Vai al contenuto

Fiat Bravo


Goten

Messaggi raccomandati

Cosa ne pensate della nuova bravo?

 

A me piace molto, anche perchè hn scopiazzato(gia con la grande punto), molte concorrenti.

 

Ad ogni modo molto bella, figo lo spot televisivo, forse il prezzo.Nel senso so che la fiat dovrebbe rappresentare il vanto dell'italia ecc ecc, solo che forse per un eredità del passato si porta dietro il fardello di auto del ceto medio (nn ho pregiudizi di classe assolutamente, in famiglia abbiamo avuto fiat in passato, ma le fiat son sempre state auto economiche, se si voleva qualcosa di più come classe e qualià e spendere di piu stando in italia si andava su lancia o alfa) e dunque si pretende che il prezzo sia adeguato.Con le nuove auto(belle per carità) i prezzi stan leggermente lievitando, e anche se la qualità del prodotto merita(a parere delle riviste, perchè io di sicuro nn è che provo 20 auto la settimana, 1 ne ho e stop), quando uno per una fiat bravo fatta un minimo accessoriatae performante va a spendere 19-20000 euro, per lo meno ame viene da dire, mi prendo na golf o un alfa 147(poi magari la bravo è meglio),nn so se ho reso l'idea.

 

Dovrebbero tipo svecchiare il marchio.NN so fare tipo na nuova linea FIAT PLUS :P

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma costa troppo e non da tutto di serie. se prendi le giapponesi sono full. se prendi le tedesche a parità di prezzo (golf 1600) la solidità è notevolmente superiore.

 

insomma fiat propone prodotti che non sono concorrenziali che sono tutti facciata ma con pochi contenuti.

 

chiedete ai possessori di idea e stilo quanti problemi hanno tra differenziale e frizione tanto per fare un esempio.

 

io giro spesso per commissioni in taxi. i taxisti hanno al 90% le fiat e sono tutti li a lamentarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti per me la Brera è un aborto di macchina. che mi rappresenta? all'Alfa Romeo non hanno ancora capito che se vogliono nuovamente cavalcare l'onda delle auto sportive devono ritornare alla trazione posteriore con cambio sul differenziale (ponte De Dion) che ha fatto la storia dell'Alfa Romeo. ma la Brera esteticamente non si capisce bene cosa sia, pare che hanno mescolato i progetti di una station vagon e di una 147 dando vita a qualcosa di davvero strano e per me di pessimo gusto.

 

la nuova GT l'ho vista da vicino e da vicino ad una Nuova Audi TT e devo dire che la Alfa mi piace anche di più anche se come qualità e solidità la Audi rimane vincente ma la Alfa come design è davvero bellissima.

 

Alfa GT

00020858.jpg

 

Se compro una Alfa Gt 3.2 da 240 cavalli spendo 36 mila euro. se compro una Audi TT 3.2 che ha 250 cv la pago ben 46 mila euro (10 mila euro in più) certo ha la trazione integrale ma sono 10 mila euro in piu comunque).

 

Audi TT

00025790.jpg

 

se compro una Alfa Brera sempre 3.2 di cilindrata devo sborsare bel 46 mila euro ma la qualità non è quella di un'Audi bensì di una Alfa Gt. ha un look strano ed è un'auto ingombrante.

 

Alfa Brera

00024464.jpg

 

chi capisce un minimo di automobili e compra un'auto 3000 cc lo fa sicuramente perchè ama la guida sportiva e chi ne capisce un minimo sa che con 38 mila euro (quindi 8 mila meno di una Brera, e non è poco) si porta a casa una stupenda Nissan 300 Z, una supersportiva da 300 cv, curata nei dettagli, interni in pelle, full optiona, un motore esplosivo dai bassi regimi, un rumore corposo, dei consumi migliori di una Brera e soprattutto una distribuzione dei pesi da vera sportiva. fai la stessa curva ad alta velocità con una 300 Z, poi falla con una Brera e te ne accorgi di cosa dico.

 

del resto parlano le vendite. la Brera non è stata questo successo che si attendevano all'Alfa Romeo.

 

Nissan 300 Z

00019355.jpg

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma costa troppo e non da tutto di serie. se prendi le giapponesi sono full. se prendi le tedesche a parità di prezzo (golf 1600) la solidità è notevolmente superiore.

 

insomma fiat propone prodotti che non sono concorrenziali che sono tutti facciata ma con pochi contenuti.

 

chiedete ai possessori di idea e stilo quanti problemi hanno tra differenziale e frizione tanto per fare un esempio.

 

io giro spesso per commissioni in taxi. i taxisti hanno al 90% le fiat e sono tutti li a lamentarsi.

 

 

 

Ah beh...se prendi l'Honda Civic 2.2 commonrail 140 CV allora si comprende cosa voglia dire guidare la migliore media del mondo. Perché la Civic è sicuramente la miglire media al mondo attualmente, come motori, come affidabilità, come qualità. Il motore I-CDTI è più silenzioso di un motore a benzina...e non esagero.

 

fab_vvti110_1137782515_dsc00457.jpg

ho_civic_06_5.jpg

Modificato da alopecio
Link al commento
Condividi su altri siti

Gia guarda che schifo, davvero poco sportiva(solo i cerchi nn mi piacciono di quella nella foto)

 

 

 

 

Gia guarda che schifo, davvero poco sportiva(solo i cerchi nn mi piacciono di quella nella foto).

 

Ad ogni modo la 350z è fxxx certo, però mi fa troppo fast&fourious, allora perchè nn un Lancer EVO IX(che mi piace un boto ma fa poco elegante) o una Supra o una Skyline?

 

Io se volessi cavalli resterei su un bel Golf R32(3200cc 250 cv 4motion) o su una lfa 147GTA

post-5811-1170459063_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci aggiungerei nella scelta anche la bellissima e potente Mazda Rx-8 una 1300 cc con motore rotativo da ben 231 cv! che costa 36.000 euro.

 

questa è la versione fast & furious

mazda%20rx8%20side.jpg

 

ma di serie è così

 

mazdarx8rear.jpg

 

 

oppure la chrysler crossfire 3.2 molto originale (cel'ha uno vicino casa mia), è stupenda metallizzata con gli interni in pelle rosso bordeaux. ha 230 cv e costa 35.000 euro.

 

picture_7.jpg

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto tu compreresti la nuova Bravo o la Civic che hai indicato? io nessuna delle due ma mi pare che la Civic per quanto abbastanza 'auto da tutti' abbia qualità e doti da vendere rispetto alla brava che a parte la bella pubblicità con la colonna sonora di gianna nannini a me non dice nulla.

 

 

 

Il mio commento naturalmente non era di tipo estetico, ma sopratutto tecnico.

 

Non credo ci siano auto medie tecnicamente superiori alla Civic attualmente.

 

L'estetica poi è soggettiva.

 

Ho vista la nuova Bravo.

 

Non è male.

 

Pregi: buon design, buona solidità complessiva, buoni i motori diesel.

Difetti: visibilità posteriore (il montante è enorme), qualità degli interni, soglia di carico dei bagagli altissima.

 

 

 

Gli interni in effetti, pur discreti, non sono a livello di Golf e sono lontanissimi da Audi A3.

Criticabile la scelta di usare plastica dura nella parte superiore della plancia.

 

Sono sicuro che comunque sarà un bel successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io adoravo la vecchia Bravo :60: non vorrei altra macchina :60:

la nuova...bhe devo ancora vederla dal vivo e un paio di volte, una non mi basta per farmi un'idea precisa, e poi guidarla per poter dare un opinione, per ora a livello estetico è positiva: un misto tra la Grande Punto davanti e la vecchia Bravo dietro ... evisto che entrambe le macchine mi piacciono molto... :60:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha io sto ancora ridendo. stamattina ho preso un taxi che era una Nuova Punto. sono sceso col mal di schiena, dietro come 'comodità' mi ricorda la 'panchina' delle vecchie panda.

 

juno ma alla nuova punto dietro si sono scordati di montargli le sospensioni?? :D

 

e poi in pubblicità la grande punto pare un'astronave, enorme, dietro ci stavamo in due e stavamo quasi stretti, ma non è omologata per 3 dietro? bah.

 

per non parlare poi dei rumori, una punto venduta a 17 mila euro....non la comprerei mai e poi mai.

 

di Fiat devo dire per onestà che ho apprezzato molto due auto. la Stilo e la Multipla. la stilo davvero solidissima. la multipla davvero capiente.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente noi sulla grande punto ci stiamo comodi anche dietro... Castano!! a dieta!! :D

rumori? :blink: la mia è silenziosa e isola bene anche dall'esterno

per le sospensioni...bhe potrebbe essere, la nostra è confortevole e perfetta, sedili comodi e tutto...ma su cosa sei salito? :D però potrebbe essere la tipica macchina nata sfxxxta quella su cui sei salito tu, in più io la pago almeno 4000 euro in meno :fischietto:

a noi era capitato con la Stilo.... un difetto dietro l'altro, ogni mese si spaccava un pezzo, dal condizionatore, all'airbag, al cambio 3 volte (no, dico...3 volte) del radiatore, data con ammortizzatori andati, convergenza ruote ciccata...un disastro insomma, per non parlare dei consumi (era un benzina) . l'abbiamo cambiata per disperazione :ph34r:

la multipla dentro è capiente, mi chiedo però dove ci stiano i bagagli di 6 persone in caso di un viaggio, perchè proprio non riesco a vederne l'uso in città a meno di non essere una famiglia fin troppo prolifica :fischietto: e poi la multipla è davvero tanto, ma proprio tanto, brutta :ph34r:

per la città meglio la mia 600, è davvero minima eh però non è che in città debba stare in auto così tanto tempo da sentire qualche scomodità, mi ficco ovunque assando dove le macchine normali/grosse non passano e rido alla faccia dei disperati con il Suv che girano come cani senza palle alla ricerca di un parcheggio :diavoletto:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Juno

a noi era capitato con la Stilo.... un difetto dietro l'altro, ogni mese si spaccava un pezzo, dal condizionatore, all'airbag, al cambio 3 volte (no, dico...3 volte) del radiatore, data con ammortizzatori andati, convergenza ruote ciccata...un disastro insomma, per non parlare dei consumi (era un benzina) . l'abbiamo cambiata per disperazione

 

Sarà ma sta storia dell'auto sfigàta capita solo con le fiat? non lo sento mai da altre aziende diamine!

 

nb: non so che Idea tu abbia, quella cui mi riferivo era la 1.4 td, dietro rigida da far paura, poi dipende anche dalle strade. qui i sampietrini la fanno da padroni e si balla altro se si balla :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Grande Punto ha nel telaio il suo principale pregio.

E' un telaio evoluto che conferisce un comportamento stradale ineccepibile.

E' un'auto riuscita e i motori 1.3 Mjet sono estremamente affidabili, anche se il sound è poco piacevole (poco sportivo) nonostante la buona silenziosità.

 

Il difetto principale della Grande Punto è l'eccesso di dimensioni esterne a fronte di un'abitabilità e di un bagaliaio che sono gli stessi della Yaris che è lunga 28 cm in meno.

Altro difetto sono i materiali interni che sono gli stessi della vecchia Punto: plastiche rigide e facilmente rigabili.

 

Anche la Fiesta, che peraltro costa assai meno della Grande Punto, ha la plancia ricoperta di materiale morbido.

 

ford_fiesta_03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano, temo purtroppo che la sindrome dell'auto "del lunedì" (tipica FIAT qualche tempo fa) stia dilagando, mio suocero ha cristonato non poco con una BMW, altri amici con le ford. temo dovremo rassegnarci ad aver la botta di cxxx quando prendiamo l'auto <_>

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

La Grande Punto ha nel telaio il suo principale pregio.

E' un telaio evoluto che conferisce un comportamento stradale ineccepibile.

E' un'auto riuscita e i motori 1.3 Mjet sono estremamente affidabili, anche se il sound è poco piacevole (poco sportivo) nonostante la buona silenziosità.

 

SIlenziosità???? pare d'avecce na lavatrice n'der cofano! :lol: no xme le auto diesel restano sempre le tedesche. il 1.9 Tdi che equipaggia Golf e POlo è un fenomeno. anche il Jtd della Alfa GT non è malaccio ma potrebbe rendere molto di più.

 

a proposito ma il diesel piu potente al mondo qual'è quello di quella auto-sola di nome Seat CUpra? (l'auto degli Ipercafoni)

 

sta600172eo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

SIlenziosità???? pare d'avecce na lavatrice n'der cofano! :lol: no xme le auto diesel restano sempre le tedesche. il 1.9 Tdi che equipaggia Golf e POlo è un fenomeno. anche il Jtd della Alfa GT non è malaccio ma potrebbe rendere molto di più.

 

a proposito ma il diesel piu potente al mondo qual'è quello di quella auto-sola di nome Seat CUpra? (l'auto degli Ipercafoni)

 

sta600172eo.jpg

 

 

Ma se il motore delle seat è na ciofeca!!! Bella la cupra per carità, ma anche tamarrissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...