è un uomo abbastanza piacente (io mi reputo tale) :lol: ha un bel fisico curato (idem) :lol: ha un carattere piacente (come prima) :lol: ha qualcosa di soldi ed a letto ci sa fare senza peccare di egoismo (funziona bene anche senza pillole magiche e annessi vari e non si smonta avanti a una donna carina ed esigente) non può essere single perchè per le donne è troppo assurdo che uno così sia single, deve averci per forza qualcosa che non va.

allora iniziano a indagare nella tua vita e alla fine dicono: azz è carino, ha un bel fisico, ha un bel carattere e non ha cercato di portarmi a letto alla prima occasione perchè questa è una caratteristica che le fa partire di senno.

a questo punto se rispecchi queste caratteristiche diventi una preda ambita e lei cerca a tutti i costi di concedersi ma se tu accetti l'invito allora si sente in obbligo di doverti incatenare perchè non puo lasciarsi sfuggire uno cosi.

allora ecco che con un po di modestia il sottoscritto si trova quasi sempre a fare delle belle conoscenze che puntualmente finiscono perchè la tipa di turno non accetta che tu voglia restare single, no sei il solito stronzò che non ha le palle di accettare una relazione seria, sei un cagasotto ecc.ecc.ecc. e la storia si ripete.

tali uomini.....tali donne.

Castà, sei veramente un tipo da pubblicità del Mulino Bianco...ma che gli farai a ste donne... :60:

Non giudico proprio nulla...era solo una battuta!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gliel'hanno detto in tanti la figura che ci fa su questo forum,ma non vuole capire..

A mio avviso in qst post è errata la domanda che lo apre "MEGLIO CAPELLONI O PELATI ED AFFASCINANTI BLA BLA BLA...",allora a qst punti i belli sn stupidi e i brutti sn intelligenti all'inverosimile...bah!!!

Negli anni è ovvio che il baricentro delle proprie priorità si sposta,tant'è che a 16 anni ci mettevo 15 minuti a "fidanzarmi" con qualcuna,ora che ne ho 27 ci metto 15 minuti solo per capire se mi va o meno di avvicinarmi per approcciare...Il dramma dei capelli carissimo Castano,ce lo si porta dietro proprio perchè ormai viviamo una società succube dell'immagine e quindi i capelli,fanno parte di un'immagine che può o non può essere accettata con serenità da molti...il solo fatto che tu ti accanisca così in palestra,dimostra che da anni,ti carichi del peso dell'apparire che non è per nulla criticabile,ma risulta incoerente se poi "rimproveri" chi invece si accanisce coi capelli o con quant altro faccia immagine...

Sinceramente rileggendo i tuoi post Castano,ho tracciato un mini profilo della tua persona,ma nn lo esporrò,perchè mi sei davveri simpatico e nn faccio parte di quel gruppo che spero ironicamente ti massacra ogni tot...

Noi siamo carne ed anima (personalità,carattere ecc ecc) e come la vita vuole,s'incontrano persone che possono sposare il nostro modo di essere,e noi il oro,punto e fine della questione...certo è ke se io faccio il metalmeccanico,e risparmio ogni cent per comprare scarpe gucci,jeans d squared,camicia armani e cintura di Cavalli per poi prendere un aperitivo al mese ai Parioli (visti i costi),potrò anche trovare una che ci sta,ma essendomi prepotentemente incastrato in un ambiente nn mio,qnt durerà...ogni luogo ha delle persone che gli appartengono,bisogna trovare il proprio,e poi lasciare che il destino ci faccia avvicinare alla persona giusta...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

mamma mia di solito non vengo in questa sessione, mi limito a chiedere all'esperto informazioni e andarmene il piu veloce possibile, ma questa volta, visto che ho tempo ho letto la discussione, e non posso trattenermi dallo scrivere a Castanochiaro, che tra l'altro mi ha dato consigli utili, che:" predichi bene e razzoli male mi sa!", dici che non ti interessa portarti a letto le belle ragazze e poi usi la tattica del "non ti considero" per farti inseguire, rosichi quando vedi una ragazza piacente, uscire con un ragazzo meno carino di te ma che ha piu soldi, sei in un continuo lodarti di quanto sei bello, intelligente, grande a letto, ecc.. quelli che troppo si lodano lo sai che si autoimbrodano? cioè chi troppo parla e perchè ha poca sostanza, fondamentalmente un po complessato, o solo poco intelligente ma con un gran bell'aspetto , nel momento che ti viene a mancare questo , magari per un'alopecia , li ti crolla tutto, perchè? perchè hai passato la tua vita a curarti fisico e aspetto e una cosa che non puoi controllare , come la caduta dei capelli , ti manda giu dal precipizio!! che ti rimane niente!! quindi non dare troppa importanza all'esteriorità, perchè forse non hai capito che a volte le strafighe con un po di intelligenza, quelli come te sono i primi a non considerare e preferiscono quelli meno carini ma con piu carattere e meno pieni di se!!!!, sicuramente starai pensando, è la solita sfxxxta magari cozza che parla così perchè è dall'altra parte della staccionata, beh! se mi credi è proprio il contrario, e parlo proprio per esperienza personale, già mi sto pentendo per quello che ho scritto, perchè esprimo un'opinione su di una persona che non conosco e che sicuramente è molto meglio di come appare ma non ho resistito.

sbagli anche a giudicare male chi non si cura! lo so che magari volevi lanciare una provocazione, non potresti altrimenti essere cosi....., ma secondo me chi fa questa scelta , dimostra di avere carattere e di dare importanza ad altre cose, dimostra molta sicurezza di se, perchè non si lascia sopraffare dall'esteriorità, quindi sistematicamente diventa per me interessante conoscere. ah! non sono comunista! se lo stai pensando ma apolitica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

mmm io sono un giornalista squattrinato che sta perdendo i capelli e si avvicina ai 30

i bei lineamenti, l'intelligenza e la sensibilità servono, ti rendono interessante, ti fanno anche uscire con ragazze carine e interessanti, o per lo meno che tengono alla propria estetica, ma non danno sicurezza e sono un bell'ostacolo quando le cose si fanno serie, perchè tu non muti te stesso per gli altri, cerchi di essere completamente onesto

può un giornalista squattrinato che sta perdendo i capelli e si avvicina ai 30 essere spensierato?

no, assolutamente

campare umanamente e sperare che ci sia qualcuno che vede parimenti la vita come un semplice evento da vivere al meglio?

si, io ci spero ogni secondo, anche quando guardo lo scalpo di mattina, dopo una sbronza presa dopo un due di picche particolarmente sgradevole, dopo un articolo criticato anche dal più becero dei puntigliosi e anche quando accade che in quel preciso momento la luce del sole rimbalza sullo specchio del bagno e mette a nudo quel terribile riflesso lucido che sembrava ancora nascosto

ma è la vita e l'unico prerequisito per essere sempre piacevoli è tenere la schiena dritta e magari curare un minimo l'abbigliamento e l'igiene, e vorrei premere sulla schiena dritta, che conta più della pancia piatta, perchè a 50 col gobbino da bisonte si fa schifo tutti

il resto è l'ideale deluso dell'eterno giovane, l'eterno giovane finisce gobbetto tra i ventenni con la stempiatura di 20 centrimetri e i capelli a coda per coprire il buco, il vero giovane si rasa e se ne va a fare una bella arrampicata con del sano rock nelle orecchie

un consiglio, reggete qualche mese pallidi ma abbronzatevi naturalmente, lo so che la pelata con l'abbronzatura e l'occhiale è quasi come avere i capelli, ma le lampade distruggono la pelle, ah e i cappelli alternativi, non completamente coprenti alla gangster ,ora vanno di moda, con un occhiale di tendenza e la pelata sono una favola

il guaio è quando si sta nel mezzo, quando si vogliono avere i capelli da guardare, da studiare per vedere se reggono, quando non si è ancora in forma, quando si contano gli anni che avanzano e si hanno ancora aspettative e ci si sente legati a una situazione di mezzo, direi spelacchiata per usare un termine calzante, ecco quel periodo li, che ci si rasi o si sopravviva con un pò d'ansietta e il capello invecchiante, può essere utile per crescere un pò, ma crescere non vuol dire che l'ansia del sistemarsi sparisca, quella non sparisce nemmeno all'indiana jones quarant'enne che inizia il suo epico viaggio per girare tutto il mondo

ok ho attraversato tre fasce d'età e mi sono sfogato su tutte le convinzioni che ho ottenuto dalle mediazioni tra l'osservazione dell'altro, di me stesso e dell'altro rispetto a me stesso, direi che posso ritenermi soddisfatto :60:

ah e giocate di ruolo, dal vivo, o recitate, andate ai gruppi teatrali, organizzate ricostruzioni, quel che vi piace traducetelo in travestimento, datemi retta, non cambierà completamente la vostra vita, ma cambierà radicalmente intere settimane della vostra vita, e spesso è il massimo ottenibile anche con un miliardo di capelli per centimetro quatrato

però se in tv non facessero tutti i cattivi e gli sfxxxti pelati, povca misevia

Modificato da medusafumante
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe un bel gioco di ruolo quantomeno ti fa staccare dai pensieri brutti della realtà qualche ora, nn la sostituisce (guai a cadere in quel problema) ma è una boccata di ossigeno cui io non posso fare a meno.

^_^

bello il tuo post Medusafumante, mi è piaciuto davvero tanto, mi è piaciuta la sua onestà non scadente nell'autocommiserazione :baci:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe un bel gioco di ruolo quantomeno ti fa staccare dai pensieri brutti della realtà qualche ora, nn la sostituisce (guai a cadere in quel problema) ma è una boccata di ossigeno cui io non posso fare a meno.

^_^

bello il tuo post Medusafumante, mi è piaciuto davvero tanto, mi è piaciuta la sua onestà non scadente nell'autocommiserazione :baci:

un bacio

oh grazie ^_^ , in verità se sono riuscito a mediare il mio ideale estetico con il mio ideale umano è merito di tutti quelli che ho attorno e di una certa dose di fortuna, ma ogni tanto il mio debole io vola senza freni nell'atroce dubbio delle valutazioni errate, alchè la necessità di sproloquiare si manifesta in tutta la sua virulenza

e il merito della mia allegria odierna in materia capelluta è anche di questo :60:

favoloso smile, membro orgoglioso di una categoria che, vorrei ricordare a tutti, pur essendo totalmente glabra, ci guida nel futuro!

Link al commento
Condividi su altri siti