Vai al contenuto

Problema Molto Serio!

Messaggi raccomandati

xxxxx sono due anni che seguo il questo forum e anche io grazie a voi ho lasciato il CR per passare a questi fantastici impianti per la precisione io ho un lace.

Purtroppo adesso a distanza di quasi tre anni ho un grave problema:

Sono cinque mesi che ho un raffreddore fortissimo che non passa con nessun antibiotico ma che si calma leggermente usando qualche antistaminico.Concusione:Il mio e un problema allergico e considerando che faccio l'impiegato e non sto mai a contatto con nessuna sostanza o polline o quant'altro, il sospetto più grande è che sia diventato allergico alla colla che uso. Volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile e come ha risolto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo molto strano che possa essere così, perchè la colla non ha parti volatili a rilascio posticipato, a meno dell'odore.

Se fosse come tu dici, avresti immediatamente la certezza dei tuoi dubbi avvicinando il flacone al naso, e vedendo che succede.

Al limite, avresti dovuto avere un eritema, dovuto a ristagno e accumulo sudore ipoteticamente fermato dalla colla....

Scusatemi se mi permetto di fare il bastian contrario...

ma trovo che in molti casi, la corsa alla paura per le colle, sia smisurata.

E' ok il discorso che la colla deve essere registrata come un prodotto per uso topico, ma trovo smisurato il terrore del "se contiene questo ingrediente allora la nostra salute è fregata".

Nel momento stesso in cui un prodotto viene immesso sul mercato come un prodotto per la cura e l'igiene della persona, deve seguire determinati protocolli, e rientrare in determinati parametri di sicurezza.

Ovvio che uno HA DIRITTO DI SAPERE cosa contiene quel che usa, perchè DEVE ESSERE LIBERO DI SCEGLIERE per sè, anche se lo Stato ha già scelto i parametri di sicurezza sugli standard della salute pubblica.

Non solo le colle contenenti il famigerato toulene altrimenti dovrebbero farvi paura...

ma anche il piombo (ritrovabile ovunque), l'alluminio (ritrovabile ovunque), baciare la vostra donna dovrebbe farvi paura...

perchè è intrisa, appestata e farcita di; benzeni, solventi, paraffine, miche , ossidi e siliconi.

Tutte cose -potenzialmente- tossiche, e contenute nei trucchi e cosmetici di uso quotidiano, giornalmente a spasso con la padrona che se li è comprati per farsi bella, e se li è spalmati con convinzione dal sopracciglio fino all'unghia del piede.

Io direi che è proprio il caso di tenere a mente che quando si parla di tossicità, si parla di -potenziale- tossico.

Il potenziale tossico è una cosa che libera il carattere nocivo della sostanza nel momento in cui viene a contatto con noi -oltre- i parametri tollerati dalla nostra salute e capacità rigenerative e immunologiche.

Una colla contenente toulene, non è la cosa migliore di questo mondo a prima vista.

Ma una colla contenente toulene, adibita a uso topico ( non certo per incollarci i pezzi dell'areoplanino), e nei parametri di guardia, dà sufficiente garanzia di non intaccare la nostra salute (SE vi fidate della competenza medico-scientifica).

In breve.

E' giusto che per sè ognuno si comporti e scelga come vuole, ma ridimensioniamo un attimo il pericolo che viene dalle colle.

Altrimenti dovreste aver paura anche quando consumate piselli in scatola, dato che -certamente- vi ritrovate infinitesime quantità di piombo e alluminio dovute all'inscatolatura.

Lo stesso se mangiate al ristorante, fast food o pizzeria, e il vostro cibo è stato cucinato con utensili di alluminio.

Invito a tenere certamente gli occhi aperti, ma cercando di tenere sempre i piedi ben ancorati al terreno, altrimenti, per ogni malanno, stress o sfogo psicosomatico, si vedranno cospirazioni di plotoni di colle inviate sulla terra con l'obiettivo di distruggere il genere umano, diffondendo preventivamente dosi massicce di DHT :D

Una grande vittoria, è quella di richiedere che i prodotti che usiamo siano certificati.

Andare oltre questo, non dà garanzie sufficienti di vivere in salute, se non quello di cadere nella paranoia pura prima per le colle, poi , pian piano, per tutto il resto; dal gelato confezionato alla maionese calvè, passando per le saponettine Camay.

Fiorenzo

Modificato da Fiorenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

fai le prove antiallergiche e una rx cranica.

La seconda serve per osservare i seni paranasali, se c'è ad esempio ipertrofia dei turbinati o sinusite dovuta a struttura ossea irregolare.

Questi test li fai naturalmente se il tuo raffreddore è localizzato nella zona alta.. perchè se parte dai bronchi non servono a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore vale 46

quando un raffreddore dura tanto puo' essere oltre che per un'allergia per tanti altri motivi...se non si scopre il motivo e' bene che tu faccia gli eami del sangue specifici(emocromo e formula leucocitaria)in modo da poter vedere le condizioni del sistema immunitario...se alcuni livelli risulteranno sballati significherebbe che hai un'infezione(batterica o virale)...questo te lo dico perche' un raffreddore che dura da 5 mesi non e' normale...poi puo' essere anche che tu sia semplicemente stressato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il raffreddore 365 giorni all'anno.

Il motivo si chiama RINITE VASOMOTORIA.

Mi e' iniziata una 20a di anni fa.

Quindi niente pollini o colle.

E' una deformazione dei vasi sanguigni del naso.

Non c'e' cura.

Gennaro

Accidenti... bella rogna :(

Link al commento
Condividi su altri siti