aemxle Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 Innanzitutto salve tutti!!! Prego chi non abbia esperienze in merito di astenersi dal dare risposte inutili o ironiche, la vicenda è importante per me, quindi vi chiedo questo favore!!! Ora spero possiate aiutarmi, questo è il problema: Sono uno studente universitario, ho casa in affitto nella città in cui studio, solo che ora devo lasciare la casa; il contratto di locazione (spero si chiami così non è che io ne capisca tanto) è annuale ed è stato stipulato a settembre 2006 con scadenza settembre 2007; a settembre 2006 ho versato alla padrona di casa una caparra di 480euro pari a 3 mensilità, per eventuali problemi che si sarebbero potuti avere nel corso dell'anno, in pratica in caso a casa avessimo buttato giù un muro, avessimo distrutto qualcosa o cose del genere.Ora:se io voglio lasciare la casa ora, senza aspettare settembre 2007, cosa diavolo devo fare? A quanto ho capito devo dargli un preavviso di 3 mesi tramite raccomandata con ricevuta di ritorno,ok e fin qui ci siamo,ma poi passati i 3 mesi lei dovrà darmi indietro la caparra giusto? Quindi tanto vale che io non paghi gli ultimi 3 mesi e che poi le non mi dia indietro niente, o no? Vi prego illuminatemi perchè davvero sono già abbastanza nei macelli per sto fatto e ci sto a capire poco e niente... mi serve il parere di un esperto!!! Grazie mille a chi porrà attenzione al mio problema e perderà tempo per rispondermi, Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 perdi semplicemente il deposito cauzionale che va a titolo di indennizzo alla proprietaria se recedi dal contratto prima dei termini stabiliti. il contratto cita altre clausole se lo lasci in anticipo? questo xchè non tuitti i contratti sono equipollenti. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 la caparra non ti sarà restituita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 inanzitutto in teoria i mesi di prevviso dovrebbero essere 6 e non 3... poi perderai la caparra... p.s. 480n euro???????ma dove abiti cribbio.... inanzitutto in teoria i mesi di prevviso dovrebbero essere 6 e non 3...poi perderai la caparra... p.s. 480n euro???????ma dove abiti cribbio.... ah...se nn paghi i 3 mesi dovrai rimborsarli....e dovrai pure pagare i suoi avvocati in caso siano loro ad occuparsene...quindi paga ancora i mesi in cui ci starai....mettiti l'anima in pace che la caparra nn la vedi +... p.s. nn so se sia possibile...ma chiedi se è possibile far subentrare qualcun altro al tuo posto nel contratto in modo da nn perdere la caparra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 non sono 6 sono 3, te lo dico per esperienza personale, mi son goduto i soldi dell'inquilino eheheh ed erano appunto 3 mesi! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alopecio Inviato: 6 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2007 Il preavviso, a rigore di legge, dovrebbe essere dato 6 mesi prima. Tuttavia se si è tra persone civili, puoi sempre metteri d'accordo diversamente. Per esempio potresti subito trovare un tuo sostituto e allora la padrona di casa non credo farà storie se tu te ne vasi anche solo magari tra un mese. La caparra, ottenuto l'accordo, la riavrai (con gli interessi se non è diversamente stabilito nel contratto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2007 persone civili? con gli inquilini??? naaaaaaaaaaaa, gli inquilini non sono persone civili (aimè non sempre), rovinano e rompono casa, pagano in ritardo, vogliono sempre averci ragione per questo i miei avvocati hanno sempre da fare :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 7 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2007 persone civili? con gli inquilini??? naaaaaaaaaaaa, gli inquilini non sono persone civili (aimè non sempre), rovinano e rompono casa, pagano in ritardo, vogliono sempre averci ragione per questo i miei avvocati hanno sempre da fare :D sì perchè i proprietari son persone civili vero???????e soprattutto molto umane.... ti voglion fottere ogni volta, se c'era già qualcosa di rotto ti dan la colpa....se il forno perde gas nn te lo cambia fino a quando la casa nn scoppia.... se ritardi di un giorno nei pagamenti ti arriva subito la lettera a casa degli avvocati.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati