8simone6 Inviato: 14 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2007 (modificato) il fatto ke abbia avuto poca fortuna anke questa volta non ci piove ma visto cosa propone la medicina attuale,a mio avviso un vero schifo per un problema CHE NON TI SEI ANDATO A CERCARE O CMQ A PROCURARTI, ti induce prima o poi ad accettarti. Modificato 14 Ottobre 2007 da 8simone6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 14 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2007 Faccio il seguente ragionamento: ho vissuto il 'dramma' della calvizie attorno ai 25 anni dove sprofondai in una forte depressione. proprio non riuscivo ad accettare in me l'ipotesi (poi non avveratasi) di diventare pelato. ad oggi mi chiedo e vi domando se secondo voi la calvizie specie se in giovane età rappresenta un modo per crescere che ci fa comprendere che nella vita l'estetica è alla fine solo un involucro, una cosa secondaria rispetto alle nostre qualità interiori oppure se la calvizie è un vero e proprio handicap, un sentirsi diversi da chi ha i capelli e gioca sulla propria immagine, quindi una sofferenza profonda che non avrà mai fine e ci renderà sempre insicuri con le donne e con gli altri e quindi arrabbiati con la vita? come la vedete sulla base della vostra esperienza? Sicuramente e' un' esperienza che, come si suol dire, fa crescere. Pero' non e' detto che questo sia sempre un fatto positivo. Essere costretti a crescere prima del tempo anzi secondo me e' spesso un male. La calvizie precoce cosi' come altri eventi che ti fanno "invecchiare" prima del tempo in maniera coatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 14 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2007 Per quanto mi riguarda sarei cresciuto di più se negli ultimi anni avessi vissuto la mia vita normalmente e non con le pippe mentali dovute ai capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 15 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2007 concordo. l'aga al massimo ti fa crescere i coglioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bungleman Inviato: 15 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2007 concordo. l'aga al massimo ti fa crescere i coglioni ho visto che qui tutti sono sulla stessa lunghezza d onda...io penso invece che saper affrontare le cose negative nelle vita sia un oppurtunità per miglioare qualcosa della propria personalità... nn certo che l aga faccia crescere tout court.... io ho imparato col tempo a saper accettare le battute sulla mia capoccia diradata....e a fare pure dell autoironia. L uomo dovrebbe essere un po meno vanitoso...e cercare un po di piu di curare il proprio fascino e carisma...emanando sicurezza e rilassatezza con chi gli sta attorno. nn è facile ma nn è certo l'aga che puo' impedirlo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marmottina Inviato: 18 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2007 ...Premetto col dire che non ho problemi di capelli,ma purtroppo ne ho avuto un'altro che si chiama bulimia... Il titolo del post chiede se le calvizie fanno crescere e mi son sentita presa in causa,dal momento che seppur diverso,il problema alla fine è molto simile nel proprio principio. La mia risposta è si...si cresce,eccome se si cresce. I lunghi periodi di giudizi,di non uscire,di pianti,di cercare una soluzione che non si riesce a trovare...di sofferenza insomma,puo' solo far crescere. Certo,se qualcuno me lo avesse chiesto durante lo stesso periodo avrei risposto negativamente,perchè quando si soffre e si entra in depressione,o semplicemente si vive solo con il proprio dolore senza pensare piu a niente di positivo,si diventa egoisti...fortemente egoisti. Quando si soffre il proprio dolore non sara' mai grande quanto quello di qualcun'altro...nonostante lo potrebbe anche essere...si vive solo in funzione di quanto male stiamo e proviamo...non si vede una via d'uscita...o meglio,non la si vuole vedere! xxxxx,io ero esattamente come voi,mi comportavo esattamente come voi...pero' alla fine si deve arrivare ad un punto,quello di essere stufi di continuare cosi. Voi avete un problema...che è quello di una caduta di capelli...a cui poi ne aggiungete un'altro,che è quello di entrare in depressione e di non piu vivere. Guardate chi è calvo e vi chiedete come fa a sbattersene...come io guardavo le ragazze con un qualche rotolino e mi chiedevo come facessero ad andare in giro cosi... ...Non è un giudizio il mio,se parlo in questo modo è solo perchè ci sono passata e la persona a cui volevo piu bene,che mi sosteneva,che mi ascoltava quotidianamente...un giorno mi disse se volevo continuare ad essere un peso invece di iniziare realmente a combattere. Paradosso allucinante detto da lei,visto che era il mio supporto,il mio perno di vita...ma alla fine ho capito cio che mi volle dire: il nostro modo di approcciare la vita e' un peso,un peso che pero' non è la vita stessa che ci da',ma noi stessi. Pensate a chi sta su una sedia a rotelle e deve per forza essere un "peso" per qualcuno...noi possiamo decidere invece se esserlo o meno,dal momento che possiamo direzionare dove vogliamo le nostre gambe e i nostri pensieri. Non è per nulla semplice,son io la prima a dirlo....ma arrivera' un giorno dove vi renderete conto che cosi non si puo' piu continuare ed accetterete il problema realmente per quello che è. Dopo settimane da questa frase è nata una grande forza dentro di me che mi ha portato a combattere...ad uscire...a sbattermene,anche se non del tutto,delle persone e di cio che potevano pensare. NOn è stato per niente semplice anzi....alla fine la cosa piu facile al mondo è quella di lamentarsi sempre,non quella di combattere...Quando si entra in questo sistema si diventa super paranoici ed è un'abitudine quotidiana la lamentela... Pero' xxxxx le abitudini si possono cambiare e sta solo a voi e al vostro pensiero ad uscire da questo tunnel. Io penso che è questione di riempire fino allo sfinimento il famoso sacco di ognuno di noi...quando si è davvero stufi di non vivere,alla fine scatta qualcosa... Oggi come oggi,tutti mi dicono che sono una bella ragazza pur non vedendo cio che gli altri invece vedono...lo storpiamento della propria immagine è uno stato psicologico orribile,forse uno dei piu brutti in assoluto...ma,tornando alla domanda originaria del post,penso che se non avessi sofferto cosi tanto in vita mia,oggi sarei una delle tante belle ragazze senza cervello che si incontrano in giro...e in un certo senso mi sento di dire che probabilmente le cose non avvengono mai per caso...ogni problema ha un motivo profondo,che solo una volta risolto scopriamo. La sofferenza fa crescere,crea una certa profondita' nella persona che penso faccia nascere una bellezza che solo gli occhi sanno esprimere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati