aemxle Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 Innanzitutto salve tutti!!! Prego chi non abbia esperienze in merito di astenersi dal dare risposte inutili o ironiche, la vicenda è importante per me, quindi vi chiedo questo favore!!! Ora spero possiate aiutarmi, questo è il problema: Sono uno studente universitario, ho casa in affitto nella città in cui studio, solo che ora devo lasciare la casa; il contratto di locazione (spero si chiami così non è che io ne capisca tanto) è annuale ed è stato stipulato a settembre 2006 con scadenza settembre 2007; a settembre 2006 ho versato alla padrona di casa una caparra di 480euro pari a 3 mensilità, per eventuali problemi che si sarebbero potuti avere nel corso dell'anno, in pratica in caso a casa avessimo buttato giù un muro, avessimo distrutto qualcosa o cose del genere.Ora:se io voglio lasciare la casa ora, senza aspettare settembre 2007, cosa diavolo devo fare? A quanto ho capito devo dargli un preavviso di 3 mesi tramite raccomandata con ricevuta di ritorno,ok e fin qui ci siamo,ma poi passati i 3 mesi lei dovrà darmi indietro la caparra giusto? Quindi tanto vale che io non paghi gli ultimi 3 mesi e che poi le non mi dia indietro niente, o no? Vi prego illuminatemi perchè davvero sono già abbastanza nei macelli per sto fatto e ci sto a capire poco e niente... mi serve il parere di un esperto!!! Grazie mille a chi porrà attenzione al mio problema e perderà tempo per rispondermi, Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 perdi semplicemente il deposito cauzionale che va a titolo di indennizzo alla proprietaria se recedi dal contratto prima dei termini stabiliti. il contratto cita altre clausole se lo lasci in anticipo? questo xchè non tuitti i contratti sono equipollenti. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...